Primo collegamento con Laura Fezia, studiosa di antropologia, psicologia, storia, religioni, criminologia e del “mistero” in tutti i suoi molteplici aspetti, autrice di “La Fabbrica dei Santi” e “L’inganno della Croce“, usciti per la Uno Editori.
Nella seconda parte sarà con noi Ivan Ceci, giornalista, scrittore, ricercatore ufologico. Con lui parleremo non solo del panorama “alieno” degli ultimi anni, ma anche della figura di Paul Amadeus Dienach, l’uomo che andò in coma e si risvegliò nel futuro.
Stefania intervista Giancarlo De Palo, fratello di Graziella De Palo, giornalista scomparsa in Libano nel 1980 insieme al collega Italo Toni. Stavano indagando sul traffico di armi e sui campi di addestramento palestinesi dell’OLP. In tutta la vicenda, caratterizzata da depistaggi e segreti di Stato, sono coinvolti anche uomini delle istituzioni italiane e dei servizi segreti, in particolare Stefano Giovannone e Giuseppe Santovito del SISMI.
Completano la puntata la notizia della settimana con Federica Francesconi, la ruota libera con Paolo Franceschetti, l’angolo di Barbara Marchand.
Buon ascolto!