Skip to content

4 Comments

  1. Gaetano
    28 Ottobre 2022 @ 4:33

    Se la matrix in cui viviamo fosse il frutto del Demiurgo e dei suoi arconti, che senso avrebbe interpretarne il funzionamento? L’unica via d’uscita sarebbe quella di ignorarla oppure sabotarla. Una matrix costruita per contenere ed ingannare le anime non meriterebbe la nostra attenzione. Ciò inficerebbe la ragion d’essere di molte tradizioni spirituali e della spiritualità in assoluto. Che senso avrebbe infatti allinearsi ad un sistema carcerario? Che senso potrebbe avere interpretarne i segnali?

    Reply

  2. Jakeve
    31 Ottobre 2022 @ 11:13

    sulla musica e il buddismo devo esprimere la mia opinione, parlo da ex praticante del buddismo di nichiren, che praticai per 4 anni iniziando a 23 e tutto il periodo praticato ascoltavo musica elettronica e a volte rock, non ho mai pensato che non armonizasse con questa musica il daimoku, ma lo ritenevo un perfetto connubio , del resto, provavo piacere uscendo dai centri sociali pieno di ” vibrazione negativa ” sentendola in ogni fibra, ( HIGH 440 hz ) alle 5 del mattino con musica elettronica a palla e sempre col daimoku a casa.

    Comunque , non piacevo a quasi nessuno dei buddisti anche se non ero l’unico a usare uno stile simile, molti sono , anzi, erano , estremamente conformisti, forse l’unica cosa bizzarra che fanno è solo il praticare buddismo.

    Cominciai a staccarmene definitivamente dalla musica , o da un certo tipo , con pratiche di altro tipo, ma no col daimoku. ( adesso non ascolterei nessun tipo di musica che non sia spirituale o se lo faccio , per pochi minuti, giusto per vivere nella nostalgia )

    Credo che la musica metal, se dovesse essere associata al satanismo, non è perchè il potere teme il metal e il rock, essendo la musica metal e rock creata e gestita dal potere stesso, ma è per fare l’operazione opposta, quindi non è per diffamare il metal, siccome che è musica diversa da quella commerciale, sarebbe anche abbastanza difficile farla passare per la stessa cosa, quello che vogliono fare , secondo me , non è diffamare il metal o il rock, ma creare una banda di persone che si credono di andare controcorrente, e la storia del satanismo comunque esiste sul serio, ( anche se non in tutti che ascoltano questo genere, anzi in pochi a dire il vero ), e come contrapposizione al dio cattolico o cristiano.

    Quindi secondo me non si tratta di ostacolare le musiche che veicolano contenuti spirituali, ma si tratta di creare diversi gruppi sociali antagonisti, dove tra l’altro , la creazione di questo gruppo viene paradossalmente creata con la scusa ” dei media che ignorano o ostacolano le musiche che veicolano messaggi spirituali ” ma, lo scopo, il fine , è un altro. è facile fare entrare un gruppo di persone appartenenti al mainstream in un altro gruppo , casomai antagonista , facendogli credere che il sistema o la gente in generale , o la massa , a questo genere gli sarebbero ostili ( cosa comunque vera, ma per le persone che decidono di seguire un certo stile, e si sa, le persone non sono tutte uguali, è ovvia la cosa, e alcune sono portate a seguire altre cose…. ) per poi alla fine andare a prendersela, nel culmine , anche con i cristiani e i cattolici. La prima cosa che una qualsiasi pubblicità fa per prendere per il naso qualcuno è dargli da intendere che se si mette il tale profumo , per esempio, sarà diverso da tutto il resto della gente… e qui stanno facendo la stessa cosa.

    Alcuni poi arrivano a credere che le discipline spirituali esoteriche orientali siano più profonde di quelle occidentali, e tale cosa è molto sbagliata. L’esoterismo cristiano, un esempio è Daskalos, l’ebraismo esoterico, l’ermetismo , sono sistemi di conoscenza che solo uno che sa poco , crede non siano all’altezza del buddismo. Penserebbero forse alcuni che una persona, cresciuta col cattolicesimo , e che andava a messa tutte le domeniche mattine cominci a un certo punto, dopo essersi fatto una collezione di musica rock e metal, o magari elettronica alternativa, o, cosa terrificante , psichedelia hippy, si metta a suonare i sonagli dei pellerossa e a cantare i canti hinduisti e buddisti, facendogli contemporaneamente credere, tenendolo ignorante , che l’unica spiritualità occidentale sia il cattolicesimo ufficiale ?

    non è per essere incazzati, ma qualsiasi persone se, e dico se, realizza la cosa…… potete anche cestinare, ma è vero.

    Reply

    • Anna
      4 Agosto 2023 @ 16:56

      Concordo.
      Mi hanno sempre fatto sorridere gli occidentali che si buttano nelle filosofie o religioni orientali senza capire che se non sei nato in quei posti non ce l’hai a livello ancestrale e persino genetico. Ma molti liquidano il tutto con un “ma noi siamo cittadini del mondoooooo”, “ognuno di noi può essere e praticare quello che vuoleeeeee”.
      E invece proprio no.
      D’altronde i geniacci che hanno creato il Cristianesimo in Occidente e l’Islam in Medio Oriente lo avevano capito già secoli fa.

      In ogni caso, hai fatto bene ad uscirne. Dal praticare qualunque cosa in gruppo non esce mai nulla di buono, al contrario si creano solo eggregore parassite che si nutrono di basse energie, quelle inevitabili in percorsi fintamente spirituali come il Nichiren…e tutti gli altri.
      Io poi da donna ripudio qualunque religione o credo che reputi la donna un essere inferiore, il buddismo è tra queste, per cui raus.

      Pratico lo sciamanismo e ascolto musica prog rock e metal, alzano le vibrazioni altro che satanismo 😊 tanto dipende tutto dalla consapevolezza raggiunta, il resto è conseguenza o noia.

      Reply

  3. Daniele
    31 Ottobre 2022 @ 23:42

    Scusi, Sig. Franceschetti se sono un po’ off-topic ma non sapevo dove scriverle per chiederle una cosa.
    È di pochi giorni fa il polverone mediatico sul famoso pranzo di pesce di Gubbio. Una fake news ingigantita oltre misura in pochissimo tempo.
    Due giorni fa vedo una notizia che dice che Raffaele Sollecito e Amanda Knox si sono rivisti in Italia in questi giorni e sono andati in visita…a Gubbio!!
    Mi chiedo se in realtà queste notizie sino collegate e rappresentano realmente messaggi nascosti a noi comuni mortali.
    Grazie

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *