Skip to content

36 Comments

  1. Anonimo
    3 Febbraio 2010 @ 19:19

    Reply

  2. Anonimo
    3 Febbraio 2010 @ 19:35

    tu non hai capito niente.Quante convinzioni hai anche tu che sono frutto degli interessi altrui e non te ne rendi conto? credenze che a te sembrano logiche,ma che in realtà non lo sono? pensaci.

    Reply

  3. Anonimo
    3 Febbraio 2010 @ 19:41

    Paolo,

    il tuo ragionamento fila. Mi pare utile ricordare che secondo altre fonti dietro al conflitto occidente-islam ci sarebbe un disegno più ampio:

    http://www.disinformazione.it/mazzini.htm

    http://www.disinformazione.it/Nuovo%20Ordine%20Mondiale.htm

    Certo la finanza islamica, che io considerei piuttosto "umanista" che religiosa, è un ostacolo da eliminare per il grande disegno di conquista del potere a livello globale.

    Saluti,
    Max

    Reply

  4. Anonimo
    3 Febbraio 2010 @ 19:41

    andate a leggere questi siti:www.abulbarakat.wordpress.com e http://www.ummusama.wordpress.com e piantatele di dire boiate.

    Reply

  5. Anonimo
    3 Febbraio 2010 @ 19:55

    e' troppo bello…..
    e' l'uovo di colombo….
    sembra la giusta via di mezzo….

    puo' essere?

    Reply

  6. Anonimo
    3 Febbraio 2010 @ 21:10

    Propongo un giro in palestina,betlemme….e forse capirai…fa ricerche sul Talmud….studia nel profondo la falsità Ebraica….dividendo ciò che è sbagliato da ciò che è giusto…ritrovando le tue vere radici…e capirai molte cose…leggi profondamente il vangelo…il vero bersaglio del materialismo e del capitalismo è annientare la religione spirituale,non quella istituzionale( serve per creare caos),ma quella interiore…di un essere umano,di un popolo e della sua Sacra tradizione.
    L'olocausto?Cercate il significato etimologico,studiando nella tradizione Ebraica,il forte significato di tale parola.
    Questo può essere un inizio.Buona serata.

    Reply

  7. Anonimo
    3 Febbraio 2010 @ 22:27

    Condivido tutto quello che ha scritto paolo, interessante l' analisi economica e la contrapposizione tra finanza occidentale ed islamica.

    Il punto pero' e' proprio la contrapposizione…

    Come tu stesso hai elencato, nella storia dell' umanita', il sistema ha sempre operato x dividere il popolo in 2 o piu' fazioni, x renderlo meno coeso e meno reattivo, quindi dominato!

    Ed e' questo il punto, penso che a macrolivelli, anche questa contrapposizione sia manovrata e voluta, proprio x adattare le finanze alle rispettive culture che le OSPITANO.

    In realta', l' occidente, da un lato COMBATTE l' islam, dall' altro lato ne favorisce le infiltrazioni economiche su vasta scala.
    Quando il sistema APPARENTEMENTE, combatte qualcosa o qualcuno, spesso lo favorisce.

    Quando, x esempio, gli stati combattono la droga, significa che stanno riorganizzando il traffico, quando lo stato combatte la mafia, significa che stanno cambiando i loro vertici e stanno operando un passaggio di consegne e via dicendo.

    Anni fa, quando avevo ancora soldi x viaggiare, andai in indonesia e vidi come in molti paesi orientali, la potente finanza islamica stesse facendo passi da gigante, andando a braccetto con quella occidentale, pur avendo notevoli differenze al suo interno.

    Capii che la storia era ancora piu' complessa e trasversale di quanto potessi pensare, arrivando alla conclusione che esistono 2 grossi schieramenti "massonici finanziari" il cui equilibrio favorisce il potere unico mondiale che e' occidentale, ma in realta' trasversale.

    Nel cosiddetto occidente esiste una prevalenza askenazita che controlla i flussi monetari e le politiche dei singoli stati, in oriente, la finanza islamica controlla alcuni paesi facendo da contraltare alla nostra, ma non esattamente una contrapposizione, meglio dire una compensazione.

    La Cina e' un discorso a parte, xche' in realta' inizia a contenere entrambe le 2 FAZIONI sinarchiche, essendo oramai diventato un paesone turbocapitalista e avendo mantenuto l' apparato nazicomunista x sedare il volgo.

    In questo la Cina rappresenta il NUOVO CHE AVANZA, o meglio, IL MEDIOEVO CHE RITORNA.

    Contiene in se il peggio dei due sistemi politici che hanno condizionato la storia del 20° secolo, ed inizia ad essere fagocitata da entrambe le rispettive FAZIONI economico-bancarie…

    Andando ancora oltre, in realta', la Cina e tutto l' oriente, dipendono da un unica casa MADRE, e cioe' LA GRANDE CASA MADRE INGLESE, che da sempre comanda e decide le sorti del risiko mondiale.

    Per capire questo, basta osservare le vecchie monarchie europee, la nobilta' nera veneziana e anche l' attuale casa savoia, che sono da sempre imparentate con famiglie islamiche, anche con legami di sangue stretti.

    Quindi 1 finanza, 1 stato, 1 re…
    e tanti distretti sparsi x il mondo a secondo dell' epoca storica e della cultura locale…

    MDD

    Reply

  8. Anonimo
    3 Febbraio 2010 @ 23:08

    Tutto straordinariamente illuminante, anche se un poco Eurocentrico: tutto il discorso tralascia alcuni continenti, come l'Asia.

    Reply

  9. Anonimo
    4 Febbraio 2010 @ 0:26

    Essi vivono.

    Reply

  10. Anonimo
    4 Febbraio 2010 @ 0:27

    Vigilantcitizen.con

    Reply

  11. Anonimo
    4 Febbraio 2010 @ 1:41

    In effetti la vera croce del nostro andirivieni di civiltà, da Cromwel in poi, è stato il matrimonio tra la cultura askenazita e quella nordica (inglese ed olandese).

    I punti espressi sulla finanza islamica, se fossero veri ed attuati punto per punto sarebbero l'acqua calda, ma sappiamo che se anche si scoprisse come far camminare un auto con il pensiero ci sarebbe tutto il mondo finanziario contro e in men che non si dica ti manderebbe al creatore. In questo senso una entità marziana avanti nella tecnologia e nelle risorse energetiche sarebbe sterminata in pochi secondi.
    Il problema quindi rimane centrale sulla divisione, ovvero sulla capacità di certi gnomi, vuoi di cultura ebraica o altro che dalla city di Londra giocano nello scacchiere internazionale per meglio introitare la loro sete di potere e i loro sogni.

    La stessa Venezia per secoli impose la sua autorità e spesse volte la sua audacia arrivava anche a collaborare con i suoi nemici più grandi se c'era da guadagnare.

    Reply

  12. Anonimo
    4 Febbraio 2010 @ 8:13

    qualcuno ieri sera ha visto il servizio andato in onda alle "iene" sugli abusi rituali satanici?
    una ragazza oggi adulta, figlia di un capo di una setta satanica ha raccontato le violenze subite dal padre, di essere diventata la sacerdotessa di satana nei loro rituali, e di aver assistito al sacrificio umano di alcuni bambini suoi coetanei ai tempi, di origine non itialiana a quanto dice lei, e anche all'omicidio di un membro della setta che durante un rituale troppo violento aveva cercato di opporsi. La descrizione degli eventi che ha raccontato fa venire la pelle d'oca.
    Inoltre l'inviato del servizio si è recato nella casa-chiesa dove avvenivano i rituali, da notare che tra gli oggetti che ha menzionato presenti nella casa ormai dismessa ha menzionato anche delle rose.
    potete guardare il servizio sul sito delle iene credo o anche su you tube tra qualche giorno.

    Reply

  13. Anonimo
    4 Febbraio 2010 @ 8:46

    be io credo caro paolo che spesso tu sei troppo concentrato sui retroscena occidentali per renderti conto anche di quelli orientali,ricorda che la guerra si fa in due,ecco perche' il sistema e' dualistico lo affermi anche tu.russia iran e cina hanno gia' organizzato un blocco con una loro economia distaccata un es. leggi da VOCI DALLA STRADA la geopolitica dei gasdotti.qui non si tratta di parteggiare per qualcuno,ricordati che noi siamo nel mezzo e l'islam e' la testa d'ariete dell'oriente estremo verso l'europa.attenzione dunque a certe affermazioni incensati nei confronti di un modello rispetto ad un'altro,stiamo rischiando grosso,non facciamoci strumentalizzare da personaggi appartenenti a correnti di pensiero mondialista che negano la pericolosita' dell'islam per fini politici,la debolezza dell'occidente e' che non crede piu' in se stesso e nei propi valori,e tu sai molto bene chi ha operato affinche' cio avvenisse!molta cautela……….drago

    Reply

  14. Anonimo
    4 Febbraio 2010 @ 9:00

    confermo anche io….vigilantcitizen.com è un gran sito.
    in pratica smaschera gli occultisti del mondo dello spettacolo in usa, e devo dire che noi italiani che che ci limitiamo a inquadrare qualche rosarossa sui tg siamo dei pivellini al loro confronto che fanno iniziazioni sul palco degli mtv awards davanti a milioni di persone ignoranti, oppure fanno performance dove la cantante si "sacrifica" prima vestita di bianco e poi sporca di sangue.

    TD

    Reply

  15. Anonimo
    4 Febbraio 2010 @ 9:15

    Il post affronta l'argomento finanza e islam da un punto di vista sicuramente interessante,
    ma volevo porre l'attenzione sul fatto che la guerra di religione tra islam e cattolicessimo era già stata studiata e quindi coltivata dalla massoneria già nel periodo risorgimentale come ha già fatto notare max.
    Aggiungo che anche la religione cristiana era contraria all'interesse bancario, forse fino a quando le infiltrazioni massoniche sono arrivate ai massimi livelli gerarchici del vaticano.
    GPB

    Reply

  16. Spartaco
    4 Febbraio 2010 @ 9:35

    Ciao Paolo.

    Circa la questione israelo-palestinese hai scritto: "Ad andare a fondo della questione si scopre che hanno ragione entrambi […]".

    Hai citato il libro di Paolo Barnard, ma dimostri di non averlo letto. In 'Perchè ci odiano' Barnard racconta la genesi del moderno conflitto in Medioriente, partendo dal teorico del sionismo Theodor Hertzl fino a Rabin e Sharon. Leggendo quelle pagine si scopre che l'attuale 'stato democratico' di Israele, quello davanti al quale il nostro premier si è di recente prostrato, è nato sul sangue di 800 mila palestinesi, che sono stati trucidati o scacciati con la violenza dalle loro case e dai loro villaggi, in taluni casi rasi al suolo o divenuti di proprietà ebrea. I missili quassam e le rappresaglie islamiche sono da condannare, ma devono essere inquadrati in un'ottica di reazione ad una vera e propria pulizia etnica ad opera dei militari israeliani.

    La comprensione di questo 'peccato originale', che allunga i tentacoli fino ai giorni nostri con la costruzioni di muri (ti consiglio questo illuminante documentario http://www.youtube.com/watch?v=7NOwwXJHgkc&feature=related) e insediamenti, ti aiuterà forse ad aggiungere qualche 'tassello'.

    L'analisi di Barnard, che ha viaggiato a lungo in Medioriente per raccogliere informazioni, trova conferme nei libri di intellettuali israeliani come Norman Finkelstein e Ilan Pappe, oltre che in Noam Chomsky e John Pilger.
    Circa la finanza islamica, la tua analisi è molto interessante e va approfondita, ma sul conflitto in Palestina forse dovresti informarti meglio evitando facili conclusioni.

    Marco
    http://marcomessina.wordpress.com/

    Reply

  17. Anonimo
    4 Febbraio 2010 @ 9:56

    Secondo voi perchè allora tante istituzioni universitarie inglesi offrono master di specializzazione in finanza islamica?? E' solo per formare operatori in grado di intercettare nuova clientela o un modo per filtrare nozioni che altrimenti sarebbero dirompenti per il nostro modus vivendi??

    Reply

  18. novus
    4 Febbraio 2010 @ 10:43

    Applausi scroscianti per questo articolo. Mi garba assai.

    Vorrei ricordare in merito un paio di nozioni epico-religiose.

    L'entità che feconda la Madonna con lo Spirito Santo e quella che detta a Maometto il Corano sono la stessa entità: l'Arcangelo Gabriele. Figura che viene riconosciuta con eminenza anche dalla Torah degli ebrei.

    Nel Corano, quando Allah si riferisce ai fedeli del suo credo usa spesso l'espressione "figli d'Israele".
    E' tanto divertente quanto inquietante pensare che gli islamici, tra di loro, si definiscano figli d'Israele.

    Reply

  19. Anonimo
    4 Febbraio 2010 @ 11:19

    condivido la tua analisi,e aggiungo che is-ra-el e e' stato messo li dopo la 2 guerra creata sempre da loro,appunto per questo scopo e ora per scatenare la 3 guerra mondiale,il conflitto arabo contro l'occidnte non ha solo come scopo quello finanziario ma anche le religioni,loro vogliono annientare sia cristiani che mussulani come atei ecc.per poi dichiarare il fallimento di tutte le religioni come false e vecchie istituzioni,che in gran parte vero,perche create e modificate da loro per controllare e dividere l'uomo,per poi unire il mondo in una nuova religione di ispirazione new age ma satanica di fatto,con il suo profeta o falso messia ritornato,egli e gia qui maitreya (cerca in rete) si fara anunciare al mondo in televisione quando tra poco crollera l'economia mondiale,queste le sue stesse parole,e sempre il solito trucco del dividi e conquista che da millenni ha ridotto l'uomo in schiavitu,a favore di una ristretta elite di esseri inferiori,che non appartengono alla razza umana,non sono uomini come noi deve essere chiaro,come sai queste 13 famiglie detengono il potere finanziario e politico,ma sono anche loro fantocci,l'obbietivo finale e quello di fare ritornare i loro creatori sula terra,nephelim,angeli caduti,alieni esseri ultradimensionali,demoni,o come volete chiamarli,i loro padroni aspirano a ritornare sulla terra per dominare i figli di dio in una schiavitu eterna,essi si faranno annuciare come dei,ricorda l'europa e america crolleranno a favore di russia e cina,il nwo arrivera da li,e il capo politico o anticristo verra dalla russia,ci sara un presidente mondiale e il suo falso profeta,e ora di unire gli uomini contro un nemico comune,il re ritornera,e portera la spada,ma come ti ho detto tante volte non combattete gli ngannatori ma l'inganno,non servono i soldi all'uomo per vivere,loro hanno creato i soldi per dominare il mondo,finche il denaro esistera loro avranno il loro potere un potere che vive solo in una illusione,attacate i soldi per primo,attacate l'inganno non gli ingannatori
    white wolf

    Reply

  20. Pinco Ramone
    4 Febbraio 2010 @ 22:37

    "il Talmud in alcuni passi prescrive di uccidere i non Cristiani" !!!!?????

    Paolo, una 'svista' o il solito 'giochetto'???

    Reply

  21. barbaranotav
    4 Febbraio 2010 @ 22:39

    ciao Paolo, condivido l'articolo.
    Volevo solo avere una tua opinione riguardo al riferimento di Donna Rosa (nota il nome) che avrebbe sfidato il tedesco che voleva rapire una ebrea e lei eroicamente si è messa in mezzo spaventando il soldato.
    Ora, a parte che sa di favola, ma perché fare questa citazione? Suona più come un messaggio a qualcuno.
    Ora non è che Berlusconi sia l'incarnazione della sovranità nazionale perduta, ma di cosucce da farsi perdonare dalla repubblica di Sion ne ha..che potrebbero (il condizionale è d'obbligo)essere qui riassunte:
    http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6727&mode=&order=0&thold=0

    Fatta questa premessa, il tizio torna da Israele e rompe i contratti con l'Iran, cosa che gli era stata "chiesta" di fare tempo fa, così come con Putin.

    Sembra che la storiella della madre sia raccontata per dire ora è tutto a posto, servirà chi diciamo noi..

    Reply

  22. Anonimo
    5 Febbraio 2010 @ 1:19

    Piccolo commento al sito http://vigilantcitizen.com/ ed al link definita una ricerca di un tale Fritz Springmeier sul controllo della dissociazione e controllo mentale. Afferma il tale della trasmissione genetica di questo controllo. Non sono un genetista e nemmeno, ma se l'uomo ha impiegato millenni e più per essere quello che è, non mi pare sia sufficiente qualche seduta di dissociazione per passare il patrimonio genetico alle proprie discendenze…come invece afferma il tale suddetto.

    Cerchiamo di volare bassi

    Reply

  23. Paolo Franceschetti
    5 Febbraio 2010 @ 16:28

    A mio parere quella della donna rosa è un messaggio in codice per ricordare che Berlusconi è nella RR e per cercare di salvarlo da quella parte politica che vorrrebbe farlo fuori.

    Reply

  24. Giovanni
    6 Febbraio 2010 @ 10:55

    QUELLO DELLA FINANZA ISLAMICA E' UN'ANALISI FATTA BENISSIMO DA LORETTA NAPOLEONI NEL SUO ULTIMO LIBRO.
    NULLA DI ESOTERICO O COMPLOTTISTA.
    LE COSE SONO, A VOLTE, PIU' SEMPLICI DI QUANTO SEMBRANO.

    Reply

  25. Anonimo
    6 Febbraio 2010 @ 12:26

    Reply

  26. Anonimo
    7 Febbraio 2010 @ 1:11

    Reply

  27. Anonimo
    7 Febbraio 2010 @ 10:59

    Reply

  28. Pinco Ramone
    8 Febbraio 2010 @ 13:32

    Senza essere molto sorpreso noto che alla mia segnalazione di un errore grossolano ("il Talmud in alcuni passi prescrive di uccidere i non Cristiani") non ne ha fatto seguito nè una risposta ne una correzione.
    Qualcuno può intuirne un motivo?

    O nella mente di qualcuno il Talmud è diventato un libro 'Cristiano'?

    Reply

  29. Anonimo
    9 Febbraio 2010 @ 15:22

    queste no?

    Per comprendere l'importanza che gli americani assegnano all'area dei cosiddetti “Balcani Globali”, quella che va dallo stretto di Suez allo Xinijang, nella guerra geopolitica per la dominazione mondiale, occorre riprendere le riflessioni di Brezinski tratte dal suo libro del 2007 “l'Ultima chance”……

    >

    http://files.splinder.com/556f497d0a36077d09c82c2f38bd8e9d.pdf

    Reply

  30. Anonimo
    10 Febbraio 2010 @ 17:15

    sof ha ucciso il blog

    Reply

  31. Anonimo
    10 Febbraio 2010 @ 22:54

    i conti non tornano cmq. Non penso che il vero tassello mancante sia soltanto la finanza islamica, non penso che la questione soltanto economica. Secondo me dietro questi giocchi orrendi ci sono delle cose veramente incredibili, orribili da immaginare…ci sono dei segreti/motivi che arrivano da migliaia e migliaia di anni fa quando non esisteva neanche l'economia o banca…

    Reply

  32. Anonimo
    11 Febbraio 2010 @ 9:10

    Reply

  33. Anonimo
    19 Febbraio 2010 @ 11:11

    sof ha ucciso il blog

    Reply

  34. Anonimo
    14 Aprile 2010 @ 9:35

    pinco ramone,hai solo detto che è sbagliato,quindi non vedo perchè qualcuno debba dire qualcosa in merito alla tua "correzione",perciò,dimostralo..quanto all'anonimo delle 23:54..concordo..ce qualcosa che risale alla notte dei tempi..cosa ancora non è chiaro..free

    Reply

  35. Pietro Melis
    5 Settembre 2010 @ 23:06

    FORSE E' LEI che mi ha lasciato tre brevi commenti sul mio blog. Poiché non sono riuscito ad includere la mia risposta in questo suo blog vada a leggersela nel mio. Ma mi pare che lei abbia sbagliato inserendosi su altro argomento (vivisezione).
    pietromelis.blogspt.com

    Reply

  36. Anonimo
    4 Gennaio 2014 @ 5:17

    Salve Paolo Franceschetti, Sono + che convinta quello che hai spigato nell'articolo, confermo su questo non ho dubbi che al sistema finanziario imposto dalla troika all'occidente, fa paura il sistema finanziario islamico, infatti tempo fa mi è capitato di informarmi riguardo al sistema finanziari islamico, e sinceramente non c'è dubbio che è un' ottimo esempio da prendere in considerazione, però è un sistema da rendere "simile" da copiare, però senza dipendere da loro, cioè bisognerebbe nazionalizzare questo sistema per noi italiani, come sovranità nazionale e indipendente dagli islamisti stessi, senza portare acqua al loro mulino, cioè senza arricchire le LORO banche i loro capitali però! Ce' una domanda che mi sorge spontanea come diceva Lubrano, Se il sistema finanziario islamico da fastidio alla troika che si è impadronita ormai di tutti i paesi occidentali, ma allora perché E. Letta &tutto il PD, SEL, la Bolldrini ecc (che sono tutti leccapiedi della troika), perché (guarda caso strano) hanno scelto come ministro dell'integrazione proprio la Kyenge e danno molto spazio libero anche a Chalid Khaouki che sono tutti 2 islamici anche loro? Hhaouki addirittura era un Imam, e ho saputo che è anche immischiato con la CIA…. COSA C'è DIETRO CHE NON RIESCO A COMPRENDERE? C'è QUALCOSA CHE MI SFUGGE, NON CAPISCO IL NESSO, IL VERO SCOPO, CHE CI PUO' ESSERE, chiedo gentilmente a Paolo se me lo può spiegare, grazie!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *