1. Premessa. La guerra alla medicina naturale. 2. La medicina prima di Cristo. 3. La medicina da Cristo al Medioevo. 4. La medicina nel Medioevo e nei secoli successivi. 5. La medicina dall’800 ai giorni nostri. 6. La situazione attuale. 7. Conclusioni.
1. Premessa. La guerra alla medicina naturale.
In questi tempi c’è una guerra dichiarata tra la medicina naturale e quella ufficiale, che evidenzia le falle di quest’ultima mettendone in risalto i limiti palesi (basti pensare che nonostante le spese immense per la ricerca sui tumori, questa malattia sta aumentando vertiginosamente) e la medicina tradizionale allopatica, che schiera dalla sua parte i vari soloni a colpi di radiazione dei medici eretici. Recenti sono i casi di Gabriella Mereu, di Tullio Simoncini, di Ryke Geerd Hamer, di Paolo Rege-Gianas. Pochi giorni fa è stata radiata dall’ordine la dottoressa Gabriella Lesmo, rea di aver preso posizione contro i vaccini (settore che ha iniziato a studiare con particolare attenzione per via del fatto di avere un figlio reso autistico proprio a seguito della somministrazione di vaccini). Pochi mesi prima era stato radiato per lo stesso motivo un altro medico, Dario Miedico. E sempre recentemente è stato radiato dall’ordine Paolo Rossaro, per aver prescritto una cura alternativa alla chemioterapia in un caso di tumore.
In realtà, la lotta tra medicina naturale e medicina tradizionale ufficiale esiste da secoli, e può individuarsi il punto di origine nel Medioevo, ad opera dapprima della Chiesa cattolica, e successivamente ad opera della scienza ufficiale, che ha preso il testimone dell’oscurantismo cattolico.
Vediamo come e perché nasce questa battaglia, e perché essa è identica ai giorni nostri, come nel Medioevo, e in tutti i secoli intermedi.
Buongiorno,
non vedo il paragrafo 5) la medicina dall’800 ai giorni nostri; è solo un problema di visualizzazione dal mio pc oppure non è stato caricato?
Grazie comunque per il lavoro.
Cristina
Era un errore mio. Ora c’è
[…] ☛ libreidee.org Tratto da: ☛ petalidiloto.com Per leggere altro torna in ☛ prima […]
qui c’è un’interessante Intervista ad una Medica alternativa [citata da Marco Columbro, che si è interessato approfonditamente al Buddhismo], dove nell’Introduzione sono spiegate Dinamiche [già affrontate p. Es. da Gustavo Adolfo Roll, v. sua Intervista con Giuditta Dembech], relative agli Scienziati della Medicina ufficiale versus quelli della Medicina alternativa, e meglio, come viene trattate le Ricerche e Scoperte degli Alternativi, [occulti] da parte degli Ufficiali [palesi] http://www.victoryproject.net/upload/articoli/790121411.pdf ; Felicità e Bene interiore-più-Felicità e Forza esteriore a ognuno, ovunque-sempre
Ho letto tre articoli con identico contenuto e quasi identiche parole. A naso penso che l’originale sia il suo. Oggi l’ho letta per la prima volta. Penso che proseguirò. Ha un blog personale? Da ricerche fatte i link portano a page not found.
Cordialità
Il dott. Hamer è una cosa a parte .
Le 5 leggi biologiche sono un nuovo e vero paradigma.
Verificabile, contestabile, riproducibile ed empirico.
La vera conoscenza incontrovertibile di come funziona tutto il sistema biologico.
ciao paolp, è sempre molto interessante quello che scrivi, votrrei fare una riflessione su ustica: la strage di ustica e quella di bologna sono strettamente collegate perchè la seconda è stata fatta per far dimenticare la prima! E’ il maldestro tentativo di idioti criminali di dirottare l’attenzione pubblica sulla strage di bologna per far dimenticare Ustica. Che ne pensi?
L’inventore del “vaccino” è stato Edward Jenner, non Pasteur.
Ha coniato lui la parola “vaccino”, prelevando il pus del vaiolo bovino o vaccino, appunto.