Un barbone mi disse
Paolo Franceschetti Esoterismo, Società, Spiritualità esoterismo, Nuovo Ordine mondiale, rosacroce, società, Spiritualità 11
Qualche anno fa ero con mia madre seduto al tavolino di un bar, all’aperto. Parlavamo. Parlavamo della Rosa Rossa, di omicidi rituali, magia, Rosacroce, massoneria, servizi segreti. A poca distanza da noi, seduto per terra, c’era un senzatetto, che guardava assente davanti a sé. Mentre parlavamo mia madre mi dice sottovoce: “A me questo non mi convince. Ha qualcosa che non va”. Rispondo: “Mamma, è solo un barbone, non ti lasciar suggestionare da queste cose di cui stiamo parlando. Se anche fosse una spia, sto parlando di argomenti di cui scrivo pubblicamente, non è che carpirà chissà quali segreti. Possiamo serenamente ignorarlo”. La presi anche un po’ in giro, perché l’idea che quella persona ci stesse ascoltando, francamente, mi parve proprio assurda. Sennonché, quando decidemmo di andarcene, l’uomo si avvicinò a noi e disse: “Veramente interessante il romanzo che lei ha raccontato a sua madre. Dovrebbe leggere il Conte di Montecristo. Lì c’è tutto ciò di cui lei parla: i Rosacroce, e persino la legge del contrappasso negli omicidi. Lo legga, mi raccomando”.
Mia madre e io rimanemmo ammutoliti. Lui se ne andò e io, una volta a casa, feci una ricerca e scoprii che Dumas, l’autore del Conte di Montecristo, era effettivamente un rosacroce e quel romanzo parla, appunto, di Rosacroce. E simbolicamente, in effetti, è un romanzo rosacrociano.
Qualche giorno fa, uscendo da un negozio di alimentari proprio di fronte al bar dove anni prima era accaduto questo fatto, incontro nuovamente questo strano soggetto (non l’ho riconosciuto, non essendo per niente fisionomista, ma ho presupposto fosse lui perché le modalità con cui mi si è avvicinato sono state pressocché identiche, oltre al modo di vestire inconfondibile). Mi ha detto:
“Credi che questa pandemia finirà presto e tutto tornerà alla normalità? No. Niente affatto. In autunno ricominceranno con la storia delle chiusure, dei contagi e tutto il resto. Questa storia durerà ancora circa 10 anni, e molte persone moriranno. Alcuni moriranno per il vaccino, perché gli effetti a lungo termine si manifesteranno fra qualche anno. Altri moriranno di Covid e delle varie varianti. Alcuni accuseranno dell’aumento di contagi i non vaccinati; altri accuseranno i vaccinati, perché è grazie al vaccino che si sviluppano le varianti e perché i vaccinati possono contagiare i non vaccinati. Ci saranno scontri e caos. Milioni di persone moriranno per fame, specialmente tra le popolazioni dell’Asia e dell’Africa, che non sono preparate a una crisi come questa. Fra dieci anni la popolazione mondiale sarà dimezzata. L’economia sarà in ginocchio, ma è quello che vogliono, perché grazie a questa crisi controlleranno meglio la popolazione.
Il vaccino, come diceva già Steiner cento anni fa, serve per favorire lo scollegamento tra mente e corpo. Infatti quello che non viene detto è che questo vaccino fa ammalare e farà morire molte persone, ma altre invece le guarirà da malattie giudicate incurabili. Senza che la scienza medica ufficiale trovi un nesso tra i due fenomeni, molte persone guariranno da una serie di sintomi e malattie giudicate incurabili (e grideranno al miracolo, o ignoreranno la cosa, senza riuscire a spiegarla). Le malattie sono infatti il sintomo di qualcosa che l’anima non può sopportare, e che si scarica sul corpo come sintomo; se tu scolleghi l’anima dal corpo, il corpo paradossalmente può anche guarire; anche se, ovviamente, la persona senza saperlo sarà sempre più scollegata dal suo vero Sé. Ovviamente chi ha prodotto i vaccini sa bene tutto questo; lo sanno da anni e i vaccini sono stati testati in segreto molti anni prima. A loro non interessa che la gente si ammali o guarisca a seguito del vaccino; a loro interessa che la gente sia più controllabile. E non hanno interesse a sterminare tutta l’umanità; hanno interesse a provocare dolore, perché le entità che stanno dietro a questa vicenda e che muovono i governanti e le popolazioni come burattini, si nutrono di sofferenza. A loro interessa la sofferenza, e se morissero tutti, non avrebbero più nutrimento.
Al termine di questa situazione, ci saranno meno persone sulla Terra; alcune di loro saranno però più evolute e consapevoli; altre saranno ancora più schiave. Perché il male non può impedire a se stesso di produrre un bene come contraccolpo, e contribuisce all’evoluzione dell’umanità. E la morte non è un problema. La morte è solo un cambiamento di stato.”
Questo è il discorso che mi ha fatto, che io ho cercato di riassumere.
Di tutte le cose strane che mi sono capitate nella mia vita, questa è una di quelle a cui ancora non riesco a dare una spiegazione razionale.
Roberto
15 Giugno 2021 @ 9:14
Luca 17,22-37
22 Disse ancora ai discepoli: «Verrà un tempo in cui desidererete vedere anche uno solo dei giorni del Figlio dell’uomo, ma non lo vedrete. 23 Vi diranno: Eccolo là, o: eccolo qua; non andateci, non seguiteli. 24 Perché come il lampo, guizzando, brilla da un capo all’altro del cielo, così sarà il Figlio dell’uomo nel suo giorno. 25 Ma prima è necessario che egli soffra molto e venga ripudiato da questa generazione. 26 Come avvenne al tempo di Noè, così sarà nei giorni del Figlio dell’uomo: 27 mangiavano, bevevano, si ammogliavano e si maritavano, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca e venne il diluvio e li fece perire tutti. 28 Come avvenne anche al tempo di Lot: mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano, costruivano; 29 ma nel giorno in cui Lot uscì da Sòdoma piovve fuoco e zolfo dal cielo e li fece perire tutti. 30 Così sarà nel giorno in cui il Figlio dell’uomo si rivelerà. 31 In quel giorno, chi si troverà sulla terrazza, se le sue cose sono in casa, non scenda a prenderle; così chi si troverà nel campo, non torni indietro. 32 Ricordatevi della moglie di Lot. 33 Chi cercherà di salvare la propria vita la perderà, chi invece la perde la salverà. 34 Vi dico: in quella notte due si troveranno in un letto: l’uno verrà preso e l’altro lasciato; 35 due donne staranno a macinare nello stesso luogo: l’una verrà presa e l’altra lasciata». 36 37 Allora i discepoli gli chiesero: «Dove, Signore?». Ed egli disse loro: «Dove sarà il cadavere, là si raduneranno anche gli avvoltoi».
Sid
15 Giugno 2021 @ 15:57
… Questa è la Tata, eccola su youtube : https://www.youtube.com/watch?v=daJ315oRUbc
Roberto
15 Giugno 2021 @ 14:46
Inizia la raccolta.
Bisogna fare rete
xexajim
15 Giugno 2021 @ 15:31
… bella questa del barbone, avevo letto in un libro che i servizi segreti usano a volte extracomunitari camuffati da venditori di gelati per tener d’occhio abitazioni e persone, un barbone non l’avevo mai sentito, forse era vero , il suo, interessante il fatto che sia così al corrente dei fatti di attualità, personalmente essendo io stesso alla stregua di un barbone … più che altro riguardo a persona ignorante e di basso livello socio economico… disprezzabile insomma….. dicevo che è difficile incontrare un barbone che faccia discorsi coerenti, nemmeno io li faccio , di solito persone del genere che fanno discorsi un minimo coerenti , oltre che barboni sono anche dei folli…. per il motivo ,, che cosa vuoi che sappiano delle cose del mondo gente del genere, dei folli , a un livello di miseria umana , sia intellettuale , sia economica, mai vista.
Dal mio punto di vista personale, io metto in dubbio questa cosa dei vaccini che sarebbero così pericolosi, avendo subito diverse anestesie totali, sia causa malattia sia causa incidente, fatto tante tac , tante radiografie , a volte passo di fronte a ” bar lounge ” … devono avere il wi fi o roba del genere, sento come un sibilo nella testa che dura qualche secondo e mal di testa sempre per qualche secondo ,, causata da un qualche genere di onda che circola impunemente , son giunto alla conclusione personale che se mi fanno un vaccino anti covid , sarebbe come la puntura di una formica , e anche che è molto dura separare anima o spirito dal corpo con mezzi fisici o medici, sempre che non sia già separata ora……. tutto il discorso fatto , parlo per me, non per altri.
Bisognerebbe poi chiedersi cosa si intende per separazione di anima o spirito dal corpo fisico ? che sensazioni si provano quando l’anima è staccata dal corpo fisico ? se non si sanno descrivere , non esistono punti di riferimento , io cerco di trovarne uno , non è detto che sia esatto…. forse è uno stato dove ci si trova in una specie di stato di zombi ?? intendendo per questo stato quando è come se si osservasse il mondo da dietro una barriera spessa di vetro, una campana di vetro , come se la percezione del mondo e dell’ambiente fosse separata da un muro di piombo, ecc ? personalmente , ed è opinione personale , non credo serva un vaccino per ottenere una cosa del genere, ritengo , ma sono ipotesi , che un effetto simile sia ottenibile già solo col pensiero di una o più persone che ci vogliono del male, senza nemmeno toccarti fisicamente. Ma qui siamo già nel campo delle superstizioni da ignorante , per certe persone.
Visto che tutto il mio bagaglio informativo culturale è costituito da ” superstizioni da ignorante ” roba senza senso logico, assolutamente inconsistente, come lo sarebbero i matti e i miserabili….
….. Cioè praticamente mi ci son voluti più di 20 anni per riuscire ad abbattere il muro mentale e aver chiari certi concetti, che per una persona appena finita l’università è roba che non ha assolutamente alcun senso logico, ne capo ne piedi , per divenire un ignorante dalla mentalità bigotta e superstiziosa di stampo medievale…. non che prima fossi considerato meglio,, ma si fa per dire…
Per quanto riguarda Asia e Africa, se si intende per paesi in via di sviluppo , non penso che il turismo vada a colpire in maniera significativa l’impatto economico, il problema di quei paesi è che sono scarsamente industrializzati…. e visto che secondo l’opinione della Greta Thunberg , il pianeta starebbe soffocando nello smog senza nessuna via di uscita , opinione politicamente corretta in un buon segmento della popolazione occidentale ,, stiamo già nella merda , vuoi che permettano ai paesi come l’africa di industrializzarsi, per inquinare ancora di più , no , li lasciano a livello di medioevo a morire di fame e intanto le risorse sono tutte da loro , le rubiamo , costruiamo le nostre industrie , lasciamo l’africa nella merda , quando potrebbe essere il paese più ricco e indipendente del mondo , noi prosperiamo e loro fanno la fame, in più mettici anche l’immigrazione sfrenata con conseguente distruzione dell’identità culturale dei popoli, perchè le popolazioni africane si stufano di vivere in posti con arretratezza medievale, vogliono conoscere una vera civilizzazione avanzata e vengono giustamente da noi.
Il barbone si è dimenticato di dire quanto sia ” contento ” di prendersi in maniera quotidiana degli insulti da parte di individui che si credono superiori solo per il fatto di avere due soldi in più nel portafogli.
Maria
15 Giugno 2021 @ 21:19
Ma tutte a te capitano queste storie?
A me quando vado a fare la spesa il meglio che mi capita sono vecchi rincoglioniti che vogliono saltare la coda e mi fanno incazzare.
A me filosofi non ne capitano. In compenso però la gente mi piace e mi fa tanto ridere.
Per il resto sto ancora aspettando un Rosacroce che si presenti a me con nome e cognome e mi dica:”Sono un Rosacroce”.
Ma da loro non vado neanche morta.
P.S.
COMUNQUE STA CACIARA PANDEMICA FINIRÀ MOLTO PRIMA DI DIECI ANNI MA NON MI È CONCESSO DIRE QUANDO
Maria
15 Giugno 2021 @ 21:43
Comunque a parte gli scherzi ma come cavolo è che attiro solo vecchi rincoglioniti che fanno puntualmente finta di non accorgersi delle persone in coda?
Concetta Di Prisco
17 Giugno 2021 @ 14:59
Quando cerco di parlare di certi argomenti, la gente mi evita.. 😒 Trovo molto carino che tua madre ti ascolti o mostri curiosità al riguardo.
Concetta Di Prisco
17 Giugno 2021 @ 15:00
Vorrei sapere qualcosa in più sulla legge del contrappasso.. Grazie
Thomas a Kempis
19 Giugno 2021 @ 13:18
Se è vero che vogliano ridurre la popolazione mondiale, questo dovrà avvenire in modo tale che in ogni momento ci sia sempre un numero di persone, o macchine, che assicuri la produzione industriale necessaria (in quel momento). Ad es. se improvvisamente riducessero il numero di persone a quanto suggerito nelle Georgia Guidestones, probabilmente quelli dell’elite dovrebbero mettersi a lavorare per sopravvivere. Un arco di tempo di 10 anni per far calare sensibilmente la popolazione e contemporaneamente riposizionare consumi e produzione è ragionevole; un vaccino che faccia ammalare lentamente e riduca la fecondità, sostenuto da un sistema sanitario allo sbando, è funzionale al progetto.
Anna
19 Giugno 2021 @ 14:16
Molto interessante questa tua storia Paolo, anche perché ciò che il senzatetto ti ha riferito sul Covid è molto simile a ciò che il mio amico e maestro sciamano sappiamo già da dicembre 2019.
Però la pantomima Covid finisce prima, molto prima.
Per il resto ci ha preso su tutto, quindi complimenti, o è anche lui un viaggiatore astrale e ha contatti con entità o ne sa moltissimo per altri motivi che non sta a me indagare.
Ci attendono anni molto difficili e bui, per cui onestamente mi fanno ridere e non poco quelli convinti che col vaccino tutto tornerà alla “normalità”, primo perché non c’era normalità nemmeno prima ma squallore esistenziale per moltssimi a fronte della sfrenata ricchezza di pochissimi, secondo perché costoro sembrano vivere in un bozzolo e non si accorgono di ciò che realmente accade da sempre intorno a loro, e terzo perché queste cose erano decenni che si leggevano, sentivano e se ne parlava, inclusi black out e crisi alimentari, vedasi l’attuale e grave crisi idrica e agricola in California e altri stati americani.
Sono decenni che ci avvertono con libri, film, videogiochi e quant’altro, chi si doveva svegliare lo ha fatto o lo sta facendo, agli altri auguri per le prossime vite, non ci rivedremo mai grazie al cielo.
franco
21 Giugno 2021 @ 9:45
Ciao paolo,secondo la Fondazione Rockfeller che ha Pianificato il C19,deve durare 5 anni e non 10,con varianti piu’ letali(21,23,25).
Coisa puoi dirci sul Virus Informatico e l’interruzione della Catena Alimentare ‘pronosticato’ dal WEF ? Grazie