Skip to content

14 Comments

  1. Paola Meschi
    13 Marzo 2020 @ 16:56

    Come si fa a sapere in quale casa siamo? Sono stati nominati vari numeri, ma come sapere a quale si appartenga? Grazie da Paola MESCHI email [email protected] grazie

    Reply

    • Paolo Franceschetti
      15 Marzo 2020 @ 17:17

      Bisogna intendersene un po’ di astrologia. Prova a seguire i nostri video gratuiti di “Scuole di astrologia” su youtube

      Reply

  2. Maria Paola
    14 Marzo 2020 @ 16:13

    E chi subisce il transito nell’ottava casa?

    Reply

    • Paolo Franceschetti
      15 Marzo 2020 @ 17:16

      Ciao Maria Paola. Non ho affrontato il transito della casa 8 volutamente, perchè quella è la più difficile da prevedere, e dipende dalle configurazioni individuali; i transiti su questa casa possono incidere sul denaro, sulla sessualità, sulle capacità occulte…

      Reply

  3. Renzo
    17 Marzo 2020 @ 14:43

    chi come me ha nettuno per tutto l’anno quadrato al sole (19 gradi sagittario)?
    Senza contare la detta congiunzione in 12 casa

    Reply

  4. renzo
    17 Marzo 2020 @ 16:00

    Buonasera mi diletto un po’ di astrologia e mi chiedevo in una situazione del genere cosa comporta avere nettuno in quadratura tutto l’anno essendo nato il 11 12 1966.

    Reply

  5. Mara
    19 Marzo 2020 @ 9:46

    ma i transiti individuali non vanno valutati in base agli aspetti sui pianeti personali? perché un conto è avere Saturno di transito in trigono, sestile..un conto è averlo opposto o quadrato o sbaglio?

    Reply

  6. Alessandro
    19 Marzo 2020 @ 14:04

    Buongiorno, due cose, la prima in base alle effemeridi nella congiunzione del 20-26 Marzo direi che al posto di Saturno avrebbe dovuto indicare Plutone, la seconda tirare in ballo il fatto che Plutone sia in Capricorno può anche essere corretto, ma non è certo la novità dell’anno visto che vi si trova dal 2008.
    Il vero interrogativo è un altro, la breve “apparizione” di Saturno in Acquario da inizio aprile porterà qualche miglioramento o piuttosto aumenterà l’effetto “globale” della pestilenza?

    Reply

    • Sara
      27 Marzo 2020 @ 10:33

      Se non vado errando la curva dei contagi pare abbia iniziato a rallentare proprio il 23 in coincidenza dell’ entrata in Acquario
      Ma per la cura/vaccino a mio parere ci vorrà la mano di Giovein Acquario a Dicembre

      Reply

  7. Flavio
    20 Marzo 2020 @ 17:18

    Chiedo cortesemente all’astrologo,in base ai suoi precisi calcoli astrologici sulla astrologia mondiale,quando(mese) in Italia(e poi anche nel resto del mondo)si concluderà definitivamente questa emergenza coronavirus e quando possiamo tornare a vivere la nostra vita nella normalità potendo tranquillamente tornare ad uscire?E poi chiedo anche:troveranno i virologi una cura(farmaco)efficace contro il Covid-19?Se si,quando?E il vaccino?Mi auguro,di avere da lei delle risposte chiare e precise soprattutto sulla tempistica.La ringrazio vivamente!

    Reply

  8. Paola
    21 Marzo 2020 @ 10:17

    Cosa accade quando per chi come ha la congiunzione in 12casa di nascita e nell’11 casa , di rivoluzione solare 2020 ?

    Reply

  9. Gaetano Barbella
    2 Aprile 2020 @ 20:01

    Cari amici Paolo, Solange, Stefania

    Leggo l’articolo a firma Paolo Franceschetti che dice fra l’altro: « … nella storia del coronavirus, al netto di possibili complotti, retroscena, verità non dette, ecc., una cosa mi rende sereno: questa situazione del coronavirus era comunque scritta nelle stelle. »
    Ci credo, ma non perché ho stima di Franceschetti, solo perché ritengo che i fatti della vita sono scritti ovunque e quindi anche nelle stelle. Altrimenti il veggente non avrebbe modo di esserlo. Egli “vede” nel mondo che gli è proprio e le stelle riguardano uno di questi.
    E allora non meraviglia che i fatti – mettiamo – legati al coronavirus, li potremmo intravedere nella terra che sta sotto i nostri piedi. Ecco che la sua morfologia attraverso le città, le località in genere, in infiniti modi lascia prefigurare scenari astrali di fatti accaduti o ancora da accadere. Fatti che si intrecciano con altre visioni, come quelle del veggente, astrologo e medico del 500, Michel Nostradamus, per esempio.
    Sin dal 1997 sono stato portato a disegnare, ricalcando le mappe di città e località, configurazioni surreali che dapprima mi impressionarono. In quasi tutti i casi non ero io a farlo ma una forza che mi guidava. E quando questo avveniva sentivo un forte calore ai lobi delle orecchie, o a destra o a sinistra. Alcuni miei elaborati grafici furono anche pubblicati a quel tempo (il 1997) su periodici dell’insolito. Con il coordinatore di uno di questi periodici ebbi dei contatti frequenti. Mi rivelò che era un chiaroveggente e in una lettera mi scrisse fra l’altro: «…La sua sensibilità è tale che non può essere compreso facilmente dall’Uomo di oggi. Lei nelle sue cartografie vede una realtà astrale, appartenente ad una dimensione eterica che nessuno può concepire; questa è la verità. Ciò che dice è vero ma appartiene alla realtà dell’energia astrale. Ho approfondito molto le sue cartografie e questa è la mia conclusione. La sua sensibilità lo eleva e vede cose che altri non vedono. Lei ha una trance lucida…», poi seguirono lettere più dettagliate su mio conto. In seguito si esaurì il contatto con lui perché morì.
    E sul coronavirus? Ci sono tracce evidenti in molte cartografie che ho fatto nel passato e di recente. Non a caso la Lombardia, e in particolare la provincia di Brescia, colpite dal coronavirus…
    Spavento tutto ciò? Forse sì

    Saluti
    Gaetano Barbella
    Da Brescia

    Reply

    • Paolo Franceschetti
      5 Aprile 2020 @ 12:35

      Salve Gaetano. Quello che dice non mi sorprende. Molte persone, con strumenti diversi tra di loro, vedono oltre alla realtà materiale.

      Reply

  10. Gaetano Barbella
    2 Aprile 2020 @ 20:49

    Chiedo venia Paolo Franceschetti
    Aver letto che Paolo, Solange e Stefania leggono le mail, mi ha portato fuori strada.
    Avrei dovuto capire che dovevo indirizzare a lei il commento che ho fatto. Nulla di grave spero.
    Quel che ho detto potrà risultarle nuovo per lei. Mi gioverà conoscere il suo punto di vista, anche se non ha modo di farlo. Avrebbe bisogno di esaminare i miei ritrovamenti…per esempio sul coronavirus.
    Cordialità

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *