Skip to content

67 Comments

  1. Stefanno c.
    11 Gennaio 2010 @ 19:59

    Grazie, esaustiva e precisa.

    Reply

  2. Anonimo
    11 Gennaio 2010 @ 21:43

    il segreto di stato non esisterebbe, in una vera democrazia. ma purtroppo siamo in un regime infame…

    Reply

  3. Anonimo
    11 Gennaio 2010 @ 23:16

    In estrema sintesi e generalizzando il concetto si potrebbe dire che la Legalità non è la Giustizia.
    Possono collimare ma entrambi viaggiano su binari distinti e separati e per cui non possono essere considerati sinonimi.

    Ed oltre a ciò, per ampliare il discorso, mi permetto anch'io di fare un rimando ad un "allegato", in perfetta sintonia con lo stile dei nostri legislatori 😀
    http://santaruina.splinder.com/post/9895234/Antigone
    …e di cui ne riporto l'ultimo stralcio (ma che consiglio comunque di leggerlo dal principio):

    “….Una civiltà si trova in uno degli ultimi stadi di decadenza quando ha bisogno di consultare codici e tavole per sapere cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, e la decadenza giunge al culmine quando chi detiene il potere arriva al punto di invertire i principi basilari della legge naturale e decreta come legittimo ciò che è iniquo.”

    P:S.
    Solange, complimenti per l'articolo.

    ayarbor

    Reply

  4. Anonimo
    12 Gennaio 2010 @ 0:35

    Il segreto di stato esiste ovunque, anche qui in Italia.

    Reply

  5. Anonimo
    12 Gennaio 2010 @ 9:04

    Cos'è mai un diritto senza la "forza" di poterlo esercitare? E' lettera morta.

    Q.

    Reply

  6. Anonimo
    12 Gennaio 2010 @ 11:03

    scusate di nuovo l'ot

    @ Sig.ra Gabriella Carlizzi

    ho riletto il suo articolo nella sezione dell'omicido Kercher, dove vi è una conversazione tra un certo Dario e sua moglie, potrebbe spiegarcelo meglio con un suo commento? e chi sono i personaggi che hanno a che fare con lui, ad esempio Mike? è lo stesso che venne citato in un altro dei suoi articoli su disinformazione.it del 2004?

    grazie infinite

    Reply

  7. Anonimo
    12 Gennaio 2010 @ 12:45

    Se le parole di Napolitano hanno poco senso, mi chiedo quanto ne abbiano tutte queste che dicono, alla fine dei conti, niente di nuovo.
    Dom.

    Reply

  8. Anonimo
    12 Gennaio 2010 @ 12:53

    Lao Tzu consiglia agli uomini di stato (che dovrebbero essere dei saggi) di “fare” il meno possibile; le persone sono infatti difficili da governare perché chi governa agisce troppo e le disgrazie del mondo non vengono dalle cose non fatte, ma dalle troppe cose fatte. Questo è il principio del Wu Wei applicato al governo.

    jj

    Reply

  9. Anonimo
    12 Gennaio 2010 @ 14:17

    chi usa il segreto di stato per coprire dei reati è ovviamente un criminale… brava solange.

    Reply

  10. Anonimo
    12 Gennaio 2010 @ 14:54

    chi usa il segreto, per coprire dei reati, è un criminale!

    Reply

  11. Anonimo
    12 Gennaio 2010 @ 15:39

    ….ma poi, se si agisse nella "legalità" perchè ci si ritrova nell'esigenza di nascondersi (segreto di stato)?

    ayarbor

    Reply

  12. Anonimo
    12 Gennaio 2010 @ 15:47

    avrei una domanda per Gabriella, Solange e Paolo:

    che motivo c'era di fondare la P2 se c'era gia la rosarossa? e perchè gli obiettivi che stiamo lentamente vedendo compiuti sono quelli che si era proposta la P2 e non la RR?
    c'erano legami stretti tra i due movimenti o erano indipendenti?

    grazie

    Reply

  13. Anonimo
    12 Gennaio 2010 @ 15:57

    Sig.ra Carlizzi lei in un suo articolo dice:
    "una volta consegnato ai dirigenti della schola esoterica l'ingrediente, all'adepto viene chiesto il versamento della metà del compenso stabilito per la terapia. L'altra metà sarà versata quando si dichiarerà "guarito" il poveretto, che in realtà crederà solamente di essere guarito dopo un lungo rituale di ipnosi che cancellerà la memoria e la cognizione della malattia stessa."

    Ma allora l'effetto del c.d. feticcio non esiste? non hanno alcnn potere magico-terapeutico i feticci? si puo desumere che anche tutto il rito di intercessione con le divinità sia fasullo? oppure i rituali "funzionanti" se li tengono per se i dirigenti?

