Skip to content

19 Comments

  1. Jenseits
    18 Dicembre 2018 @ 15:51

    Allora forse questa volta sarai tu ad invogliarmi a questo studio, peraltro coltivato da mia madre e che dovrebbe ispirarmi dati alcuni commenti di astrologi relativamente alla mia data di nascita. Totalmente d’accordo su che la pratica è l’unica chiave, l’ho potuto verificare in 47 anni. Una domanda: perché associare Manson e De Benedetti?

    Reply

  2. Puroguru
    19 Dicembre 2018 @ 18:45

    Da tenere presente che le energie interpretate in un tema natale si riferiscono al potenziale con cui si nasce. Tuttavia, si può scegliere di concretizzare o non concretizzare le energie descritte nel proprio tema natale. L’età, il sesso, la situazione socio-economica, l’istruzione, l’ambiente, il livello di sviluppo e molti altri fattori contribuiscono al modo in cui si esprimono le proprie energie natali. E’ importante ricordare che i pianeti non obbligano a fare o ad essere niente. Essi hanno un’ influenza, ma c’è sempre la libera volontà di decidere della propria vita.

    Reply

  3. Angelo
    19 Dicembre 2018 @ 20:40

    Ciao, volevo chiederti se ti andrebbe di fare il mio tema natale con i relativi transiti per il 2019.
    Ovviamente a pagamento, sperando che non chiedi cifre folli.

    Reply

    • Raffaele
      19 Dicembre 2018 @ 22:16

      L’astrologia è una scienza sacra, non vs fatta a pagamento, diffida di chi ti chiede denaro o altro: LS ragione del denaro, che nutre LS cupidigia e l’ego, inficierebbe l’interpretazione dell’astrologo

      Reply

    • Paolo Franceschetti
      20 Dicembre 2018 @ 14:10

      Ciao Angelo. Qui sopra c’è un lettore che dice che non bisognerebbe fare consulti astrologici a pagamento. Non è così, e non capisco perchè un bravo astrologo dovrebbe lavorare gratis. Si paga il tempo, non l’astrologia in sè.
      A parte questo, il punto è che io non sono un astrologo esperto, e quindi, se vuoi, posso consigliarti una brava astrologa (si chiama Annalisa Nicola Madonna). Rivolgiti a lei (la trovi su facebook. Un abbraccio
      Ps. Non chiede cifre folli… poche decine di euro

      Reply

      • Angelo
        21 Dicembre 2018 @ 11:41

        Gentile Paolo, ti ringrazio per la risposta.
        Se devo essere sincero mi sarebbe piaciuto ricevere un consulto proprio da te, anche in considerazione del fatto che ormai da qualche anno ti seguo con grandissimo interesse. Infatti grazie a te ho compreso cose della vita che da solo non sarei mai arrivato a cogliere. Di queste cose ho poi avuto la prova del 9 (numero a dir poco importante) da esperienze vissute in prima persona.
        Pertanto sarei ben lieto di pagare il tempo di una persona che stimo.

        Reply

  4. Angelo
    19 Dicembre 2018 @ 21:01

    Aggiungo che l’articolo è bellissimo e rivelatore, tante cose non le avevo capite fino ad ora: grazie!

    Reply

  5. Raffaele
    19 Dicembre 2018 @ 22:12

    Ho un altro libro da consigliarti e consigliarvi: il destino nella vita dell’uomo, di Amadeus Voldben, pseudonimo di Amedeo rotondi, chiarisce il rapporto tra libero arbitrio e destino. Applicandolo all’astrologia dovremmo accettare il nostro destino, quindi tutti i transiti etc. . strano che lei sig.franceschetti non citi quasi mai questo autore, prolifico per giunta

    Reply

  6. roberto simoncini
    26 Dicembre 2018 @ 21:16

    rivoluzioni solari guidate?!!!

    Reply

    • Paolo Franceschetti
      2 Gennaio 2019 @ 22:05

      C’è scritto mirate. Non guidate.

      Reply

  7. roberto simoncini
    26 Dicembre 2018 @ 21:53

    Caro Paolo, ho letto con interesse tutto quanto e ti ringrazio ma ti invito a non definirti astrologo, l’astrologia e’ una scienza, sarebbe come dire che uno che si interessa di architettura ha le qualificazioni per vedere approvato il progetto di un palazzo… quanto alla questione dei gemelli faccio notare atutti va tenuto conto oltre al momento della nascita nel calcolo del tema natale va considerato il luogo, uno che nasce in Nuova Zelanda avra’ gli assi e le case opposte rispetto a quelle di un un italiano. poi va tenuto conto che i gemelli non nascono simultaneamrnte ed ogni 4 minuti circa gli assi procedono di un grado, per esempio io sono nato alle 7 e 40 e sono 1 e 20 ascendente bilancia..fossi nato15 minuti prima sarei ascendente vergine e determinando cio’ la struttura psicofisifica della persona cio’ avrebbe avuto grande importanza…l’esempio di Re Giorgio e’ esemplificativo, persone nate circa nello stesso luogo e nello stesso istante porta a superare gli eventi fondamentali
    della vita diciamo simultaneamente. perche’ poi uno sia stato il re e l’altro no e’ materia per persone che hanno sviluppato una grande sesibilita’ psichica, chiamiamolo karma, DNA o colore dell anima, il compito dell’astrologo e’ quello di porre sempre l’accento sulle possibilita’ di espressione e di superamento dei conflitti. Roberto Simoncini.Astrologo.

    Reply

    • Paolo Franceschetti
      2 Gennaio 2019 @ 17:12

      Scusa, ma chi si è definito astrologo? Boh

      Reply

  8. roberto simoncini
    3 Gennaio 2019 @ 9:57

    Caro Paolo, nella risposta che hai dato alla Persona che ti faceva richiesta di un consulto astrologico dici di non essere un astrologo esperto, il che mi ha fatto supporre che cmq tu scrivendo di astrologia potessi definirti tale. mi scuso per l’equvoco. Il problema semai e’ che essendo l’astrologia una scienza non la si puo’ approcciare da autodidatti ma purtroppo in Italia non esiste un percorso formativo adeguato, quindi o si va all’estero o si cerca qualcuno che l’abbia studiata tipo in Francia o in Svizzera e che sia in grado di insegnartela. ciao.
    p.s. mi farebbe piacere parlarti personalmente. la mail e’ [email protected]

    Reply

    • Paolo Franceschetti
      3 Gennaio 2019 @ 19:22

      si hai ragione. La frase era equivocabile. 🙂

      Reply

  9. Il tema natale di maghi, veggenti, e maestri spirituali – Myriddin'School
    3 Gennaio 2019 @ 19:54

    […] ho scritto nel mio articolo precedente “Karma e astrologia”, il mio interesse per l’astrologia non è mai stato rivolto a problemi del tipo “di che […]

    Reply

  10. roberto simoncini
    3 Gennaio 2019 @ 22:07

    Ciao Paolo,grazie per avere risposto, sto divorando i tuoi video sulla massoneria ed anche le informazioni sulla catena iniziatica sono interessanti, su quel riguarda l’astrologia e’ inutile fare polemiche pubblicamente, ti rinnovo l’invito a sentirci, credo che un confronto potrebbe giovare ad entrambi. beh la mia mail ce l’hai. ci spero. ciao

    Reply

  11. Karma e astrologia. Il problema dei gemelli astrali - Scuola di astrologia
    24 Settembre 2019 @ 19:48

    Reply

  12. Gian Claudio
    26 Maggio 2020 @ 8:43

    “..elevare le proprie vibrazioni. Fare pratica spirituale, qualunque cosa accada…”
    Proprio QUALUNQUE cosa accada, lo eviterei.
    Tante volte lo stesso Steiner cita le condizioni essenziali affinché la meditazione non diventi anzitutto deleteria in chi, non avendo raggiunto un equilibrio tra la “parti costitutive”, può addirittura aggravare la propria condizione.
    Cioè, seguire più paradigmi aiuta sicuramente a trovare la “propria” strada. L’importante è che i contrasti tra paradigmi diversi portino a un’unificazione di senso devo “evidenti contrasti” non permangano come “paradigma integrato..”

    Reply

  13. Gian Claudio
    10 Giugno 2020 @ 20:21

    Nel paragrafo 3 si evidenzia
    1) l’influsso ambientale e
    2) la nascita in famiglie “simili” ma in città diverse..

    Ora, però..possiamo contemplare anche il caso di 2 gemelle eterozigote nate a distanza di 3 minuti l’una dall’altra..
    STESSO ambiente quindi e stessa città .. ma completamente diverse degli usi e consumi della vita ..
    E come potremmo differenziare statisticamente questo caso rispetto alle possibili e maggiori similitudini, riscontrate magari nei monozigoti .. ?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *