Skip to content

6 Comments

  1. Jenseits
    19 Maggio 2018 @ 3:45

    Ma quanti leggeranno questo libro invece di vedere la partita?

    Reply

  2. Patrick
    19 Maggio 2018 @ 16:43

    Umiltà e mitezza sono come la cornice di una vita cristiana. Un cristiano va sempre così, nell’umiltà e nella mitezza. E Gesù ci aspetta per perdonarci. Possiamo fargli una domanda: allora andare a confessarsi non è andare a una seduta di tortura? No! E’ andare a lodare Dio. perchè io , peccatore , sono salvato da Lui. E Lui mi aspetta per bastonarmi ? No, con tenerezza per perdonarmi. E se domani faccio lo stesso ? Vai un altra volta, e vai e vai e vai… Lui sempre ci aspetta. Questa tenerezza del Signore, questa umiltà, questa mitezza…
    La nostra identità di uomini di fede è data dall’appartenenza a un corpo e non dall’affermazione della nostra coscienza isolata. Il battesimo significa appartenere alla chiesa istituzionale….
    Quando il bambino fa un brutto sogno, si sveglia, piange…papà va e dice: non temere, non temere, ci sono io , qui. Così ci parla il Signore ” non temere vermiciattolo di Giacobbe, larva di Israele “. Il Signore ha questo modo di parlarci: si avvicina…
    E poi il papà e la mamma dicono anche cose ridicole al bambino: ” ah, amore mio, giocattolo mio…” Anche il Signore lo dice: “Vermiciattolo di Giacobbe” , “tu se come un vermiciattolo per me, una cosina piccolina, ma ti amo tanto”. Questo è il linguaggio del Signore….. ci riconosciamo creature soltanto quando chiediamo… La cosa peggiore che possa capitare a un essere umano è lasciarsi trascinare dai lumi della ragione… Il cristiano deve rimanere sempre agnello, è un agnello e deve conservare questa identità… Come agnelli, non diventare lupi, perchè, a volte, la tentazione ci fa pensare: ” ma questo è difficile, questi lupi sono furbi, e io sarò anche più furbo di loro”. Agnello. Non scemo, ma agnello. Agnello. Con l’astuzia cristiana, ma agnello sempre. Perchè se tu sei agnello, lui, il Signore , ti difende. Ma se ti senti forte come un lupo, Lui non ti difende, ti lascia solo, e i lupi ti mangeranno crudo. […]
    ( Jorge Mario Bergoglio. Papa Francesco )

    Reply

    • Patrick
      19 Maggio 2018 @ 16:56

      Che profonda saggezza quella del lupo e dell’agnello, Papa Francesco non è cretino, veramente.

      Reply

  3. Cristina Ciccarelli
    20 Maggio 2018 @ 23:37

    Voleva denunciare il latrocinio e lo fecero fuori, massoneria sono delinquenti assassini criminali.

    Reply

  4. Giovanni
    22 Maggio 2018 @ 22:44

    Jenseits cosa mi vieta di fare prima uno e poi l’altro o viceversa? se uno segue il calcio dev’essere per forza un c@glione?? basta con questi luoghi comuni per favore!!! 🙂

    Reply

    • Jenseits
      18 Dicembre 2018 @ 15:57

      Leggo il commento di Giovanni solo oggi. Se appartieni ai pochi che sanno fare entrambe le cose ti faccio i miei complimenti, sei l’eccezione alla regola.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *