Questa settimana nella rubrica “Silenzio Stampa” Gigi Moncalvo parla del Coronavirus e dei risvolti politici, mediatici e sociali, occupandosi in particolare della sovraesposizione mediatica del presidente del consiglio Giuseppe Conte e del ruolo del suo portavoce Rocco Casalino nella gestione della comunicazione. Non si sa ancora come procederà la diffusione del virus e come si evolverà la situazione di emergenza, ma le autorità politiche e le istituzioni, con la loro comunicazione e i loro provvedimenti, hanno portato i cittadini alla convinzione che questa sia una situazione drammatica, arrivando ad agire come abbiamo visto in questi giorni e accettando così anche il controllo e la limitazione delle proprie libertà e scelte.
jenseits
29 Febbraio 2020 @ 16:50
Considero Moncalvo un grande giornalista. Tuttavia mi chiedo: Paolo ci ha sempre detto che non bisogna credere ai dati forniti dalla tv, e in questo intervento si da’ per scontato il número di “contagiati” in Italia e il discorso va di conseguenza. Non vi pare una contraddizione?
Stefania Nicoletti
2 Marzo 2020 @ 13:01
Ma è ovvio che il discorso deve per forza di cose svilupparsi da una base che è quella ufficiale, dato che non ci sono altri numeri da considerare e dato che non abbiamo accesso alle vere informazioni. Anche l’articolo di Paolo riporta dati ufficiali. Poi certo che potrebbe essere tutto falso, e magari i contagiati sono 0, oppure sono 100000, e noi non lo sappiamo. Il discorso comunque era un altro e vale anche se i numeri fossero diversi, perché nello sviluppo di questa situazione di follia collettiva conta quello che viene riportato dai media e dalle autorità, perché è proprio da lì che si genera tutto.
jenseits
5 Marzo 2020 @ 1:40
Capisco. Grazie per la risposta.
Covid-19 Complotto per un Nuovo Ordine Mondiale e sociale .. o Complottismo? – Benjamin Fulford, George Bush, Gigi Moncalvo, Giovanni Francesco Carpeoro, Fabio Giuseppe Carlo Carisio, CORONAVIRUS, NWO – vraie55
10 Marzo 2020 @ 0:00
[…] Silenzio Stampa di Gigi Moncalvo: “Coronavirus: risvolti politici, mediatici e sociali” (10^ pun… […]