Skip to content

23 Comments

  1. Marcello
    1 Giugno 2023 @ 20:02

    Grazie per aver condiviso la sua esperienza… Cambiando discorso, mi chiedevo se l’ultimo fatto di cronaca, omicidio Giulia Tramontano non fosse un delitto del poteri occulti, perchè a me, visto superficialmente sembra tale, ma posso sbagliarmi.

    L’omicida si chiamerebbe ” Alessandro Impegnatiello” allora mi son chiesto che se veramente fosse un delitto esoterico per manipolare l’opinione pubblica se il suo cognome non fosse stato per caso scelto sulla base del fatto che si chiama ” impegnatiello”.

    ” impegnatiello ” potrebbe anche significare che non è celibe o solo, ma è un poco impegnato, quindi per dirla con un diminutivo….Alessandro ” impegnatiello”.

    Mi chiedevo se la cosa fosse casuale o scelta appositamente per lasciare a intendere che una persona che poi si rivela un omicida ” impegnatiello ” ( un po impegnato ) [ anche se dalla descrizione sembra che di donne ce ne fossero 2 no 1 ] era molto impegnato.

    Perchè si potrebbe dire anche ” impegnatiello” in senso ironico per intendere il contrario.

    Se la cosa del cognome fosse voluta e l’omicidio effettivamente di matrice occulta esoterica, ci sarebbe da farsi due domande sulla sanità mentale di persone che scelgono tale persona con tale cognome col significato detto e che poi si rivela un omicida…..

    Ha senso ?

    Reply

  2. Marcello
    1 Giugno 2023 @ 20:16

    è impagnatiello, a dire il vero , con la ” a ” ma si può comunque dire sia ” è impagnatiello ” e anche “è impegnatiello ” il significato è lo stesso….. è impagnato, impegnato, impagnatiello, impegnatiello, ci stanno tutte in una deformazione scherzosa del termine ” impegnato ” relativo a una relazione amorosa. una deformazione della gente del popolo non ha rigore preciso da vocabolario per intenderci.

    Reply

  3. maria
    2 Giugno 2023 @ 14:09

    Sì, ma in tutto sto casino Stefania?
    Stefania tutta la vita

    Reply

  4. maria
    2 Giugno 2023 @ 14:18

    E poi a Stefania non sarebbe mai saltato in mente di farti un legamento d’amore, perché è più pura.

    Reply

    • Bri
      2 Giugno 2023 @ 21:32

      Sei per caso Maria AAA che commentava in passato?
      In ogni caso,scusa la sfacciataggine mi è rimasta impressa perché sembrava una persona che sapeva molto

      Reply

  5. Bri
    2 Giugno 2023 @ 21:21

    Il segno del comando parla di amori che tornano tramite reincarnazione

    Reply

  6. Marcello
    3 Giugno 2023 @ 12:45

    ” impagnatiello ” è un cognome perfetto per risuonare come UOMO IMPEGNATO a livello di inconscio di massa delle scimmie…. che si traduce nel livello inconscio di massa delle scimmie come : Uomo impegnato con altra donna = POTENZIALE OMICIDA.

    Per quello che impagnatiello va molto bene come cognome…. nessuno se ne renderà mai conto a livello cosciente, è una PROGRAMMAZIONE INCONSCIA.

    Reply

  7. Marcello
    3 Giugno 2023 @ 13:19

    Anche se comunque lo star zitti potrebbe anche quello divenire un problema, perchè certa gente ha la attiva abitudine di proiettare il mostro che loro sono su contenitori ” vuoti ” come potrebbe essere uno che non parla, e vedere il mostro che loro sono nell’altro…..

    Attenersi strettamente alle regole e se parli, dire quello che devi dire, no cose che la gente non vuol sentire…

    ….già siccome il fatto che molti mostri, e non credo ne abbia tra i suoi ascoltatori, leggendo tutta la narrazione horror odierna hanno tutte le scuse per poter vedere ciò che essi sono nell’altro e la stampa, continuamente fa questo lavoro. certamente questa ” gente ” non ascoltano altre campane che non siano quelle della narrazione ufficiale horror, perchè è ascoltando quelle campane che poi possono avere tutte le giustificazioni morali per da sfogo ai loro impulsi repressi, fa parte di un intimo bisogno, essendo scimmie di entrambe i sessi, non ragionano

    Reply

  8. maria
    3 Giugno 2023 @ 18:09

    Ciao Bri,
    sì sono io. Ti assicuro però che sul Segno del comando è stato tutto casuale. In quel periodo stavo rivedendo lo sceneggiato Rai e dissi: non è dove l’angelo sta, ma dove l’angelo guarda, perché in una delle scene finali si parla proprio di questo. Un caso.
    Oggi dicono che sta a Castel Sant’Angelo, ma potrei dire: è a Monte Sant’Angelo. Ma ovviamente scherzo. Dico cavolate che vengono prese sul serio. Tuttavia c’è chi potrebbe ispirarsi davvero a questo vecchio sceneggiato, chissà perché.

    Reply

    • Bri
      5 Giugno 2023 @ 12:39

      Ciao Maria, grazie per la risposta! Ho scoperto da poco tempo l’esistenza dello sceneggiato Il segno del comando e lo sto guardando su Raiplay. Mi ha incuriosita il fatto che la Rai trasmettesse uno sceneggiato a contenuto esoterico e ho notato che nella sigla finale, come sfondo dei titoli di coda vi sono vari simboli, tra cui alcune immagini del diavolo. Mi sembra strano che abbiano scelto quei simboli casualmente o solo per suggestionare ulteriormente lo spettatore. Mi dà l’impressione che potesse esserci un messaggio sottinteso in quello sceneggiato

      Reply

      • maria
        7 Giugno 2023 @ 8:47

        Più o meno le parole erano queste:
        Il maestro fece guardare il segreto lascito da un messaggero.

        Angelo significa messaggero

        Reply

    • maria
      8 Giugno 2023 @ 21:11

      Il terzo segreto, il terzo segreto, il terzo segreto

      Reply

      • Bri
        10 Giugno 2023 @ 9:11

        Ciao Maria, è sempre nel Segno del comando che ci parla del terzo segreto? Perché ho interrotto la visione poiché da quando ho iniziato a interessarmi di quello sceneggiato succedono strane coincidenze. Per esempio poco dopo averlo iniziato c’è stata l’alluvione e successivamente altri episodi sgradevoli, ma ovviamente meno gravi, a livello personale. Sicuramente è solo la mia mente che associa le cose a casaccio perché per qualche motivo mi sono convinta che un quello sceneggiato ci sia qualcosa di misterioso da scoprire, anche se in realtà non mi dà sensazioni negative, anzi mi appassiona l’aspetto romantico di queste anime che si inseguono da una vita all’altra. Non è nemmeno la prima volta che, come inizio ad approfondire temi legati all’occulto, avvengono piccole o grandi coincidenze che mi ostacolano, allora la mia mente inizia a “leggere” tra le righe il messaggio:-“Fermati che stai giocando col fuoco”. Probabilmente saranno solo le mie paure inconsce che cercano di autoboicottarmi, quindi riprenderò 😊

        Reply

  9. maria
    4 Giugno 2023 @ 7:20

    https://youtu.be/vk07ck0oqfw

    Da “L’ avvocato del diavolo”
    vanità e libero arbitrio

    Reply

    • Andrea
      15 Settembre 2023 @ 14:21

      Parlaci di Santa Rosa e del Don Armando
      Grazie

      Reply

  10. Clavicembalo
    7 Giugno 2023 @ 16:18

    Nel campo dell’esoterismo e della spiritualità tutti che incontrano maghi, streghe, maestri, spiriti, entità, guide
    Solo a me non mi si incula nessuno

    Reply

    • Paolo Franceschetti
      8 Giugno 2023 @ 16:02

      Clavicenbalo… dipende da quanti anni hai. Pure a me fino a 50 anni non mi si è inculato nessuno. Ora c’è addirittura un sovrafollamento… 🙂

      Reply

    • Titti
      13 Giugno 2023 @ 23:51

      ..la capisco. Penso la stessa e identica cosa 😂

      Reply

  11. Giuseppe
    13 Giugno 2023 @ 8:33

    Clavicembalo e caro Paolo, vi inculano, vi inculano. Solo che non ve ne accorgete.

    Reply

    • Clavicembalo
      13 Giugno 2023 @ 14:03

      Temo che a mia insaputa mi si inculi solo qualche larva energetica.

      Reply

  12. Titti
    14 Giugno 2023 @ 0:01

    Paolo, i tuoi articoli mi lasciano sempre basita. Adoro questi argomenti ed ho anche una bella venere in casa 9, piazzata però nel segno della Vergine. Quindi immagina la fatica. Se mi capita qualcosa di strano, tipo: intuizioni, presentimenti o sogni premonitori che poi trovano riscontro nel reale, mi dico: sono proprio matta! Avrei proprio bisogno di una direzione e voglio anch’io un’amica maga. Vuoi essere tu il mio amico mago? 😅

    Reply

  13. Clavicembalo
    14 Giugno 2023 @ 21:56

    Con tutto il malocchio che mi mandano i miei parenti, l’esoterista me lo dovrebbe passare la mutua

    Reply

  14. Anna
    4 Agosto 2023 @ 17:37

    Arrivata alla veneranda età di 52 anni, dell’amore di coppia non me ne può fregare di meno. In verità non me ne è mai fregato nulla, ho avuto storie parecchio lunghe ma non so nemmeno io come e perché, nel senso che a me di avere storie in generale, e tantomeno durature non interessa proprio niente. Amo e ho amato, certo, sono amata tuttora ma sto bene con me stessa, e l’unico amore che mi interessa è quello che mi unisce alla natura e alle sue creature, all’universo, alle stelle.
    Come Paolo ho avuto rapporti non compresi, che sto iniziando a comprendere solo da quando pratico lo sciamanismo, e ho capito ciò che c’è da capire: ogni rapporto umano, ogni relazione di qualunque natura, dura solo il tempo necessario affinché impariamo di più su noi stessi e capiamo chi siamo, non un istante di più.
    E per carità non si sprechino lacrime ed energie preziose ripensando minuziosamente a stronzate del tipo “ma perché quel giorno non mi ha chiamata e io non l’ho chiamato che magari finiva diversamente tra noi?”. Tutte chiaviche dell’ego che servono solo a farci perdere tempo e allontanarci dal nostro lavoro su noi stessi e di liberazione.
    Ho interrotto amicizie di 30 anni perché non erano più utili a nessuno dei coinvolti, così funziona.
    Questo viaggio non ammette zavorre inutili e dannose.
    Dovremmo imparare a vivere tutto con distacco e senza seghe mentali. Siamo già nell’amore e conta solo il saperlo, il ritrovare quell’amore al nostro interno ed esprimerlo in ogni cosa che facciamo e ci circonda, tutto il resto è diretta emanazione di ciò, anche le relazioni, che non sono da capire Paolo, sono da vivere finché ci sono.
    Lo sciamanismo dice che per ogni relazione fallita c’è dietro una specie di ordine post-ipnotico o programma mentale che ci siamo dati o ci è stato dato da un familiare da bambini: ad esempio se il nostro programma mentale dice che non siamo degni di essere amati cercheremo inconsciamente persone che non sanno amarci nel modo corretto e più sano affinché possiamo confermare quel programma. E sarà un eterno loop di fallimenti sentimentali. Come rompere il circolo vizioso e hackerare il programma? Due modi: fare una tecnica particolare che viene spiegata dallo sciamano a chi si rivolge a lui, o una cosa assai più semplice: cominciate ad amare seriamente voi stessi, e intendo mollando ogni singola idea di compiacere gli altri, chiunque essi siano, e l’idea di non essere completi se non in coppia.
    Non è affatto vero che siamo su questo pianeta per accoppiarci e riprodurci. Stronzate. Siamo qui per essere noi stessi nel bene e nel male, e ritrovare la nostra matrice divina.
    E l’amore di coppia, il lavoro e altre minchiate sono incidenti di percorso a cui diamo troppa importanza, restando incastrati nella Matrix.
    Tutto deve passare dall’esterno per tornare all’interno.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *