Skip to content

88 Comments

  1. Anonimo
    25 Giugno 2011 @ 20:57

    +1! Paolo apri un dibattito su De Magistris e sul casino delle inchieste spostate, poi chiuse…

    > Giggi O' Manetta

    Reply

  2. ZN
    25 Giugno 2011 @ 20:59

    E quindi?

    Reply

  3. Anonimo
    25 Giugno 2011 @ 21:54

    'a zetaenne, mi sa che si voesse introdurre il binomio inchieste-masonrie, quella speculativa che ha dato all'Italia i vari Cavour giù giù fino a 3Monti.

    3Monti 3mendi.

    Reply

  4. Galeazzo Pomponio Gargiulo
    25 Giugno 2011 @ 21:56

    Caro Paolone,
    il sistema è costruito apposta per isolare chi vuole fare bene, per renderlo solo come un cane, un pazzo, un paria.

    Il problema è: come abbattere il sistema? come creare dei meccanismi, dei network, delle organizzazioni, per far sì che chi vuole abbattere il sistema non sia solo?

    E' vero, la maggior parte delle persone sono dei fetentoni, fieri di essere "integrati", fieri di essere schiavi.

    Oggi più di ieri. I contadini di una volta spesso avevano molto più amore per la libertà e rispetto degli altri, rispetto ai giovani cittadini di oggi.

    Si potrebbe cominciare dallo studio del passato: come minchia è possibile che religioni così ridicole si siano imposte su popoli di forti usanze sciamaniche? come è possibile che questi popoli non abbiano continuato a riprodursi selezionando naturalmente il meglio del meglio? Dove è stata la debolezza dei migliori e la forza dei fetentoni? Forse l'inghippo è nelle donne, che si sono lasciate ingravidare dai peggiori, perchè da loro attratte?

    Ai poster l'ardua sentenza (che scriverò io)

    Reply

  5. pietro villari
    25 Giugno 2011 @ 22:45

    Caro Paolo, lei ed io sappiamo bene e ne abbiamo gia' discusso de visu, che quanto sta accadendo al dott. Ferraro e' da decenni prassi comune per eliminare soggetti che creano problemi di gestione del sistema.
    Avvenne anche a me, e sono solo un archeologo: alla Soprintendenza ai BB.CC.AA. di Siracusa e' protocollato un documento datato a vent'anni orsono ove vengo descritto in termini simili a quelli usati per il dott. Ferraro. Potrei citarLe molti altri casi simili e non solo in Italia.
    Purtroppo, per esperienza credo di potere desumere che il problema del dott. Ferraro sia probabilmente soltanto agli inizi. Difatti, la delegittimazione, la destituzione, gli attacchi sulla stampa, sono solo l'inizio di una vita difficile, piena di ostacoli, di nemici sconosciuti.
    In Sicilia alcune persone mi dissero di essere forte perche' non ero stato ammazzato non per rispetto alla mia professionalita', ma soltanto perche' ero stato condannato a soffrire lentamente le perdite che poi puntualmente ebbi: la distruzione della famiglia, la crocefissione professionale e le enormi perdite economiche.
    E' un tipo di condanna che, in mancanza di tangibili pentimenti e sopratutto di capaci mediatori, non ammettono sconti di pena.
    Personalmente ho scelto di essere un uomo libero, di non piegarmi, nonostante le enormi sofferenze.
    La prego, caro Paolo, di fare pervenire al dott. Ferraro i sensi della mia stima e vicinanza in questo tragico momento.
    Pietro Villari

    Reply

  6. Anonimo
    25 Giugno 2011 @ 23:18

    Paolo lo tiriamo fuori il caso di Anelli alias Kleeves? Lo facciamo un atricolo su questa vicenda?……

    Reply

  7. ZN
    25 Giugno 2011 @ 23:21

    Per quelli che affermano che il sistema lo si combatte dall’interno, dunque entrandovi a farne parte, per sabotarlo e quindi uscirne vittoriosi, pongo il seguente quesito: se un topo dovesse entrare in una pezza di formaggio… quante possibilità ci sarebbero che il topo, una volta dentro al formaggio, ne voglia poi uscire, facendo saltare all’aria la pezza di formaggio?

    No, il Sistema, semmai, va compreso e trasceso, non combattuto da dentro o da fuori.

    E’ se stessi che bisogna salvare, non il mondo, non gli altri, non questo o quello a favore di quest’altro o quell’altro.

    Semplicemente SALVARE SE STESSI.

    Il Sistema è PERFETTO così com’è. Fà il suo dovere. Né potrebbe essere altrimenti. Nessuno potrà mai cambiarlo. E non confondete i sotto sistemi con IL Sistema. Non illudetevi. Piuttosto salvate voi stessi… non dal Sistema, ma da voi stessi.

    Reply

  8. Anonimo
    25 Giugno 2011 @ 23:34

    Articolo interessantissimo, come tutti del resto e se l'effetto della moderazione è finalmente leggere sette commenti IN TOPIC e di interesse piuttosto che valanghe di righe inutili e tedianti, continuiamo così!
    Anzi, quoto lo stesso blog nella sua affermazione

    "La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog."

    Approvo ed esorto alla prosecuzione della scelta degli autori del blog. Well done 🙂

    CinCin

    Reply

  9. Giuseppe
    26 Giugno 2011 @ 6:24

    Mah, forse ha ragione ZN.
    Il sistema e' talmente forte che se sei all'interno o ti assimila come i borg oppure ti espelle. Il problema dei magistrati isolati e' lo stesso che si verifica in tutti gli ambiti della societa'. La gargiuliana "forza dei fetentoni" e' presente a tutti i livelli. Un mio zio che lavorava presso l'amministrazione dell' ASL (ex SAUB, etc.) veniva trasferito continuamente perche' si rifiutava di firmare ricette false (cosa che, a quanto pare, facevano tutti per gonfiare i rimborsi dello stato). Nessuna massoneria era dietro a questo ostracismo da impiegati, bastava che i colleghi lo isolassero e il direttore faceva il resto. Appena ha avuto i requisiti minimi e' andato in pensione con tanto di esaurimento nervoso.
    Purtroppo siamo circondati e molto spesso siamo noi i fetentoni di noi stessi.
    Giuseppe, UK

    Reply

  10. Anonimo
    26 Giugno 2011 @ 7:33

    VEDO che ZN è leggermente confuso.
    Sono d’accordo in linea di massima sulle tue affermazioni, ma mi sembra che stai confondendo il piano fisico con quello metafisico. La tua affermazione è corretta sul piano metafisico, ma la vita si svolge anche su un livello più terra-terra.
    PREVEDO che se ti si rompe il rubinetto dell’acqua in casa non ti metti a fare della filosofia sulla salvezza dell’anima, che è raggiungibile anche avendo il rubinetto rotto, ma chiami d’urgenza un idraulico che te lo aggiusti, se non sei capace di farlo tu.
    STRAVEDO che non abbiamo senso civico. Questi ammazzano, imbrogliano, rubano, sfruttano, ma ognuno guarda il suo orticello e se ne frega. Voglio vedere se in piazza fontana quel giorno fosse stato coinvolto tuo figlio, o tua madre, se la pensavi allo stesso modo. Si, tutto sarebbe stato perfetto, sul piano metafisico, ma sarebbe stato perfetto anche munirsi di mazza e iniziare a spaccare teste. Se tutto è perfetto, perché non dovrebbe essserlo anche ribellarsi al furto della libertà di cui siamo vittime? Cosa cambia rispetto alla salvezza dell’anima? È legittimo tirarsi indietro, perché magari si pensa di essere perdenti, ma è legittimo anche combattere, perché si considera che forse si può vincere. Cosa c’entra la salvezza in tutto ciò? Sono livelli diversi.

    Reply

  11. Anonimo
    26 Giugno 2011 @ 7:33

    Molto interessante, ma penso che molti vorrebbero avere più informazioni su Paolo Ferrero e su cosa sta indagando…

    Reply

  12. Paolo Franceschetti
    26 Giugno 2011 @ 7:34

    Ho provato a documentarmi sul fatto di Jonh Kleeves, ma non riesco a capire la storia della balestra e il suo significato.

    Per questo motivo non ho scritto nulla, altrimenti il mio articolo si sarebbe ridotto a riproporre ciò che hanno scritto altri.

    Reply

  13. oscillator
    26 Giugno 2011 @ 8:07

    Dal PROTOCOLLO XV

    "… Fino a quando non avremo conseguito il potere, cercheremo di fondare e moltiplicare le logge massoniche in tutte le parti del mondo. Alletteremo a farne parte coloro che possono diventare, o sono di già, animati da amore per il pubblico bene. Queste logge saranno la fonte principale ove attingeremo le nostre informazioni; saranno pure i nostri centri di propaganda. Centralizzeremo tutte queste logge sotto una direzione unica, conosciuta a noi soli e costituita dai nostri uomini più sapienti. Queste logge avranno anche i loro rappresentanti, per mascherarne la vera direzione…
    …Quasi tutti gli agenti della polizia internazionale segreta faranno parte delle nostre logge. È per noi sommamente importante di assicurarci i servizi della polizia, perché essi possono mascherare le nostre imprese, inventare ragioni plausibili per spiegare il malcontento delle masse, come pure colpire coloro che rifiutano di sottomettersi a noi…
    …La maggior parte degli individui che entrano nelle società segrete sono avventurieri, i quali desiderano di farsi strada in un modo o in un altro e non hanno serie intenzioni. Con gente simile, ci sarà facile perseguire il nostro scopo: essi metteranno in moto il nostro meccanismo. Se il turbamento diventerà mondiale, ciò significherà soltanto che era necessario per noi di produrre questa agitazione, allo scopo di distruggere la troppo grande solidità del mondo. Se nasceranno congiure nel suo seno, significherà che uno dei nostri agenti più fedeli è il capo di questa cospirazione. E' naturale che noi dobbiamo essere gli unici a dirigere le imprese massoniche. Noi soltanto sappiamo dirigerle…

    Segue…

    Reply

  14. Anonimo
    26 Giugno 2011 @ 8:07

    Ma adesso che De Magistris è sindaco di Napoli, potra' fare qualcosa in direzione delle sue vecchie inchieste?
    Oppure, proprio per la carica che ricopre , dimostra il fatto che si è "schierato" dall'altra parte?
    E Clementina Forleo che fine ha fatto?

    Reply

  15. oscillator
    26 Giugno 2011 @ 8:09

    …Per effetto della nostra influenza, le leggi dei Gentili vengono osservate il meno possibile. Il prestigio delle loro leggi è stato minato dalle idee liberali che vi abbiamo introdotto. Le più importanti quistioni, sia politiche, sia morali, vengono decise dai Tribunali nel modo stabilito da noi. Il Gentile amministratore di giustizia, esamina le cause in quel modo che a noi pare e piace…
    ….Per esempio, i nostri giudici sapranno che, cercando di essere indulgenti, violeranno la legge della giustizia, la quale è fatta per infliggere punizioni esemplari agli uomini per le colpe che hanno commesso, e non per dare ad un giudice l'occasione di mostrare la sua clemenza…
    .. I membri della magistratura non serviranno più nei tribunali dopo i cinquantacinque anni di età, per le seguenti ragioni:
    1° Perché i vecchi sono più tenacemente attaccati alle idee preconcette e meno capaci di ubbidire ai nuovi ordini.
    2° Perché una tale misura ci metterà in grado di fare dei cambiamenti frequenti nel corpo della magistratura, che conseguentemente sarà soggetta a qualunque pressione da parte nostra.
    Chiunque desideri mantenere il suo posto dovrà, per assicurarselo, ubbidirci ciecamente. Generalmente sceglieremo i nostri giudici fra uomini i quali capiscano che il loro dovere è di punire e di fare rispettare le leggi, e non di permettersi il lusso di sognare il liberalismo, che potrebbe recar danno al piano educativo del nostro governo, come succede ora con i giudici Gentili…
    …E, nell'eventualità di un giudizio che richiede la revisione, destituiremo immediatamente il giudice che lo avrà emesso, castigandolo pubblicamente, affinché un errore simile non abbia a ripetersi…"

    Vabbè… ma intanto sono falsi!!!…

    Reply

  16. ieatpizza
    26 Giugno 2011 @ 9:37

    Mi riallaccio all'anonimo che ha scritto alle 10.07.. Quindi De magistris, e perchè no, anche Di pietro sono passati dall'altra parte visto che hanno abbandonato la magistratura per entrare in politica?

    Reply

  17. Anonimo
    26 Giugno 2011 @ 10:48

    @ VEDO, PREVEDO, STRAVEDO…anche io…che la SEMPLICITA' è la cosa più vicina all'INTELLIGENZA e alla VERITA' e che TU lo hai DIMOSTRATO. Lilith

    Reply

  18. Anonimo
    26 Giugno 2011 @ 12:49

    Franceschetti complimenti per l'articolo sempre attuale,forse qualcosa di simile sta succedendo nella procura di Catania, ove vi è stata l'avocazione e lo scontro tra 4 pm contro il loro capo e vice-capo, sullo stralcio della posizione in un inchiesta antimafia, del presidente della Regione Lombardo e suo fratello.
    Inoltre uno dei difensori di un indagato per mafia nella stessa inchiesta, ha chiesto la ricusazione di un Gip Catanese, perchè la di lui moglie aveva ricevuto da poco favoriri di carriera dal presidente Lombardo.
    Sciascia se fosse vivo avrebbe parlato di volontario asservimento della magistratura alla mafia-politica

    Reply

  19. Anonimo
    26 Giugno 2011 @ 14:20

    scusa paolo, ma una volta mi hai risposto, che per via di solage , ti eri rivolto al giudice carlo palermo, che ora non è piu' giudice, per poi scoprire che è un cretino e che combina casini, poi ti sei rivolto a caselli, ed hai scoperto che fa parte dell'organizzazione non comprendo perchè citi palermo come un eroe integerrimo visto la tua esperienza non dovrebbe farti riflettere e pensare che forse tante fatti che sono stati detti non sono proprio cosi',, mi potresti spiegare,
    ciao Matteo.

    Reply

  20. Anonimo
    26 Giugno 2011 @ 15:01

    NY la city più massonica degli states apre ai matrimoni Homo/Lesbo

    +1 per i Savi -1 per l'occidente

    Nota: Intel, produttore Israeliano di
    componenti per PC, ha un processore chiamato XEON… Si legge Xion… ZION.

    Reply

  21. Anonimo
    26 Giugno 2011 @ 15:20

    non c'entra niente ma è tornato a parlare di berlusconi bunga bunga p4 ecc ecc GIOELE MAGALDI….nuova intervista e probabilmente ne seguiranno altre via via che fanno cadere il governo questa estate come aveva anticipato quest'inverno, si va verso il governo tecnico sostenuto da senatori del pdl…

    http://www.futurolibero.it/?p=672

    dice anche che in futuro se ne parerà sempre più apertamente sui media di massoneria eccetera e che è proprio un loro obiettivo spiegarsi meglio, staremo a vedere…

    Reply

  22. Anonimo
    26 Giugno 2011 @ 18:08

    per Franceschetti.. Balestra puo' anche essere il cognome del mandante…

    Reply

  23. La Guardia non infame
    26 Giugno 2011 @ 18:31

    Cari babbei in lettura,
    il governo tecnico servira' come al solito a fare quelle scelte moooooolto impopolari che un governo normale non si puo' permettere.

    Ovvero i tagli delle pensioni…

    ma che ce importa, l'importante è che non ci levino la gnocca !

    Magna e fotti culle' !!!

    Reply

  24. Anonimo
    26 Giugno 2011 @ 20:38

    @ZN. Mischi e BLATERi come d' abitudine: "il sistema è PERFETTO così com'è. Fà il suo dovere. Nessuno potrà mai cambiarlo."———————- Ma tu da che PARTE stai, quando ti svesti dell' apparente "spiritualità" ???. Guarda, che, pur essendo ben visto dalla MINORANZA che difendi a spada tratta, c' è una MOLTITUDINE a cui RIBOLLE il sangue nel leggere "certe" cose. EBBENE, il sistema NON è AFFATTO perfetto così com'è, se non per chi lo dirige: SFRUTTANDO, RUBANDO, AMMAZZANDO, per trarne dei personali ed egoistici BENEFICI. NON fa il suo DOVERE; e se hai dei dubbi chiedilo a tutti i precari, povera gente, feriti di guerra, ecc. SI che CAMBIERA', eccome…ma non, di certo, grazie ai QUALUNQUISTI come te. Dovresti andare un pò più cauto con certe affermazioni, sono decisamente REAZIONARIE, per non dire altro di più APPROPRIATO !!! ( se no Franceschetti, con le sue ragioni, mi censura ! ) Lilith

    Reply

  25. Anonimo
    26 Giugno 2011 @ 22:04

    A proposito di magistrati, oggi ho avuto modo di conoscere il sig.Gennaro Francione, che ho scoperto essere stato un magistrato, nonchè un autore teatrale e scrittore di saggi. Tra i suoi libri, mi ha colpito molto questo: http://www.antiarte.it/cyberomanzofrancione/illoto.htm.
    Paolo, tu lo hai mai letto? Che ne pensi? Conosci Francione? Mi sembra un personaggio molto complesso e ben addentro a certi meccanismi. Mi piacerebbe saperne di più!

    Piffera

    Reply

  26. Anonimo
    26 Giugno 2011 @ 22:20

    O.T. riguardo all'anonimo che metteva in allarme per un probabile attentato a berlino e segnalava il video nel posto precedente.

    http://www.parolibero.it/it/cronaca/sventato-attentato-al-Parlamento-tedesco.htm

    per ora pare li abbiano fermati, ho calcolato i codici per le successive partite ho trovato un 18 e un 22 come somma

    Reply

  27. Anonimo
    27 Giugno 2011 @ 7:22

    Sono sempre Piffera, provo a ripostare il link al libro perchè così non lo prende:
    http://www.antiarte.it/cyberomanzofrancione/illoto.htm

    Reply

  28. Anonimo
    27 Giugno 2011 @ 7:24

    PREVISIONI
    come volevasi dimostrare ieri, 26 giugno, non è successo niente di rilevante.
    piantatela di fare i nostradamus dilettanti, fate solo ridere.
    all'anonimo che ha postato il link sul finto attentato al parlamento tedesco, voglio far notare che
    1 l'articolo è datato il 22 giugno
    2 se i poteri occulti decidono di fare un attentato, di solito va a buon fine. questo è un falso attentato, giusto un avvertimento tanto per tenere alta la tensione.
    3 invece di pensare a cosa hanno in testa loro, sarebbe meglio iniziare a pensare cosa abbiamo in testa noi, il rsto è solo gossip di bassa qualità.

    Reply

  29. Anonimo
    27 Giugno 2011 @ 9:15

    @ ZN 26 giugno 2011 01:21 che ha scritto: "…se un topo dovesse entrare in una pezza di formaggio… quante possibilità ci sarebbero che il topo, una volta dentro al formaggio, ne voglia poi uscire, facendo saltare all’aria la pezza di formaggio?".
    In una pubblicazione che narra di magistrati scomodi, signor ZN, questa sua allegoria fa vomitare. Volendo commentarla con il suo solenne stile, si potrebbe affermare che essa vola più bassa di una gallina satolla di zecche.
    Nel nostro Paese ci fu una crisalide che entrò in opifici di zucchero e nemmeno si sporcò le alucce. Perciò è diventata una farfalla che ora si nutre di ambrosia.
    Il Sistema non "fà il suo dovere", fosse soltanto perché su "fa" l'accento grafico non va. Tenti di capire a quale eroe borghese si riferisce la mia allegoria e il suo ennesimo strafalcione potrà essere (in parte)perdonato.
    ADAMO

    Reply

  30. Anonimo
    27 Giugno 2011 @ 10:14

    alla testa di minchia del 27 giugno 2011 09:24

    se vuoi parlare di quanto hai in testa tu è meglio lasciar perdere perchè si sente l'eco

    era PALESE che quello nell'articolo era un false flag appunto perchè l'articolo era datato 22, in secondo luogo se avessero realmente voluto fare un attentato LO AVREBBERO FATTO ed era appunto una firma, chi legge il blog da anni ormai ste cose le capisce al volo e quindi non l'ho nemmeno esplicitato.
    siccome i tedeschi comunque tacciono e cuociono vai a vederti l'allarme attentato del 2010 al Reichstag, forse i tedeschi sono meno pirla degli italiani e meno servi del nwo, hanno fatto l'analisi numerica e hanno presidiato l'area parandosi il culo, che la polizia tedesca e quei personaggi in germania che non sono allineati al nwo sappiano di essere un possibile obiettivo dei "soliti buontemponi" è un fatto assodato, come è assodato che è un paese pronto a esplodere contro questa logica di cose dato che dal '45 in poi la presa di coscienza di essere stati presi pesantemente per il culo ha fatto passi da gigante, tanto per citare la o'brien ne da testimonianza nei video seguenti a quello postato, prova ad a ndare a parlare di giorno della memoria a un "ossis" e se è gentile ti sputa in un occhio se non lo è metti le gambe in spalla e inizia a correre.
    il gossip di bassa lega possiamo farlo su tua sorella credimi.
    al contrario dell'italia a nord si sta creando un fronte contro le logiche che solo questo blog in Italia sta pazientemente tirando fuori, basta pensare all'aereo caduto in russia che ha decapitato il governo polacco o alla ex ministro della sanità polacca unica al mondo ad aver esortato la sua nazione a NON fare inutili vaccinazioni, questo fatto ed altri hanno prodotto poi l'abbattimento dell'aereo, pensa ai celti irlandesi (non ai pirla pesudocelti leghisti che in realtà sono discendenti dei turchi) che sono riusciti a votare ben 2 volte un referendum CONTRO l'europa del nwo e pensa come li hanno messi in ginocchio (speculazioni di soros sulle bance irlandesi e brogli elettorali)
    inoltre credimi idiota che nostradamus lo citi solo tu non certo io dato che nostradamus era il solito cazzaro GIUDEO

    EIN TIROL

    Reply

  31. parte lesa da tempo che stavolta si incazza
    27 Giugno 2011 @ 11:10

    Franceschetti non sò come contattarla quindi lo faccio ora qui sul blog,le dò un consiglio..è lei che stà montando tutto sto can can mi pare,.Le consiglio caldamente di non dare credito alla bufala che il personaggio in questione le stà per rifilare,la diffamazione a mezzo stampa è un reato gravissimo,la diffido formalmente a rilasciare nomi luoghi e notizie relative a quel delirio che tanti disagi ha causato a piu famiglie o mi riserverò di querelarla.
    Grazie.
    Una parte lesa

    Reply

  32. Anonimo
    27 Giugno 2011 @ 12:05

    cmq gli italiani si meritano non una ma mille rose rosse.
    del resto quando qualche persona degna di appartenere al consesso civile ha la sventura di nascere in italia non ci resta che il tempo dello svezzamento.
    Il risultato è sotto gli occhi di tutti: qui ormai è rimasta solo la feccia (oltretutto in età da ospizio).

    Reply

  33. Anonimo
    27 Giugno 2011 @ 14:17

    Paolo riguardo a john kleeves . ti dico è stato ucciso in località santa cristina sulla via di santa cristina nel piazzale della chiesa di santa cristina , per santa cristina ( confermato dal parroco ) si intende la santa cristina di bolsena . vedi il martirio della santa due colpi di lancia

    Anonimo Cistercense

    Reply

  34. Anonimo
    27 Giugno 2011 @ 14:30

    "la diffido formalmente a rilasciare nomi luoghi e notizie relative a quel delirio che tanti disagi ha causato a piu famiglie o mi riserverò di querelarla.
    Grazie.
    Una parte lesa"

    Lei e' parte Lessa non lesa..

    Reply

  35. Anonimo
    27 Giugno 2011 @ 15:32

    tempo fa quando dissi a molti le cose per come è la realtà,mi fecero accuse di essere nazzista,violento ecc.be naturalmente me ne frego altamente,tranne le critiche intelligenti,ma ripeto ora dopo i bei articoli di Paolo,quello che ho sempre sostenuto,siamo in guerra totale signori,il nemico ci attacca con forza e la gente cosa fa?ti prende per pazzo o addirittura si rifiuta di reaggire pensando di essere in democrazia,ma presto vedranno la guerra vera per le strade quando le orde islamiche attizzate a questo,li massacreranno casa per casa,forse li capiranno,non esiste democrazia siamo in tirannia economica,siamo stati invasi dal 45 e se mettessero una bandiera americana o nato forse la gente capirebbe che siamo una colonia di schiavi,con fantocci di governo pronti a servire il padrone per le briciole di potere,vendendo tutta la nazione gia da molto tempo.Naturalmente molti non riescono a vedere le vere falle di questo sistema satanico,almeno le piu evidenti,voglio solo ricordarvi che la gente da il potere a queste persone,essi si nutrono dell'ignoranza,solo il segreto e la divisione dell'individuo gli permette di dominare,dividi et impera non è solo il loro motto ma le fondamenta del loro potere.Per questo vi incito a unirvi e contrattacare,rispondere colpo siu colpo,bisogna organizzarsi e creare strategie unitarie,piu siete divesificati e piu funzionera,piu si avranno gruppi autonomi e indipendenti piu faticheranno,è ora di reaggire fratelli vi dico questo per il bene che provo per voi,perchè so quello che hanno intenzione di fare,e solo uniti potrete vincere,essi hanno tanti schiavi ma pochi fedeli e quei pochi si ammazano tra loro per potere,uniamoci e li stermineremo un avolta per tutte
    white wolf

    Reply

  36. quello che ti denuncia
    27 Giugno 2011 @ 16:11

    e lei è un poveraccio che non sà in che guaio si stà cacciando,ripeto..si azzardi a dare nomi e luoghi del delirio di cui sonon stata vittima con la mia famiglia e per lei saranno legumi per diabetici..Ferraro ha le spalle coperte economicamente,lei non lo sò..stavolta mi inalbero..e non intendo sette condominiali col cappuccio stile Guzzanti a cui solo un demente può credere(a un altro demente) ma la querelo..ha capito,quindi faccia meno l'arrogante e segua il mio consiglio..e si informi prima di farcire stronzate alla gente.

    Distinti saluti

    Reply

  37. Uno
    27 Giugno 2011 @ 16:19

    ZN del 26 giugno:la piramide del sistema si regge proprio grazie a persone come te.
    C'è il livello più basso,semi-animale,che dice"ma che ci frega se questi fanno guerre e ammazzano i negri basta che sto bene io a casa mia,se scompaiono i bambini io mi faccio i fatti miei e non so niente,l'importante è che non tocchino il mio,fa bene Berlusconi a scoparsi le minorenni tanto lui c'ha i soldi e può fare tutto quello che vuole,io penso a lavorare e basta" ecc.
    Poi ci sono quelli di un livello d'intelligenza leggermente superiore che si iniziano a porre alcune domande,e allora gli viene somministrato il cocktail mortale pseudo-spirituale new age "tutto è perfetto così com'è,non fare nulla,tanto non puoi cambiare le cose,lascia che sia" che tu hai sintetizzato cosi bene.
    Questo cocktail rende IMPOTENTI perchè manda in TRANCE,mischiando i livelli e attribuendo a ciò che è materiale caratteristiche spirituali e viceversa. Oh si certo,"tutto è una sola cosa" "Come in alto cosi in basso"…..ma questi vanno compresi nella maniera corretta,altrimenti aprono la porta all'oblio.

    Reply

  38. Anonimo
    27 Giugno 2011 @ 16:47

    http://www.radio24.ilsole24ore.com/radio24_audio/2011/110624-lazanzara

    1:11 e 50 ascoltate l'intervista al massone Gioele Magaldi.

    Reply

  39. Maria AA
    27 Giugno 2011 @ 18:08

    Oscuri umoristi.
    Raffinatissimi, oscuri umoristi, manovratori delle nostre esistenze,
    dove ci porterete?
    chi siete, ammantati di segreto?
    chi siete?
    chi vi ha condotto sulle nostre strade?
    siamo stati devvero noi a cercarvi o ci avevate già scelto fin dal grembo materno?
    Intendo il vostro linguaggio e con ciò?
    qual è il vostro scopo?
    quale il mio destino?
    ci potrà mai essere una rosa senza segreto?
    la rosa è il segreto e con esso finirà?

    Raffinatissimi ed oscuri umoristi,
    voi mi parlate in molti modi ed io, purtroppo o semplicemente per destino, vi intendo.

    Reply

  40. Anonimo
    27 Giugno 2011 @ 18:08

    dal Comitato No TAV.

    Scrivo a tutti coloro che mi hanno conosciuto, e che hanno conosciuto l'associazione Materya, e il suo impegno per l'ambiente.
    In Val di Susa c'è una guerra. E nessun telegiornale sta dicendo la verità.
    Una popolazione locale sta tentando di opporre resistenza alla costruzione di un'opera voluta da lobbies finanziarie, sostanzialmente inutile, destinata al trasporto delle merci (non è alta velocità.. per chi ancora non lo sapesse!), dal costo pari a tre volte il ponte di messina. TRE VOLTE il costo del PONTE DI MESSINA.
    Cito inchieste del Politecnico di Torino e Milano, e dati estratti dalla trasmissione Report (Rai tre) e da una bellissima trasmissione andata in onda alcuni mesi fa su La 7.

    Non mi dilungo sull'impatto ambientale, la collina di amianto (una stima di una ASL di Torino parla di 20.000 morti nei prossimi anni per la nube di fibre..) il tunnel di 54 km dentro una montagna già scavata dall'enel perchè ricca di Uranio.. ma vi informo di questo:

    i soldi destinati alla costruzione li metteranno le banche, ad un tasso del 6,2 % (interessante eh.. ) ma la fidejussione a garanzia del prestito sapete chi l'ha messa?
    Voi!! o se preferite lo Stato italiano! entro 9 anni dovremo restituire 45 miliardi di debito alle banche che hanno finanziato l'opera.
    45 miliardi sono quello che dovremo sostenere come costo per ridurre un pochino il nostro debito con l'estero per stare in Europa e il povero Tremonti non sa dove reperirli.
    Siete pronti a pagare altri 45 miliardi per far viggiare più veloce l'acqua minerale di lecce verso la Norvegia, e far arrivare prima i biscotti inglesi sullo scaffale del vostro supermercato?

    Approposito.. non passeranno dalla Val di Susa le merci.. Un noto docente del Politecnico dice che il costo del transito per un camion da questo valico non sarà competitivo con i costi degli altri tunnel che già esistono. Questa sarà davvero una cattedrale nel deserto.

    Volevo solo informare tante persone che ancora non sanno..
    Grazie del vostro tempo..
    e chi di voi volesse aiutarci a fermare questo disastro divulghi questa mail.

    Claudio Guerra

    Per chi vuole saperne di più:

    http://www.notav.eu

    Reply

  41. Anonimo
    27 Giugno 2011 @ 18:49

    EIN TIROL
    il tuo modo di parlare ti qualifica. inoltre sei un imbecille e i numeri li dai tu visto che sei un esperto.
    nostradamus sarà stato un ebreo, ma tu sei la feccia dell'umanità. schifoso razzista torna nella fogna di lingua tedesca da dove provieni.

    Reply

  42. anarchia2000
    27 Giugno 2011 @ 18:51

    nella vicenda di de magistris non c era anche napolitano in mezzo?
    mi pare avesse fatto delle porcherie pure lui

    Reply

  43. Paolo Franceschetti
    27 Giugno 2011 @ 19:07

    rispondo alle domande.

    Innanzitutto preciso che per chiedere i file per posta elettronica occorre scrivere al nostro indirizzo del blog, non pubblicare qui il proprio indirizzo mail.

    Reply

  44. Paolo Franceschetti
    27 Giugno 2011 @ 19:08

    secondo: su Jonh Kleeves ho notato anche io tutta la simbologia.
    Ma la cosa importante sarebbe capire il significato della Balestra, che finora non ho capito.

    Senza quello non posso scrivere nulla di diverso dagli altri

    Reply

  45. Anonimo
    27 Giugno 2011 @ 19:30

    parte lesa da tempo che stavolta si incazza ha detto…

    Franceschetti non sò come contattarla

    ocio che l'avvocato ha messo na tombolata di indirizzi, numeri di telefono e contatti proprio al lato destro del blog che invece viene indicato come unico modo per contattarlo!

    CinCin

    Reply

  46. Paolo Franceschetti
    27 Giugno 2011 @ 20:04

    Rispondo all'ultimo anonimo. Si non solo sul blog ci sono i miei numeri e l'ndirizzo mail ma essendo un avvocato sono reperibile anche sull'elenco, dov c'è pure il mio numero di casa oltre che di studio. L'anonimo che si firma parte lesa è in realtà un demente che ci sta minacciando, non so bene per quale motivo. In genere le minacce di querele intimoriscono sempre i gestori dei siti, ma qui il tipo si è dimenticato che minacciare un avvocato (che per giunta ha un blog informativo) di querelarlo, è come minacciare una talpa che la si sotterrerà viva.

    Reply

  47. Galeazzo Pomponio Gargiulo
    27 Giugno 2011 @ 20:14

    Un umile consiglio a chiunque si trovi a combattere "il sistema" dall'interno, come Ferraro:

    1) MAI ammettere nulla, pensando che così facendo il sistema si accontenti e si dimentichi di noi. Un grande errore di Ferraro è stato quello di ammettere di essersi sbagliato, in occasione del precedente procedimento disciplinare. Lui pensava così di avere chiusole pendenze, in realtà aveva creato il precedente per il successivo, più drastico provvedimento

    2) MAI abbassare la guardia: il sistema cerca SEMPRE elementi contro di noi, e noi glieli forniamo quando abbassiamo le difese, quando magari pensiamo di venirci a patti, quando il sistema ci invita la bar. Cameriere, un bicchier d'acqua del rubinetto…

    Reply

  48. Anonimo
    27 Giugno 2011 @ 20:25

    Esattamente, Paolo. E te fai bene a illustrarle queste cose anche perchè dimostri non solo la tua pulizia ma aiuti forse anche altri che magari davanti ad una minaccia anche campata per aria hanno un senso di intimo risentimento.
    Grazie per aver risposto, e puoi chiamarmi CinCin 😉

    CinCin

    Reply

  49. Mr. Stamina
    27 Giugno 2011 @ 20:32

    PS. come detto sul mio umile ma geniale blog, io oggi ho sostanzialmente perso il lavoro.

    Se qualcuno di Voi lettori del simpatico Paolone lo ritiene, può manifestarmi, possibilmente in banconote di piccole taglio, tutto l'empatia che può…

    olè olè olè olèèèèèèèè

    Reply

  50. Galeazzo Pomponio Gargiulo
    27 Giugno 2011 @ 20:33

    porca miseria Paolone, ho ripostato con il mio alter ego, che uso solo per altre cose.

    Se puoi, cancella il commento

    Augh!

    Reply

  51. Anonimo
    27 Giugno 2011 @ 21:07

    Solidarietà ad EIN TIROL; verrà il bel giorno che tutta l'alpe e la sua pedemontana riuscirà a staccarsi da questa marcia anticiviltà italico-latina,vero centro della cultura NWO; la Val Susa è solo una prima avvisaglia

    Reply

  52. Anonimo
    27 Giugno 2011 @ 22:27

    @ Anon Padano

    Piuttosto con NO TAV ci si stacca
    dall'europa e ci si avvicina al
    clima accalorato e nullafacente
    della roma, capitolìo e fricche
    fracche.

    > Anon.

    Reply

  53. Anonimo
    28 Giugno 2011 @ 1:35

    Ci sono due realtà completamente opposte in Val di Susa: quella dei notav, che sono evidentemente i migliori, aperti, coraggiosi e socievoli e probabilmente eredi dei catari (Susa, Chiomonte, Venaust, ecc.); e quella dei montagnini protav; chiusi, malevoli e pieni di pregiudizi. Il paese più popolato dai secondi, è Exilles; dove sono, sia a favore del tav che del nucleare, e dove hanno ricevuto, "in cambio", un finanziamento di "molte" migliaia di euro al giorno, ( da due anni, e continuano ) per riformare e costruire ascensori in un forte dove non va nessuno. La popolazione di questo chiuso e miserabile paese, naturalmente, non discende dai catari ma dagli inquisitoti che li hanno massacrati e sterminati; in più, nell'ottocento, c' erano tremila militari nel forte, quindi ci deve essere stata molta "azione", o meglio, corruzione. Non ti danno una licenza, né ti affittano case, tutto è in mano ad un paio di famiglia. Mi auguro che queste ben misere, vecchie e corrotte realtà si estinguano presto e vengano sostituite dell' altre nuove ed eccellenti, come Chiomonte, Venaust, ecc.

    Reply

  54. Anonimo
    28 Giugno 2011 @ 8:20

    onore ai no tav e a tutte le genti del val di susa,cerchero di informare piu che posso della verità su quello che sta succedendo.Questo tiranno chiamato stato deve essere messo alle corde e mostrare il vero volto di una schifosa tirannia maffio-massonica,la gente deve vedere che non esiste democrazia se non nei media corrotti.Vi invito a restire ad oltranza,essi puntano solo alla rassegnazione,come gia nei media cercano di inculcare,vedi idioti intervistati,tanto è inutile lo faranno lo stesso,no resistete senza tregua,e un piccolo consiglio invece di assalti frontali,strategia,sabotaggi,e mirate ai media,fateli cagare sotto,li dovete attacare,piegate i media e avrete ottenuto meta del lavoro,ma resistete mai la resa presto tutta italia sara in guerra non temete
    white wolf

    Reply

  55. Anonimo
    28 Giugno 2011 @ 9:52

    Solidarietà ad EIN TIROL….

    RIMBAMBITO, la Val Susa è al confine con la Fancia, non con l'Austria ed è una località di montagna, non ha a che fare con la Pianura Padana.
    VAFFANCULO a te e a tutti i leghisti. Razzista e Rimbambito, mentre ti riempi la bocca di cazzate, Maroni e compagnia ti stanno levando la pelle di dosso.
    Gli amici del nano sono tutti miei nemici.

    Reply

  56. ZN
    28 Giugno 2011 @ 10:20

    Lei, ADAMO (!), non ha nessun potere (non glielo ho mai dato) di perdonare o assolvere alcunché, che mi riguardi. Poi, comunque, lei, in quanto “ADAMO”, ovvio che non abbia capito il succo della questione da me posta… forse sarebbe stato più alla sua portata cognitiva se, invece di ‘pezza’ di formaggio da far saltare in aria, avessi parlato di ‘muro’ di formaggio semplicemente da ATTRAVERSARE, integri, fino all’altra parte… sà ADAMO, il diavolo non a caso è un gran tentatore.

    Comunque a me della sua ‘farfalla’, del SUO eroe borghese, mi consenta, frega un cazzo. Siamo tutti eroi, o nessuno lo è.

    Se poi la mia allegoria con il formaggio l’ha fatta vomitare, forse è soltanto perché lei ha problemi a “digerire” latticini. Può darsi.

    @Uno 27 giugno 2011 18:19

    Uno, te lo dico a parole tue, la porta all’oblio l’hai aperta tu, proprio perché non hai compreso in maniera corretta quello che ho scritto io. Ma d’altronde non si può scrivere sempre in modo comprensibile a tutti. Non si può pretendere che tutti comprendano tutto di tutti. E’ inevitabile che ci siano fraintendimenti. La stessa questione, ovvero il fraintendimento che poni tu nei miei riguardi, viene spesso posta anche nei riguardi del buddhismo, dello zen, dello yoga, della meditazione e in genere verso tutte quelle pratiche e filosofie orientali e non, che alla mente logica-razionale appaiano “egoiste”, ma che egoiste non sono affatto.

    No, non reggo nulla.

    Reply

  57. Anonimo
    28 Giugno 2011 @ 11:49

    @ ZN nella tua risposta ad Uno.

    Parole sante! E' quello che non vuole comprendere nemmeno white wolf nei suoi deliri guerrafondai, attività che lo pone sullo stesso piano di chi vuole combattere.

    Pace e luce, ORA!

    Reply

  58. Anonimo
    28 Giugno 2011 @ 11:50

    @ ZN. In molti hanno contestato le BESTIALITA' da te scritte. Il disaccordo è stato NUMEROSO e questo è un buon segno; dimostra che la gente non si lascia "ammaliare" ma bensì, ci vede chiaro, mentre tu hai POCHI seguaci. Invece di volare BASSO, mettendola sempre sul piano personale ( vacue e sciocche ironie su nomi, ecc. ), prova, sempre che tu ci riesca, a replicare le critiche che ti sono state mosse. Satana, il demonio, ecc. sono soltanto il simbolo dell' UOMO-BESTIA; di un gruppo di involuti, di uomini immorali e criminali che si sono arrestati alle leggi della GIUNGLA e che non permettono l' evoluzione. Il potere è retto da questi MOSTRI senz' anima che lo hanno ottenuto e lo detengono tutt' ora: con l' inganno, la furbizia e la violenza. Cosa c' è di perfetto in questa VOMITEVOLE e bestiale MERDA ??? Tutti i commentatori che sono intervenuti contro le tue INSANE affermazioni, ognuno alla sua meritevole maniera, TI HANNO FATTO, come si suol dire, LE SCARPE. RASSEGNATI o…..CAMBIA !!! Lilith

    Reply

  59. Padre Ralph
    28 Giugno 2011 @ 13:19

    SCACCIAMO I MERCANTI DAL TEMPIO!!!

    Reply

  60. Anonimo
    28 Giugno 2011 @ 14:37

    @ ZN 28 giugno 2011 12:20
    Io, signor ZN, ho il potere di accusare, perdonare, condannare. E' un potere che mi è stato conferito dal professor ASCII (dell'American Standard Code for Information Interchange) e dal Tribunale dell'Accademia della Crusca, nel quale io l'ho rinviata a giudizio per la sua incapacità di digeririre l'ortografia – ancora scrive "sa" con l'accento! E' questo il succo gastrico dei suoi interventi, come già hanno fatto notare prima di me: il qualunquismo più assoluto, la visione di un mondo-groviera abitato da topi rosicchiatori. Perciò degli eroi borghesi, come Giorgio Ambrosoli del caso Roberto Calvi-Banco Ambrosiano, a lei non "frega un cazzo". E si permette pure di pontificare sulla meditazione!
    Adamo

    Reply

  61. Anonimo
    28 Giugno 2011 @ 15:53

    no tav no euro no ghey no vatican no nato no oil no food

    ekkekazz, però han ragio'

    Reply

  62. Anonimo
    28 Giugno 2011 @ 16:48

    invece di formulare 1000 pensieri dovremmo andare a fondo in uno solo:
    queste persone sonon una parte di noi, sono nati tra di noi, hanno giocato come tutti i bambini ed ora si trovano a fare quello che fanno.
    ma sono in mezzo a noi, come possono starci se noi non li vogliamo? non sono isolati dal resto del mondo, sono in mezzo a noi, hanno contatti umani come tutti, vanno a fare la spesa, shopping, al cinema.
    perche' non ce ne accorgiamo?

    volete la risposta?

    PERCHE' NEL RAPPORTO CON GLI ALTRI USANO UNA MASCHERA, NON SONO LORO STESSI MA QUELLO CHE GLI ALTRI VOGLIONO VEDERE.

    quello che gli altri vogliono vedere…. e in mezzo agli "altri" c'e' ognuno di noi.

    finche' non si vuole vedere non si vedra', FINCHE' NON RIUSCIREMO A FAR CADERE LA NOSTRA MASCHERA PER PRIMO NON CADRA' NEMMENO QUELLA DEGLI ALTRI.
    non vogliamo che cada la maschera degli altri perche' a quel punto non riusciremmo piu' a tenere in piedi la nostra, siamo quindi noi stessi che creiamo questo stato di cose.

    non ci credete?
    provate a far saltare la vostra maschera, provate ad essere in ogni istante quello che sentite di essere, provate a dire quello che vi sentite di dire e vedrete come tutto il marcio attorno a voi come per miracolo svanira'.

    ma non lo farete perche' avete paura del giudizio degli altri, non riuscirete ad essere voi stessi perche' questo "stato di essere" non lo avete MAI sperimentato ed il nuovo vi fa PAURA.
    la paura gioca il ruolo principale, e' quella che vi fa rinchiudere nelle azioni gia' conosciute e quindi nel passato, creando una stagnazione infinita, una noia mortale che, all'oggi, viene soltanto momentaneamente scalfitta dal piacere del consumismo.

    e si consumano beni materiali cosi' come si consumano NOTIZIE, CHE E' QUELLO CHE STATE FACENDO ESATTAMENTE QUI ED ORA.

    avete bisogno di queste notizie per vincere la noia della vita che vi create fondandola sulla paura del nuovo, per cui, inconsciamente, SIETE ESATTAMENTE VOI CHE GENERATE QUESTO STATO DI COSE, VOI CHE GENERATE LE NOTIZIE DEI MOSTRI PERCHE' E' QUELLO CHE VOLETE LEGGERE.

    LA VITA DA' SEMPRE QUELLO CHE SI DESIDERA, NON SAPETE ANCORA COME MA IL RISULTATO NON CAMBIA, lo avete sempre sia che ne siate consapevoli o meno.

    CAMBIATE IL VOSTRO PENSIERO E CAMBIERA' ISTANTANEAMENTE LA VITA INTORNO A VOI, perche' tanto intorno poi non e'…. anzi e' piu' vicina di quanto possiate immaginare.

    idem

    Reply

  63. Anonimo
    28 Giugno 2011 @ 16:53

    Reply

  64. Anonimo
    28 Giugno 2011 @ 20:35

    Per l'anonimo delle 18:48..hai perfettamente ragione…e' tutto li' il segreto..ma e' molto difficile da attuare..la maggior parte della gente purtroppo nn ci e' ancora arrivata…serve molto impegno conoscenza e costanza per arrivare ad una profonda consapevolezza generale…sono convinto che siamo molto vicini..buona fortuna e complimente a Paolo per tutto il lavoro svolto sino ad ora.

    > Ferdinando O'Barone

    Reply

  65. Anonimo
    28 Giugno 2011 @ 22:55

    risposta a:
    E' quello che non vuole comprendere nemmeno white wolf nei suoi deliri guerrafondai

    premetto che ognuno ha il diritto di pensare quello che vuole,ma non di accusare falsamente e con mendacia.Avete confuso tutto,della gnosi avete preso solo quello che vi fa comodo,e che vi possa fare sentire superiore all'idiota medio che vaga nel nulla,ma non avete ancora capito un emerito cazzo,e vi spiego il perchè,quando una persona apprende le conoscenze segrete deve metterle in atto,è li la vera forza della trasmutazione,è li la vera volonta magica del cambiamento,voi state confondendo la ricerca interiore con l'agire.ora accusare me di essere guerrafondaio quando stanno massacrando i miei fratelli è ridicolo,come se la guerra l'abbiamo voluta noi,che voi predicate la pace è gusto,ma che venite a dire che uno deve stare inerme mentre uccidono,e stuprano i nostri fratelli e bambini è follia pura,ricordate che restare passivi e non difendere la propria dignita è complicita al male perchè nel momento che la vittima crea la passivita di reazione il karma si produce su 2 fronti,ed è l'inferno che vediamo oggi.nessuno deve mai fare del male a nessuno ma difendersi e combattere è un puro atto divino,al pari della preghiera,ora ditemi come fa un uomo in schiavitu ad agire nel bene se sottomesso al male?io vi rispondo che non solo invito ad agire e ad unirsi ma quando avro l'occasione el'avro,li squartero in due parti,e attacheremo le loro carcasse al pennone piu alto,come si usava fare nell'antichita,allora sara fiero di noi l'antico spirito,ritornate lupi selvaggi delle antiche foreste,indomabili e spietati,divorate ogni cosa in questo mondo,perchè la ver alibertà deve passare per forza dalla distruzione totale di questa civilta inferiore,la dualita deve essere spezzata c'è la terza via l'equilibrio è comprende anche muovere guerra contro i nemici dell'umanita
    white wolf

    Reply

  66. ZN
    29 Giugno 2011 @ 11:43

    @Eva (che si firma Lilith), non è mia intensione raccogliere consenso o fare proselitismo o vendere qualcosa o “ammaliare”, come ERRONEAMENTE credi tu. Né mi metto ad aizzare gli uni contro gli altri, come invece continui a fare tu per tuo tornaconto personale. Ma soprattutto non mi interessa decantare le mie avventure, qualità e virtù solamente per conquistarmi la tua “simpatia” o peggio ancora farti precipitare nel baratro della vergogna. Quindi continua pure a sparare alla cieca, convinta di sapere a chi o a cosa stai sparando e perché. Sii bigottamente fondamentalista nel portare avanti i tuoi ideali e convincimenti. Insomma, continua pure così come stai facendo. Non sarò di certo io a fermarti. La tua folle guerra non mi riguarda. E’ tua e soltanto tua. Io sono in PACE, con la PACE e per la PACE. A te piace la guerra? Tieniti la TUA guerra. A te piace dividere? Rimani nella TUA divisione. A te piace Lillith? Allora RINUNCIA ad una TUA costola e, con l’aiuto del TUO creatore, crea il TUO EvO, da tenere sempre con te. Così la smetterai di essere invidiosa di Adamo e la sua Eva. Però poi NON TI LAMENTARE!!

    @Adamo, lei continui pure ad accusare, perdonare, condannare, e a chiamare tutto ciò “potere”. Chissà magari a furia di accusare, perdonare e condannare (se stesso in fondo) forse un giorno anche lei giungerà a comprendere che il VERO POTERE non è mai conferito dall’esterno, dall’interno, dall’alto o dal basso, essendo naturalmente INNATO.

    Ora non per metterla nuovamente in difficoltà con un’altra allegoria, ma Neo, nel film dei fratelli Andy e Larry Wachowski (Matrix), non si rivela in fine il salvatore dell’umanità, non è il “prescelto” o l’eletto come erroneamente credeva Morpheus, che pure la sapeva lunga, ma rappresenta ognuno di voi. Ognuno di voi è l’eletto, il prescelto, chiamato a Sé. Infatti, il vero Potere Neo non lo riceve dai programmi matrix, ma dall’essersi semplicemente ricordato che il vero Potere è insito in Sé. Neo non vince lottando con le arti marziali acquisiti informaticaMente, ma attraverso il semplice ricordarsi di Sé. E il solo aiuto, che può dare a tutta la gente imprigionata, lo dà (si con accento!) telefonicamente, affermando loro che “TUTTO E’ POSSIBILE”.

    Ma le dirò di più. Lei in realtà stà (accento!) già esercitando il suo Potere, ma non nel senso che crede lei, attraverso il potere conferitole, ma inconsapevolmente, attraverso la sua stessa quotidianità, idealità, immaginazioni e credenze. Ed è questa sua inconsapevolezza a far sì che il suo innato Potere CREATIVO/DISTRUTTIVO le possa, continuamente e sistematicamente, essere depauperato, e sfruttato da altro da Sé. Dunque, caro Adamo, non confonda il potere del signor Smith (potere dell’io) con quello di Neo (Potere del Sé). Non sono la stessa cosa.

    Reply

  67. Anonimo
    29 Giugno 2011 @ 17:03

    @ZN-GIUDA. C' è un proverbio che ti si addice, anzi, che ti va a pennello; visto, oltre tutto, il tuo DICHIARATO amore per satana : "ERRARE E' UMANO, PERSISTERE E' DEMONIACO". Più che sciocche allusioni sui nomi, e in modo così maleducato, non sai fare. La tua INFINITA stupidità si è poi manifestata ad oltranza, quando hai affermato, nel blog di MDD, che se ci conoscessimo mi innamorerei di te !!! Che dire davanti a tale ILLUSIONE….se non che sei: un PRESUNTUOSO, un MEGALOMANE e un VELLEITARIO….e che, forse, non stai tanto bene !! Voglio solo aggiungere che sei moooooolto SCONTATO; e che, per molti sforzi in kilometrici commenti tu faccia, non arrivi e non arriverai MAI neanche ai talloni di chi ti ha contestato. Lilith

    Reply

  68. ZN
    29 Giugno 2011 @ 19:40

    Eva, EVA! Tu ti sei GIA' innamorata di me, perdutamente. E' che io vedo sempre anche il risvolto della medaglia, non solo il lato che mi si mostra. Poi avendo Amore perfino per TE, non vedo perché non dovrei averne anche per Satana e tutto il resto.

    Il proverbio, invece, si addice più a te che a me. Ma per quanto mi riguarda sei libera di perseverare nei tuoi "isterismi" quanto vuoi. Sarò pure stupido, PRESUNTUOSO, MEGALOMANE e VELLEITARIO, come educatamente dici tu di me, ma sono anche EVIDENTEMENTE molto paziente e tollerante. Non trovi?

    In fine, non ho nessun problema ad essere contestato, da chicchessia. Non è mica vangelo quello che scrivo. Ognuno, se vuole, ne può trarre il peggio o il meglio che è in grado di intendere o interpretare. Quindi non vedo perché dovrei, con tutto rispetto, abbassarmi fino ai talloni di chi dici tu, solo perché questi ha avuto voglia di contestare quello che ho scritto. Ho Amore ANCHE per i contestatori, naturalmente. Non essere gelosa.

    Reply

  69. Anonimo
    29 Giugno 2011 @ 20:25

    Love, love, love.

    Reply

  70. Anonimo
    29 Giugno 2011 @ 20:51

    @ ZN 29 giugno 2011 13:43 che ha commentato:
    "Non è mica vangelo quello che scrivo. Ognuno, se vuole, ne può trarre il peggio o il meglio che è in grado di intendere o interpretare".
    Io non ho pregiudizi, signor ZN, io tendo a trarre il meglio dagli scritti di ognuno. Il suo meglio sta (senza accento) nel loghion nel quale lei sancisce: "…dà (si con accento!)".
    Quanto lei ha ragione! Su "dà" occorre l'accento! Per il resto dell'allegoria: prosegua pure come Morpheus, continui a credere che lei stesso, ZN, sia l'Eletto, colui che vincerà la guerra contro il controllo del correttore di Word.
    ADAMO

    P.S.
    Il Tribunale della Crusca mi ha comandato di riferirle l'omissione dell'accento sul "sì" affermazione. Peccato! Quasi ci stava riuscendo a farsi perdonare.
    P.P.S.
    Il Tribunale della Crusca anche mi ha comandato di non discutere con lei di allegorie, di anagogie e di morale fino a che lei non avrà imparato a comporre decentemente il piano della lettera.

    Reply

  71. Anonimo
    29 Giugno 2011 @ 22:26

    @ Lilith
    Premesso che io, purtroppo, sono Adamo da molto prima che tu fossi Lilith :-), una domanda interiore mi sorge, considerato che ZN ci ha associati in un suo commento. Ti sarò grato se tu vorrai aiutarmi a ricercare una risposta.
    Ti pare possibile che, dal mito greco al Pardes ebraico, da Marco Fabio Quintiliano passando per Dante sino a Orwell, un tizio – per mettermi in difficoltà in materia di allegorie – si debba riferire al film dei fratelli Andy e Larry Wachowski? Che credi, se dovessi rispondergli citando "Rattatuia" di Brad Bird, sarò all'altezza della sua metafora dei topi e del formaggio? :-))

    P.S.
    Mi perdoni Franceschetti l'O.T., ma questa storia delle allegorie dei topi è divertente.

    Reply

  72. ZN
    29 Giugno 2011 @ 23:10

    Adamo, io non ho da vincere nessuna guerra, perché o c’è la guerra o ci sono io. Entrambi non possiamo esistere. E non posso mica scendere in guerra contro me stesso, sarebbe ridicolo oltre che insensato, non crede? Comunque mi rendo conto quanto possa essere difficile, anzi impossibile comprendere quello che dico se non si è mai sperimentato consapevolmente ciò che l’io nasconde a se stessi. Il mio è sicuramente un punto di vista non comune, lo so bene, come non comuni sono state le mie esperienze, ma ciò non vuol dire che il mio punto di vista sia perciò sbagliato. E’ semplicemente il MIO punto di vista, né più né meno. E non posso cambiarlo solo per compiacere chi dal proprio punto di vista vede ed intende altro da me. Né mi interessa imporre il mio punto di vista agli altri. Giammai! Sarebbe una vera sciocchezza, oltre che un impoverimento, di veduta, ovviamente. Come altrettanto ovvio è il fatto che ella, caro bananone, voglia burlarsi di mé. Sì diverta pure tranquillamente, tanto a me non da nessun fastidio. E mi saluti i suoi, quelli della crusca. A proposito, ma lei, il pane… lo preferisce con la crusca o senza?

    Reply

  73. Anonimo
    30 Giugno 2011 @ 1:10

    @ ZN-GIUDA. AHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!! Ma certo, caro, mi sono innamorata della tua intelligenza, della tua cultura, del tuo umorismo, della tua capacità dialettica e del tuo senso di giustizia….Ma valà…va, che sei un ASINO AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!

    Reply

  74. Anonimo
    30 Giugno 2011 @ 1:35

    Non ne sono sicura ma credo di non aver firmato; comunque, la presunta innamorata dell' asino sarei io, Lilith.

    Reply

  75. Anonimo
    30 Giugno 2011 @ 9:33

    @ ZN che eveva scritto: "No, il Sistema, semmai, va compreso e trasceso, non combattuto da dentro o da fuori… Piuttosto salvate voi stessi… non dal Sistema, ma da voi stessi".
    No, signor ZN, non equivochi. E non confonda se stesso con le cose che lei scrive. Io è delle cose che lei ha scritto che mi sono burlato, non della sua persona. Non mi permetterei mai, lei per me è soltanto un nick.
    Sa a chi si è rivolta la mia burla? Al suo mondo di topi, tutti incapaci di riscatto morale, di una briciola di umanità, di un balzo, di un'idea sociale.
    Si salvi pure da solo. E lasci stare le "esperienze", ognuno ha le sue. Mediti, anzi, che ogni "esperienza" è come un sogno: ciascuno la interpreta secondo le proprie conoscenze e visione della vita.
    Lasci a noi la convinzione che, talvolta, nel suo mondo di roditori, può sorgere un topolino-cuoco indifferente al formaggio del Sistema e in grado di cucinare buone zuppe, magari con antiche ricette. Questo era il senso della citazione di Ratatouille, ma lei di simboli e metafore proprio non se ne intende, come di accenti.
    Mi stia bene, mi congedo qui da lei.
    Adamo

    Reply

  76. Anonimo
    30 Giugno 2011 @ 12:14

    @ ADAMO. Il film citato non l'ho visto. Però, dai tuoi brillanti, saggi e acuti commenti si evince che il paragone è addirittura fuori luogo. E poichè, al contrario del qualunquista a cui alludi, io tendo ad una visione OGGETTIVA della vita ( impresa difficile; in quanto, per una visione chiara e precisa della "città" ci si deve affacciare da più finestre, e questo richiede onestà e spirito avventuriero ), posso ( e non mi arrogo ! )serenamente affermare che tu hai SEMPRE e SOLO ragione sul summenzionato. Lilith

    Reply

  77. Anonimo
    30 Giugno 2011 @ 18:23

    I due registi di matrix sono MASON!

    > L0ne W0lf

    Reply

  78. Anonimo
    30 Giugno 2011 @ 22:04

    ma di che 8==D andate blaterando?

    Rabbi Ascii

    Reply

  79. ZN
    30 Giugno 2011 @ 22:41

    Adamo ha scritto: “No, signor ZN, non equivochi. E non confonda se stesso con le cose che lei scrive. Io è delle cose che lei ha scritto che mi sono burlato, non della sua persona. Non mi permetterei mai, lei per me è soltanto un nick.”

    ZN risponde: Dunque, da ciò che scrive si evince che, in questo contesto, lei ritiene di essere soltanto un nick, e che tutto ciò che scrive ha poco a che fare con se stesso… Impiega male il suo tempo. Lo sa?

    Comunque faccia come le pare, si burli pure di tutto ciò che dei miei scritti la COLPISCE. Non me ne duole, d’altronde neanche a lei.

    Adamo ha scritto: “Sa a chi si è rivolta la mia burla? Al suo mondo di topi, tutti incapaci di riscatto morale, di una briciola di umanità, di un balzo, di un'idea sociale.”

    ZN risponde: Adamo! Non faccia il finto tonto. Sà perfettamente che è così. Ci si adegua presto in certi ambienti, per indole, per imposizione, per menefreghismo. E sà anche bene che per taluni frega un cazzo delle leggi e della costituzione, e questi sono anche quelli che nel formaggio dettano le proprie leggi. Vede, lei a furia di beffeggiare si lascia sfuggire il nocciolo della questione. Il punto non è se tutti o soltanto qualcuno mangia formaggio. Il punto è che NESSUNO è ancora riuscito ad attraversare il muro di formaggio, essendo questo il fine per cui nel formaggio ci è voluto entrare. Veda il muroPedofilia, il muroCriminalità, il muroSanitario, il muroCorporation, il muroBanchePrivate, il muroAntiTrust, il muroSetteSataniche, etc, etc, etc. Prendiamo ad esempio il muroUfologia. L’ufologia si è posta il fine di indagare sull’esistenza e natura e derivazione degli oggetti volanti non identificati, alieni ed extraterrestri. Quindi, una volta raggiunto il suo fine (quando avrà finalmente attraversato il “muro”), poi, naturalmente, non avrà più nessun motivo di esistere. Gli ufologi neanche esisterebbero più. Lo stesso accadrebbe con gli oncologi, qualora il cancro venisse definitivamente debellato. Quindi il punto non è se mangiare o meno il formaggio. Ovvio che, per aprirsi un varco, se ne dovrà mangiare necessariamente. Il punto è che, una volta dentro, tutti sembrano dimenticare il fine per cui sono entrati. Franceschetti pure è entrato nel muro di formaggio 🙂 anche lui inizialmente perseguiva un fine, di Giustizia. Ma ora, da questo muro dice di voler uscire al più presto possibile, perché si è reso conto che è praticamente impossibile attraversare il muro, ovvero realizzare Giustizia. Non perché non sia possibile. Ma perché non gli è consentito. Non è consentito a nessuno. Perché altrimenti sarebbe la fine, la l’oro fine. Poi però c’è anche chi continua a lamentarsi e a dire di voler uscire quanto prima dallo schifo di formaggio in cui è “costretto” a rosicchiare, per necessità. Tuttavia ci rimane dentro fino alla pensione! Fanno le vittime, ma sono complici.

    Adamo ha scritto: “Si salvi pure da solo. E lasci stare le "esperienze", ognuno ha le sue. Mediti, anzi, che ogni "esperienza" è come un sogno: ciascuno la interpreta secondo le proprie conoscenze e visione della vita.”

    ZN risponde: Invece di vivere la vita naturalmente e spontaneamente per quello che è, lei la INTERPRETA secondo i condizionamenti, la cultura e le convinzioni che le sono stati inculcati. Si può essere più ciechi ed illusi di così?

    Le esperienze non vanno interpretate, ma semplicemente VISSUTE, consapevolmente, per quello che sono. Allora, e solo allora è possibile la Comprensione. O lei davvero è convinto che la chiave della Comprensione sia l’interpretazione?

    Reply

  80. ZN
    30 Giugno 2011 @ 22:42

    (…continua)

    Adamo ha scritto: “Lasci a noi la convinzione che, talvolta, nel suo mondo di roditori, può sorgere un topolino-cuoco indifferente al formaggio del Sistema e in grado di cucinare buone zuppe, magari con antiche ricette.”

    ZN risponde: “Appunto, come le dicevo, le vostre sono solo CONVINZIONI. Voi non volete o non siete in grado di guardare la Realtà semplicemente per quello che è. Voi osservate la Realtà attraverso la lente delle convinzioni. Quindi non potrete mai vedere la Realtà per quello che è, perché continuerete a vedere solamente le distorsioni che le vostre convinzioni riflettono. E riguardo al topolino-cuoco indifferente al formaggio… COGLIONE!!! Topi così esistono solo nei disegni animati, EVIDENTEMENTE (lei ne è la prova) non a caso.

    Adamo ha scritto: “Questo era il senso della citazione di Ratatouille, ma lei di simboli e metafore proprio non se ne intende, come di accenti.”

    ZN risponde: Ah ecco! Continui pure a guardarsi Walt Disney. Preferisco Sylvain Chomet

    http://www.youtube.com/watch?v=Nu4GJDNLaEw

    http://www.youtube.com/watch?v=4yMOtZ3z5Uo

    Sù simboli e metafore, che vuole che le dica, si tenga la sua conoscenza, che io mi tengo la mia. E per gli accentì, facciamo ìdem?

    Adamo ha scritto: “Mi stia bene, mi congedo qui da lei.
    Adamo”

    ZN risponde: “Mi stia bene anche lei, si congeda pure quì, lì e là.

    P.S.
    La prossima volta, se non si firmerà con l’altro suo nick, le darò del tu, senza pietà. Il “lei” mi ha un po’ rotto il cazzo.

    Reply

  81. Anonimo
    1 Luglio 2011 @ 12:18

    per FRANCESCHETTI: de magistris oggi è sindaco di Napoli…secondo lei è passato dall'altra parte? in qualità di sindaco può riprendere le vecchie inchieste di cui si è occupato in passato? grazie

    Francesco

    Reply

  82. Anonimo
    1 Luglio 2011 @ 20:44

    @ ZN 01 luglio 2011 00:42 che scrive:
    "La prossima volta, se non si firmerà con l’altro suo nick, le darò del tu, senza pietà. Il “lei” mi ha un po’ rotto il cazzo".

    Lei manca di senno, ZN, non dico di capacità di analisi testuale perché la gratificherei troppo, considerati i suoi accenti sballati.
    Perché dovrei firmarmi con un altro nick? Non le pare che mi sia sufficiente il mio, per ridicolizzare non la sua persona, ma le cose che lei scrive, inducendola alla volgarità?
    Io sono assolutamente convinto di sì. Con più nick, nei blog, scrivono quelli che hanno necessità di auto-supportarsi. Io mi considero autosufficiente, col nick Adamo.
    Lasci perdere, via, si congedi anche lei da me. Non è all'altezza, con i suoi topini ristretti nel formaggio.
    Adamo

    Reply

  83. Anonimo
    1 Luglio 2011 @ 23:20

    zetaenne è ufficiale sei un polotto mason e pure gran rompicoglioni…

    in due post non hai dettouna benemerita seHa!

    CONGEDATI

    Lupo Hoax-finder

    Reply

  84. pietro villari
    2 Luglio 2011 @ 5:03

    Caro Paolo,
    nel corso delle ultime settimane il sito indipendente http://www.carabinieriditalia.it ha postato ben tre articoli sulla vicenda del dott. Ferraro, ove viene descritto positivamente. Essendo quel sito piuttosto accreditato e seguito in ambito militare, Le chiedo se vi sono state pubbliche prese di posizioni anche di colleghi o superiori del dott. Ferraro, o di politici.
    Cordiali saluti,
    Pietro Villari

    Reply

  85. Anonimo
    2 Luglio 2011 @ 13:58

    @Pietro Villari 02 luglio 2011 07:03
    Sì, il sito appare credibile.
    Lei sa se i file audio di cui all'indagine del Magistrato siano segretati oppure disponibili?
    Adamo

    Reply

  86. Anonimo
    5 Luglio 2011 @ 20:33

    L' avvocato Carta è pure l'avvocato di Vanessa Sollecito, sorella di Raffaele Sollecito, congadata inspiegabilmente dall'arma dei carabinieri.
    CL

    Reply

  87. Anonimo
    6 Luglio 2011 @ 10:35

    Questo il collegamento ad un interessante articolo sulla vicenda di Paolo Ferraro, pubblicato recentemente sul sito Effedieffe di Maurizo Blondet.
    Antonio B.

    http://www.effedieffe.com/index.php?option=com_content&view=article&id=50447:la-sospensione-di-paolo-ferraro&catid=13:politica-interna&Itemid=136

    Reply

  88. enrix
    9 Luglio 2011 @ 8:19

    Nell'elenchino dei casi conosciuti non avrebbe sfigurato il caso Cirio, con ben tre magistrati sottoposti a purghe, avvertimenti minatori, attentati e trasferimenti: Raffaele Donnarumma, Michele Coiro e SOPRATTUTTO Giuseppa Geremia. Un caso interessante, tra l'altro, poichè il bersaglio più importante dell'indagine che ha portato sfortuna a quei PM era esattamente lo stesso della Why not.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *