Skip to content

11 Comments

  1. Salvatore Picciotto
    16 Giugno 2018 @ 1:20

    Caro Paolo, la mia opinione, per quel poco che conta, è che un po’ di populismo vero ci può stare. A pagina 8 ha trovato posto una affermazione statisticamente vantaggiosa per “ingraziarsi le simpatie del popolo”.
    Non dovrebbero esserci preclusioni di sorta.
    Al tempo stesso, non dobbiamo dimenticare gli utopistici principi massonici che, se fossero perseguiti per quello che sono e soprattutto, con il rispetto del popolo, li condividerei anche io.
    Non voglio dilungarmi. Hai nominato Cavour, Garibaldi e Mazzini. Penso che proprio tu sai bene che, con la scusa di unificare la regione italica, che aveva “la stessa cultura e la stessa lingua” (insomma), parole di un illustrissimo massone, di fatto è stato saccheggiato il ricco sud, piemontesi e inglesi insieme.
    Poi è bastato dare i nomi di questi conquistatori a piazze e vie e… la storia la scrivono i vincitori!
    Questo è quello che continua a fare oggi la massoneria, nella maggior parte dei casi, in perfetta buona fede, che posso testimoniare personalmente.

    Reply

  2. cassandra
    16 Giugno 2018 @ 9:39

    ottimo articolo Paolo, lucido e coerente col tuo pensiero.

    Reply

  3. Jenseits
    17 Giugno 2018 @ 12:58

    Quali piemontesi si sono arricchiti saccheggiando il sud? Paolo parla di idiozia e subito appare. Comunque come sempre complimenti per la lucidità di questi articoli.

    Reply

  4. Cronaca Negra
    18 Giugno 2018 @ 2:51

    Lo avete capito voi che il problema non è quelli che si dichiarano massoni .. o .. i massoni in generale !!! Articolo fondamentale.

    Reply

  5. GIUSEPPE
    18 Giugno 2018 @ 10:36

    Va bene tutto ma in una loggia se anche uno dei suoi membri più nobili volesse proporre una bellissima e giustissima legge ma tale legge danneggerebbe alcuni suoi fratelli, non potrebbe farla giusto? In tal senso come può un “buono” essere totalmente buono all’interno di un club dove ci si fanno favori a vicenda? Non sarebbe utopisticamente meglio svolgere tutto alla luce del sole? Perché continuano a iscriversi?

    Reply

  6. Sthy
    19 Giugno 2018 @ 13:59

    Ciao Paolo, la lettura che offri, stavolta, è piuttosto ingenua, anzi, pare una semplice captatio benevolentiae nei confronti della massoneria.
    Domanda: l’ignoranza (intendo la scarsa conoscenza) riguardo la massoneria è dovuta ad un’ ottusità del M5S oppure è uno scudo col quale la stessa massoneria si è protetta in modo da celare interessi e creare la giusta ambiguità?
    L’intento dei 5S è coerente col loro progetto, da te, invece di una critica superficiale mi sarei aspettata un’analisi a partire dai fatti di cronaca che hanno visto massoni coinvolti (p2, banche, attentati) e di conseguenza la comprensione di questo provvedimento.

    Reply

    • Mariolino sfigato.
      29 Giugno 2018 @ 20:36

      Il movimento M5S è immerso fino al collo all’interno del potere occulto satanico, visto che Beppe Grillo ne è un rappresentante. I suoi personaggi pubblici sono persone programmate e mentalmente controllate dai poteri occulti … satanici … probabilmente dalla nascita. Beppe Grillo, non solo fa parte di questo sistema nascosto, ma si presume che sia anche qualcosa di più, potrebbe essere, oltre che satanista , anche un programmatore per progetti di controllo mentale o forse anche , si sospetta, abusatore di schiavi sessuali. L’ultima parte sono solo supposizioni, difficile sapere che ruoli abbiano certi personaggi , all’interno di un potere a noi nascosto.
      Non sto dicendo che tutti, tutti quelli vicino al M5S facciano parte di questo sistema di filosofia luciferina, probabilmente ci saranno anche collaboratori ignari di tutto. Anzi, ci sono sicuramente.
      Per me , la massoneria può continuare ad esistere, anzi, ben venga , che il 90% degli appartenenti alla massoneria sono persone molto meno sporche dei personaggi sopra descritti.

      Reply

  7. andrea z.
    24 Giugno 2018 @ 14:58

    A proposito di morti collegate a significati esoterici, ho trovato un articolo interessante che tratta dell’ascesa del nuovo astro della politica Luigi Di Maio e della caduta dell’idolo precedente Matteo Renzi, collegandole con la tragica scomparsa di un giocatore.

    http://maestrodidietrologia.blogspot.com/search?q=astori

    Reply

    • Mariolino brutto e cattivo.
      29 Giugno 2018 @ 20:47

      Sono entrambi bambocci, schiavi mentalmente controllati, sia Di Maio che Renzi.

      Paolo Ferraro e i servizi segreti che con lui collaborano per diffondere le sue fregnacce depistanti, si è dimenticato di dire che quello che ha scoperto è la base di tutta l’organizzazione occulta, siano rose rosse, verde , gigli o banane.

      Reply

  8. Jenseits
    23 Settembre 2018 @ 8:15

    Mariolino sfigato, parli di supposizioni e poi dai quasi per certo che Grillo abusi schiavi sessuali. Anche questa è solo una supposizione a meno di provarla. Non ho mai condiviso Pasolini quando diceva che sapeva senza avere le prove di chi mettesse le bombe, visto che le inchieste hanno accertato chi le metteva e con prove. Così la prova che il 5 stelle è massone è il suo stesso nome ma che Grillo abusi sessualmente non trova riscontri.

    Reply

  9. RASSEGNA STAMPA DETTI E SCRITTI 17 SETTEMBRE 2019 - Detti e Scritti
    17 Settembre 2019 @ 16:01

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *