Torna con noi lo scrittore e ricercatore Nicola Bizzi. In questa puntata parliamo dei temi trattati nel suo libro “Atlantide e altre pagine di storia proibita”: un viaggio iniziatico alla scoperta delle antiche civiltà scomparse, dalla mitica Atlantide all’Egitto dei Faraoni, dai segreti dell’Oracolo di Delfi al mistero dei Templari. Ripercorriamo le tappe della spiritualità e del sacro attraverso i millenni, dai popoli antichi fino ai tempi più attuali.
Ascolta “Forme d’Onda – Nicola Bizzi – Atlantide e le Antiche Civiltà – 24-01-2019” su Spreaker.
Buon ascolto!
Angelica
8 Febbraio 2019 @ 15:32
Ho scritto due romanzi in merito, e penso sia proprio esistita questa civiltà! Ho raccontato la storia della nascita di Thoth nel primo romanzo e nel secondo invece parlo proprio della distruzione di Atlantide, come è avvenuta e perchè (ovviamente romanzata).
In realtà un tempo la Terra possedeva due Lune ed è stata questa secondo piccolo satellite a generare la distruzione di quella grande civiltà. Questo, lo si comprende molto se si guarda la cosa dal punto di vista simbolico: ai tempi di Atlantide le due Lune, ossia le due manifestazioni “bene e male”, la manifestazione della proiezione di quella che noi consideriamo la realtà, erano nette ed evidenti. Con la precipitazione ed il collasso del secondo satellite, bene e male sono diventate due entità separate; oggi esiste solo il bene o il male, mai entrambi, mai insieme. Ai tempi di Atlantide questo concetto era ben evidente: siamo fatti di due polarità ed entrambe coesistono in noi. Oggi se ne parla di più e non è un caso che proprio oggi, in questi tempi, Atlantide stia riemergendo dagli abissi (della coscienza), così come l’antica conoscenza di “bene e male” sta riaffiorando in tutti noi.
Sarebbe molto bello se un regista ne facesse un film degno di nota: purtroppo in Italia al di là di filmetti con la solita trama di amore tragico, corna, tradimenti e via dicendo, non si riesce a produrre nulla di veramente grande. Mi chiedo sempre perchè, visto che in Italia esiste un gran proliferare di esoterismo e nessuno negli ambienti esoterici pone in dubbio l’esistenza di Atlantide, semplicemente perchè questa civiltà riaffiora in tutti coloro che iniziano a risvegliare la propria coscienza.