    Reply

  14. Anonimo
    12 Gennaio 2010 @ 18:48

    CHIEDO SCUSA a chi mi rivolge domande "fuori tema" rispetto all'articolo di Solange, ma non mi sembrerebbe corretto deviare la discussione. Se Paolo e Solange lo ritengono opportuno, possono riaprire la discussione su taluni delitti, e su Rosa Rossa e P2, ed io risponderò volentieri.
    Gabriella Carlizzi

    Reply

  15. Anonimo
    12 Gennaio 2010 @ 18:56

    ovviamente il nano criminale ha messo il segreto di stato su gravi reati… sarebbe davvero strano se non lo avesse fatto…

    Reply

  16. Paolo Franceschetti
    12 Gennaio 2010 @ 21:19

    Per quanto mi riguarda potente andare fuori tema quando volete.

    E' vero che spesso protestiamo contro gli off topic, ma un conto è iniziare a discutere di idiozie e a fare polemiche personali, e un conto è trattare temi come quelli che qualcuno ha proposto che sono off topic, rispetto all'articolo, ma sono perfettamente in linea con il blog.

    Parlatene pure quanto e come volete.

    Reply

  17. Verticale
    13 Gennaio 2010 @ 0:58

    Travaglio, pungente e sarcastico come al solito, quest'uomo che non la manda a dire, ma sempre con ironia e leggerezza.

    in 4 parole, completamente prive di qualsiasi importanza, sputtana tutti gli studi fatti sull'auto attentato di berlusconi (ipotesi respinta in quanto l'attentatore non aveva una tessera dell'italia dei valori ecc.), e fingendo di prendere in giro berlusconi, utilizza il proprio spazio per prendere in giro ancora una volta chi va in cerca della verità.

    http://www.laltranotizia.net/2010/01/marco-travaglio-i-misteri-del-sacro.html

    oggi non serve nemmeno più il segreto di stato, con professionisti del genere. è sufficiente un po' d'ironia, e tutto passa.

    Reply

  18. Anonimo
    13 Gennaio 2010 @ 6:15

    Verticale:
    Un po' esagerata la visione, personaggi come Travaglio; non sono troppo complottisti di natura, sono liberali ed hanno una impostazione illuminista del pensiero e del ragionamento.

    Loro si muovono solo con delle prove conclamate, come x esempio sulla P2, difficilmente si avventurerebbero in campi piu' teorici anche se altrettanto validi.

    Idem pero' Lucarelli, e poi c'e' da dire che in tv manco li farebbero parlare, altro discorso e' su Grillo che ultimamente si e' moderato un po' tantino…

    Comunque, con tutti i loro limiti, operano dalla parte giusta e non mi sentirei di criticarli piu' di tanto, visto il resto dei personaggi che informano…

    PS: Anche x me e' un autoattentato, sono stato uno dei primi in rete a scriverlo e motivarlo, anzi lo avevo quasi evocato scrivendo post precedenti, ma io sono Borderline e mi posso permettere qualsiasi pensiero…

    MDD

    Reply

  19. Anonimo
    13 Gennaio 2010 @ 9:05

    Caro Verticale,
    secondo me hai toppato l'interpretazione del link che citi, nel quale io vedo l'esatto contrario di quello che dici tu, ovvero, sepre secondo me, Travaglio è un sostenitore dell'autoattentato.ciao
    +c.s.p.b.+

    Reply

  20. Verticale
    13 Gennaio 2010 @ 10:17

    @mdd
    che ci vuole a far passare uno per difensore della verità, mostrandolo sempre nel giusto quando non è in gioco nulla di vitale, e rendendolo capace di inserire nel pensiero di cittadini "alternativi" quello che vuole?
    I servizi segreti hanno da sempre creato personaggi del genere, in tutto il mondo.
    "Se lo dice Travaglio che non può essere un auto attentato, allora non lo è". fine della storia.

    D'altronde è un po' quello che fai anche tu, tiri fuori tante cose interessanti ma poi mischi le carte quando si tratta di andare al sodo e ti danno del debunker, cosa che per quel che mi riguarda non mi interessa se sia vera o no… anche se un po' mi dispiace.

    Quanto a Grillo, ha da subito messo un piccolo post, lucidissimo, con tutti i motivi per pensare all'autoattentato. Ho già detto altrove cosa penso di grillo, egli rimane facilmente comprensibile dalle masse per poter fungere da traghettatore verso luoghi dove la verità è più palese.

    Travaglio, con un po' di ironia e senza nessun elemento dialettico distrugge tutto.

    @cspb
    anche io sono stato molto indeciso su cosa volesse dire veramente (il fatto che non si capisce non fa che confermare che vuole più che altro confondere le idee).
    Tuttavia questa frase "La circostanza ha scatenato la fantasia dei soliti complottisti negazionisti che, a furia di vederlo finto e rifatto e di sentirlo mentire, non credono nemmeno alle poche cose vere che lo riguardano" mi sembra inequivocabile: POCHE COSE VERE CHE LO RIGUARDANO.
    Travaglio vuole sostenere la tesi che egli abbia esagerato il danno subito. E ancora una volta andiamo a vedere il premier come un bambinone che si mette il cerone e ne combina di tutti i colori, una piccola peste.
    Non come lo strumento dei poteri che fanno del tutto per dominarci. Non come qualcuno che sfrutta i media, il massimo mezzo d'ipnosi mai esistito, per distruggere le nostre coscienze.

    E si, perché qual'è la VERA differenza tra le due visioni? La differenza è proprio in chi mente: Berlusconi ha esagerato= è il solito bugiardo, che tipo incorregibile
    L'attentato era falso: I media, tutti i giornalisti, Il San Raffaele e tutti i suoi medici, chiunque detiene un briciolo di potere è entrato nel complotto. Il cittadino può non fidarsi di quel pazzerello dai capelli improbabili, ma non può non fidarsi della tv.

    Reply

  21. Anonimo
    13 Gennaio 2010 @ 10:53

    Interessantissimo articolo.
    Penso che il "decisionismo" dell'Insigne Giurista Karl Schmitt (usato a fondamento di ideologie del passato) sia, in un crescendo inarrestabile, di estrema attualità (non solo in Italia) e contribuisca quotidianamente a creare quella realtà di "anarchico diritto di fatto" sempre puntualmente sostenuto da, giustificate e non, ragioni contingenti che nulla ha a che vedere con quella realtà giuridica costituzionale o legislativa (inapplicata o inapplicabile?) che avrebbe tutte le ragioni per restare immutata ed "inviolabile" e nella pratica viene alfine disattesa.
    Così per riferirsi solo all'immediato presente sono esemplificativi l'emergenza spazzatura, emergenza rifiuti radioattivi e nucleare, emergenza carceri, emergenza terrorismo, emergenza giustizia, ricorso a decreti legge, questioni di fiducia, assunzioni di responsabilità che rasentano..etc etc..
    Naturalmente il punto di partenza è ottenere il consenso, o, se non si riesce altrimenti, far credere di averlo. Quanta cura è sempre stata messa dalla storia su questo aspetto…
    Saluti
    PsygURU

    Reply

  22. Anonimo
    13 Gennaio 2010 @ 12:57

    Verticale…

    Veramente ho appena detto che anch'io credo alla teoria dell' autocomplotto del D'uomo, riguardo a Travaglio ho detto cose differenti che tu non hai colto.

    Ripeto, Travaglio essendo un illuminista proto-capitalista liberale, ha bisogno di parlare di fatti conclamati e di agganciarsi alla realta', infatti parla di massoneria quando ha dei dati oggettivi come con la P2, e come dicevo prima, cio' non significa che abbia necessariamente ragione, talvolta tralascia cose molto importanti che non tratta, in tv men che meno, non sarebbe possibile.

    Dai troppa importanza a Travaglio, e' solo un buon giornalista, non e' un guru, almeno x me che ragiono con la mia testa…

    E poi aggiungi…

    D'altronde è un po' quello che fai anche tu, tiri fuori tante cose interessanti ma poi mischi le carte quando si tratta di andare al sodo e ti danno del debunker.

    Fammi un esempio di mix delle carte che avrei fatto, cosa avrei detto di particolare?
    Io vado sempre al sodo e al nocciolo della questione, non amo la moderazione, sono sempre estremamente coerente!!!

    MDD

    Reply

  23. Anonimo
    13 Gennaio 2010 @ 13:50

    Ecco cosa scrive DAIMONTONE che sinceramente non capisco…

    Negli ultimi giorni della scorsa settimana ci sono stati diversi morti "sospette" negli ospedali toscani, in particolare una donna a Cortona di nome Gabriella, un uomo a Empoli e una madre partoriente a Livorno (morti sia madre che figlio), un bambino al Meyer, figlio di immigrati (Firenze) per patologia fulminante rarissima. Forse ce ne sono stati anche altri che mi sfuggono. Ovviamente gli incidenti capitano sempre, però mi sono sembrati molto "concentrati".
    …???

    Si aggiunga che a Firenze in questi giorni si sono tenute, si stanno tenendo e si terranno, varie "mostre" (Spezi, Calamandrei, Innocenti)…

    Cosa c'entra con gli ospedali…

    che Sabato scorso è stato improvvisamente distrutto un "altare stradale" messo per commemorare una ragazza (Carlotta) uccisa ad un incrocio dai vigili urbani lo scorso luglio;

    che a Marzo prossimo ci sono le elezioni regionali e il candidato presidente è l'attuale assessore alla sanità (ROSSI).

    Che c'è stata la sommossa di Rosarno (ROSA+ARNO ???).

    Cosa ne traete da tutto cio? Io e altri amici qualcosa ne abbiamo tratto, e non ci è piaciuto per niente…

    Scusa, ma xche' mettere in correlazione queste cose e non altre x sostenere chissa' quale tesi, e' un po' un casino tutto sto mix, vorrei capire!

    MdD

    Reply

  24. democrito
    13 Gennaio 2010 @ 17:11

    il problema non sta, come fa intendere solange, in un uso spregiudicato del diritto o delle leggi, ma nel diritto stesso. il diritto, nella società occidentale, è frutto di accordi tra le parti, ed è intimamente associato al concetto di democrazia. non si tratta quindi di verità assolute ed indiscutibili, ma semplicemente di convenzioni, che possono essere interpretate o modificate di volta in volta, senza che questo ne diminuisca o ne aumenti il valore intrinseco, a seconda delle occorrenze o dei rapporti di forza. il modo dello psiconano di porsi nei confronti della legge, per quanto possa sucitare scandalo, è sostanzialmente corretto. qui non si tratta di violare il verbo divino, ma semplicemente di far approvare delle leggi, a maggioranza, che lo favoriscano. il fatto stesso che lo favoriscano, poi, è assolutamente legittimo, primo perchè le leggi qualcuno, sempre e comunque, favoriscono, secondo perchè sembrerebbe che gli interessi di berlusconi coincidano con quelli della maggior parte degli italiani, prova ne sia che lo hanno votato, e non è la prima volta, quindi sapevano già a cosa andavano incontro. la costituzione stessa non è che carta straccia, perchè anche la costituzione fu votata dai rappresentanti del popolo, non dal popolo quindi, per difendere interessi particolari. l'unica differenza che si nota tra la costituzione e le leggi ordinarie, è che per cambiare la costituzione occorre una maggioranza più ampia dei parlamentari.
    è in questa ottica che va inquadrato il problema del segreto di stato. dal momento in cui le leggi servono a difendere interessi particolari, ed in esse non vi è neanche l'ombra di una qualunque verità, ecco che se la situazione lo richiede, si devono bypassare, attraverso uno strumento creato ad hoc, ovvero il segreto di stato, anch'esso regolamentato da leggi volutamente ambigue, in modo da poter essere utilizzato, all'occorrenza, in modo flessibile e assolutamente legittimo.
    credere oggi nei valori di democrazia e diritto è da sprovveduti. senza essere geni o esperti di società segrete, è sotto gli occhi di tutti che le leggi sono volutamente incasinate, solo per consentire guadagni stratosferici agli avvocati e impunità a chi se lo può permettere. il tutto naturalmente più che legittimo.
    che sotto-sotto abbiano ragione i mussulmani? in linea teorica si, in pratica mi sembra che anche nella società mussulmana ci siano troppi personaggi più uguali degli altri agli occhi di allah.

    Reply

  25. Anonimo
    13 Gennaio 2010 @ 18:29

    ribadisco, mettere il segreto di stato su gravi reati è ovviamente roba da criminali, non certo da persone oneste. e infatti…

    Reply

  26. Anonimo
    13 Gennaio 2010 @ 19:15

    e le presunte ferite del grande corruttore a quanto pare erano una bufala, ma lui è un bravo attore, grande bugiardo e capace di tutto…

    Reply

  27. Anonimo
    13 Gennaio 2010 @ 21:02

    Ma perche' in linea teorica avrebbero ragione i musulmani?
    Da loro e' tutto un segreto di stato…
    Il loro sistema e' ancor meno democratico, Democrito!
    Piu' un paese e' fascista piu' il segreto di stato sara' occulto, e' direttamente proporzionale ol tasso di bassa democraticita'…

    MDD

    Reply

  28. TdCA
    13 Gennaio 2010 @ 23:02

    ANCHE QUESTE COSE SONO SEGRETO DI STATO. per cortesia visionate questi video ECCEZIONALI

    http://www.youtube.com/watch?v=MRUqogeAgHo

    http://www.youtube.com/watch?v=qSDkdOpjiSc&feature=video_response

    http://www.youtube.com/watch?v=LV11ydpcdow

    http://www.youtube.com/watch?v=Kjt2hsv1aLw&feature=related

    scusate l'off-topic ma penso che questo argomento meriti più spazio.
    inoltre non è esattamente OT perchè stiamo parlando di segreti di stato

    Reply

  29. Anonimo
    14 Gennaio 2010 @ 1:14

    Non viviamo in una piena democrazia, ma in un fascismo bianco, intangibile e spersonalizzato, ed il segreto di stato e' vitale x dominare sul popolo, le stragi di stato non avranno mai un colpevole certo, anche se sappiamo bene chi c'e' dietro.
    Il diritto non esiste, esiste il suo rovescio … il dovere e la devozione…

    KREDERE, OBBEDIRE, KOMBATTERE !!!

    MDD

    Reply

  30. Barbara
    14 Gennaio 2010 @ 9:00

    Volevo solo segnalarvi che, nella sola settimana tra Natale e Capodanno, sono morti ben DUE leader della lotta NoTAV in Val Susa. Alessio, morto di infarto improvviso alla stazione, e Raul, morto dopo un intervento chirurgico.
    Entrambi in giovane età.

    Pochi giorni dopo doveva ricominciare la loro battaglia per delle scadenze importanti della TAV.

    Ci vedete niente di strano, voi? Io si. Che San Michele protegga tutti i valsusini.

    Reply

  31. Anonimo
    14 Gennaio 2010 @ 10:19

    http://www.youtube.com/watch?v=ItSirAglGuI

    da 5 anni soffro di una congiuntivite che nessun oculista riesce a curare ne con antibiotici ne altro il visus è diminuito del 10 % nell' occhio destro e non sono il solo ad avere problemi del genere, la moria di api nel 2008 è stata in zona oltre il 50%, tanto che gli agricoltori stanno sostituendo le api con i bombi selvatici, nel 2006 le irrorazioni sulla mia valle sono durati per 70 giorni consecutivi fra giugno e agosto per poi riprendere da fine agosto a settembre inoltrato, ho calcolato l'anno successivo che i giorni di irrorazione siano stati oltre 250, queste micropoveri vengono rilevate tranquillamente dagli impianti di controllo disseminati sul territorio per il controllo "dell'inquinamento" quindi i dati ci sono e le correlazioni fra avvistamenti e aumento dell"inquinamento" dimostrabili, le denunce fatte pare siano numerose ma sulla stampa locale zero notizie. le irrorazioni non avvengono solo a quote elevate, comunque gli aerei militari sia italiani sia nato o americani se ne sono sempre fregati di ogni regola, oltre l'abbattimento della funivia del cermis i voli rasenti terra sul territorio sono stati specialmente in passato numerosissimi in special modo nel periodo delle guerre yugoslave, quando ero bambino hanno quasi scoperchiato il tetto di casa con una turbolenza creata da un volo di questo tipo. peccato che gli schuetzen abbiano solo le carabine, ma non è detto che un domani col tirolo unito non si dotino di ….
    jj

    Reply

  32. Anonimo
    14 Gennaio 2010 @ 13:32

    com'è che nessuno ha ancora accusato la RR per il terremoto di Haiti?
    E' ovvio che è stato provocato.

    Reply

  33. democrito
    14 Gennaio 2010 @ 13:45

    MDD @

    si stava parlando del diritto.
    i casi sono 2, o basi le leggi su una convenzione, quindi hai una societa debole dal punto di vista legislativo, perche` qualunque cosa sia convenzionale e` relativa, discutibile, ribaltabile e soprattutto infondata. nessuno puo stabilire il giusto o lo sbagliato, perche` questo necessariamente sarebbe la manifestazione di un punto di vista relativo solo a chi lo formula, sia che sia condiviso oppure no, quindi, visto che non hai in mano il verbo divino, devi per forza basarti sul criterio degli interessi particolari, cercando di arrivare a un accordo tra le parti, sicuramente non favorevole a qualcuno, ma condiviso dalla maggioranza. di giustizia non se ne parla nemmeno. in questo quadro, l'azione di governo dello psiconano e' perfettamente legittima, anche se possiamo pensare che sia scandalosa moralmente, perche` l'unica morale che possa condizionare le leggi e` una morale convenzionale, basata sul nulla.
    nei paesi mussulmani, in linea puramente teorica, la legge ha un fondamento religioso, quindi non democratico, quindi non discutibile, ma basato sul dogma di fede. questo sitema ha funzionato per migliaia di anni, ma necessita da parte di chi lo applica una purezza di intenti totale ed una fede assoluta. in mancanza di queste componenti, il sistema si implode in se stesso, diventando in pratica qualcosa di paragonabile, se non peggio, del sistema democratico, basato in modo cristallino sull'interesse, pulito o sporco che sia. hai ragione a dire che la maggior parte dei paesi dove vige la legge coranica, fanno schifo, perche` all'interesse particolare bisogna aggiungere l'ipocrisia, pero` bisogna sempre considerare che alla fin fine noi occidentali, anche se siamo persone di ampie vedute, non possiamo non ragionare per i valori che ci hanno insegnato, anche se la vita ci ha insegnato che sono un mucchio di palle.

    Reply

  34. democrito
    14 Gennaio 2010 @ 13:51

    ps
    ho scelto il nome di democrito per autoironia, non credo che nella storia dell'umanita` ci sia stato un imbecille piu` dannoso dell'inventore dell'atomismo.

    Reply

  35. Anonimo
    14 Gennaio 2010 @ 15:31

    Rosencrantz e Guildenstern sono morti?

    Reply

  36. Anonimo
    14 Gennaio 2010 @ 15:33

    Non ho il minimo dubbio che il terremoto occorso ad Haiti sia di natura artificiale.
    Innanzitutto perchè mai ha colpito in prevalenza la capitale Port-au-Prince ed i relativi dintorni? Ovviamente perchè il grosso della popolazione dell'isola si trova lì.
    Catastrofe immane per la quale non esistono gran che rimedi. La maggior parte dei feriti e dei fratturati – forse centinaia di migliaia – è destinata a soccombere senza che sia possibile portare il minimo aiuto.
    Gente,ahimè, di terza o quarta categoria la cui esistenza non vale un bottone. Li ho visti un pò di haitiani a Santo Domingo diversi anni fa e non mi hanno fatto di certo una buona impressione.
    Anche le considerazioni numerologiche, a parte quelle relative alla 'depopulation' e all''ethnical cleansing' nei confronti di una popolazione disperata, depongono per l'artificialità di tale terremoto.
    La data 12/01/2010 è passibile di alcune riflessioni. Ad esempio, se a tale data togliamo gli zeri otteniamo: 12-1-21 e, se consideriamo che 121 è il quadrato di 11 abbiamo già ottenuto un elemento di grande significatività.
    Possiamo anche separare il 121 dal 21 e, focalizzandoci sul 21 vediamo che esso, dal momento che lo si ottiene facendo 3X7, esalta il simbolismo del numero 7. Gli Illuminati usano tale cifra per significare la morte. Moltiplicato per 3, il 7 indicherebbe dunque una mortalità prodigiosa. Il che è poi quanto s'è verificato ad Haiti.
    In molti ricorderanno sicuramente l'attentato avvenuto nel metrò di Londra il 7/7/7. Anche lì i tre sette che stavano appunto ad indicare 'morte'.
    Ma ovviamente si possono fare ulteriori considerazioni numerologiche alla portata di chiunque abbia voglia di cimentarsi.

    Reply

  37. Anonimo
    14 Gennaio 2010 @ 15:37

    sono l'anonimo delle 16.33 quel commento è stato preso su un altro blog, l'ho postato in quanto interessante come numerologia anche andando un pochino OT!!!
    Chiedo scusa pertanto sia all'autore che a tutti voi!!
    Un saluto.

    Reply

  38. Anonimo
    14 Gennaio 2010 @ 15:52

    se non fosse stato a Port-au-Prince (zona densamente popolata) ma in un punto non molto antropizzato avrebbe fatto poche vittime,indi la notizia sarebbe passata sottotraccia come le centinaia di scosse in giro per il mondo, indi lei non ne avrebbe parlato qui pensando alla rr.

    E' un approccio distorto, per non dire errato, il suo. Pensare che ci sia una mano sotto sol perchè ha fatto molte vittime.

    Se lo facesse oggi sulla catena himalaya in un punto disabitato, va bene. Se lo facesse, invece, a Bombay essendo 14.1.2010=9 (numero simbologicamente importante) oppure 14+1+2+1=18 (6+6+6) ci sarebbe qualcuno dietro.

    Si rende conto che discorsi?

    Non è logico il suo metodo soprattutto per il criterio iniziale. E' come dire…un paradosso logico.

    Reply

  39. Anonimo
    14 Gennaio 2010 @ 16:23

    haiti la terra dei bokor e degli zombi.

    Reply

  40. Anonimo
    14 Gennaio 2010 @ 16:55

    haiti la terra dei bokor e degli zombi.
    ***ma anche un isola poverissima vicina a Guatanamo ….
    E non si capisce come mai Obama manda i marines e anche una nave atomica…
    e non si capisce come mai continua a dire che tutti sono con Haiti e che tutti sono vicini ad Haiti ….
    Ma perchè vuole così bene ad Haiti proprio ora che è terremotata quando l'altro giorno non sapeva nemmeno che esisteva?
    Non si capisce nemmeno come ORA investa per l'isola quando gli USA si sono sempre dati da fare per destabilizzare i governi che si sono succeduti.
    Che Abbia Delle Mire?
    Come si dice: ….nemmeno un cane muove la coda per nulla!!!

    Reply

  41. Anonimo
    14 Gennaio 2010 @ 16:59

    com'è che nessuno ha ancora accusato la RR per il terremoto di Haiti?
    E' ovvio che è stato provocato.
    **** come è ovvio che nei terremoti normali la gente non gira per strada bruciata e senza vestiti e non muore nemmeno per strada e sui marciapiedi alle cinque del pomeriggio.
    Qui prodest?

    Reply

  42. Anonimo
    14 Gennaio 2010 @ 17:06

    qui quo qua

    Reply

  43. Anonimo
    14 Gennaio 2010 @ 17:17

    slurp swish splop!!!

    Reply

  44. Anonimo
    14 Gennaio 2010 @ 17:23

    Finchè gli esseri umani non si ritroveranno a doversi confrontare, in maniera diretta, con il senso profondo del significato intrinseco che ci caratterizza e ci avvalora (essere umano), non potrà esserci evoluzione.
    In maniera diretta quindi senza l'uso di “stampelle” che volevano essere un aiuto ma che hanno finito per rivelarsi l'intoppo, l'assuefazione nel persistere in un “andamento” patologico, che esse stesse rappresentano fattore di stato patologico e dalle quali per poter proseguire in maniera “sana” bisogna imparare a disfarsene, a ritrovare autonomamente il giusto “equilibrio”.
    Ancora una volta si razionalizza e nel fare ciò si perde anche in tal maniera il senso delle cose incorrendo nell'errore opposto a quello a cui si voleva rimediare.

    Inoltre volevo aggiungere che il segreto di stato oltre ad essere avallato sotto l'egida di chi se ne avvale anche per la copertura di certi, come dire, interessi Ad Personam, rappresenta “vantato” fregio delle nostre beneamate S.S.
    ….ehm ehm… cioè… volevo dire.. Servizi Sviati
    ….ops, scusate ancora per gli imperdonabili lapsus, ovviamente volevo dire Servizi Segreti.

    ayarbor

    Reply

  45. Anonimo
    14 Gennaio 2010 @ 17:25

    sono l'anonimo del 14 gennaio 2010 14.32

    oh, ma io stavo scherzando

    voi siete tutti matti

    Reply

  46. Anonimo
    14 Gennaio 2010 @ 18:20

    sono l'anonimo del 14 gennaio 2010 14.32

    oh, ma io stavo scherzando

    voi siete tutti matti
    +++forse lo sei anche tu che non hai capito la risposta. Pensaci!!!

    Reply

  47. Anonimo
    14 Gennaio 2010 @ 18:23

    Anonimo ha detto…
    qui quo qua

    14 gennaio 2010 18.06

    Anonimo ha detto…
    slurp swish splop!!!

    14 gennaio 2010 18.17

    **** A chi giova questo?
    ai mattacchioni?????

    Reply

  48. Galeazzo Gargiulo
    14 Gennaio 2010 @ 18:54

    "com'è che nessuno ha ancora accusato la RR per il terremoto di Haiti?
    E' ovvio che è stato provocato."

    Tenete allacciate le cinture antigravitazionali, poichè Galeazzo Gargiulo, in un post di prossima, quasi imminente, pubblicazione, spiegherà il meccanismo con cui la RR ha prodotto tale tragedia umana!

    Reply

  49. Eli
    15 Gennaio 2010 @ 8:48

    Gargiulo

    capisco che dei farti pubblicità. Ma i terremoti sono assolutamente naturali. Lo dichiara anche Giuliana Conforto nelle sue interviste sul Forum.
    Sono il modo che ha il Pianeta per riequilibrarsi da tutte le energie negative, mentali e fisiche, che l'uomo immette da centinaia di anni.
    La Terra, come un organismo raffreddato che tossisce e starnutisce, si riequilibra attraverso uragani, terremoti, tsunami, eruzioni vulcaniche.
    Sta a noi dare una mano al processo, creando armonia, Luce e positività.

    Reply

  50. Anonimo
    15 Gennaio 2010 @ 10:39

    Il reiquilibrio della terra succede in determinati luoghi e non altri.
    Ultimamente sempre nei paesi poveri e mai nei luoghi dove lo squilibrio 'squilibra' anche il resto del mondo. La terra allora dovrebbe essere squilibrata da migliaia di atomiche e esperimenti nucleari proprio nei luoghi dove questi avvengono e non nei paesi dove c'è la fame e la miseria.
    Non credo che i soldi investiti in armi di distruzione di massa abbiano a che fare con l'armonia new-age ma, piuttosto con gente senza scrupoli e basta.

    Reply

  51. democrito
    15 Gennaio 2010 @ 11:07

    anonimo@
    guarda che il terremoto non guarda se sei ricco o povero, buono o cattivo. ci sono aree del mondo dove ci sono rischi maggiori ed aree dove i rischi sono minori. ti ricordo i terremoti della california e quelli catastrofici del giappone. senza contare new orleans, che fu un ciclone.
    la cosa da considerare e`semmai che le zone povere sono enormente piu grandi delle zone ricche, quindi x estensione maggiormente soggette ad un numero maggiore di eventi catastrofici. noi in europa ne siamo meno soggetti in quanto l'europa ha il privilegio di non essere affatto zona a rischio.

    Reply

  52. Anonimo
    15 Gennaio 2010 @ 12:50

    democrito guarda che in italia e in europa zone a rischio ce ne sono e molte.
    Lo stesso terremoto del l'aquila è successo in zona altamente sismica, è vero, ma nello stesso tempo in quell'aerea MOLTO sismica si stavano facendo da tempo trivellazioni per la ricerca del petrolio (che lo saprai si fanno con carfiche esplosive nel sottosuolo…) pertanto la natura stessa è stata 'aiutata'…
    Tornando al terremoto di Haiti l'allarme era stato dato, considerata la faglia che presagiva il sisma, da diverso tempo ma non è stato fatto nulla visto che sarebbe successo un caso fra la popolazione e conseguente impossibilità a tener a bada l'ordine pubblico.
    Giuliani per il terremoto dell'aquila aveva avvertito e si è trovato reo di 'procurato allarme'….
    Farebbero alla stessa maniera in qualsiasi parte del mondo salvo poi diventare tutti dame della carità per tutti i media, tv comprese.

    Reply

  53. Anonimo
    15 Gennaio 2010 @ 12:55

    a cosa da considerare e`semmai che le zone povere sono enormente piu grandi delle zone ricche, quindi x estensione maggiormente soggette ad un numero maggiore di eventi catastrofici. noi in europa ne siamo meno soggetti in quanto l'europa ha il privilegio di non essere affatto zona a rischio.
    ***
    le zone povere non hanno edifici antisismici vorrai dire. Un terremoto del settimo grado ad Haiti è stato cataclisma ma in Giappone che da secoli convivono con i terremoti sarebbe meno catastrofico e il giappone è densamente popolato.
    Nessun continente al mondo ha privilegi…e nemmeno l'europa. Gli eventi sismici non tengono conto di nessuno.

    Reply

  54. Anonimo
    15 Gennaio 2010 @ 14:25

    Di pietro mette le mani avanti pronto un falso dossier contro di lui, ma se fosse vero ? e smentirlo prima non sarebbe una tattica?

    Reply

  55. Anonimo
    16 Gennaio 2010 @ 13:43

    di pietro è persona onesta, fino a prova contraria, mentre i servi del corruttore fanno skifo come il loro padrone infame.

    Reply

  56. Anonimo
    16 Gennaio 2010 @ 14:04

    di pietro è persona onesta, fino a prova contraria, mentre i servi del corruttore fanno skifo come il loro padrone infame.
    ****è sempre stato così….cioè fino a prova contraria TUTTI sono onesti.
    Peccato che per capire che una persona non è onesta deve essere nelle istituzioni dalle quali NON se ne va nemmeno se gli si toglie la sedia di sotto.
    Pertanto si dovrebbero avere almeno dei dubbi circa l'onestà delle persone che fanno parte delle istituzioni e non andare a votare come se si andasse a fare una passeggiata.
    Poi la passeggiata potrebbe rivelarsi non piacevole per nessuno.Anche per chi non ha votato, per esempio.

    Reply

  57. Anonimo
    16 Gennaio 2010 @ 14:44

    voglio dire che di pietro non ha alcuna condanna e nemmeno un processo, diversamente da molti altri politici…

    Reply

  58. Anonimo
    16 Gennaio 2010 @ 16:18

    e se questo paese infame avesse almeno una classe politica onesta sarebbe già una gran cosa…

    Reply

  59. wulfy
    16 Gennaio 2010 @ 17:10

    ELI,scusa ma lo sai chi è Giuliana Conforto ? sai la storia del padre e i raèpporti col rapimento Moro?E ti fidi di quello che dice lei?
    Credo siano proprio in rapporti con la rr. visti i rapporti col maestro Igor Markevitch……

    Reply

  60. Faraday75
    17 Gennaio 2010 @ 21:26

    g

    Reply

  61. Anonimo
    19 Gennaio 2010 @ 8:25

    sof ha ucciso il blog

    Reply

  62. Anonimo
    20 Gennaio 2010 @ 11:26

    H:A:A:R:P

    Reply

  63. Anonimo
    20 Gennaio 2010 @ 11:27

    H.A.A.R.P

    Reply

  64. Anonimo
    20 Gennaio 2010 @ 11:27

    +scie chimiche=?

    Reply

  65. Anonimo
    20 Gennaio 2010 @ 11:30

    Vedere per favore le immagini satellitari di quel giorno e seguenti,trovare riferimento al sito di haarp per vedere la condizione della magnetosfera terrestre sempre di quel giorno,consultare il nict ovvero real time maghetosphere simulation.Dopo aver analizzato i dati attentamente provare a trarre delle conclusioni,ma non prima di aver perso tempo ,ore di sonno e scervellamenti vari.

    Reply

  66. Anonimo
    22 Gennaio 2010 @ 19:36

    Sig. Franceschetti,
    vorrei farle notare una grande inesattezza da lei scritta e cioè il luogo in cui abita Benigni che non è Calenzano, come da lei indicato, ma Prato (ma poi mi pare che si sia trasferito a Cesena, zona di origine della moglie).
    Quindi anche la sua congettura riferita ai ragazzi uccisi dal mostro in quella zona mi sembrerebbe vanificata.

    Reply

  67. Anonimo
    1 Febbraio 2010 @ 16:19

    sof ha ucciso il blog

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *