Skip to content

81 Comments

  1. Anonimo
    11 Luglio 2008 @ 21:10

    Grazie per essere tornato Paolo… (scusa se ti do del tu)… grazie per tutto quello che fai e per come lo fai… un saluto a te e Solange… grazie di esserci…

    Gigio RC

    Reply

  2. Anonimo
    11 Luglio 2008 @ 21:57

    Paolo mi stavi facendo preoccupare. E’ stato difficile questi giorni stare qui su senza leggerti, senza tue notizie, senza sentire la tua voce coraggiosa.
    Non mollare.
    E grazie. sempre. per sempre.
    Vorrei fare di più, vorrei aiutare te, Solange, tutti.

    Ivano

    ps avevo letto passo dopo passo le lettere sul sito di salvatore borsellino, ma dopo i tuoi scritti non mi meravigliava nulla di quanto ci fosse scritto.

    Reply

  3. Anonimo
    11 Luglio 2008 @ 23:24

    felice di poter rileggere un post (era da un po’ che aspettavo e cominciavo a temere…)

    voc

    Reply

  4. Fabio Piselli
    11 Luglio 2008 @ 23:38

    quando ho fornito ai Carabinieri il nome e cognome di colui intento a monitorarmi, qualcuno mi ha detto che quest’uomo gliel’ hanno descritto come un attuale o un ex collaboratore del mandarino, mi sono sentito vulnerabile e preda di un qualcosa di grande…

    …spaventa molto di più il fatto che questi prendono appunti, costruiscono dossier, rispetto a colpire direttamente…

    …perchè agiscono sugli affetti, sulla famiglia, s’informano su come colpire duro e definitivo…anche procurandoti una sorta di morte sociale…

    ..leggere questo memoriale non mi sorprende, i grandi interessi catalizzano i grandi criminali e sviluppano alleanze criminogene anche con lo Stato, nel quale qualcuno che fa il lavoro sporco si trova sempre…

    …dipende sempre da noi collettività dare forza a una denuncia tramite la denuncia della forza, in modo civile e sociale, senza sposare presunte verità ma divorziando da bugie certe…

    Fabio

    Reply

  5. Anonimo
    12 Luglio 2008 @ 8:39

    bentornati ragazzi,sono felice non abbiate mollato, mi incoraggia nella mia battaglia personale, grazie di cuore. lia siete nelle mie preghiere sempre e con voi tutti quelli che non abbassano la testa di fronte alla prepotenza, a costo di pagare un caro prezzo. ma noi siamo VIVI loro sono morti viventi.

    Reply

  6. salvo
    12 Luglio 2008 @ 10:06

    Ma veramente grazie, grazie per quello che fate, per il coraggio, per la vostra vera ed invidiabile ragione di vita, si poichè l’amore che provate verso la libertà, la verità il prossimo, vi rende UNICI. GRAZIE Fate ciò per cosa..? Eccoli qua i nuovi EROI del nostro tempo! Eroi si non trovo parole o aggettivi per descrivere tali persone. GRAZIE. Parlerò di voi a tutte le persone che conosco,tutti devono sapere che esiste qualcuno che non molla,che lotta, che crede, e agisce!! A te Paolo che dirti, mi sento quasi in soggezione nello scriverti direttamente, stamani nel cliccare dai preferiti il tuo blog incrociavo le dita, convinto di rispettare qualsiasi decisione prendessi…non ti nascondo l’enorme gioia provata nel vedere un nuovo post. Ti esprimo di vero cuore la mia solidarietà, invidio chi ha la fortuna di conoscerti personalmente; fortuna di conoscere un vero uomo…un vero EROE. Salvo

    Reply

  7. salvo
    12 Luglio 2008 @ 10:07

    Ma veramente grazie, grazie per quello che fate, per il coraggio, per la vostra vera ed invidiabile ragione di vita, si poichè l’amore che provate verso la libertà, la verità il prossimo, vi rende UNICI. GRAZIE Fate ciò per cosa..? Eccoli qua i nuovi EROI del nostro tempo! Eroi si non trovo parole o aggettivi per descrivere tali persone. GRAZIE. Parlerò di voi a tutte le persone che conosco,tutti devono sapere che esiste qualcuno che non molla,che lotta, che crede, e agisce!! A te Paolo che dirti, mi sento quasi in soggezione nello scriverti direttamente, stamani nel cliccare dai preferiti il tuo blog incrociavo le dita, convinto di rispettare qualsiasi decisione prendessi…non ti nascondo l’enorme gioia provata nel vedere un nuovo post. Ti esprimo di vero cuore la mia solidarietà, invidio chi ha la fortuna di conoscerti personalmente; fortuna di conoscere un vero uomo…un vero EROE. Salvo

    Reply

  8. Anonimo
    12 Luglio 2008 @ 10:55

    Bentornati!
    I memoriali di Calcara li avevo letti abbondantemente sul sito di Salvatore Borsellino.
    Il 19 luglio sarà tra una settimana.

    Luigi

    Reply

  9. Anastasio
    12 Luglio 2008 @ 12:18

    Caro Paolo e cara Solange, bentornati.
    Il memoriale Calcara non lo conoscevo, ma adesso che l’ho letto e lo sto tentando di metabolizzare, mi si pongono alcuni interrogativi … alcuni dei quali, li formulo immediatamente e altri ve li farò appena possibile e magari a voce.

    1°) Paolo Emanuele Borsellino è stato ammazzato il 19 luglio 1992!

    2°) Stando a quello che dice Vincenzo Calcara, queste sue “confessioni” sono precedenti alla morte del Giudice Borsellino!
    3°) Volendo accettare lo stretto riserbo, sulle confessioni di V. Calcara, prima della morte del Giudice Borsellino … come possiamo accettare che … (ecco uno dei miei interrogativi …)

    Queste particolarissime e tremende confessioni, siano rimaste come “SECRETATE” da tutti coloro che collaboravano con Borsellino?

    E che ci dice (a tale proposito) S.E. Finocchiaro (Anna?), la quale era completamente informata PRIMA, DURANTE, E DOPO la morte del Giudice P. Borsellino … di queste questioni?

    Perchè, non ha provveduto ad approfondire o meglio ancora a veicolarle su larga scala?

    Questo, è solo per tentar di comprendere come sia stata possibile, così tanta perdita di tempo … (più di 16 anni …) rispetto alle tremende questioni affermate da Vincenzo Calcara!

    Ma a seguito di tali dichiarazioni si possono rilevare diverse altre anomalie ed assurdità; che fanno nascere ulteriori e più particolari interrogativi, ai quali (per i n/s servizi di indagine …) sarebbe stato d’obbligo trovare adeguata risposta.

    Appena avrò la possibilità, ve li proporrò a voce!

    Un caro saluto da Anastasio

    >

    Colui che sa leggere, porta con se
    il potere di valorizzare se stesso,
    di moltiplicare i suoi modi di esistere
    e di fare della propria vita, un’entità,
    piena di interesse e significato!

    >>——> Aldous Huxley

    >

    Reply

  10. Paolo Franceschetti
    12 Luglio 2008 @ 14:10

    Ciao a tutti fughiamo gli equivoci.

    Il post è di Solange. Io sono ancora qui a dibattermi tra accuse di fregarmene delle famiglia, di protagonismo e di voler pensare solo a me stesso, suppliche di smettere per la loro sicurezza (cose dette poi da chi non ha la minima cognizione delle nozioni di “omicidio rituale” e Rosa Rossa; cioè dette da persone che non sono assolutamente in grado di capire con chi e cosa hanno a che fare).

    Poi abbiamo una persona che avevo citato nel mio post del 10 giugno che ha fatto una denuncia alla polizia postale sentendosi offesa dall’essere chiamata in causa in modo improprio.

    Abbiamo gli amici che non avendo mai letto una riga di ciò che scrivo e non essendosi preoccupati neanche di sapere gli argomenti che tratto, mi danno i consigli più fantasiosi, che vanno dall’ andare dal capo della Rosa Rossa e dirgli “senta, se ritratto tutto, mi lascia in pace?” allo “scrivere sotto pseudonimo”, all’immancabile
    “smentire tutto”.

    Quindi mentre io sono qui che mi dibatto sul come comportarmi il blog va avanti, con i post di Solange.

    Per quanto mi riguarda, per adesso sono bloccato non avendo il coraggio di fare l’unica cosa che so essere giusta, cioè proseguire, senza calcolare le conseguenze, (conseguenze che sono incalcolabili comunque). Solo chi non sa nulla di queste associazioni e si rifiuta di sapere, può pensare che smettendo di occuparmi di queste cose l’incubo cesserà.

    Cioè, in altre parole, per adesso, guardando la cosa oggettivamente, con me, questi poteri occulti hanno ottenuto ciò che volevano.

    Quanto a Salvo… come vedi la tua ironia è fuori luogo.
    Non sono affatto tornato a scrivere, anche se di cose da dire ne avrei… eccome… specie dopo l’ennesima uccisione di quella ragazza in spagna (uccisione firmata come tutte le altre, addirittura con i membri dell’associazione che hanno scritto degli articoli sulla vicenda).

    Reply

  11. Fabio Piselli
    12 Luglio 2008 @ 14:44

    Caro Paolo

    non sono bravo a consigliare però offro quel che esprimo come libero confronto, come dire, pongo sul tavolo quel che penso ed ognuno può ignorarlo oppure confrontarcisi…

    rispetto alla tua situazione ed alle minacce non mi preoccuperei più di tanto, perciò continua a scrivere quel che ritieni opportuno sugli argomenti che tratti..

    ..penso che tu non sia per loro una reale minaccia al massimo un fastidio ma neppure poi tanto, proprio perchè paradossalmente hanno anche necessità di voci contro come la tua, hanno necessità di creare “visionari” che vedono rose rosse in ogni omicidio….

    …per quella che è la mia esperienza e la mia conoscenza di talune dinamiche e meccanismi psicologici di certi ambienti ritengo che abbiano esaurito l’oggetto della minaccia nei tuoi confronti già soltanto obbligandoti a percepirla e spiegarne l’origine ai tuoi familiari ed amici, costringendoti alla frustrazione con le sue complicanze nei rapporti….

    …come ho sempre detto non credo tanto ai complotti quanto a soggetti che marpionano uniti e coesi verso obiettivi comuni, dei quali Calcare accenna nel suo memoriale…

    …rosa rossa e altre entità sono possibili ma non necessariamente sempre presenti in ogni evento, sarebbe a mio avviso una ritualità irrituale…

    proporrei di concretizzare questi tuoi sforzi di denuncia pubblica in una sorta di confronto allargato, non tanto contro qualcosa ma per iniziare a valutare l’ipotesi di un livello “superiore” di gestione di eventi criminali, organizzati e non…

    in questo modo non saresti il singolo contro quella organizzazione ma un tecnico che parla di fatti di giustizia in modo apporpiato da non ghettizzarti in una sorta di limbo di viosionari nemici di rose rosse costretti ad urlare spiegazioni ai sordi…

    per loro è già una cortina difensiva la visibilità del nome rosa rossa, roba strana, settaria, lontana dalla gente che non ascolta perchè questo ascolto richiede attenzione e non abbiamo nessun diritto di imporre una tesi o un’altra…

    per come ti esponi rischi che ti venga richiesto un castello probatorio di ciò che dici tale da rischiari di finirci sotto…energia persa e competenze confuse per la gente comune…

    credo, ma è solo un mio pensiero, che tu possa rappresentare un traino per molti, tecnici e non, tale da affrontare i temi occulti con meno notizie ma molto più riscontri per offrire alla gente comune la prova provata di ciò che denunci…

    ..per la mia esperienza posso riconoscere un segnale massonico in un evento, ma questo sarà assolutamente impossibile per Pericle il pizzicarolo….

    mentre è opportuno che proprio Pericle il pizzicarolo inizi ad interessarsi di eventi lontani dalla sua sfera quotidiana nei quali potrebbe essere vittima…

    stimolare il suo interesse sarà possibile iniziando da pane e porchetta e non subito da rose rosse…

    …se faccio inversione di ruolo e mi metto nei panni di un tuo amico e parente, lontano da questi temi, non potrei far altro che chiederti una cosa, dimostramelo, incosciente che per comprenderlo avrei bisogno di conoscenze e competenze che non ho e che non posso acquisire solo ascoltandoti, scegliendo istintivamente di darti una pacca sulle spalle e concentramri sulla partita….

    …questo è il motivo per il quale non rappresenti una minaccia per la rosa rossa o qualsiasi altra ipotetica organizzazione…

    ..la scelta che certamente ti troverai a fare sarà quella di dare spessore tecnico della tua professione alle tesi che denunci, in quel momento sarai un elemento ostile e non più solo un fastidio…

    …perciò ti rinnovo l’invito di continuare a scrivere, quando poi crederai di dover concretizzare questi scritti in qualcosa di tecnico potrai farti delle domande se proseguire o restare un comunicatore…

    nel frattempo divertiti con la tua moto e con gli affetti, serenamente perchè non c’è nulla di più pericoloso che l’ansia di avere paura….

    Fabio

    Reply

  12. Anonimo
    12 Luglio 2008 @ 17:48

    grazie…da un pericle qualunque

    Reply

  13. Anastasio
    12 Luglio 2008 @ 19:38

    Caro Paolo,
    faccio un taglia e incolla di quello che hai riassunto ora intelligentemente …

    ***Io sono ancora qui a dibattermi tra accuse di fregarmene delle famiglia, di protagonismo e di voler pensare solo a me stesso, suppliche di smettere per la loro sicurezza (cose dette poi da chi non ha la minima cognizione delle nozioni di “omicidio rituale” e Rosa Rossa; cioè dette da persone che non sono assolutamente in grado di capire con chi e cosa hanno a che fare).***

    E da questo assunto, come ha ben arguito anche Fabio … si ricava, che molte delle cose che dici sul tuo Blog, pur se sono molto interessanti e vengono recepite come tali da molti lettori, non possono in nessun caso essere assunte come “prove o come dimostrationi” di tutti quei comportamenti ignobili e criminali a cui tu, Solange e anche Fabio e anche il sottoscritto …(essendo i più consapevoli) alludiamo!

    L’ironia di Salvo, può essere come quella di quel poeta (nel tuo blog precedente)… nulla di particolarmente fastidioso, almeno … così spero.

    Penso inoltre che tu abbia ragione quando ribadisci che:*** Solo chi non sa nulla di queste associazioni e si rifiuta di sapere, può pensare che smettendo di occuparmi di queste cose l’incubo cesserà.***

    Ma quello che ti proponevo io, (ad es.) non era di smettere, ma di trovare un modo valido per tranquillizzare almeno tuo Padre (sicuramente, il tuo più forte conflitto di disputa famigliare e psicologica … )
    I tuoi cari, in qualche modo ti sono vicini e son sicuro che apprezzano molto quello che hai fatto e che stai facendo … ma (se apprezzi abbastanza, le cose che dico …) penso che sia giusto fare mente locale delle loro preoccupazioni.

    L’idea di utilizzare uno pseudonimo e tanti (tantissimi) altri server … non è poi tanto male!

    Specialmente se si hanno “buone cose” da dimostrare e da veicolare …

    Un caro saluto e un abbraccio, da Anastasio

    >

    Per Salvo …

    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee,
    o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui.

    >>>—–> Ezra Pound

    >

    Reply

  14. Fabio Piselli
    12 Luglio 2008 @ 19:44

    tanto per sdrammatizzare un pò, in tema di aforismi…

    ” cosa cè per cena?…”

    Bettino Craxi

    Reply

  15. Anastasio
    12 Luglio 2008 @ 20:50

    “spezzatino con piselli” e un bel litrozzo di Sangiovese … ;o))

    Un caro saluto da Anastasio

    >

    Reply

  16. Anonimo
    12 Luglio 2008 @ 21:18

    Innanzitutto: grazie di voler continuare a scrivere, spero che la tua/vostra situazione migliori.
    Cmq so che solange vorrebbe scrivere un’articolo sull’attentato a papa giovanni paolo 2, se è così le do una info, in un libro di chomsky “la fabbrica del consenso” c’è un paragrafo “il complotto kgb-bulgaria per l’uccisione del papa:la disinformazione del mercato libero come notizia” che credo le possa interessare.
    Penso che l’omicidio a papa luciani, quest’attentato ed il rapimento orlandi sia tutto un filo: IOR e la crisi del banco ambrosiano, ma credo che questo già lo sappia.
    Grazie per i vostri articoli.

    Reply

  17. Anonimo
    13 Luglio 2008 @ 0:07

    Per eventuali domande sul memoriale, ci tengo a dire, che Salvatore Borsellino spesso risponde ai commenti che vengono lasciati sul sito http://www.19luglio1992.com e volendo può anche contattare lo stesso Calcara.

    Luigi

    Reply

  18. Anonimo
    13 Luglio 2008 @ 8:37

    Dispiace moltissimo che il mio commento ti sia sembrato ironico. Ma ti assicuro che quanto ho scritto rispecchia il mio pensiero. E non farei mai dell’ ironia su questioni di tale delicatezza. Spero di leggere ancora tuoi post, e rispetterò qualsiasi decisione tu prenda. Grazie ancora per tutto e scusa per esserti sembrato ironico. Salvo

    Reply

  19. Anonimo
    13 Luglio 2008 @ 9:53

    il memoriale di calcara è solo l’ennesima conferma che questo paese è marcio fino al midollo. basta pensare alla casta politica marcia che abbiamo… 🙁

    Reply

  20. Anonimo
    13 Luglio 2008 @ 15:44

    paolo come fai a dire che l’omicidio della ragazza in spagna sia riconducibile a quello di cui tratti qui sopra? io, che pure me ne faccio di domande, sono arrivato al massimo a pensare che fosse “successo” tutto ciò per dare una botta al turismo spagnolo (e lloret de mar è una meta florida..) a vantaggio (si spera) di quello italiano..
    ma era proprio una forzatura secondo me

    Ivano

    Reply

  21. Paolo Franceschetti
    13 Luglio 2008 @ 16:06

    Salvo ti chiedo scusa se ho frainteso il tuo messaggio, ma i toni mi parevano così eccessivi che pensavo fossero una presa in giro.
    Scrivi EROI con la maiuscola. Dici che invidi chi ha la fortuna di conoscermi personalmente (ma in questo caso è sufficiente che vieni un giorno a viterbo e andiamo a pranzo insieme).
    Poi parli di “vera e invidiabile ragione di vita”; quando invece non è mai stata la mia ragione di vita occuparmi di sette segrete, massoneria e criminalità, convinto – come lo sono stato fin dall’inizio – che processualmente e umanamente non c’è nulla da fare per un fenomeno del genere.

    Dire poi che è una ragione di vita addirittura “invidiabile”… bè… li il sospetto della presa in giro è perlomeno lecito… 🙂

    Reply

  22. Paolo Franceschetti
    13 Luglio 2008 @ 16:23

    Ringrazio poi Fabio e Anastasio per le loro analisi.
    Quanto a Fabio, c’è da dire che comunque, secondo me, le minacce ai miei non sono collegabili alla RR, dato che non è il loro metodo, ma ad alcuni articoli scritti da Solange. E il loro obiettivo secondo me è lei, e questo blog.
    La mia situazione è diversa e particolare, e anche distinta da quella di Solange (in parte… in parte invece è uguale).

    Caro Anastasio…
    la tua idea è sensata, ma il punto è che il rischio – con la tua idea – aumenta. Non diminuisce. Farebbe stare tranquillo qualcuno, ma sarebbe una tranquillità solo apparente.

    Secondo me ha ragione Fabio. L’unica possibilità per stare tranquilli è essere presi per matti.
    Persone che si sono occupate – e si occupano – di cose simili alle nostre, hanno evitato danni a loro e alla loro famiglia in un solo modo: mettendo in rete, o pubblicando, tutto ciò che sapevano; ignorati dai media ufficiali, ma presi per matti da tutti coloro che li leggono, come la Carlizzi, l’ex agente Cia Mark Philips, Pamio, ecc…

    Reply

  23. Paolo Franceschetti
    13 Luglio 2008 @ 16:55

    Ivano… Avresti dovuto vedre i telegiornali, TG 5 tg 1 e tg2 che, per miracolosa coincidenza hanno tutti immortalato delle rose rosse sulla bara.
    E poi leggere alcuni articoli e vedere le firme di questi articoli.

    Reply

  24. Anonimo
    13 Luglio 2008 @ 22:09

    Ma spiegati Paolo, sulla questione della ragazza in Spagna e le rose rosse sulla bara….., altrimenti comincio a pensare anch’io che tu sia un po’ “partito”……
    Segretius

    Reply

  25. Anonimo
    13 Luglio 2008 @ 22:11

    Salve Dottor Franceschetti, sono felice che abbia ripreso a scrivere su questo blog…volevo fare alcune domande:
    1) se queste entità come descrive Calcara comprendono Cosa Nostra e ‘Ndrangheta mi spiegate la Camorra dove si colloca? e’ una cosa a sè stante? non è una critica badate bene, è solo una domanda
    2) il Papa dall’intelligenza “diabolica” che si fa amare anche da morto, di cui parla Calcara è per caso Roncalli? (facendo dovuti ragionamenti…)
    3) come vedete tutti voi il caso di Emanuela Orlandi? la Carlizzi nel suo sito dice che è viva…
    4) per dire che dietro il delitto il quella ragazza là in Spagna ci sia la Rosa Rossa oltre alle firme degli articoli e le immancabili rose sulla bara, c’è qualche particolare in più? che ne so la data…
    5) Prof. Franceschetti cosa pensa lei di Di Pietro, è un massone anche lui o….?

    mi auguro di non aver intasato il blog… 😉 la ringrazio professore se lei o altri mi risponderanno, grazie cmq di tutto.
    Claudio

    Reply

  26. Anonimo
    13 Luglio 2008 @ 23:07

    4) per dire che dietro il delitto il quella ragazza là in Spagna ci sia la Rosa Rossa oltre alle firme degli articoli e le immancabili rose sulla bara, c’è qualche particolare in più? che ne so la data…

    Per questa domanda forse posso far notare dei particolari

    Io ho letto un intervista all’amica dove c’è scritto:
    “Nel suo animo, cosa pensa sia accaduto a Federica?
    A questa domanda, Stefania evita di rispondere. Sabato, però, appena sbarcata all’aeroporto di Venezia, ha confidato al fratello una sensazione lugubre. “Temo di aver perso la mia amica”, ha detto. È visibilmente tormentata e a consolarla, tra gli altri, ci ha provato l’avvocato Aldo Pardo, legale di fiducia della famiglia Squarise. Ieri l’ha ascoltata a lungo e ora si appresta a raggiungere la Costa Brava per incontrare gli investigatori. “Stefania è molto angosciata – commenta l’avvocato – anche perché si sente in parte responsabile di quanto è accaduto. Le ho detto che la stessa cosa avrebbe potuto succedere a lei, che non ha nulla da rimproverarsi, che non ha fatto niente di male. Forse queste ragazze hanno solo incontrato le persone sbagliate”.

    Poi “La stessa notte in cui si sono perse le tracce di Federica,una giovane olandese di 17 anni è morta in seguito alla caduta da un balcone dell’hotel in cui alloggiava: il Flamingo, lo stesso di Federica. Stessa sorte qualche settimana fa per un ragazzo tedesco”

    Per non parlare poi, che il corpo è stato trovato “nudo e sotto uno strato di rami e foglie. Tragica ironia della sorte, proprio lì accanto si trova un centro di assistenza del comune per la violenza sulle donne” e che “a pochi metri, c’è un volantino col suo volto e la scritta ‘missing girl’, uno di quelli che la sorella e il fratello sono andati in giro ad attaccare nei giorni scorsi. Impossibile pensare che siano passati così vicini alla sorella morta senza accorgersene”

    Poi nei giorni prima del ritrovamento del corpo ed anche il giorno stesso, tutti i giornali dicevano che era improbabile che l’uruguaiano fosse il colpevole, infatti la polizia lo pedinava di sicuro e se ne sarebbero accorti se questo ad un certo punto avesse preso il corpo della ragazza dal bagagliaio della sua macchina e l’avesse messo in mezzo ad un parco pubblico di pomeriggio; ma poi il tizio è stato arrestato (e si è fatto in modo di non farlo uscire di prigione, forse per proteggerlo) e poi non credo che il segretario generale per gli Affari interni del governo catalano avrebbe accusato la stampa nostrana di sensazionalismi solo perchè gli sta sulle palle il nuovo governo, non credo che sia così sprovveduto…

    Spero che Paolo possa dirci altro.

    Reply

  27. Anonimo
    14 Luglio 2008 @ 8:52

    Una piccola curiosità…
    Nel testo si legge:
    “Questa ENTITA’ dell MASSONERIA, dentro la MASSONERIA PULITA, ha un grande POTERE ed enormi ricchezze. Questa ENTITA’ è stata creata attorno al 1866 all’insaputa del Re, da un illustre Massone, il Conte Benso di Cavour. (26)”
    Ma come poteva Cavour aver fondato tale entità nel 1866 se morì nel 1861?
    è un errore di battitura?

    Reply

  28. Paolo Franceschetti
    15 Luglio 2008 @ 7:04

    Anonimo… la data può essere un errore di battitura. Oppure un errore di memoria di Calcara. Tieni presente che stiamo parlando di un uomo dalla cultura limitata, che poteva aver detto delle inesattezze.
    D’altronde anche io non sapevo la data di morte di Cavour…

    Reply

  29. Paolo Franceschetti
    15 Luglio 2008 @ 7:11

    Claudio
    1) se queste entità come descrive Calcara comprendono Cosa Nostra e ‘Ndrangheta mi spiegate la Camorra dove si colloca? e’ una cosa a sè stante? non è una critica badate bene, è solo una domanda

    Probabilmente la Camorra, essendo formata da tante famiglie indipendenti, e non strutturate in modo verticistico (come Cosa nostra) non è considerata un entità a sé, ovvero non è considerata come una forza compatta. Quindi occorre prendere in considerazione le singole famiglie.

    Su orlandi e il papa di cui parla Calcara non mi pronuncio perchè non ne so nulla.

    Quanto alla ragazza in Spagna… no, i particolari sono molti di più.
    Occorre vedere le firme che si sono occupate di questo caso, per capire cosa c’è dietro.
    A parte il fatto che almeno tre Tg diversi che inquadrano le rose rosse sono un indizio significativo.
    Ma il discorso diventa troppo complicato, e presuppone un minimo di conoscenza di questa organinizzazione.
    Aspettate comunque di vedere cosa scriverò la Carlizzi al riguardo.

    Lei è l’unica in grado di dare informazioni precise e dettagliate su questi casi.

    Reply

  30. Barzo
    15 Luglio 2008 @ 8:34

    A proposito delle inquadature: chi è che decide di metterle nel servizio? Cioè.. non penso che i cameraman facciano parte della combriccola, nè tantomeno i montatori.. oppure si?

    Reply

  31. Advocate
    15 Luglio 2008 @ 9:47

    Volevo ringraziare la Dottoressa Solange Manfredi per avere preparato questo articolo, e per il suo solito stile impeccabile.
    😉

    Reply

  32. Anonimo
    15 Luglio 2008 @ 18:09

    Un indizio sarebbe anche la bibbia data all’uruguagio dai suoi amici?
    Sta cosa m’ha insospettito quando ieri leggendo di garibaldi massone, ho letto che i suoi fratelli massoni inglesi gli diedero una bibbia quando li andò a visitare.

    Reply

  33. Barzo
    16 Luglio 2008 @ 11:14

    in questo paese di continui assassinii nei confronti di donne, ora si accaniscono per tenere in vita questa ragazza che vegeta da 16 anni. Ci si mettono in mezzo anche Celentano e Ferrara, chiedendo di portare Bottiglie d’acqua al Duomo di Milano.
    Perchè tutto questo dolore deve essere reso pubblico, e andare avanti per almeno un mese?? Lasciatela-ci in pace, questa settimana, parlateci di Borsellino e dei suoi valori!
    Scusate lo sfogo.

    Reply

  34. Anonimo
    16 Luglio 2008 @ 14:20

    Ciao Paolo, Solange, Fabio, Stefania.

    voglio innanzitutto esprimervi la mia più grande solidarietà per l’oneroso compito di informazione e di ricerca e affermazione della verità che fate, e per i rischi a cui ciò vi espone. Da quando mi sono imbatutto in questo blog, qualche mese fa, non ho più smesso di leggervi, cominciando a spalancare gli occhi su una realtà nemmeno lontanamente immaginabile. Sono convinto che il vostro lavoro lascia traccia indelebili in ognuno di noi ….

    Ho una domanda per Fabio.
    In uno dei precedenti post afferma:
    “quando ho fornito ai Carabinieri il nome e cognome di colui intento a monitorarmi, qualcuno mi ha detto che quest’uomo gliel’ hanno descritto come un attuale o un ex collaboratore del mandarino, mi sono sentito vulnerabile e preda di un qualcosa di grande…”

    Cosa intendi per mandarino?

    E una per Paolo.
    Come mai ogni tanto sono presenti dei post eliminati dall’autore? cosa contengono quei messaggi?

    Per quanto riguarda il papa menzionato da Calcara, dovrebbe trattarsi di Paolo VI, citato anche nella quinta parte del memoriale.

    Al proposito, c’è anche un interessante articolo pubblicato da Disinformazione.it

    http://www.disinformazione.it/pentalfaepaolovi.htm

    Vi saluto con affetto.

    Fabrizio

    Reply

  35. Fabio Piselli
    16 Luglio 2008 @ 14:37

    Grazie Fabrizio

    il mandarino è il soprannome che corrisponde ad un noto politico storico, sentito nell’inchiesta Moby Prince perchè all’epoca era il presidente del consiglio

    F

    Reply

  36. Anastasio
    16 Luglio 2008 @ 20:14

    Caro Fabio;

    chi era IL MANDARINO … Quello con il volto da pipistrello o il suo collega Sardo?

    La questione del MANDARINO, mi ricorda (tra l’altro) anche la vigilia della morte di Moro.

    Infatti, 24 H prima del ritrovamento del corpo di Aldo Moro in Via Caetani, quegli strani brigatisti Morettiani, inviarono ad un parroco piemontese (che la trasmise ai carabinieri i quali la comunicarono a Roma …) l’enigmatica frase: “IL MANDARINO É MARCIO”!

    Questa frase (a mio modo di vedere) è molto importante, per diversi altri motivi … oltre al fatto che anagrammandola troveremo il categorico e “cagnesco” annuncio della morte del prigioniero!

    Gli esperti decrittatori del Ministero, dopo parecchie ore di analisi, capiranno infatti che il significato principale di questo msg. era: IL CANE MORIRA’ DOMANI!

    Da cui si arguiscono (come dicevo) diverse altre cose …

    1°) Se questo annuncio è stato inviato 24 H prima, bisognerebbe comprendere quale sia stata poi la vera sorpresa di Cossiga (e di tanti altri personaggi) il quale dichiarerà che “non se l’aspettava, perchè gli avevano garantito che Moro sarebbe stato liberato”!

    2°) Che senso avrebbe avuto poi, il fatto che il giorno 9 di Maggio, si sarebbe riunito il Congresso della DC e che Fanfani avrebbe dichiarato di essere disponibile per una trattativa?

    3°) Non ricordo il nome di quel Parroco piemontese, ma se il messaggio dei Morettiani è stato inviato in un luogo religioso E NON in una cabina telefonica o in un cestino (come fecero per tutti gli altri messaggi …) questo potrebbe significare che: IL MANDARINO É MARCIO, perchè IL MANDANTE É MARCINKUS … e perchè tale MANDANTE, doveva in qualche modo essere tranquillizzato, perchè il loro compito volgeva al termine e i patti li stavano rispettando!

    C’è poi da dire (e quì mi rivolgo particolarmente a Solange) che IL MANDARINO, mi ricorda molto anche UN PARTICOLARISSIMO LUOGO GEOGRAFICO, assai limitrofo ai luoghi “sabbiosi” di cui abbiamo teorizzato!

    Cordialmente da Anastasio

    Reply

  37. Fabio Piselli
    16 Luglio 2008 @ 20:48

    il mio mandarino ha le dune dorsali..

    rispetto a Moro:

    _ Ho studiato in modo empirico e da privato cittadino a fondo tutte le carte disponibili, ho sentito amici e persone che all’epoca erano nelle squadre di Dalla Chiesa o altrove, ho sentito amici americani che erano a Roma in quel periodo e mio Zio Mimmo, padre di Massimo, che era alla DIA in ambasciata americana, era un vero archivio storico per la capacità di conoscere, sapere, raccogliere, ha vissuto da spettatotere privilegiato in prima persona il caso

    _ una cosa che ho evidenziato dai tanti commenti di chi ha vissuto quel momento è la “semplicità” del caso, senza grandi enigmi criptati, senza grandi messaggi steganografici ma più semplici riferimenti occultati in espressioni di occulti referenti…

    _ più che capire chi c’era dietro il suo rapimento è importante, a mio umile avviso, sapere chi ha decretato la sua morte. I rapitori originali non hanno mai avuto necessità o forse intenzione di ucciderlo, era una fonte importante di notizie ed un importante strumento di scambio, era prezioso tanto che qualsiasi governo avrebbe accettato ogni richiesta per il suo silenzio…

    _ quando le trattative sono inquinate da interessi transpolitici cadono le offerte e si perdono le richieste, in modo che la “merce” perda il suo valore ed il suo deterioramento alla fine è una soluzione per tutti…

    _ Moro e Gladio vanno a braccetto, ma non la Gladio scoperta nel ’91 grazie e a causa del presunto ritrovamento delle carte di Moro, la Gladio vera, le strutture che come Gladio erano sconosciute o inavvicinabili anche ad alti ufficiale del servizio… nel quale un grado o un incarico non necessariamente apre la cassaforte corrispondente…

    _ sempre secondo la mia umile opinione, la soluzione del caso Moro è all’estero, in una casa italiana, ma all’estero e sarà risolto, come tutti i casi ad esso collegato, alla morte del mandarino…

    _ Cossiga è un simpaticone con una figlia molto intelligente, non dobbiamo significare di singolarità l’operato di ognuno di loro ma considerarlo membro di un insieme che ha deciso, operato, eterodiretto….

    _ che questo insieme si chiamasse loggia P2, o dovere di Stato, oppure blocco occidentale io non lo so

    Moro è la chiave di volta per comprendere cosa è avvenuto prima e le scelte strategiche che hanno fato rinvenire le carte dietro un pannello per cambiare un paese…

    mi attendo nuove e clamorose scoperte su Moro fra non molto, forse futurizzo speranze, ma credo che prima o poi qualcuno con un piede sulla fossa tirerà fuori qualcosa…

    F

    Reply

  38. Paolo Franceschetti
    16 Luglio 2008 @ 21:22

    Caro Fabrizio

    i post eliminati dall’autore sono quei post che, una volta scritti, vengono cancellati da chi ha scritto il messaggio.
    Lo può fare chiunque. Nel senso che chiunque, dopo aver scritto un messaggio, può ripensarci e cliccare su quel bidoncino che compare in fondo al messaggio a sinistra e cancellare un proprio messaggio di cui si è pentito.

    Nel mio caso, mi capita spesso di cancellarli dopo aver scritto cose che ritengo eccessive, o in cui mi scappa qualche nome di troppo.

    Reply

  39. Nathan 2000
    17 Luglio 2008 @ 9:29

    Carissimi Paolo e Solange, sono stato un po’ assente per impegni lavorativi estenuanti; ma noto con piacere che avete ripreso l’attività. Ne sono felice, perché vuol dire che la voglia di lottare è più forte del timore! Sono con voi e continuerò a seguirvi e a cercare di far conoscere il vostro blog a quante più persone mi sarà possibile.
    A presto!

    Reply

  40. Antonio
    17 Luglio 2008 @ 11:19

    Per chi chiedeva dell’entitá camorra.

    Calcare sbaglia a parlare di entitá ‘Ndrangheta. All’indomani dell’unificazione si creó la mafia siciliana per tenere sotto controllo la Sicilia. Quella fu la grande invenzione del sistema Italia.

    In Puglia, Campania, Calabria si tentó di ripetere la cosa molto piú tardi, forse solo a partire daglia anni 70.

    Non si puó prendere quello che dice Calcara come vangelo. Come ha detto Paolo, ricordiamo che dal punto di vista culturale Calcara é quello che e’.

    Il memoriale di Calcara dovrebbe essere visto come una traccia, uno spunto dal quale partire per decifrare la realtá.

    Reply

  41. Anonimo
    17 Luglio 2008 @ 18:37

    coincidenze…
    rosa rossa nel video di grillo che porta le firme a roma

    Reply

  42. Anonimo
    18 Luglio 2008 @ 9:32

    **Carissimo Franceschetti,

    da molto tempo mi chiedo come faccia un avvocato ad esercitare senza essere “loggiato”.

    In effetti, come già segnalato in altre mie e-mail destinate a questo sito, ho parzialmente raccontato le mie vicessitudini di libero professionista “mancato” per essermi messo in contrasto con personaggi di Loggia, anche se di medio spessore.

    Avendo provato sulla mia pelle il potere coercitivo della Massoneria, tant’è che non me ne sono ancora del tutto liberato, ho quasi il timore che questo sito funzioni da specchietto per le allodole, al fine di mettere in evidenza eventuali pensatori anti massoni.

    Tuttavia amo il rischio e presto Vi invierò la seconda parte del libro che sto realizzando, dal titolo “Storia di un “profano che osò sognare un mondo senza logge”.**

    Reperito fra alcuni commenti su:

    http://inquietologo.wordpress.com/2008/05/11/la-massoneria
    -deviata-e-una-harley-davidson-che-non-mi-posso-permettere/

    Reply

  43. Matteo B.
    18 Luglio 2008 @ 9:32

    Ciao a tutti, e scusate l’ignoranza, volevo fare qualche domanda ad Anastasio: qual è il particolare luogo geografico al quale ti riferisci? Dove è situato? Infine, come si fa ad affermare che l’anagramma può essere riferito a Marcinkus? Grazie, Matteo.

    Reply

  44. Anastasio
    18 Luglio 2008 @ 12:28

    Caro Matteo;
    si tratta di mie particolari teorie, tutte da dimostrare; e comunque frutto di analisi molto particolari, che intendo mandare alle stampe.

    E quindi, di questioni che devo verificare meglio … prima di veicolarle!

    Per quanto riguarda quell'anagramma
    (come gia ho affermato nel mio precedente msg.) non è difficile ipotizzare, che la frase in questione, sia stata altamente meditata, proprio perchè ad essa si potesse conferire (oltre al contenuto individuato nell'anagramma) anche un ulteriore senso nascosto … infatti, se analizziamo la medesima,troveremo che: IL MANDArino É MARCIo contiente (molto stranamente) anche nelle medesime iniziali del concetto, che IL MANDAnte É MARCInkus !

    E questo, potrebbe essere solo un caso …

    Ma poi, c'è pure da aggiungere (come dissi anche nel precedente post) un ulteriore interrogativo.

    Perchè, tutti i msg. delle B.R. Morettiane, sono stati recapitati utilizzando un cestino oppure una cabina telefonica … mentre questo strano msg. e solo questo, è stato indirizzato ad un Parroco della Val di Susa?

    E questo è un secondo caso …

    Ci sarà un preciso motivo metaforico, oppure dobbiamo pensare che questa scelta sia stata del tutto casuale?

    Due casi strani (indizi) e concomitanti, formulano un assioma o un postulato, un assioma o un postulato sono la base per realizzare delle buone congetture … e a seguito di tre assiomi convergenti, avremo un sillogismo!

    Ovvero, una congettura, che sarà degna di essere considerata come la prova veridica di tali assunti …

    Cordialmente da Anastasio

    >

    Reply

  45. Matteo B.
    18 Luglio 2008 @ 13:14

    Grazie delle precisazioni, molto gentile. Ma le indicazioni geografiche che ti ho chiesto non le puoi fornire o ti sei solo dimenticato di rispondere? Nel caso potessi, grazie in anticipo. Mat.

    Reply

  46. Barzo
    18 Luglio 2008 @ 17:15

    oramai ce lo dicono in faccia
    http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/politica/cosa-rossa/verdi/verdi.html

    I Verdi come la guerra dei Roses
    E Diliberto sogna “la dacia”

    Reply

  47. Anonimo
    18 Luglio 2008 @ 17:37

    …ho visto e mi chiedo cosa possa significare, se qualcosa significa. Un dato di fatto è che i partiti che stavano posizionati alle due estremità sono scomparsi. E un altro dato di fatto è che il bipolarismo con l’eliminazione dei piccoli partiti era previsto nel piano di rinascita democractica (http://it.wikisource.org/wiki/Piano_di_rinascita_democratica) alla voce procedimenti n.1 lett. d). Se poi consideriamo il sì bipartisan alle impronte digitali sulla carta d’identità a partire dal 2010… il gioco è fatto. Allora, leggendo la notizia riportata, non vorrei mai aver capito che la sinistra (attualmente lacerata da guerre intestine anche in piccole realtà) potrà rinascere dalle ceneri solo se vincerà la guerra dei roses e sognerà la da”cia”.

    Roby

    Reply

  48. Anastasio
    18 Luglio 2008 @ 19:18

    Caro Matteo,
    forse hai ragione, forse non sono stato sufficientemente chiaro.

    Intendevo dire che quel luogo e quelle zone, sono tutt'ora al vaglio delle mie analisi e preferisco raccontarle "dopo" che avrò pubblicato il mio lavoro.

    Comunque, se (come spero) riusciremo a creare un bel gruppo di studio, per tutte queste questioni, e ci "coalizzeremo" per far sentire a Paolo e Solange che non sono soli … probabilmente ci incontreremo, e in tal caso ti darò le esatte coordinate.

    Cordialmente da Anastasio

    >

    Reply

  49. Matteo
    18 Luglio 2008 @ 20:27

    Va bene Anastasio, grazie mille.
    Mat.

    Reply

  50. Fabio Piselli
    19 Luglio 2008 @ 9:49

    Reply

  51. Anonimo
    19 Luglio 2008 @ 17:16

    Per Solange: eccoti dei libri che ti potrebbe interessare: “bala santa” e “o ultimo papa” (c’è anche una versione italiana)
    http://www.luismiguelrocha.com/obras.html

    Reply

  52. Paolo Franceschetti
    19 Luglio 2008 @ 18:15

    C’è un anonimo che spesso ah postato un messaggio, in diversi articoli di questo blog, che inizia con:

    da molto tempo mi chiedo come faccia un avvocato ad esercitare senza essere “loggiato”. ecc…

    Non ho capito se è una domanda, a cui dovrebbe seguire una mia risposta, un’affermazione, una richiesta…

    Reply

  53. Anonimo
    20 Luglio 2008 @ 15:18

    Solo un saluto; ben tornati!

    G.P.

    Reply

  54. Anonimo
    20 Luglio 2008 @ 16:45

    la disinformazione di B.Grillo volutamente qualunquista
    …”La democrazia è stata confiscata dai partiti, dall’informazione pagata dai partiti e da Berlusconi. Il Paese è roba loro. E’ cosa loro. E’ Cosa Nostra. E’ Massoneria.”
    lui sa bene a cosa si riferiscono quei termini volutamente butta tutto nel calderone facendo credere che massoneria equivalga ad un generico “magna-magna”

    Reply

  55. Anonimo
    20 Luglio 2008 @ 18:13

    A me sembra molto chiaro quello che dice Beppe Grillo, più che qualunquistico. Sempre poco chiaro per la maggior parte delle persone che manco bazzicano sui blog. Ma se su questo blog transitano “specialisti” dei poteri occulti non mi sembra una ragione per ostinarsi a dar contro, con un ostracismo un pò fascista, a chi “semplifica” le cose per renderle accessibili a più persone. Qualunquismo, forse, è identificarsi in quella “nicchia” che si contrappone all’altra “nicchia” e QUALUNQUE altra voce é emarginata..out!
    Segretius

    Reply

  56. Anonimo
    20 Luglio 2008 @ 18:27

    Dal blog di Beppe Grillo alcuni commenti di un certo…… Paolo Franceschetti:

    Finalmente, mettendo da parte la naturale e comprensibile paura di questi scalmanati armati di sanpietrini, bastoni e bombe ripiene di bulloni, i cittadini di Milano si sono ribellati e per la prima volta, hanno preso a calci e pugni e addirittura hanno gridato al linciaggio verso questi esseri delle fogne milanesi, nullafacenti e impegnati solo a preparare strategie di guerriglia e allestire vere armi per uccidere, questi centri asociali vanno rasi al suolo e le forze dell’ordine, prefetto in testa, non dovranno mai più concedere l’uso di locali per questi esseri che non hanno nulla di umano, sembrano le forze di satana in azione, il loro odio è paragonabile solo alla loro completa inutilità di esistere, dovrebbero essere rinchiusi in un carcere di massima sicurezza a spaccare pietre 10 ore al giorno, probabilmente passerebbe loro la voglia di attaccare i cittadini che lavorano e che hanno fatto sacrifici per aprire un negozio o comprare un’ auto, magari ancora da finire di pagare, pena esemplare, per questi esseri che non si sa a cosa paragonarli, perchè dire che sono degli animali, si offendono gli animali. Drogati, ubriachi, in preda a pastiglie di chissà quali acidi, e la sinistra va compatta a chiedere scusa alle forze dell’ordine, Fassino con quella faccia da primate osa dire che c’è del marcio nella CDL, che si guardi in casa sua, visto che i disgraziati di mente asociali sono i suoi futuri compagni in parlamento, BASTA CON QUESTA GENTAGLIA, E’ ORA DI REAGIRE DURAMENTE CON LA FORZA A QUESTI TEPPISTI, FAR CAPIRE CHE NESSUNO A PAURA DI TEPPISTELLI CHE SI FANNO CORAGGIO SOLO PERCHE’ SONO IN TANTI, MA QUANDO SI TROVERANNO DI FRONTE I CITTADINI CON DOPPIETTE CARICATE A SALE, NERBORUTI LEGNI E MAZZE DA BASE-BALL, AVRANNO CERTAMENTE CAPITO CHE LA LORO STAGIONE DI FARE IL BELLO E CATTIVO TEMPO E’ FINITO, HANNO OSATO ATTACCARE E INCENDIARE UN MAC DONALD PIENO DI FAMIGLIE CON BAMBINI, TERRORIZZATI, “ITALIANI, RIBELLATEVI, PRENDETE A CALCI IN C..O STA TEPPAGLIA!!!

    Paolo Franceschetti 12.03.06 14:41

    L’Annunziata sembrava FELICE COME UNA PASQUA dopo che il Belusca glielo ha infilato nel culo senza vaselina, BRAVO BERLUSCONI, AVANTI E DIGLIELO A STI BUZZURRI DI SINISTRA TUTTI GAY E FROCI, CHE USANO LA ZONA PER CAGARE COME ORIFIZIO DEL PIACERE, “IL CULO AL POTERE” COOME GOOODOOO!!!”

    Paolo Franceschetti 12.03.06 15:21

    STRANO….GRILLO NON DICE NIENTE DEL FATTO CHE IL SUO CARISSIMO TRONCHETTO DELL’INFELICITA’ E’ PADRONE DEL CORRIERE DELLE MERDE, ASSIEME AD UNA MANICA DI INDUSTRIALI RUBAGALLINE, ORA PER IL C.DESTRA VOTANO I POVERI E AL C.SX I RICCONI PADRONI DI TUTTA L’INFORMAZIONE IN ITALIA, SINISTRI FATE PENA, SIETE UN BRANCO DI PECORE DOVE BASTA UN CANE A PORTARVI IN GIRO…PECORONI,
    VI HANNO PORTATO IL CERVELLO AL’AMMASSO, MENTRE LA “BELLISSIMA” ANNUNZIATA GOOODE ANCOOOORA PER LA BELLA INCULATA CHE GLI HA DATO IL SILVIO,GRANDISSIMO, SEI STATO GRANDE, SBATTIGLI IN FACCIA CHE SONO DEI POVERACCI MAINSTANTRENO,
    VINCERE E VINCEREMO E QUESTA VOLTA BOIA CHI MOLLA
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAAHAHAHHAHAAHAHHAHAHAAHA
    HAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA
    HAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH….
    MERDACCE!!!!AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH….TOPI DA FOGNA!!!!AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA…SENZADIO!!!!AHAHAHA
    HAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH…
    STALINISTI INSANGUINATI!!!!AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    Paolo Franceschetti 12.03.06 15:42

    Fonte:
    http://www.beppegrillo.it/2006/03/il_listino_prez.html

    Reply

  57. Paolo Franceschetti
    20 Luglio 2008 @ 18:44

    Salve a tutti…

    quanto a grillo, pare che sia stato minacciato e quindi indotto a non parlare mai di determinati argomenti. Ecco il motivo per cui non nomina mai esplicitamente la massoneria e men che meno la Rosa Rossa. Sapendo come sono convincenti certi poteri la cosa ha un senso.

    Quanto all’intervento di quel Paolo Franceschetti….

    è ovvio che è un omonimo. Mi riconosco nella scurrilità dle linguaggio, che in effetti in privato uso spesso….

    Ma quel “Berlusconi grandissimo…”.

    Bè no. Piuttosto mi faccio uccidere.

    Reply

  58. Anastasio
    20 Luglio 2008 @ 20:15

    Caro Paolo;
    mi sembrava infatti ben strano, addebitare al tuo modo di pensare quegli interventi sul Grillo Blog!

    Per quel poco che ti conosco (e difficilmente sbaglio nelle mie analisi) il livello dei tuoi interventi, sono assai più interessanti e meno banali di quelli riportati.

    Tuttalpiù, si potrebbe perfino pensare che tu non abbia un omonimo, ma un vero e proprio "sosia deteriore" … ovvero, un tizio che a nome tuo, dice cose insensate ma comunque ben mirate … utili a denigrare e a far apparire schizofrenico, tutto quello che dici "anche su qesto blog" … non trovi?

    Infine, per quell'anonimo SEGRETIUS delle 20,13 (che non so se sia il medesimo) devo dire che il suo ragionamento è interessante e sottile, perchè solleva un problema che effettivamente esiste; ma solo per coloro che non sanno come si possa discernere fra le due tematiche!

    Mi spiego meglio, in qualsiasi questione, che si voglia tentar di approfondire e nella maniera più specifica, è necessario andare a discutere con coloro che ne sanno di più, se non altro perchè così facendo, si migliorano sostanzialmente le nostre capacità induttive e deduttive su tale questione.

    Il qualunquismo non credo che sia "una nicchia" del pensiero politico, nè materia di studio per le n/s migliori menti.

    Reputo Grillo un personaggio interessantissimo, ma incompleto!

    Altrimenti, non (STRA)parlerebbe di tutto e di tutti, e non intaserebbe il Web con centinaia di migliaia di argomenti, ma si concentrerebbe solo su alcune questioni da risolvere, quelle questioni che sono sicuramente le più importanti da discutere perchè sicuramente le più dannose per la n/s Società (vedi: Il Signoraggio, L'Eliminazione delle Province, i Problemi della Giustizia e quindi la lotta a tutte le mafie, l'abbassamento delle spese della politica e solo dopo aver risolto queste prime questioni, si può pensare ad altro …) ma sopratutto SI CANDIDEREBBE almeno come SEGRETARIO di una UNIONE CITTADINI DELUSI !!! (UCD … tra l'altro,questo acronimo è pure onomatopeico!)

    E io sarei con lui 24 H al giorno!

    Cordialmente da Anastasio

    >

    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee,
    o le sue idee non valgono nulla,
    o non vale nulla lui.

    >>>—> Ezra Pound

    >

    Reply

  59. Anastasio
    20 Luglio 2008 @ 20:27

    A proposito di Mister Ber.
    guardate questo video …

    http://www.youtube.com/watch?v=XdCrk9BLIGg

    I contenuti, sono semplicemente straordinari … ;o))

    Saluti da Anastasio

    >

    Memento mori …

    >>>—> Pensiero Trappista

    >

    Reply

  60. Anonimo
    20 Luglio 2008 @ 20:38

    scusate una cosa che non c’entra niente, ma si supponeva in questo sito che probabilmente Beppe Grillo fosse massone… nell’ultimo post dal titolo “il porcellum europeo” cita la parola massoneria. Quindi il solo fatto che ne parli fa supporre che non lo sia.(credo)

    Reply

  61. Paolo Franceschetti
    21 Luglio 2008 @ 7:36

    Caro anonimo, in questo sito non si supponeva che Grillo fosse massone. Avevo scritto che il suo volutamente ignorare determinati argomenti lo rendeva troppo vicino ad alcuni ambienti massonici.
    Inoltre, purtroppo, ha attorno a sè dei rapporti di collaborazione con persone molto pericolose dell’ambiente politico.

    Il fatto che sia stato minacciato e abbia deciso di non parlare più di alcuni argomenti è una spiegazione convincente.
    Quanto ai personaggi che frequenta è possibile che non si sia reso conto della trappola, visto che nella stessa trappola, e con le stesse persone, sono caduto anche io qualche tempo fa.

    Per quanto riguarda il mio omonimo… Franceschetti è un cognome molto comune in alcune zone del nord. Può esserci un omonimo, anche se non fa piacere che questo omonimo dica quelle idiozie.

    Reply

  62. Anonimo
    21 Luglio 2008 @ 15:33

    Salve Prof.Franceschetti, grazie per aver risposto alle domande da me poste qualche giorno fa, però le ripeto l’unica cui non ha dato alcun seguito: Di Pietro è un massone?
    se lei non può dire nulla per dei motivi gravi, allora non si faccia scrupoli, può anche cancellare il mio post, capirò immediatamente (visto anche il suo ultimo post riguardante le amicizie di Grillo…)tale silenzio…
    Con affetto Claudio

    Reply

  63. Anastasio
    21 Luglio 2008 @ 17:01

    Caro Claudio;
    non so cosa risponderà Paolo, non credo infatti che possa conoscere tutti gli iscritti della Massoneria.

    Qualche migliaio di nomi "certi" li puoi ricavare sul web, a seguito delle indagini del Giudice Agostino Cordova.

    Personalmente, posso dirti (con la massima certezza) che chi è Massone difficilmente lo va in giro a raccontare e chi non lo è "si vanta spesso" di appartenere a qualche loggia, per millantare crediti che non ha!

    I veri interrogativi a cui dobbiamo trovare risposta, non sono questi ma ben altri, e ben più pesanti da digerire, una volta trovate le suddette risposte!

    La Massoneria (a quel che ne so) propugna ideali di filantropia e di onesta fratellanza, purtroppo molti suoi aderenti hanno scopi ben diversi e assai deteriori.

    Anastasio

    >

    Il valore di un uomo,
    si misura dalle poche
    cose che crea.
    Non dai molti beni
    che accumula!

    >>>—> Kahlil Gibran

    >

    Reply

  64. Anonimo
    21 Luglio 2008 @ 19:07

    http://it.youtube.com/watch?v=aF5IiA7qVN0&NR=1

    in questo video viene mostrato il mausoleo del Mister Ber.

    Si intravede pure una svastica al minuto 5:12

    LF

    Reply

  65. Paolo Franceschetti
    21 Luglio 2008 @ 19:29

    Salve Claudio.

    Ti rispondo. A mio parere Di Pietro per come parla, per le espressioni che usa, per le cose che dice… è assolutamente massone.
    Ma è un mio parere. Sai…. magari sono visionario e vedo massoni dappertutto.

    Reply

  66. Anonimo
    21 Luglio 2008 @ 19:52

    E’ in corso una petizione contro le impronte digitali sulle carte di identità dal 2010!
    http://www.petitiononline.com/g3gs8md7/petition.html

    Reply

  67. Solange Manfredi
    22 Luglio 2008 @ 8:14

    Grazie a tutti per i post di incoraggiamento ed ad Anonimo per le indicazioni per l’articolo sull’attentato al Papa.

    Reply

  68. Anastasio
    22 Luglio 2008 @ 11:54

    Caro Paolo,
    pur rimanendo nel campo delle ipotesi, io penso che su Di Pietro (con tutte le positività e le negatività che gli possiamo addebitare) non possa essere Massone.

    E ti spiego perchè …

    Chi è Massone, ha fatto giuramento, di non comportarsi mai in maniera che possa recare alcun danno ad altri fratelli e alla Massoneria in generale.

    E Leonardo Sciascia (come poi ti potrò dimostrare) nonostante abbia detto e scritto molte cose importanti, che fanno pensare ad una "cattiva" Massoneria, NON HA MAI nemmeno lontanamente attaccato la fratellanza … e questo dimostra che molto probabilmente era più "addentro" di Di Pietro, e contemporaneamente dimostra perfettamente, l'assunto dal quale partivano le mie deduzioni!

    Ne consegue che: tutti coloro che attaccano la Massoneria, non devono essere in alcun modo implicati con essa; altrimenti si realizzarebbe una incongruenza assai dannosa, si aprirebbe "una crepa insanabile" in questa struttura, sia per la Massoneria Democratica che per quella piduistica, e gli effetti sarebbero devastanti, per queste confraternite e per tutti coloro che ne fanno parte.

    Un ulteriore esempio, di quello che sto dicendo?

    Ti ricordi di Alighiero Noschese? E del suo strano suicidio? E del luogo in cui si fu suicidato?
    E di chi era ricoverato (stranamente, in quei medesimi giorni) in quella stessa clinica Villa Stuart?

    Tanto per ricostruire almeno in parte quei fatti, guardati questo filmato …

    http://www.youtube.com/watch?v=pmMxvFnMtls

    Cosa ne deduci?

    Io ne deduco che, chi fa parte della Massoneria, NON PUO' PARLARE e quindi, pur se vorrebbe tentare di dire qualcosa … "lo aiutano" generosamente a suicidarsi!

    Ecco perchè, penso che Di Pietro non abbia nulla a che fare con la Massoneria, perchè non avrebbe mai – in nessun caso – parlato male di un adepto come Berlusconi!

    Un caro saluto da Anastasio

    >

    Per fare il magistrato
    devi essere mentalmente disturbato, devi
    avere delle turbe psichiche.
    Chi fa il mestiere del
    magistrato è perché è
    antropologicamente diverso
    dal resto dell'umanità.

    >>>—> Silvio Berlusconi

    >

    Reply

  69. Anonimo
    22 Luglio 2008 @ 13:03

    Seguendo il tuo ragionamento:
    “Chi è Massone, ha fatto giuramento, di non comportarsi mai in maniera che possa recare alcun danno ad altri fratelli e alla Massoneria in generale.”
    Di Pietro non è assolutamente massone, perchè riceve spesso e volentieri attacchi da parte di Cossiga, giusto per citare un politico a caso.

    Reply

  70. Anastasio
    22 Luglio 2008 @ 21:36

    Esatto!

    Questa è una regola generale alla quale non si può e non si deve derogare per nessun motivo.

    Si parte dal principio che:
    "bisogna assolutamente evitare" qualsiasi chiacchiera negativa allo sviluppo e alle tesi filosofiche – esoteriche, propalate ai diversi piani dell'ordine Massonico!

    Altrimenti, tutta l'impalcatura si indebolirebbe e perderebbe molto del suo fascino!

    Analizza quello che accadde, dopo la scoperta della Loggia P2!

    L'intero Ordine Massonico (sia quello di Piazza del Gesù che quello di Palazzo Giustiniani) ha
    affermato a più riprese e in diverse istanze, di non aver avuto MAI a che fare con Gelli e con la sua Loggia … se non indirettamente; e che appunto per i loschi motivi prospettati, la Massoneria (in tutte le sue componenti) si defilava totalmente da comportamenti del "Venerabile"!

    Del quale, e per meglio stigmatizzare la lontananza di vedute e di appartenenza … LO DEFINIVANO … SEPOLTO IN EFFIGE!!!

    Peccato che la Loggia P2 esisteva da più di cent'anni, prima che fosse data in mano a Gelli, peccato che il "Nume tutelare" di Gelli furono proprio quel Giordano Gamberini (GRANDE MAESTRO ai vertici del Grande Oriente d'Italia per molti anni …) e successivamente quel Lino Salvini, che gli concederà (come si suol dire…) carta bianca … su qualsiasi iniziativa Gelli avesse vluto intrapprendere …

    Per concludere, se abbiamo un buon sistema deduttivo (una specie di cartina di tornasole) per poter riconoscere chi è massone da chi non lo è … lo abbiamo proprio in virtù di questa discreta certezza,
    NESSUN ISCRITTO ALLA MASSONERIA può in alcun modo attaccare un proprio con-fratello, senza venire meno al giuramento e al "rigido codice di comportamento" che si sono dati!

    Tutte le "eventuali controversie" come si suol dire, devono essere discusse e superate, solo all'interno delle logge di appartenenza.

    Chi ha visto il film "The Skulls" comprenderà sicuramente quello che sto dicendo!

    Cordialmente da Anastasio

    >

    Per la serie:

    I panni sporchi,
    si lavano in casa.

    >

    Reply

  71. Paolo Franceschetti
    23 Luglio 2008 @ 9:03

    Anastasio…

    se fosse così semplice come la fai tu, individuare i massoni sarebbe tutto molto semplice.
    I più pericolosi sono quelli che appaiono immacolati, vedi di ricordarlo.

    Reply

  72. Anastasio
    23 Luglio 2008 @ 11:38

    É vero ma solo in parte quello che dici; personalmente so che nessun Massone tenterà MAI di sputtanare apertamente un proprio confratello o di indire conferenze stampa attraverso le quali poter dimostrare che all'interno del Consesso Massonico vi siano personaggi poco onorevoli!

    Tuttalpiù, posso considerare che molti chiarimenti (o regolamenti di conti …) possono avvenire all'interno delle loro adunanze di Loggia, o con subdoli e velenosi stratagemmi sotterranei (di cui molti di loro sono Maestri…) ma mai attraverso i mezzi mediatici!

    Poi, bisogna pur dire, che se le tue letture e le tue idee non sono uguali alle mie, è perchè (molto probabilmente…) abbiamo maturato percorsi culturali differenti.

    Ecco un altro motivo, per vederci spesso e per "assemblare al meglio" tutte le n/s idee e conoscenze in merito.

    Un caro saluto e con rinnovata stima da Anastasio

    >

    A proposito di "impronte" …

    Rimango sempre talmente impressionato
    dalla lettura di un libro giallo,
    che quando lo poso,
    cancello subito,
    le mie impronte digitali.

    >>>—> Carlo Dapporto

    >

    Reply

  73. Anonimo
    25 Luglio 2008 @ 16:13

    A proposito del memoriale di Vincezo Calcara…
    Non ho ben capito chi fosse il famoso e potente politico nella cui villa è successo il sequestro!
    Mario Vallone

    Reply

  74. Anastasio
    27 Luglio 2008 @ 17:04

    Caro Mario;

    un personaggio molto importante, che ha una bellissima tenuta nei dintorni di Latina, mi ricorda parecchio un Senatore a vita (curvilineo) "particolarmente amico e compagno di merende" di Salvo Lima & C.

    Un saluto da Anastasio

    >

    Ho 600 pacchetti vuoti di Marlboro;
    cerco qualcuno che mi suggerisca qualche
    idea buona per utilizzarli al meglio, oppure
    li cedo al miglior offerente.

    >>>—-> Nicola di Bari (su Secondamano)

    >

    Reply

  75. Anonimo
    28 Luglio 2008 @ 16:29

    Onore Sempre e Divinamente al Coraggio e alla Consapevolezza.. dell’ Essere Umano..
    Solo chi Vive nella Verità..
    E’ un Uomo Libero..

    ..”Veritas Vincit”..

    Reply

  76. davide
    28 Luglio 2008 @ 19:02

    scusate l’intromissione…
    seguendo il vostro ragionamento è naturale dedurre che il sig. veltroni sia massone… se non altro giusto perchè non pronuncia mai implicitamente il nome di berlusconi…se cosi fosse non sarebbe opportuno da parte della massoneria “eliminare” berlusconi ( che penso qualche danno glielo procura) utilizzando il piu mite veltroni?
    secondi voi obama sara il primo presidente non massone della storia usa?

    Reply

  77. Anonimo
    29 Luglio 2008 @ 6:57

    Davide,
    cosa ti fa dire che Obama non é massone?
    Angela

    Reply

  78. Anastasio
    29 Luglio 2008 @ 9:06

    Per l’anonimo delle 18,29 del 28 luglio 2008

    É vero che verità fa rima con libertà …
    ma ti sbagli se pensi che "in un mondo come questo"
    basterebbe essere sinceri, per poter parlare davvero di libertà.

    In un mondo come questo, la Libertà è stata messa a guinzaglio,
    e il "tuo" guinzaglio, può essere più o meno lungo, a seconda
    di quanto è importante il tuo potere economico!

    Intendiamoci bene, nemmeno Bill Gates & Soci, possono pensare
    di potersi liberare da quel guinzaglio, se non comprendono che
    il nostro pianeta è (per ora) l'unico abitabile … e se non
    comprendono che a causa delle tante stupidità (altra rima di libertà)
    il pianeta sta implodendo!

    Moriranno meno poveri di noi, ma (con tutti i loro averi) solo 5 minuti dopo …

    A Davide, (piacere di averti fra noi …)
    che Veltroni sia un Massone, penso che sia evidente per molte altre questioni …
    ovvero, indipendentemente dal fatto, che egli voglia parlare o preferisca non
    parlare del Cavaliere.

    Ti consiglio di leggere attentamente questi due link:
    (tanto per iniziare …)

    http://it.geocities.com/comedonchisciotte/Bilderberg_2.html

    http://www.scrivi.com/pubblicazioni.asp?id_pub=300668

    così ti potrai fare qualche idea più "corposa", di quello che intendo dire!

    Fra le altre cose, che si possono dire approfondendo il curriculum di questo "stravagante e negativo" personaggio, ti segnalo che:

    Pur avendo militato per anni nel PCI, ed essere anche stato eletto a consigliere comunale di Roma nelle sue liste, in più di un'occasione ha ammesso pubblicamente di non essere mai stato veramente comunista: in una delle sue dichiarazioni più famose, infatti, dice «Si poteva stare nel Pci senza essere comunisti. Era possibile, è stato così» (1995). In un'intervista di Gianni Riotta al quotidiano La Stampa (1999) dichiarò «Comunismo e libertà sono stati incompatibili. Questa è la grande tragedia dopo Auschwitz». E ancora: «Io ero un ragazzo, allora, ma consideravo Breznev un avversario, la sua dittatura un nemico da abbattere».

    In un'intervista del settembre 2007 alla trasmissione televisiva Le invasioni barbariche, all'affermazione della conduttrice che a Treviso le strade sono più curate che a Roma, Veltroni rispose: «Sì, ma per niente al mondo scambierei il concetto di integrazione che c'è a Treviso con quello che abbiamo a Roma». Questa critica rivolta alla provincia veneta, prima in Italia nel 2006 in fatto di integrazione razziale secondo la Caritas, provocò reazioni bipartisan tra i politici locali]: il presidente della provincia Leonardo Muraro invitò Veltroni a scusarsi, mentre alcuni esponenti del Partito Democratico, fecero notare che la frase, pur sbagliata e fuori dal contesto, era evidentemente riferita alla classe dirigente leghista, in particolare al vicesindaco Gentilini, fautore della tolleranza zero.

    La scelta di Veltroni di non ricercare un'ampia coalizione per il PD alle elezioni del 2008, rompendo le alleanze soprattutto verso i partiti alla sinistra del PD, sono state oggetto di molte accuse da parte di altre forze di sinistra, che hanno imputato al cosiddetto "isolazionismo" di Veltroni le sconfitte del centrosinistra.
    Altri esponenti politici del centrosinistra, come ad esempio Nicola Latorre, hanno invece sostenuto le decisioni di Veltroni.

    La linea politica, voluta e sostenuta da Veltroni, di dialogo con le forze di maggioranza anche su temi come la giustizia è stata spesso percepita all'interno della sinistra come troppo debole: in particolare il movimento dei girotondini ha criticato la linea politica perseguita da Veltroni, accusata di essere eccessivamente accondiscendente con Berlusconi.
    A tali critiche si sono associate voci autorevoli della sinistra, come Furio Colombo, Paolo Flores d'Arcais, Pancho Pardi e Umberto Eco.

    Per questi e per altri motivi, è stato più volte definito dal comico Beppe Grillo "il miglior alleato di Berlusconi".

    Per quanto riguarda Obama e (se diventerà Presidente …) grazie ad alcune sue recenti dichiarazioni, son certo di non sbagliare … le sue idee e le sue aspirazioni non sono diverse (nemmeno di una virgola) rispetto a quelle dei suoi illustri predecessori!

    Un caro saluto da Anastasio

    >

    "I politici non sono altro che i camerieri dei banchieri."

    >>>—-> Ezra Pound

    >

    Reply

  79. Anonimo
    29 Luglio 2008 @ 18:43

    complimenti per il blogscoperto solo ora ma subito nei preferiti
    a presto
    anguilla

    Reply

  80. Vincenzo Lo Zito
    6 Settembre 2009 @ 14:18

    per fortuna che ci sono le persone che scrivono e che informano… Paolo dai uno sguarda su cosa succede qua:

    http://vincenzoozito.blogspot.com/

    Reply

  81. Anonimo
    31 Maggio 2014 @ 8:51

    Paolo,
    Non so se leggi i commenti ai vecchi post, quindi non so se leggerai questo. Mi stavo interessando ai memoriali di Calcara, che sono molto chiari, ma la domanda che mi pongo è: perché Calcara è ancora vivo? Perché, se hanno fatto tutto quel casino per prendere la famosa agenda rossa, hanno poi lasciato che questo Calcara ce la raccontasse in televisione e nei blog?
    È un peccato vedere che ti hanno normalizzato, ma fa piacere pensare che magari adesso ti lasciano vivere in santa pace.
    Un saluto

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *