Skip to content

5 Comments

  1. Maria
    29 Gennaio 2021 @ 11:28

    Reply

  2. Maria
    29 Gennaio 2021 @ 11:47

    Riguardo alla devozione dell’imperatore nei riguardi di san Michele così Giovanni De Cristofaro scrive di Enrico II che pure si recò in pellegrinaggio a Monte Sant’Angelo: “Terribilis est locus iste. Hic domus Dei est et porta coeli. Ammonisce una scritta all’ingresso ! il pio visitatore Enrico (S. Enrico II, 972-1024) , nascoste le spoglie regali, viene alla Sacra Grotta. Egli giunge da tanto lontano. Lacero e stanco si accascia esausto sulla fredda pietra. Uno sconosciuto, suo compagno di viaggio , gli bagna le labbra con quell’acqua che trasuda dalla mistica caverna. Acqua che scorreva lungo le pareti del Santuario rupestre come nella visione dell’Apostolo Giovanni che la vide sgorgare dal Tempio di Dio e portare salvezza a tutto il mondo., “Chi sei?” “Un peccatore!. La stanchezza lo vince e si addormenta in un angolo nascosto. A tarda notte è scossa da un bagliore di vivida luce… vede e ascolta. S Michele Arcangelo precede un coro di Angeli. La Madonna è seguita da candide vergini. Gesù è circondato da schiere di Santi e Santa cecilia trae motivi divini dalla dolcissima arpa. Il Cristo celebra la S. messa assistito dai Santi Giovanni Battista ed Evangelista. L’Arcangelo Michele funge da cerimoniere e, dopo il canto del Vangelo, fa cenno all’angelo ministrante di portare il Messale al bacio dell’intruso visitatore. “Non temere […] e prendi su di te, con devota obbedienza, il segno che ti manda il Sommo Iddio”. Enrico cade a terra tramortito. Zoppicò poi per tutta la vita! La pia credenza della Messa celebrata dagli Angeli di notte nella Sacra Grotta, tramandata di generazione in generazione, ha contribuito ancor più ad accrescere la suggestione del celebre Santuario” ( da Racconti del Gargano, di Giovanni De Cristofaro).

    Reply

  3. Maria
    29 Gennaio 2021 @ 12:06

    Genesi 32,24-34
    24 Li prese, fece loro passare il torrente e fece passare anche tutti i suoi averi. 25 Giacobbe rimase solo e un uomo lottò con lui fino allo spuntare dell’aurora. 26 Vedendo che non riusciva a vincerlo, lo colpì all’articolazione del femore e l’articolazione del femore di Giacobbe si slogò, mentre continuava a lottare con lui. 27 Quegli disse: «Lasciami andare, perché è spuntata l’aurora». Giacobbe rispose: «Non ti lascerò, se non mi avrai benedetto!». 28 Gli domandò: «Come ti chiami?». Rispose: «Giacobbe». 29 Riprese: «Non ti chiamerai più Giacobbe, ma Israele, perché hai combattuto con Dio e con gli uomini e hai vinto!». 30 Giacobbe allora gli chiese: «Dimmi il tuo nome». Gli rispose: «Perché mi chiedi il nome?». E qui lo benedisse. 31 Allora Giacobbe chiamò quel luogo Penuel «Perché – disse – ho visto Dio faccia a faccia, eppure la mia vita è rimasta salva». 32 Spuntava il sole, quando Giacobbe passò Penuel e zoppicava all’anca. 33 Per questo gli Israeliti, fino ad oggi, non mangiano il nervo sciatico, che è sopra l’articolazione del femore, perché quegli aveva colpito l’articolazione del femore di Giacobbe nel nervo sciatico

    Reply

  4. Maria
    29 Gennaio 2021 @ 15:32

    Reply

  5. Frances
    31 Gennaio 2021 @ 7:18

    scusate, ma viene detto che ”l’Essere umano non è mai stato definito il Picco della Creazione” o è stata formulata una simile Affermazione, ma guardate che fra ”Genesi” 1 e 2:3 tutto è stato descritto, per quel che concerne la Creazione vivente e senziente di D:o l’Assoluto, Elohim puro, ”Theos” secondo Platone Filosofo, niente a che fare on il 4gramma, ”il Padre”, AlLah, di cui ho già estensivamente scritto ne ”6, 2, 1.5. Millennia of false Flag” at LinkedIn ”Francesca Daughter Agnese and Giovanni” https://www.linkedin.com/pulse/6-2-15-millennia-false-flag-fake-news-cultural-falls-francesca/ , e l’Essere umano originale, tanto Maschio ”Zkr” quanto Femmina ”Nqvh” concepiti e forgiati simultaneamente e parimenti ed equanimamente, come ”Yàng” e ”Yïn” del ”Dào” di LaoZhi Maestro spirituale, è già stato descritto come ”Picco della Creazione vivente o senziente” o ”Opera d’Arte vivente e senziente” del miglior Artista di tutti, ma anche il più negletto e dimenticato, tant’è vero che anche Voi lo dimenticate e negligete, (sigh), cfr. ”Genesis” at biblehub dot com, Versione ”multiple Languages” in Lingua originale, e beninteso quale ”Picco” debbe e può comportarsi conseguentemente, ”meglio di tutti”, responsabile per tutto il Resto della Creazione vivente senziente (invece di sfruttarla e abusarne, come ha fatto attraverso lo Spazio e Tempo, quale Essere umano disumano, forse la Fabbricazione del 4gramma, v. in ”Genesis” da 2:4, un ”Feticcio”, v. ”Fétiches” ne ”Kirikou et la Sorcière” dell’Artista, geniale, Michel Ocelot, un Film d’Animazione). ”Gratiae” (che significa tanto Grazie quanto Benedizioni (ed è risonante a ”Grazia” a ”Maria Grazia”).

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *