Skip to content

146 Comments

  1. Anonimo
    8 Ottobre 2011 @ 18:06

    se non ci sarà più corrente si accorgeranno tutti degli aerei della morte, e se non crescerà più niente nell'orto la superpolizia non dovrà uccidere nessuno perchè saremo già tutti morti.di fame.amen.buona serata a tutti.

    Reply

  2. Anonimo
    8 Ottobre 2011 @ 18:44

    🙂

    Reply

  3. Anonimo
    8 Ottobre 2011 @ 18:49

    Bravo Paolo,
    ricorda però, come già ti ho detto, che sopra l'elite c'è ancora qualcos'altro. Solamente così il quadro sarà completo e si riuscirà a comprendere finalmente chi è il "cattivo" e cos'è il "male"… Specie se il "male" non esiste 🙂
    buon proseguimento
    A

    Reply

  4. Emanuele
    8 Ottobre 2011 @ 19:13

    Ottimo articolo, non ho niente da aggiungere.

    Avrei una piccola proposta da fare, ma prima aspetto qualche commento riguardo questa terza parte.

    Per quanto riguarda me io sto facendo dei pensierini sul Brasile, non tanto perché lo vedo come il paradiso che non è, ma per me, in quanto appassionato di Samba e Bossa Nova, è un eden musicale.

    L'autosufficienza è d'obbligo, anche se in Italia comunque l'inverno fa parecchio freddo. In caso di crisi la vedo comunque male.

    Grazie per lo spazio.
    Emanuele

    Reply

  5. Anonimo
    8 Ottobre 2011 @ 19:17

    ATTENZIONE!!!!!NON USATE L' ACQUA DI RUBINETTO NE' PER BERE NE' PER CUCINARE!!!!!!!!

    Reply

  6. sirio.bianca
    8 Ottobre 2011 @ 19:49

    Buonasera Paolo
    Aggiungo solo una cosa importante, la crisi ci sarà, è già in atto, vero, troveranno scuse ai black out, ma ci sarà indipendentemente da ciò che l'attuale potere sta facendo e innescando.
    La crisi sarà la naturale evoluzione del termine di un ciclo, ciclo già studiato e già provato e dell'inizio di una nuova era planetaria.
    La via di salvezza è nella coscienza di sè e nell'elevazione del proprio essere. Esiste un'energia più forte della semplice corrente elettrica ed è l'energia della vita organica, uomo compreso.

    Consiglio a questo proposito su youtube:

    LA MATRIX DIVINA di Gregg Braden

    sono 27 spezzoni, ma penso che debbano essere imparati a memoria.
    Segue moltissimo il filone aperto anche da Giuliana Conforto.

    Buona serata. Bianca.

    Reply

  7. Anonimo
    8 Ottobre 2011 @ 20:13

    ATTENZIONE!!!!!NON USATE L' ACQUA DI RUBINETTO NE' PER BERE NE' PER CUCINARE!!!!!!!!

    non è il momento di speculare sull'acqua minerale………..

    Reply

  8. Costanzo
    8 Ottobre 2011 @ 21:11

    Aggiungo: Macchinetta per produrre ''argento colloidale'' che è il più potente antibiotico che esiste, raccolta di sementi non ibridi, sistemi per la raccolta di acqua piovana, piccole turbine eoliche, stufe mangiatutto, per chi ha qualche ettaro di terreno consiglio qualche gallina e una mucca per la produzione dello Yogurt ( evitare il latte ) e incominciare già da adesso a coltivare ortaggi, per non trovarsi impreparati.

    Reply

  9. Anonimo
    8 Ottobre 2011 @ 21:18

    Capirai quando Franceschetti scoprirà che il "governissimo" si insedierà in località Santa Rosa apriti cielo

    Reply

  10. Materialista Storico Dialettico
    8 Ottobre 2011 @ 21:22

    Ciao Paolo, se ti ricordi anche un anno fa ho scritto che ero scettico su questa benedetta fine del mondo economica. Se non ci capisce la natura del capitalismo, non si capiscono le sue crisi cicliche. Nel capitalismo lo scopo di tutto e' il profitto, anzi la % di profitto. Se questa e' elevata non ci sono remore che tengano, mercimonio del corpo e della mente sono fatti ben volentieri. In Cina, in India e in altri paesi (il Brasile sta diventando un nuovo fulcro di sviluppo) su 100 investiti si guadagnano 30 o 40. In Europa e negli USA meno di 10. Tutto qui. I capitali dematerializzati vagano in Matrix alla ricerca di remunerazione con la velocita' della luce. Come vasi comunicanti il welfare state occidentale si ridurrà così da aumentare la resa del capitale investito, mentre nei paesi ascendenti aumenterà come aumenteranno i consumi. Ma se il benessere viene meno in occidente come fare a costringere le classi salariali a stare zitte e ad aumentare l'estensione della giornata lavorativa e a ridurre lo stipendio? Col terrore. La democrazia borghese senza il mare di denaro che ci ha reso privilegiati, dimostra la sua vera natura di Dittatura occulta e di moderna schiavitù salariale. Anche i magistrati e gli avvocati iniziano ad avere dubbi sulla realtà del Capitalismo, e sul fatto che le classi esistono. Ferraro se invece di perdere tempo ad ascoltarsi e a ritenersi un grande intellettuale Gramsciano, si fosse guardato intorno un po' meglio, avrebbe scoperto prima che la Danimarca e' completamente marcia. Non temete per la democrazia, essa e' il miglior involucro del capitalismo, con essa le frazioni in ascesa possono conquistare la leadership senza fare moti insurrezionali, (Berlusconi ieri, forse Della Valle oggi), e se proprio le frazioni al potere non vogliono fare posto si può usare sempre il caro assassinio politico, che nelle democrazie prospera. L'energia elettrica serve per produrre, e senza produzione il capitalismo muore, non temete avremo anni di lavoro a salari ancora più bassi e poca o nulla pensione per poter frenare la fuga di capitali all'estero. Piuttosto l'alluvione di denaro e di debiti sta servendo, e servira' per centralizzare il controllo economico, a livello continentale e mondiale. Naturalmente se il ciclo mondiale continuerà ad essere in espansione, se no ci sara' bisogno di una nuova grande guerra per stabilire chi vince e chi perde. Te l'ho detto Paolo, la realtà e' questa, gli omicidi rituali servono per infondere terrore e obbedienza tra le fila della borghesia (come fa la mafia che ne e' figlia). La Magia e' una bufala plurimillenaria, questi uccidono strangolando le persone non col pensiero. Comunque come ho già scritto tempo fa, il Capitalismo ha i secoli contati (e forse i decenni). Poi religioni, sette e massonerie di vario colore spariranno perché sara' sparita l'ignoranza umana, la divisione in classi, il denaro, lo Stato, avvocati e giudici, e le rose serviranno per i compleanni delle fidanzate. 🙂

    Reply

  11. david
    8 Ottobre 2011 @ 21:37

    ciao
    sui consigli che dai per il mondo prossimo ventro esiste già un movimento: trasition town. Quello che dicono e soprattutto fnno da anni è simile a quello che dici, ma le motivazioni sono diverse: l'energia. Altro argomento importante è la crescita esponenziale (concetto difficile anche per i matematici!) di popolazione, consumi, rifiuti, inquinamento e il fatto che viviamo in un MONDO FINITO. Se avevte occasione c'è un video su you tube dal nome "the crash course".

    david

    Reply

  12. Anonimo
    9 Ottobre 2011 @ 1:02

    Hai ragione Franceschetti ma non sottovalutare quando possa essere caustico il divino senso dell'umorismo.

    Reply

  13. Anonimo
    9 Ottobre 2011 @ 6:57

    (prima parte)

    ottimo articolo e come sempre ben scritto.Se possibile vorrei aggiungere alcune mie riflessioni semplici semplici. Questa crisi non deve venire ma c'è gia', se qualcuno non se ne fosse reso conto, basta farsi in un giro in centri commerciali dove si puo'assistere a svendite paurose, articoli elettronici che da un negozio all'altro vengono venduti con il 30% in meno se non il 50 , io stesso ho comprato un oggetto a rate con interessi zero, senza costo e senza anticipo, anzi in teoria la prima rata la dovrei pagare tra diversi mesi, questo fatto non è sano ma è indice di una qualche disgrazia imminente.

    altro punto non tutti sanno che a roma quasi nulla è dei romani, molte catene di abbigliamento, fendi , conbipel e altre sono di proprietà di stranieri che con le buone o le cattive hanno convinto la proprieta’ a vendere e poi .ha prezzo stracciato hanno comprato asset produttivi, quindi nulla di utile come vestiti e altro verrà piu' prodotto in loco e infatti tutti questi pseudoimprenditori, convinti da studi e consulenze di pessimo livello sono andati a produrre in cina a meta' prezzo e cosi facendo hanno sancito la loro definitiva rovina , sia loro che dei lavoratori tutti poichè se nessuno ha un lavoro i beni chi li compra???.

    Altro aspetto non ben considerato della crisi che gia' c'è, è la questione dei rapporti umani che in questo ultimo periodo sono ai minimi termini, faccio un esempio, chi di voi è sposato,? quanti quarantenni non sposati conoscete??, Quante persone sposate di vostra conoscenza si sono separate o si stanno separando,? ultimamente tanti, troppi,è molto raro vedere un matrimonio che dura e questo non è un caso , le persone che non hanno nulla come figli o famiglia ma solo se stesse molto difficilmente troveranno la forza o gli ideali per fare qualcosa o reagire, da soli siamo piu' vulnerabili, attaccabili non avere famiglia è far fare un salto indietro alla popolazione, molto di quello che abbiamo ci è stato dato dai nostri genitori che hanno lavorato con lo scopo di portare avanti la cosa piu' preziosa che avevano e cioè noi. Ma noi cosi come siamo messi ,che facciamo e che lasciamo ai nostri ipotetici figli???,oggi ci sono infinite leggi che favoriscono il conflitto e agevolano le separazioni nei matrimoni, molte donne si separano come molta facilità, quando ero ragazzo fino a 14 anni non ho mai sentito parlare di persone separate, solo al telegiornale , oggi molti considerano la possibilità di divorziare una conquista del diritto , ma non lo è credetemi e i danni sono sotto gli occhi di tutti, un cultura che spinge la donna a fare la prostituta a non avere un vita stabile una famiglia, ma anzi a cercare i pollo da spennare, e poi farsi un amante, tanto cosi' fan tutte, Anche questo non è un elemento da trascurare.

    Reply

  14. Anonimo
    9 Ottobre 2011 @ 6:58

    (seconda parte)

    Altro aspetto non ben considerato della crisi che gia' c'è, è la questione dei rapporti umani che in questo ultimo periodo sono ai minimi termini, faccio un esempio, chi di voi è sposato,? quanti quarantenni non sposati conoscete??, Quante persone sposate di vostra conoscenza si sono separate o si stanno separando,? ultimamente tanti, troppi,è molto raro vedere un matrimonio che dura e questo non è un caso , le persone che non hanno nulla come figli o famiglia ma solo se stesse molto difficilmente troveranno la forza o gli ideali per fare qualcosa o reagire, da soli siamo piu' vulnerabili, attaccabili non avere famiglia è far fare un salto indietro alla popolazione, molto di quello che abbiamo ci è stato dato dai nostri genitori che hanno lavorato con lo scopo di portare avanti la cosa piu' preziosa che avevano e cioè noi. Ma noi cosi come siamo messi ,che facciamo e che lasciamo ai nostri ipotetici figli???,oggi ci sono infinite leggi che favoriscono il conflitto e agevolano le separazioni nei matrimoni, molte donne si separano come molta facilità, quando ero ragazzo fino a 14 anni non ho mai sentito parlare di persone separate, solo al telegiornale , oggi molti considerano la possibilità di divorziare una conquista del diritto , ma non lo è credetemi e i danni sono sotto gli occhi di tutti, un cultura che spinge la donna a fare la prostituta a non avere un vita stabile una famiglia, ma anzi a cercare i pollo da spennare, e poi farsi un amante, tanto cosi' fan tutte, Anche questo non è un elemento da trascurare.

    Infine riguardo alla crisi, faccio notare che spesso prima che arrivi si usa e si pratica un sorta di terrorismo psicologico, per capire basta un esempio che evidentemente molti di voi hanno rimosso dalla memoria, nel 1999 prima che si passasse all'anno 2000 , abbondavano documentari e interviste intorno all'annoso problema del millenium bug, non so se vi ricordate si diceva che siccome le date di tutti i computer erano tarate su due cifre lo 00 che sarebbe scattato nell’anno 2000, cio’, li avrebbe bloccati tutti, sembrava che quasi quasi si sarebbe tornati all'età della pietra, ma come sempre e come ovvio cio' non è avvenuto. eppure la paura in giro era tanta e notevole informatici che lasciavano il lavoro e si trasferivano sulle colline, con tanto di recinti e fucili e pozzi d'acqua indipendenti. Eppure il mellenium bag venne e se ne ando, nel 2004 ci fu la famosa interruzione di luce,

    effettivamente fu strano e tutti furono spaventati, io stesso non capi piu' nulla di nulla, i cell non funzionavano i telefoni non funzionavano eravamo tutti isolati, ovviamente capi' con il senno di poi che era un esperimento dove si cercava di capire o analizzare cosa sarebbe successo alla popolazione se la si fosse sottoposta a 12 ore si assenza di corrente, in che la cosa fosse fatta, sotto controllo e a scopi di test, lo si capi dal fatto che molte istituzioni o punti nevralgici e non, del paese la luce ce l'avevano, eccome questo fa comprendere che non è stato un albero a provocare nulla di nulla.

    Reply

  15. Anonimo
    9 Ottobre 2011 @ 7:00

    Paolo,

    Perche sta andando tutto a rotoli?..perche hanno rallentato le economie occidentali? Mi sembra abbastamza chiaro che qualcosa accadra nel prossimo futuro..non puo andare avanti cosi..ti consiglio di indagare su quello che diceva rik clay prima che lo suicidarono…

    Ciao

    Reply

  16. La Tela
    9 Ottobre 2011 @ 8:11

    Reply

  17. sirio.bianca
    9 Ottobre 2011 @ 8:32

    La maggior parte delle persone sarà contentissima del regime e vorrà la superpolizia europea, perchè? Perchè se ci si guarda in giro è così, lo si sente dai discorsi futili (moda, auto e calcio) tutti i giorni. La gente VUOLE il telefonino ultima moda, vuole la tv iper potenziata, spende, malgrado non possa, in divani in pelle e cucine super attrezzate di lusso, l'ambizione maggiore è un SUV, o la gnocca di turno da mostrare agli amici. Senti discorsi omofobi, razzisti, di paura del 'diverso', gli immigrati sono tutti ladri e assassini. Si indignano per Berlusconi ma lo hanno votato perchè pensavano di poter arrivare senza fatica al dio denaro. Questa è la realtà.
    I pochi gruppi che riescono a vedere poco più del loro naso si riuniscono negli insulti sul blog di Grillo o di Travaglio senza capire che sono solo manovrati 'speciali'. Per cambiare le cose bisogna cambiare non il Governo, ma gli italiani, casomai si riuscisse, ovviamente.
    Di fronte a tanta ignoranza c'è solo da sperare in una crisi violentissima, saranno solo i poveracci a salvarsi. Chi non ha già niente non può avere meno di niente e si arrangerà a sopravvivere col lavoro delle proprie braccia, con la volontà di resistere per il futuro dei propri figli. E comunque la crisi geologica è già in atto da tempo, per la totale trasformazione ci vorranno ancora anni, chi si chiuderà nei bunker morirà in trappola. La coscienza di sè è l'unica via di salvezza, ma staremo a vedere…

    Reply

  18. frittomister
    9 Ottobre 2011 @ 9:27

    Semi OT
    Riguardo al problema dell'approvvigionamento di energia elettrica una soluzione è quella di Andrea Rossi, che il 6 ottobre (3 giorni fa) a Bologna portato a termine con successo una nuova dimostrazione dell'e-cat, il reattore a fusione fredda siluppato insieme al Prof. Focardi. Stavolta ha mostrato l'auto sostenibilità del dispositivo. Dopo 4 ore, come da programma, è stato spento, ma poteva continuare a funzionare.
    Inutile dire che i disinformatori si sono scatenati nell'opera di linciaggio.

    http://e-catalyzer.it/e-catalyzer/e-cat-primi-risultati-del-test-del-6-ottobre

    http://22passi.blogspot.com/2011/10/ny-teknik-sul-test-e-cat-del-6-ottobre.html?commentPage=3

    Reply

  19. sirio.bianca
    9 Ottobre 2011 @ 9:35

    Come uscire dalla crisi? Interdire Angela Merkel e la Germania che ha in mano la finanza, la politica, le pensioni e il sistema lavorativo EUROPEO e USCIRE DA EURO. La moneta sovrana dei singoli stati deve ritornare. Si crollerà per un periodo, ma poi avviene sicuramente la ripresa. Esempio Argentina, esempio Islanda.

    Reply

  20. Anonimo
    9 Ottobre 2011 @ 9:37

    mah, penso che nel 2004 siano stati i francesi a farci lo scherzetto. giusto per ricordarci chi comanda (visto che oltre a fornirci elettricità ci finanziano il debito pubblico)

    Reply

  21. B.S.
    9 Ottobre 2011 @ 11:02

    "ovviamente capi' con il senno di poi che era un esperimento dove si cercava di capire o analizzare cosa sarebbe successo alla popolazione se la si fosse sottoposta a 12 ore si assenza di corrente"

    Ecco, sì, penso sia, ciò che stiamo vivendo, un esperimento.

    Reply

  22. B.S.
    9 Ottobre 2011 @ 11:04

    "…ovviamente capi' con il senno di poi che era un esperimento dove si cercava di capire o analizzare cosa sarebbe successo alla popolazione se la si fosse sottoposta a 12 ore si assenza di corrente, …"

    Ecco, sì. Penso anche io sia un esperimento.

    Bianca

    Reply

  23. Anonimo
    9 Ottobre 2011 @ 11:30

    ma questi cattivoni massoni che vogliono conquistare il mondo cosa se ne faranno di un popolo che non puo' produrre più niente? (neanche pomodori) meglio lasciare tutto com'è.

    Reply

  24. Anonimo
    9 Ottobre 2011 @ 12:10

    la verità è che la gente ha paura di mangiare la "pillola rossa" perchè solo facendolo potrà scoprire che dietro ci sono piani molto più alti che provengono direttamente dal/dai creatori a cui interessa una cosa sola, e che alla fine le elites che stanno su questo pianeta gli stanno reggendo il gioco, ma non otterranno ciò che gli hanno promesso….

    Reply

  25. dR Anthropos
    9 Ottobre 2011 @ 12:38

    Bravo Paolo.

    Finalmente, dopo tanto tempo un articolo esclusivamente "politico", e ben fatto, vedo che le critiche ti fanno bene.

    Inutile dire che sono d'accordo con te.
    Piuttosto vorrei dirti che il NWO, ha perlomeno tre-quattro opzioni finali, per convincere la gente ad accettare il nuovo stato di cose.

    – La prima è quella che tu sottolinei, la mancanza di elettricità a "causa" di una tempesta magnetica solare. Ricordiamoci che il 2012 è un anno di "massimo solare" (ciclo del sole che dura 11 anni).

    – La seconda è una guerra termonucleare mondiale.

    – La terza è una finta invasione aliena, senti come ne parla Reagan:

    http://www.youtube.com/watch?v=PgRLP_LE9hY

    – La quarta è una pesante distruzione generalizzata della natura e una consistente diminuizione delle risorse, tale da poter ricattare le persone, per avere le risorse di base, a quel punto tutte in mano dell' ELité.

    Quindi le opzioni sono diverse e penso che sceglieranno "in corso d'opera" quale sarà la più adatta ai loro scopi.

    P.S. Abbiamo bisogno di te per mandare Airauidi in galera…batti un colpo e affondiamo Damanhur (città dove il sangue scorre a giorni).

    a presto

    dR Anthropos

    Reply

  26. Segretius
    9 Ottobre 2011 @ 13:07

    "Come uscire dalla crisi? Interdire Angela Merkel e la Germania che ha in mano la finanza, la politica, le pensioni e il sistema lavorativo EUROPEO e USCIRE DA EURO. La moneta sovrana dei singoli stati deve ritornare. Si crollerà per un periodo, ma poi avviene sicuramente la ripresa. Esempio Argentina, esempio Islanda."

    sIRIO BIANCA……

    Ma vuoi mettere senza la televisione, senza il telefono, andarsi a bagnare come nel gange e bere lì il frutto di noi stessi, senza il frutto delle scorie industriali, e tanto altro proviamo ad immaginare (senz'altro molto più sesso )……..
    A quel punto proporrei la distruzione totale dei sistemi attuali di produzione energetica per far posto ai "nuovi" : l'acqua che scorre, il vento che và, il sole che scalda e tutto permette e senza il quale nulla sarebbe……..

    I germanici hanno già l'indipendenza energetica e hanno tappezzato di pannelli il loro territorio perchè sanno da tempo che il predominio del denaro è finito, e con esso anche quello delle risorse, che se ben gestite sono fruibili da tutti in abbondanza, e in ogni caso le cosidette materie prime non saranno mai più nella disponibilità dell'occidente…..

    INVECE DELLA MERKEL AUTOINTERDIAMOCI (NOI ITALIANI) PERCHE' SIAMO DELLE TESTE DI CAZZO E LO DIMOSTRIAMO QUOTIDIANAMENTE!

    Reply

  27. Anonimo
    9 Ottobre 2011 @ 13:29

    Moody’s, l’instabilità e la moneta unica mondiale
    di Maurizio d'Orlando
    Interrogati da AsiaNews, gli estensori del rapporto che declassa il rating italiano, si sono rifiutati di commentare. Pochi mesi fa il capo analista di Moody’s aveva elogiato l’Italia, “Paese non a rischio”. È in atto un piano per varare una moneta mondiale, il “bancor”. Ma prima si deve distruggere l’Italia, l’euro, il dollaro e l’economia mondiale.
    http://www.asianews.it/notizie-it/Moody’s,-l’instabilità-e-la-moneta-unica-mondiale-22837.html

    Crisi economica: una demolizione controllata
    http://www.asianews.it/notizie-it/Crisi-economica:-una-demolizione-controllata-22680.html

    Per uscire dalla crisi. Qualche suggerimento
    http://www.asianews.it/notizie-it/Per-uscire-dalla-crisi.-Qualche-suggerimento-22696.html

    Reply

  28. Giuseppe M.
    9 Ottobre 2011 @ 14:04

    Grazie Paolo per la puntuale presa di coscienza che ci arrechi.Anche se questa porta paura;soprattutto per chi come me è pensionato.Dei pensionati non hai fatto menzione. In quei tempi bui chi pagherà i nostri miseri assegni mensili?
    Un'altra domanda:quei due soldi di risparmio che ho,in quale valuta dovrei cambiarli per far sì che del loro valore resti qualcosa di reale per i giorni in cui saranno necessari? E dovrò tenermeli ben stretti in contanti già da oggi?

    Reply

  29. Anonimo
    9 Ottobre 2011 @ 14:46

    Se ci sarà un mega blackout, è tutto da vedere.
    Ma se si verificasse ciò, i problemi li avebbero in primis gli stessi industriali e tutto il sistema produttivo crollerebbe.
    Questa crisi riguarda in maggior misura Europa + USA. Entrambe hanno fatto il loro tempo; ed ora è arrivato il momento dell' Asia e del Brasile, per imporsi nel mondo.
    Quindi se noi soffriamo, non credo che questo debba significare la fine del mondo per tutti quanti. Secondo me la cosa è ciclica (oggi ve bene a me, domani andrà meglio a te).
    I veri problemi inizieranno quando le risorse saranno esaurite, o non ve ne saranno abbastanza da poter accontentare tutti.
    Da quel momento ne vedremo delle belle!

    Piv

    Reply

  30. Anonimo
    9 Ottobre 2011 @ 15:51

    Oppure potrebbe essere stato un esperimento simulativo nell'eventualità di importanti eventi futuri legati all'attività solare.
    Non saprei, è molto difficile stabilirlo… certo che la versione di Paolo è molto interessante e nuova rispetto al filone catastrofista.

    Anche se sul web prende corpo l'idea di tempeste solari che andranno ad interferire col campo magnetico terrestre mettendo ko praticamente tutto,satelliti compresi, fondendo addirittura i trasformatori di ogni apparecchio elettrico ed elettronico.
    Se così fosse, non si potrebbe parlare di semplice blackout, ma di qualcosa di molto più grave.

    Staremo a vedere nei prossimi mesi, cercando di valutare di volta in volta i tanti altri indizi.

    Boris

    Reply

  31. sirio.bianca
    9 Ottobre 2011 @ 17:21

    "Per uscire dalla crisi. Qualche suggerimento
    http://www.asianews.it/notizie-it/Per-uscire-dalla-crisi.-Qualche-suggerimento-22696.html"

    Mi sembra che questo articolo proposto da un anonimo offra buone soluzioni. Inoltre sarebbe necessario valorizzare al massimo il lavoro artigianale italiano, il turismo, il made in italy. L'industria dovrebbe essere riconvertita in produzione sostenibile. La Fiat ad esempio, perchè non si mette a produrre solo mezzi ad energia solare e a basso costo? O altra energia, io non me ne intendo molto. Se l'Europa 'pretende' da noi il rigore, perchè non ritirare subito gli eserciti impegnati in guerre nemmeno nostre (e ingiustificate se non dal controllo del potere economico) e lo riconvertiamo in mansioni utili, per esempio la ristrutturazione di scuole fatiscenti, o il servizio sociale che per ora è svolto solo esclusivamente dal volontariato? In agricoltura perchè non si adotta un sistema biologico? Se anzicchè deprimere e reprimere le popolazioni si fa un lavoro di crescita comune e tutti stanno meglio, ne possono godere i cittadini e, se vogliamo, anche i potenti 🙂 starebbero meglio. Le ricchezze ci sarebbero e per tutti. Il magna magna non può durare per sempre, se ci avvelenano l'acqua, sarà presto avvelenata anche per loro, se la terra respirerà veleni, anche loro prima o poi respireranno veleno, o avranno la bomboletta stile Balle Spaziali? Come fanno a non rendersi conto che questo sistema sta implodendo? Ormai sono tutti smascherati, anche se per il momento pochi conoscono i veri nomi del potere, ma la voce si sparge. Per questo stanno tentando con ogni forza di mettere il bavaglio, ma non ce la faranno grazie alla costanza di tanti che diffondono le verità. E questa è una cosa che nessuno deve smettere di fare: diffondere. Ma non le intercettazioni di B., di cui ce ne frega poco, ma degli obiettivi che questo sistema si sta proponendo, di cosa sia effettivamente l'Europa dal trattato di Maastricht a quello di Lisbona. Alla fine dei conti il sapere perchè e come hanno ucciso Sarah Scazzi e cosa c'è dietro al Mostro di Firenze aiuta sì, e ringrazio il dott. Franceschetti per il lavoro che ha fatto e fa, ma non apre spiragli concreti su come agire. Oggi sì, oggi è un giorno indimenticabile, perchè si aprono altri temi, temi che ci toccano davvero nel profondo del nostro essere, toccano noi, le nostre famiglie, il nostro futuro, il futuro dei nostri ragazzi, che non potremo mai immaginare schiavi, a costo di morire per loro. Parola di madre.

    Reply

  32. sirio.bianca
    9 Ottobre 2011 @ 17:27

    Reply

  33. Stefano
    9 Ottobre 2011 @ 17:53

    Ciao Paolo, volevo farti una domanda, ma secondo te che ruolo ha la Cina? Se ne parla poco, e me lo chiedo spesso, ti ringrazio in anticipo se mi risponderai

    Reply

  34. Anonimo
    9 Ottobre 2011 @ 18:35

    ……..Ma in effetti cosa vogliono la Merkel, Van Repuy, Trichet e compagnia bella? ………
    Forse loro non sanno bene cosa vogliono, ma portano avanti un preciso piano studiato da secoli da ben altri "poteri".
    Perchè dietro quello che attualmente sta accadendo in tanti stati non solo europei , sembra celarsi un "piano" ben preciso.
    Trascrivo da uno scritto anonimo reso pubblico alla fine dell'ottocento, alcuni passi che forse riescono a spiegare gli attuali accadimenti – economici-socio-politici.
    Sono dei concetti ripresi sicuramente da due scritti di metà ottocento, e precisamente dal "romanzo" Biarritz di Hermann
    Goedsche, e da Dialogue aux Enfers entre Machiavel et Montesquieu…. di Maurice Joly, (stranamente morto suicida nel
    1878) ma non solo. Alcuni ritengono che il romanzo di Joly sia il resoconto di una riunione avvenuta alla fine del settecento tra una ristretta cerchia di potenti banchieri internazionali.

    (Ma il vero potere sta al di
    sopra anche dei banchieri)

    ……………….Tutti i governanti d'Europa sono fortemente indebitati. Dobbiamo dominare le borse per meglio dominare i governi.
    Dobbiamo concedere prestiti per meglio controllare i nostri debitori e chiedere in garanzia, per il nostro denaro, le ferrovie,
    l'esazione delle imposte, le miniere, la terra. E dobbiamo infine servirci della Borsa per indurre i piccoli risparmiatori a giocare d'azzardo e farci dono del loro denaro.

    ……….occorre quindi prestare denaro ai proprietari terrieri per indebitarli, colpire la terra con tasse onerose, disperdere le
    grandi proprietà e acquistarle.

    Con l'industria dobbiamo agire allo stesso modo. Proclamando i principi del libero scambio getteremo gli artigiani sul lastrico,
    li trasformeremo in operai e potremo in tal modo usare le masse per i nostri scopi politici.

    Se l'oro è la prima potenza del mondo, la stampa è il secondo: dobbiamo impadronirci dei maggiori giornali e servircene per modellare la pubblica opinione secondo i nostri desideri.

    …….Determineremo una CRISI ECONOMICA UNIVERSALE con tutti i mezzi clandestini possibili e coll'aiuto dell'oro che è tutto nelle nostre mani.

    …………..In pari tempo getteremo sul lastrico folle enormi di operai in tutta l'Europa…………Con questi mezzi opprimeremo i popoli
    ad un tale punto che li obbligheremo a chiederci di GOVERNARLI INTERNAZIONALMENTE.

    Quando raggiungeremo una simile posizione, potremo immediatamente assorbire tutti i poteri governativi del mondo e formare
    un Supergoverno Universale al posto dei governi ora esistenti.

    Sono solo poche frasi esplicative (estrapolate da un "discorso" più ampio …….) e molto attuali, quello che sconcerta è che sono frasi che risalgono a secoli fa……………

    E così si avvera la profezia:

    "Tu suggerai il latte delle
    Genti e popperai le mammelle dei Re"

    Isaia, 60, 12

    Reply

  35. Anonimo
    9 Ottobre 2011 @ 19:10

    Boris,

    Ok stai parlando a medio lungo termine..ma okkio all economia nelle prossime settimane..

    Dr anthropos,

    Ripeto vai a leggere quello che dice rik clay!

    Ciao

    Reply

  36. sirio.bianca
    9 Ottobre 2011 @ 19:42

    anche questo da vedere e diffondere:

    http://www.youtube.com/watch?v=xQ77qhrp_I8&feature=related

    Nomi e cognomi del potere, tutti in un ordine agghiacciante.

    Reply

  37. Jurij Z.
    9 Ottobre 2011 @ 19:59

    Da circa un anno mi stò interessando e stò valutando le varie possibilità per andare a vivere in un ecovillaggio, quello che noto, ancor più ultimamente è il numero
    sempre maggiore di persone che vanno in questa direzione e spesso sono persone che hanno una sensibilità superiore alla media, con una spiritualità più elevata.
    Un ritorno alla natura, a una vita rurale, a borghi autosufficienti con scuole interne ecec.
    Io personalmente penso questo come futuro, perchè questa è una proposta concreta alla portata di tutti, non parole vane.

    Grazie per l'articolo
    Saluti

    Reply

  38. Anonimo
    9 Ottobre 2011 @ 20:17

    Penso anch'io che che i prossimi 6/12 mesi ci riserveranno molti eventi esplosivi in relazione all'aggravarsi della crisi.
    L'oramai vicinissimo e inevitabile default greco si ripercuoterà senz' ombra di dubbio sull'intero sistema bancario europeo ed in particolar modo sulle banche francesi e tedesche che detengono le maggiori quote del debito.
    Già ora il sistema bancario e in fase post operatoria dopo l'attacco di cuore subito nel 2008, un'ulteriore shock di questo tipo non voglio immaginare a cosa porti.
    Anzi forse un'idea c'è l'ho già, visto che corrono insistenti voci, fra un quotidiano e l'altro, di proposte che riguarderebbero l'istituzione di un governo centrale europeo con poteri sovranazionali che dovrebbe avere la possibilità di intervenire direttamente nelle politiche fiscali ed amministrative dei vari paesi al fine di sviluppare un'omogenea linea economica europea con l'ausilio (o il diktat) della Bce (cosa che potrebbe essere accettata come soluzione senza remore da parte di un'opinione pubblica terrorizzata dagli scenari che si scateneranno).
    Chiaro che chi sta già fiutando il prossimo crack bancario (pilotato o non pilotato che sia) si sta muovendo per correre ai ripari, vedi la società Siemens che circa un mese fà ha trasferito 500 milioni di euro da banche francesi alla Bce, o vedi la rincorsa sempre più affannata verso il vecchio metallo prezioso o l'aquisto di franchi svizzeri.

    Mi rendo conto in questo preciso istante che alla fine esiste un grande valore che unisce me e il nostro caro Premier: l'amore per le 'patate', ho quindi deciso, come suggerito, di mettermi a coltivarle e ritirarmi a vita privata. Ciao.

    Reply

  39. Anonimo
    9 Ottobre 2011 @ 20:37

    Il Black out sarà attuato per dare una svolta repentina alla dittatura europea. Verranno limitati i diritti civili e di associazione. La tempesta solare ed altre minkiate del genere sono solo storielle per i creduloni ke aspettano il messia new age. Vi hanno cotti a puntino cari bambacioni, Mi dispiace ke per la vostra boccardagine anke persone in gamba come me ed altri dovranno soccombere ai nazicomunisti di Bruxelles.

    Reply

  40. Anonimo
    9 Ottobre 2011 @ 20:45

    Non ho ancora letto tutto l'articolo, però c'è un errore, dovuto alla "disinvoltura" con cui danno le notizie anche i pezzi da novanta dell'informazione (Corsera) – il Minnesota non è fallito, è che non si sono messi d'accordo su bilancio:

    http://www.agoravox.it/Il-Corriere-della-Sera-fa-flop-sul.html

    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-07-15/accordo-repubblicani-democratici-debito-114203.shtml

    Reply

  41. Anonimo
    9 Ottobre 2011 @ 21:35

    Reply

  42. Anonimo
    9 Ottobre 2011 @ 21:55

    @Anonimo.Sei un depistatore o solo uno sciocco?

    Reply

  43. Anonimo
    9 Ottobre 2011 @ 22:04

    X paolo:
    ho letto questo tuo articolo e noto che la tua linea di pensiero è molto simile a quella di adriano casassa; cosa ne pensi del suo libro e delle sue idee?

    Reply

  44. Anonimo
    9 Ottobre 2011 @ 22:35

    Reply

  45. Flytramp
    10 Ottobre 2011 @ 0:12

    Molto interessante l'alternativa dell' ecovillaggio proposta da Jurij Z. Non li conoscevo e a prima vista sono iniziative davvero interessanti.
    Un po' diverso credo sia il discorso su Damanhur, che ha più l'apparenza di vera e propria setta, con un tempio all'interno.
    Conosco, per sentito dire, alcune comunità di Elfi.
    Non so quanto abbiano effettivamente in comune questi esempi che ho citato, sarebbe bello approfondire l'argomento e ringrazio in anticipo coloro che lo faranno.
    Gli articoli di questo blog offrono sempre ottimi spunti di riflessione, prepariamoci al peggio in questo caso.

    Reply

  46. Anonimo
    10 Ottobre 2011 @ 1:59

    @anonimo.8.10 22:13 Vorresti far passare il mio avvertimento per speculazione?O sei un depistatore,o un cretino,o tutte due.Il bello è che ti dai l'aria di dare informazione utile mentre fai solo danno.Mah!

    Reply

  47. Anonimo
    10 Ottobre 2011 @ 3:04

    @dR Anthropos
    le tue 3 ipotesi sono degne di Mistero in onda su italia1.Anche il filmato di Regan ci metti (evito di aprirlo talmente è noto…quasi quanto il babbo natale della CocakeCola)

    @Giuseppe M. che dice:
    ***Dei pensionati non hai fatto menzione. In quei tempi bui chi pagherà i nostri miseri assegni mensili?
    Un'altra domanda:quei due soldi di risparmio che ho,in quale valuta dovrei cambiarli per far sì che del loro valore resti qualcosa di reale per i giorni in cui saranno necessari? E dovrò tenermeli ben stretti in contanti già da oggi?***

    domandi "in quei giorni in cui saranno necessari" ??? Se le cose andassero così i soldi dopo brevissimo tempo sarebbero più offensivi di un insulto, bene che vada non varrano una cippalippa.
    Mi sembri Scrooge di Dickens, tutto chino ad elemosinare una soluzione almeno tiepidina per tuoi dindini dal nostro Francex! L'unica cosa è chiederti, hai investito nell'unico vero investimento per un uomo o una donna degni di questo nome? I figliiiii…dandogli amore incondizionatamente? Se avrai fatto questo avrai a disposizione il miglior investimento che si può desiderare.Visto che sei pensionato dovresti avere figli abbastanza maturi per offrirti la parte di sicurezza che ti manca. Ma vanno bene anche nipoti o figli di vicini o amici, basta essersi aperti a loro col cuore e senza aspettarsi nulla in cambio.

    @Sirio.Bianca che dice
    "Inoltre sarebbe necessario valorizzare al massimo il lavoro artigianale italiano, il turismo, il made in italy."
    Santoddio piantiamola con sta storia dell'italia paradiso in terra per il turismo. Ogni posto su questo pianeta è bellissimo, anche una palude salmastra senza sole…l'importante che ci sia meno possibile segno d'uomo moderno o contemporaneo. La natura è natura, gli schemi di bellezza estetica sono solo nostri.
    Storia del made in italy. Bene questo concetto è il figlio naturale del consumismo! il concetto di design (e soprattutto gli italiani si vantano di averlo creato) è quanto di più effimero possa esistere! Ovvero che l'oggetto che va cambiato perchè non più di moda…buttare un oggetto non perchè si sia rotto irrimediabilmente ma perchè secondo canoni imposti dalla'alto non è più bello, tutto a causa di un senso estetico forzatoci in testa (vedi sfilate o menate simili, solo per convincerci a buttare e comprare altro).
    L'artigianato italiano proviene dalla cultura delle piccole botteghe in cui bravi lavoratori riuscivano a costruire cose e le sapevano aggiustare. Bene, ma questo esisteva pure in tutte le altre parti del mondo! Gli artigiani più bravi del borgo o del paesotto sono sempre esistiti d'appertutto, si si esistevano anche in altri stati, ma và?!…persino in Cina che oggi siamo abituati a considerare come quelli che fanno male le cose (leggi il "made" sotto al tuo pc,please) anzi direi sopratuttto in Cina…che era piena di bottegai ed artigiani quando arrivarono gli europei. Leggiti Marco Polo con la descrizione di tutto quello che ha trovato lì e lungo la strada per arrivarci.
    L'artigianato di qualità è esistito sempre in tutto il mondo, con le cosiddette "eccellenze" che soltanto noi oggi crediamo di avere e aver avuto (poveretti).
    Quindo questo fantomatico made in italy e l'altrettanto idolatrato design italiano sono causa della situazione attuale e non certo una delle soluzioni come invece proponi. Gli oggetti sono belli quando sono utili, e funzionano a lungo e non perchè sono alla moda o appaiono belli senza un perchè.
    …..

    ANONIMO FRANCEX
    maledetta insonnia

    Reply

  48. Anonimo
    10 Ottobre 2011 @ 3:04

    ….
    @ tutti:
    tempo fa è intervenuto una sola volta qui un certo Luigi se ricordate che dopo essersi presentato ha invitato chiunque avesse voluto a raggiungerlo per restaurare un grande casolare ed impiantare coltivazioni nel podere annesso in Calabria, entrambi ereditati. Lui è un ingegnere elettronico o informatico nn ricordo bene e sa il fatto suo, la ditta per cui lavorava ha chiuso ed invece di cercare e diventare una puttana da curriculum ha deciso di fare sta cosa tornando nella regione dei suoi genitori e nonni scomparsi.
    Qui si fanno molte parole ma ricordo benissimo che tranne i 2 seguenti messaggi nessuno ha mai detto altro.
    Bene io mi sono messo in contatto. Ha trovato solo persone straniere due africani e un rumeno a cui ha potutto affirre solo alloggio ed il cibo che riescono a produrre.
    L'ultima volta che l'ho sentito era impicciato con quelli del comune per l'approvazione dei progetti per la ristrutturazione, l'impianto fotovoltaioco, la vasca per acqua piovana ed il pozzo esterno.
    Appena potrò siamo daccordo che lo andrò a trovare. Unica condizione che chiede che chi vada lavori.

    Centinaia di commenti spesso solo egoichi ma mai nessuno che si muova, tutti naturalisti ma poi si finisce cmq a fare la spesa al supermercato. Ahahhaha.
    Una volta che arriva una vera proprosta concreta come quell'unica che ha fatto lui nesuno dice nulla.

    La vera natura dell'uomo è l'ipocrisia. Che poi è la causa più profonda della crisi.

    ANONIMO FRANCEX

    Reply

  49. sirio.bianca
    10 Ottobre 2011 @ 6:44

    @Anonimo Francex
    Per made in italy intendo soprattutto il prodotto italiano in generale, dalle coltivazioni, ai formaggi, al latte, al vestiario, alle scarpe, ai gioielli, ai mobilifici ecc. ecc.
    Con questo non ho assolutamente denigrato il prodotto estero, e amo le culture di altri paesi pur avendo viaggiato pochissimo. Ho fatto un discorso per rilanciare la piccola azienda italiana, per valorizzare l'Italia, che è il posto dove sono nata, vivo, che amo, malgrado tutto, e ne sono più che convinta, in molte cose manca, ma in altre funziona bene, ha solo bisogno di una ripulita. E che tanti amano, stranieri compresi. Altrimenti farei in fretta: vendo il poco che ho e me ne vado. Ma non è scappando che si risolvono i problemi. I problemi si risolvono con le idee, e con i fatti, non certo distruggendo, ma cambiando. Io ci credo.

    Reply

  50. xtensor
    10 Ottobre 2011 @ 6:48

    Due osservazioni:
    a) purtroppo siamo già nel mezzo di una dittatura mascherata;
    b) ho capito il motivo per cui Berlusconi (e probabilmente tanti altri ricchi) ha costruito, a quanto è dato di sapere, un bunker in Sardegna.

    Reply

  51. xtensor
    10 Ottobre 2011 @ 7:13

    Una domanda per Paolo (ovviamente se puoi/vuoi rispondere):
    cosa ti fa insospettire sul fatto che anche per D'Avanzo ci sia stato un complotto?
    Grazie.

    Reply

  52. Anonimo
    10 Ottobre 2011 @ 8:08

    Considerazioni politiche sulla crisi:

    _La premessa è che la globalizzazione di origine neoliberista non costituisce un inevitabile destino al quale l’umanità tutta è condannata, come fanno credere ad arte i mercenari dell’informazione al servizio della classe dominante globale, ma un insieme di politiche imposte brutalmente dall’alto, de-emancipatrici e rischiavizzatrici del lavoro (in quella parte del mondo in cui il lavoro era in qualche misura “emancipato” e protetto), ad esclusivo vantaggio del capitale.

    _La globalizzazione è un insieme organico di prassi e di norme internazionali, imposte agli stati dei quali l’autonomia si riduce progressivamente, e il suo scopo è di agevolare ed accelerare la Creazione del Valore azionario, finanziario e borsistico che connota, quale elemento strutturale, il Nuovo Capitalismo del terzo millennio.

    In pratica, si può rilevare una vaga similitudine con il Mercantilismo/ Cameralismo seicentesco, che non era certo un “fenomeno spontaneo”, in qualche misura indipendente dalla volontà degli uomini, come non è la globalizzazione economica neoliberista oggi, ma aveva origine nelle politiche e negli atti decisi molto in alto, al solo scopo di favorire la potenza dello stato e della corona, dal sovrano e dai suoi consiglieri “di camera”, in quel caso protezionistici nei confronti delle produzioni nazionali e dei locali bacini di materie prime, con Colbert e Luigi XIV in Francia, e l’Oliver Cromwell del celebre atto di navigazione in Inghilterra, al posto dell’O.M.C.

    Né il protezionismo seicentesco mercantilista né la globalizzazione neoliberista che, all’opposto, “apre” integralmente il mondo al mercato e all’invasività dei capitali finanziari, sono fenomeni spontanei, ma, al contrario, imposizioni della classe dominante ai popoli.

    _La globalizzazione, concepita con estrema semplicità come sopra, e non come destino inevitabile riservato al genere umano, è di cruciale importanza per la riproducibilità sistemica, perché il (nuovo) modo di produzione sociale della nostra epoca non può espandersi, e quindi alla fine sopravvivere nel corso dei decenni, nella persistenza delle vecchie barriere politiche e doganali che connotavano il vecchio ordine, o se sopravvivono limitazioni al movimento libero dei capitali ed ai commerci.

    Stati nazionali e tradizionali federazioni sovrani ed indipendenti, non controllati dall’alto attraverso gli utilissimi organi della mondializzazione, ancora in grado di gestire autonomamente la moneta e il patrimonio pubblico, hanno rappresentato e rappresentano altrettanti ostacoli da rimuovere, per garantire la diffusione del nuovo capitalismo e la necessaria globalizzazione economico-finanziaria del pianeta, funzionale, come si è già rilevato, alla Creazione del Valore azionaria, finanziaria e borsistica.

    Se il capitalismo è come un grande squalo che non può mai fermarsi (in ciò, la tensione verso la “Crescita”), in quanto se il movimento si arresta rischia la morte per asfissia, tutti gli ostacoli sul suo cammino devono essere rimossi, se necessario con l’uso della violenza.

    La rimozione di tali ostacoli può avvenire con il tradizionale strumento della guerra, quando i regimi degli stati “non normalizzati” sono apertamente ostili e combattivi, com’è accaduto nel caso di Saddam Hussein o dell’Afghanistan nelle mani dei Taliban, ma si è trattato, finora, di casi isolati e ben individuati, per quanto drammatici per le popolazioni che hanno subito le attenzioni globaliste (basti pensare all’elevato numero di morti fra i civili iracheni e afgani, e all’ulteriore impoverimento di quelle popolazioni nel precedente decennio).

    Se lo stato è “canaglia” ed apertamente ostile rischia di subire l’occupazione militare, mentre se è soltanto “indisciplinato” e riottoso nell’applicare i precetti più estremi del liberismo selvaggio (che soli assicurano elevati tassi di “Crescita”, sterminando la socialità) rischia il commissariamento (Grecia, Italia) ed è destinato a perdere rapidamente qualsiasi autonomia residua.

    Continua

    Reply

  53. Giorgio Andretta
    10 Ottobre 2011 @ 8:08

    Egr. ANONIMO FRANCEX, parli per lei, critiche non ne tollero di alcuna valenza, da parte sua.
    Sparare nel mucchio si è certi di colpire qualcuno ed intanto si riempie il carniere.

    Oltre che dichiarare incomprensibili certi miei commenti, ci sono internauti che armati di lancia-razzi non vedono l'ora di spararmeli contro se non posiziono, a loro dire, giustamente le virgole che dissemino nella redazione.
    Gli stessi miei oppositori, contemporaneamente, assumono senza alcuna remora tutte le più sesquipedali fetecchie che il Franceschetti propala, come nel post in oggetto.
    Contenti loro!!

    Reply

  54. Anonimo
    10 Ottobre 2011 @ 8:22

    Omologazione, livellamento, villaggio globale, sono vecchie espressioni che hanno travato la loro sintesi definitiva nell’attuale “normalizzazione” del mondo, riplasmato ad immagine e somiglianza dei nuovi agenti strategici globalisti, ed orientato dai loro scopi.

    Ma i sistemi per il controllo degli stati, dei popoli e dei bacini di risorse, essenziali per propagare la globalizzazione, cambiano passando da ovest ad est, e riflettono la diversità che possiamo in tal senso riscontrare fra la prima global class in ordine di apparizione, quella occidentale (Stati Uniti, Europa dell’Unione, eccetera), e quella orientale “emergente” (Cina, Russia, eccetera) che oggi consolida il suo potere.

    In occidente, i dominanti globali preferiscono il controllo indiretto, attraverso accordi truffaldini imposti ai popoli (ad esempio i trattati europei) e l’azione di organismi sopranazionali sottratti alla fastidiosa volontà popolare (se mai ne è esistita una), ma soggetti interamente ai loro voleri ed interessi, e quindi per tale via soggiogano indirettamente i governi dei singoli paesi, determinandone le politiche in senso de-emancipativo e socialmente neofeudale, attraverso tali organismi, le loro burocrazie che sono più potenti di quelle nazionali, e le regole-capestro imposte con la complicità dei camerieri politici nei vari paesi.

    _In oriente, Russia compresa, la classe globale rampante è spietata quanto quella occidentale della quale tende ad imitare i “fasti” e a riprodurre le caratteristiche peggiori, ma è insediata, per complesse ragioni storiche e politiche, nei gangli vitali dello stato, controllandoli direttamente, e dirige in prima persona i partiti e i cartelli elettorali.

    Di recente, un miliardario cinese globalista (Liang Wengen), che controlla un piccolo impero privato e dispone di qualche miliardo di dollari, è entrato nel comitato centrale di quel simulacro, saldamente in mani mercatiste/ globaliste, che è da molti anni il Partito Comunista Cinese.

    Del resto, i nuovi miliardari-globalisti cinesi sono “cresciuti” a partire dalla seconda metà degli anni settanta sotto l’ombrello del locale partito comunista, che stava mutando geneticamente nel dopo Mao, fino a diventare strumento di potere di una nuova classe dominante.

    Ciò dovrebbe legare i globalisti orientali “emergenti” un po’ di più alla dimensione nazionale (o federale, nel caso dei russi), e al vecchio stato che dovrebbe gestirla, ma non inverte la tendenza “centripeta” che caratterizza l’avvento del Nuovo Capitalismo Finanziarizzato, e che allontana inesorabilmente la sua classe dominante non più borghese dal territorio, dai popoli, dal suolo e dai legami di sangue, rendendola cosmopolita e totalmente irresponsabile nei confronti del resto dell’umanità.

    _La presa della classe globale sul mondo sembra oggi abbastanza stretta, e non è possibile pensare alle de-globalizzazione – il che equivarrebbe ad una fuoriuscita dal Nuovo Capitalismo, al di fuori di un vero processo rivoluzionario.

    Continua

    Reply

  55. Anonimo
    10 Ottobre 2011 @ 8:24

    Concludendo…

    _I sistemi di apertura al mercato globale/ total market che favorisce la piena realizzazione, su vasta scala, delle dinamiche del Nuovo Capitalismo, quale modo di produzione sociale che ha sostituito il capitalismo del secondo millennio, sono generalmente altri ed hanno come perno accordi internazionali (l’Uruguay Round nel quadro del GATT, l’Organizzazione Mondiale del Commercio, il trattato di Maastricht ne costituiscono alcuni, decisivi esempi), istituzioni sopranazionali, privatizzazioni diffuse, controllo della moneta e superiorità della finanza sulla produzione, con il capitale finanziario derivato (espressione dello scrivente) che sussume il capitale industriale tradizionale indagato a suo tempo da Karl Marx.

    La contaminazione diffusa dalla classe globale oltre gli aspetti finanziari ed economici, nelle società umane, è altrettanto importante, e investe il costume, gli stili di vita, l’alimentazione, il ruolo e il significato del lavoro nella vita dell’uomo, la stessa concezione del tempo, con riflessi antropologici evidenti da occidente ad oriente.

    _Una riforma cruciale, nel senso della de-globalizzazione, potrebbe essere quella della (ri)nazionalizzazione del sistema bancario, a partire dalla banca centrale (chi si ricorda che un tempo la Banca d’Italia era saldamente in mani pubbliche e le grandi banche italiane erano di diritto pubblico, o di interesse nazionale?), ma ciò è semplicemente impossibile cercando di cambiare le cose dall’interno del sistema, di riformarlo senza distruggerlo, perché interverrebbero gli organi della mondializzazione, che sono il vero governo, oppure, in casi estremi di ribellione dei politici locali, la NATO, quale braccio armato prediletto dai globalisti occidentali (Putin e i falsi comunisti cinesi hanno le loro specifiche forze per la repressione, come ben testimoniato dalla Cecenia, dal Tibet e dal Xing Kiang).

    _Nelle attuali condizioni pero', una parte significativa della popolazione è IDIOTIZZATA, avendo perso la dimensione sociale e politica e non avendo possibilità di maturare la consapevolezza dell’appartenenza alla nuova classe inferiore capitalistica, destinata com’è ad essere flessibilizzata, sfruttata e schiavizzata a piacimento nei prossimi decenni. La qualità del materiale umano a disposizione, per le future lotte anticapitaliste, sarà perciò “merce rara” (si pensi per un attimo alla situazione italiana) e ben poche saranno le possibilità di aggregazione e di reazione della parte (ancora) sana e disposta alla lotta nel corpo sociale.Raul

    Reply

  56. Anonimo
    10 Ottobre 2011 @ 8:27

    Il blackout non è stato nel 2004 ma il 28 settembre del 2003.

    Il 2002 e appunto il 2003 sono stati i due anni con maggiori blackout energetici sia in termini di durata che di numero.

    Reply

  57. Anonimo
    10 Ottobre 2011 @ 9:00

    Ma per favore…. Sì, investiamo tutti in candele, il business del futuro!

    Reply

  58. Anonimo
    10 Ottobre 2011 @ 9:01

    Ma come fai a sapere che D'Avanzo è stato assassinato?
    Sullo "shock" che dovrebbe portare al NWO, io aggiungerei ciò che è narrato nei murales dell'aeroporto di Denver.
    Infine vorrei segnalare quanto sostiene il giornalista Benjamin Fuldford da Tokyo, ovvero che una guerra nascosta sarebbe stata intrapresa fra una società segreta cinese (White Dragon), una parte del Pentagono (White Hats) e la cricca massonica occidentale che lui chiama Cabala.
    Questa guerra, volta a impedire la WW3 e il NWO, avrebbe già prodotto il bombardamento atomico di due basi sotterranee amerciane il 23 agosto (con relativo sisma a Washington e NY).

    Reply

  59. CDD.difendiamolademocraziaok
    10 Ottobre 2011 @ 10:02

    UNICO COMMENTO ANALISI LOGICA E OTTIMO E SERIO PESSIMISMO DELLA RAGIONE.
    POI MANCA L'OTTIMISMO DELLA VOLONTA' .. IL SENSO DEL DIVENIRE DELLA STORIA NON COME INELUTTABILE DESTINO ETERODETERMINATO .. E L'ALTRO DALLE RICETTE DI SALVEZZA INDIVIDUALI O PER PICCOLE COLLETTIVITA' .
    E L'OTTIMISMO DELLA VOLONTA'- INTESO COME PROGETTO DAL BASSO, ALLEANZA , PROPOSTE COLLETTIVE E GENERALI PRATICABILI. NOI CI MUOVIAMO PER UN GRANDE PROGETTO ED ALLEANZA DEMOCRATICA DAL BASSO .. BENE LE SINGOLE ESPERIENZE . OTIME LE SOLUZIONI INDIVIDUALI .. MA NOI ABBIAMO DI MIRA IL TUTTO …

    CDD

    COMITATO di COORDINAMENTO DIFENDIAMO LA DEMOCRAZIA

    Cdd Comitato Difendiamo la Democrazia ( su face book)

    http://www.facebook.com/pages/CDD-Comitato-Difendiamo-la-Democrazia/220264781353085

    http://www.facebook.com/PAOLOMAG

    [email protected]

    Numero di Ottobre della rivista Xtimes : inizia su questa …. rivista …. la prima serie con discovery su tutta la vicenda, che scoperchia, dal concreto e con metodo logico induttivo concreto, duemila anni di storia occulta e il progetto deviato degli ultimi venti. http://www.ecplanet.com/node/2648
    Le radici del progetto democratico del CDD nato come alternativa storica e democratica ai poteri forti .

    il primo e unico grande progetto alternativo ai poteri forti alle oligarchie occulte, al potere finanziario e militare deviato, alla deviazione di vertici della magistratura italiana , per conservare e ridare alla magistratura il ruolo che la Costituzione gli affida .

    http://www.paoloferrarocdd.blogspot.com

    N °36 – 2011-09-23
    << indietro

    SOMMARIO
    OMISSIS
    20 – 24 Il caso Ferraro
    di Enrica Perucchietti
    OMISSIS

    L'onda cresce e presto saremo la maggioranza del paese .

    Dal 14 Luglio prima riunione del CDD Comitato Difendiamo la Democrazia al 14 Ottobre ,,

    I CENTO PASSI DEL GRANDE MOVIMENTO E LA INFORMAZIONE E FORMAZIONE DI TUTTO IL PAESE.

    http://www.facebook.com/event.php?eid=229193807138886

    lI Volere di una svolta Alassio 15 e 16 Ottobre 2011

    1 Convegno Nazionale
    “Dove Stiamo Andando??”
    Il volere di una svolta
    Alassio 15 e 16 Ottobre 2011
    Ex Chiesa Anglicana

    DAL 16 OTTOBRE 2011 LA LUNGA MARCIA DEL PAESE INIZIA CON LA SECONDA FASE .. IL PROGETTO E ACCORDO PROGRAMMATICO POLITICO ECONOMICO E SOCIALE DEI MOVIMENTI E DEI CITTADINI . .

    http://paoloferrarocdd.blogspot.com/

    APPELLO AI MOVIMENTI , al movimento degli studenti , al movimento conque stelle, alla base dei valori dell'ITALIA, a tutto l'arcipelago dei movimenti democratici per la alternativa democratica alla corruzione e deriva del sistema trasversale di governo … a tutti i lavoratori, piccoli artigiani, alle piccole imprese a tutti coloro che hanno costruito la ricchezza economica e sociale del caso italiano, che vogliono distruggere, a tutti i giovani in cerca di lavoro . . ai cittadini-politici che ancora credono alla politica come strumento di trasparente governo e risposta ai bisogni e progetto per un futuro …

    La insipienza ed il trasversalismo del potere politico hanno un nome, caro Beppe … e và nominato . .
    La battaglia per la legalità e contro le consorterie .. può avere un solo nome, caro Luigi … , e non può essere solo antiberlusconiana , se non favorendo un mero cambio di guardia .
    Lotta senza quartiere e alternativa democratica alle MASSONERIE DEVIATE e non e alle logiche dei poteri forti .

    Chi non chiama ciò progetto massonico perdipiù deviato e non indica la strada costruendo la alternativa e unendo dal basso tutte le risorse pulite del paese .. ha una grande responsabilità .

    Reply

  60. Anonimo
    10 Ottobre 2011 @ 10:57

    Andretta cos'è ti senti toccato?
    E chi si riferiva a te?!
    O ti senti un naturalista da centro commerciale? Io ho ben delineato il mio "bersaglio" quindi non hai nulla di cui offenderti se non ti senti nella categoria.

    E poi chi mi dice che anche altri non si siano messi in contatto con Luigi da quando non lo sento…e magari uno di questi potresti essere tu!

    Cmq penso proprio di avvisarlo di questo post del Francex, se non è troppo preso credo che interverrà.
    Indubbiamente comunque è strano che su vari siti in molti auspichino il ritorno ad una vita più antica, legata alla natura, alla terra ed ai suoi cicli, addirittura diverse persone sperando nell'apocalisse, ma poi nei fatti…
    Strano che avendo egli lasciato messagi in diversi siti e blog tra migliaia di persone non sia nemmeno stato contattato per chiedergli qualcosa in più o solo per incoraggiarlo o augurargli buona fortuna.
    Quando lo sentii glielo dissi e mi rispose che all'inizio ci sperava ed era convinto che qualcun altro in situazione simile alla sua sarebbe spuntato, ma poi non c'ha più pensato più preso com'era, mi disse "meglio così si vede che poi tutta questa crisi non c'è"…quindi alla fine ha iniziato a non fregargliene più nulla.
    Essendo un informatico è probabile che tra un pò di tempo quando avrà raggiunto una condizione che gli permetta di avere un pò di tempo libero aprirà un blog o un sito. Probabilmente accadrà quando la situazione sarà a regime, con acqua corrente in casa, struttura dell'edificio ripristinata, orto e animali ben in produzione…allora sono convinto che spunteranno in diversi. Comodo eh.
    Come alcuni segnalano nei siti dei complottisti stare in tali consessi (come dice lei)non ci classifica come migliori o più svegli rispetto agli altri, a quelli che leggono solo i grandi giornali o addirittura guardano solo la tv. infatti anche quelli si lamentano di qualcosa e criticano qualcuno, la differenza alla fine la fa l'agire…l'azione.

    Scusate per eventuali errori sto scrivendo da una sala d'attesa alla stazione in mezzo ad un casino infernale.

    ANONIMO FRANCEX

    Reply

  61. Anna
    10 Ottobre 2011 @ 12:07

    Come gia' scritto qui, vivo in campagna da qualche mese e abbiamo 14 pannelli solari, presto ne avremo altri per essere completamente autonomi, oltre ad un pozzo per l'acqua e sistemi di irrigazione per l'orto.

    Non posso che ripetermi, trovate un rudere e ristrutturatelo con entusiasmo e volonta', magari con l'aiuto di parenti ed amici, fatevi l'orto, allevate animali da latte, uova e carne se siete carnivori, mettete pure qualche arnia che vi dia miele e altri prodotti apistici, fatevi i vostri cosmetici naturali a casa, e iniziate da SUBITO a eliminare i soldi dalla vostra vita, usandoli solo per investire in tutto cio' che vi serve per essere autonomi e fuori dal consumismo sfrenato. Dimenticate assurdita' tipo moda e tecnologia che non vi e' indispensabile, riparate, riciclate, scambiate e barattate, liberatevi dell'auto se potete, o abbiatene solo una, usate bici e mezzi pubblici.
    Non serve un genio ne' una profezia per capire che tutto quello che avete adesso non vi servira' a salvarvi in caso di disastro naturale ed economico (ulteriore); ormai siamo alla frutta, quindi tanto vale cominciare a liberarsi adesso di tutte le sovrastrutture mentali e materiali che ci rendono schiavi.
    Chi non ce la fa soccombera', chi e' consapevole e ha un forte istinto di sopravvivenza no, ed e' giusto che sia cosi, le civilta' arrivano al punto di massima espansione e poi vengono spazzate via. E' fisiologico, e' una legge spirituale, quindi e' il caso di prepararsi per tempo (che scarseggia ormai).

    Reply

  62. Anonimo
    10 Ottobre 2011 @ 12:44

    @ anonimo 21:10

    Che ci saranno ripercussioni nel breve termine a livello economico su scala globale,io,di certo non lo metto in dubbio.
    Voglio solo dire che i due eventi potrebbero essere slegati tra loro.

    Inoltre aggiungo che blackout o tempeste solari con buona probabilità si verificheranno non nel medio o lungo termine, bensì in un periodo a cavallo tra marzo e aprile prossimo.

    Boris

    Reply

  63. Emanuele
    10 Ottobre 2011 @ 13:17

    Vorrei fare una piccola proposta e vorrei che questa proposta fosse discussa qui.

    La proposta è di aprire una pagina/gruppo su Facebook per conoscerci meglio.

    Una pagina del tipo: "Quelli che leggono il blog di Paolo Franceschetti"

    così tra foto e chat abbiamo la possibilità di avvicinarci un po' di più e scoprire più cose di noi.

    Emanuele

    Reply

  64. Anonimo
    10 Ottobre 2011 @ 14:51

    ti e' sfuggito cosi', per caso, il Blue Beam Porject, il Microchip, i campi Fema ecc.. ecc…

    Reply

  65. Anonimo
    10 Ottobre 2011 @ 16:46

    Bellissimo questo articolo Signor Franceschetti, grazie. Sono pienamente con lei.
    Un altro pretesto per provocare il blackout di cui parla, è anche la faccenda dell'inversione dei poli magnetici. Dicono di non sapere quali eventi catastrofici possa provocare un'improvvisa inversione dei poli, ma tra le varie ipotesi che han formulato c'è anche quella del blackout globale.

    Saluti.

    Disy

    Reply

  66. Anonimo
    10 Ottobre 2011 @ 16:50

    Sono pienamente d'accordo con quello che Lei dice,attenzione il problema è molto più complesso, spiegarlo richederebbe diversi libri.
    saluti.

    Reply

  67. Anonimo
    10 Ottobre 2011 @ 16:56

    purtroppo Paolo la tua rappresentazione è solo una piccola parte e molto ottimistica direi,prima che tutto crolli porteranno la gente alla fame totale,il prezzo del petrolio salira alle stelle e di conseguenza il cibo,dopo cadra totalmente l'economia mondiale,(dando la colpa a questa o quella nazione)li subito ci inseriranno in una guerra mondiale che partira dall'islam e dai frequenti attriti con il mondo islamico(fomentati da anni apposta)con cina e russia contro l'europa e america e gli stati della nato,voglio ricordare che il NWO arrivera dalla cina e russia non dall'america e che l'europa insieme agli usa saranno messi in ginocchio per non avere resistenza,i leader di russia e cina rispondono sempre a loro,tutta la droga che hanno importato e stata per questo,la programmazione mentale tramite la tv,è stata per questo,la degenerazione e caduta dei valori è stata voluta insieme a tutta la porcheria che vedete,per non avere resistenza alla presa finale.Oltre a black-out ci devi mettere bombardamenti atomici,virus letali gia pronti,stermini di massa,genocidi,armi metereologiche haarp,terremoti uragani,siccita ecc.l'obbietivo finale è appunto ridurre la popolazione mondiale del 90% piu o meno,per questo vi dico unitevi in gruppi e formate una resistenza,altrimenti non ci sara scampo,naturalemnte questo è quello che vogliono fare,vedremo se riusciranno,nelle citta come hai ben detto tu,se la vedranno bruta,noi lupi bianchi siamo da tempo pronti a questo ed a altro,aspettiamo solo il grande segnale,li si scatenera l'inferno,per noi non esiste resa,quindi o si vince o preferiamo morire,ma combatteremo fino alla morte,combattere è l'unica via che vivere da schiavi o in questo orrore chiamato societa odierna
    white wolf

    Reply

  68. Anonimo
    10 Ottobre 2011 @ 17:07

    Oramai Ferraro è lanciato…nel grande bissinisse del complottismo…evvaiiiii che c'è sempre spazio.

    un paio di giorni fa leggevo l'elenco degli argomenti del convegno di Alassio…ma manco n'enciclopedia!!
    Buona fortuna! Come si farà a trattare in un giorno e mezzo tutta quella massa di roba…mhà!
    Una corsa continua, niente tempo per far sedimentare e metabilizzare.
    Bastava un terzo degli argomenti, ma anche meno.

    Azioni di questo tipo mi danno tanto l'immagine di uno bendato che mena fendenti all'aria con tanta foga.

    In ogni caso 'sto Ferraro me piace…altri come lui si sarebbero appoltroniti, avviandosi sul viale…con magari qualche intervistina snob per qualche articolino per far indignare al bar il timido che vuole stare nel locale ma si sente speciale.
    Invece il Ferraro si tiene attivo ed impegna le giornate…vedi!!
    E mica con cose da niente eh, la roba più viva del webbe, il complottismo che tanto degli eletti fa sentire sopratuttto in chi ne legge.

    Daje Ferrà!!!!

    Ripeto a me sta molto simpatico, perchè dice le cose ed io lo ascolto ma a volte mi pare di intravvedere un lampo di presa per il culo negli occhietti vispi e agli angoletti della bocca…mhà!
    Ma visto che mi sono sempre stati simpatici i tipi così, continuo a seguirlo.
    Anche se quando scrive pare un altro…come se facesse il giro di prova della tastiera.

    ANONIMO FRANCEX

    Reply

  69. Stefania Nicoletti
    10 Ottobre 2011 @ 17:14

    Emanuele,
    il gruppo del blog su facebook esiste già.
    Questo è il link:

    http://www.facebook.com/groups/229249995511/

    Reply

  70. Luka78
    10 Ottobre 2011 @ 18:47

    Ciao Paolo, leggo ora il tuo articolo.

    Molto interessante e stimolante intellettualmente. Le tue sensazioni, sono anche le mie sensazioni.
    E' dall'estate dell'anno scorso ( 2010 ) – così come riporto, ormai da mesi, ogni volta che c'è da parlare di argomenti simili – che ho l'impressione che si stia andando verso la resa dei conti. E' come se tutto fosse finito ( manca l'"ufficialità" ) e poi…il caos. Basta.

    E anche io ho la sensazione che tutti questi black-out siano artificiali e quindi voluti per l'appunto.

    E qui in Italia, ti ricordi del blocco di Poste Iatliane di 7-8 giorni nella prima settimana di giugno? E anche ai suoi continui blocchi all'operatività on-line dei conti correnti?

    E la notizia di oggi, del blocco sia del sito web che dell'impossibilità di ritirare contanti ( e credo anche di pagare, quindi ), per chi è cliente della banca on-line "We Bank"?

    E sempre di oggi, del mega blocco del BlackBerry?

    Insomma, tutti questi blocchi…

    Sicuramente, ogni scusa, nel prossimo futuro ( a parte quelle create ad arte ), sarà congeniale ai loro piani.

    Incrociamo le dita.

    Luca D'Amico

    Reply

  71. Anonimo
    10 Ottobre 2011 @ 20:39

    Reply

  72. Mi illumino d'immenso
    10 Ottobre 2011 @ 21:20

    x ANONIMO FRANCEX

    Ma tu quando prenderai posizione..???
    Basterà il Nuovo Ordine oppure vuoi prima vedere se sopravvivi…??!!??

    Come mai Andretta ce l'ha con te??

    Con simpatia

    Reply

  73. Anonimo
    10 Ottobre 2011 @ 21:27

    Sono prove generali.

    Reply

  74. Agenzia Pompe Funebri
    11 Ottobre 2011 @ 0:56

    Molto lavoro per noi nel 2012.

    E'inutile che scappate in montagna, in campagna, al luna park.
    Tanto vale scappare sottoterra cosi almeno vi abituate…………

    Dr Anthropost, ci sarebbe un catalogo di morti da compilare fra poco, che fa ci pensa lei?

    Più rispetto del buio, grazie

    Reply

  75. Anonimo
    11 Ottobre 2011 @ 4:50

    Le previsioni di questo ottimo e CHIARO articolo di Franceschetti, sono DRAMMATICHE, vorremmo non fossero vere….MA LO SONO !!! Ed è nella CRUDA realtà che si puù leggere tutto ciò, senza bisogno di andare a cercare altrove. Come ben dice Paolo, non occorre essere geni o veggenti per capirlo e chi, ancora munito di IRREALE "ottimismo" e fiducia nella "democrazia", nega quel che succederà, per mancanza di capacità critica, verrà preso alla sprovvista, quindi non PREPARATO !! L' interruzione della corrente elettrica risolverà, alle CAROGNE, anche il problema dell' auspicata chiusura di tante industrie che non servono più,( in quanto le macchine ormai, si autocostruicono da sole, al buio, senza interruzione e, soprattutto, senza operai da stipendiare ) e delle conseguenti disoccupazioni che altrimenti dovrebbero affrontare; oltre a generare un PANICO che non ci vuole molto ad IMMAGINARE. La loro strategia, poichè non è evolutiva, è INVOLUTIVA e RIPETITIVA…1929=11, sempre gli stessi simboli e le stesse meccaniche, solo APPARENTEMENTE diverse. Questa volta la differenza è in un piano di sterminio maggiore perchè maggiore è il numero della popolazione, e l' utilizzo delle nuove tecnologie con cui ci faranno credere "COSE NON VERE"; ci saranno però dei REALI soldati e animali microchippati, mostri vari CREATI in laboratorio ecc.che ci ATTACCHERANNO; ma non panzane come alieni, rettili, grigi, ecc. che servono solo ad intimorirci di più sentendoci INADEGUATI per la LOTTA. Durante tutto questo, "loro" saranno rifugiati in comodi bunker ( compresi quelli, per le "nostre merde italiane", costruiti in val di Susa con la "scusa" del TAV ) e ne usciranno soltanto a STERMINIO COMPIUTO. Sono degli PSICOLABILI ALIENATI che non riescono a capire che bloccano la loro stessa evoluzione, la loro stessa salute, la loro stessa bellezza e la loro stessa conquista di un pezzetto di immortalità terrena…e spirituale,( di cui quest' ultima, però, non frega loro un fico secco, in quanto limitati ad un obsoleto ed arretrato materialismo )per mancanza di PURA e SEMPLICE CONSAPEVOLEZZA; credono di mettercelo nel sedere…ma loro sono I PRIMI a prenderlo. I consigli riportati nell' articolo dovrebbero farci riflettere sul da farsi…sotto tutti i punti di vista e…..possibilmente armarci di tutto ciò che può servirci in difesa delle nostre vite e di quelle, non solo dei nostri cari, ma di TUTTI. CHISA' che questa TERRIBILE sfida non ci porti a superare gli EGO e ad UNIRCI una volta per tutte e, CONSEGUENTEMENTE a….SCONFIGGERLI !!!!!!!!!!!!! Lilith

    Reply

  76. Anonimo
    11 Ottobre 2011 @ 4:57

    @ M.I.D.I. Caro il mio GNORRI….ce l' ha anche con te !!! ……e un pò anche con me….ma "MOLTO" diversamente !!! Lilith

    Reply

  77. Anonimo
    11 Ottobre 2011 @ 5:04

    @ Agenzia pompe….. Perdinci, tanto rispetto, profumi ecc. e poi….solo cattivi auspici per tutti ?!? Lilith

    Reply

  78. Anonimo
    11 Ottobre 2011 @ 5:18

    Anonimo Francex. Tu mi ricordi quei furbi che, quando vogliono parlare male di qualcuno, per non insinuare il dubbio della propria intenzionata malizia e malafede nell' ascoltatore, affinchè non si trasformi in boomerang….ne parlano anche bene…un colpo alla botte e uno al cerchio….col risultato finale, guarda caso, di averlo sputtanato per benino !!! Lilith

    Reply

  79. Anonimo
    11 Ottobre 2011 @ 5:35

    @ Anonimo scrive:"Il black out non è stato nel 2004 ma il 28 sett. 2003".Io non lo so ma sembra che tu ne sia certo,per cui la do per buona,anche perchè….. prove generali: 28=11, sett.=9, 2003=5…….2012=5. Comunque,a mio modo di vedere,il peggio avverrà nel 2013.

    Reply

  80. dR Anthropos
    11 Ottobre 2011 @ 7:00

    X Agenzia Pompe Funebri.

    Visto il tuo nick penso tu possa seppellirti da solo.

    dR Anthropos

    Reply

  81. CDD.difendiamolademocraziaok
    11 Ottobre 2011 @ 7:29

    Paolo Ferraro http://www.facebook.com/notes/paolo-ferraro/i-cento-passi-del-grande-movimento-e-la-informazione-e-formazione-di-tutto-il-pa/159218464172147 Numero di Ottobre della rivista Xtimes :http://www.xpublishing.it/index.php?page=dettagli.php&from=riviste&tipo=2&idr=9 inizia su questa …. rivista …. la prima serie con discovery su tutta la vicenda, che scoperchia, dal concreto e con metodo logico induttivo concreto, duemila anni di storia occulta e il progetto deviato degli ultimi venti. http://www.ecplanet.com/node/2648
    Le radici del progetto democratico del CDD nato come alternativa storica e democratica ai poteri forti .

    il primo e unico grande progetto alternativo ai poteri forti alle oligarchie occulte, al potere finanziario e militare deviato, alla deviazione di vertici della magistratura italiana , per conservare e ridare alla magistratura il ruolo che la Costituzione gli affida .

    http://www.paoloferrarocdd.blogspot.com/

    Reply

  82. Anonimo
    11 Ottobre 2011 @ 9:07

    @ Agenzia di pompe……Lei ce l'ha su con ogn' uno…non salva nessuno e si sente INCREDIBILMENTE superiore a tutti; rispecchiando così ciò che ho descritto come "terzo genere". Se così fosse, si purifichi verso una migliore reincarnazione ( anche se io ho rispetto per lei comunque lei sia ); invece di venire a menare il torrone con presunte perfezioni che solo il suo CONDIZIONATO punto di vista CONSIDERA !!! Un pò più di riguardo per le leggi della natura. Lilith

    Reply

  83. Anonimo
    11 Ottobre 2011 @ 9:15

    (((Sul black out del 2003 ho dimenticato di aggiungere che nel calendario ebraico il nuovo giorno inizia al tramonto,quindi non 28 ma 29=11,sett.=9,2003=5…2012=5)))

    Reply

  84. RYU
    11 Ottobre 2011 @ 9:18

    C'e' da aggiungere altro?!?!
    bravo…….:)))))))))))

    Reply

  85. Anonimo
    11 Ottobre 2011 @ 9:21

    Reply

  86. Anonimo
    11 Ottobre 2011 @ 9:45

    @CDD.difendiamolademocraziaok. Se ciò che lei promulga è AUTENTICO, e non un' ennesima trappola per l' incanalamento e il controllo ( ormai, quasi, non ci si fida più nemmeno di se stessi !!); ebbene, è MERAVIGLIOSO; ma è difficile rompere le diffidenze, create SI, VOLUTAMENTE e STRATEGICAMENTE dal dividi e impera, ma ormai troppo strutturate. Lilith

    Reply

  87. Anonimo
    11 Ottobre 2011 @ 10:49

    il black out del 28 sett 2003 e iniziato alle 3.30.. un altro segno??

    quella notte me la ricordo beinissimo!!!!!

    ricordate gente che nel 2012 ci sono le olimpiadi di londra.. che chi sospetta che ci sarà una finta invasione aliena…

    un altra ipotesi e che l'anno prossimo ci srà l'incoronamento del principe william non come re d'inghilterra ma come re del mondo..re del NWO!!

    quindi se ci saranno blackout prevedo che saranno verso la fine di 2012 per permetterealmeo alle olimpiadi di svolgersi come previste..

    Reply

  88. Anonimo
    11 Ottobre 2011 @ 10:59

    Cara Lilith

    "Anonimo Francex. Tu mi ricordi quei furbi che, quando vogliono parlare male di qualcuno….[…]..ne parlano anche bene…[…] Lilith"

    non ti preoccupare…tu mi stai antipatica senza se e senza ma!
    Aahhahaahaha

    Sono un tipo strano lo so, a me piace frequentare, leggere ed ascoltare persone che mi parlano di altro rispetto alle banalità della vita, ed anche persone con cui non sono completamente d'accordo…se le due cose si uniscono ottieni persone che mi parlano di qualcosa di nuovo che potrei non condividere.Ne vado ghiotto. L'unica mia esigenza su cui non effettuo eccezioni è la logica. Alle ipotesi di ogni singolo discorso concedo tutto lo spazio possibile ma poi il discorso deve procedere senza contraddizioni. I discorsi però! Perchè le persone che si contraddicono in discorsi differenti e distanti mi piacicono assai.

    Come vedi sono complesso. E non ipocrita come sostieni.
    Ferraro è un pazzo scatenato quando inizia a parlare (e forse lo è ancora di più quando scrive) ma mi piace per questo…provo ad immaginarlo nel suo vecchio lavoro e penso che per uno come me che si fosse trovato a lavorare per lui sarebbe stato il massimo…tutta vita. Pare un Leo Zagami ma in un uomo dall'aspetto qualunque. E' il massimo.
    Potrebbe uscire un fumetto su tutta la banda. Sono personaggi talmente carichi che sembrano disegnati a carboncino.
    Un fumetto con Francex, Ferraro, Solange e Zagami. Sarebbe bellissimo! Titolo: Francex.

    Ci butterei dentro anche Marcianò, l'amico-nemico.

    Lilith continua a non leggermi che ne sono contento.
    Saluti

    ANONIMO FRANCEX

    Reply

  89. Anonimo
    11 Ottobre 2011 @ 11:01

    Ben venga il caos, perchè l'ordine non ha funzionato!

    Reply

  90. Anonimo
    11 Ottobre 2011 @ 11:52

    Vi segnalo una foto molto inquietante pubblicata ieri, lunedi 10 ottobre, su Repubblica a pag. 21. A commento di un articolo sulle morti sul lavoro, nella foto (molto in evidenza) si vede un mazzo di 13 rose rosse (una delle quali presenta un gambo spezzato con la rosa inclinata in primo piano) spuntare da un elemetto giallo con sullo sfondo un grande cartello con la scritta "Vietato l'ingresso ai non addetti ai lavori" con una grande mano nera e una sagoma di un uomo inscritta in un simbolo di divieto.
    Chiedo a Paolo e ai più esperti di questo blog: che ne pensate?

    Reply

  91. Anna
    11 Ottobre 2011 @ 12:32

    Morire non e' certo la cosa peggiore che puo' capitare, giusto Agenzia Pompe Funebri?

    Muori senza morire e vivrai per sempre, diceva Lao Tse.

    Nella lista morti probabili (anzi, accertati) mettiamo anche voi gia' che ci siamo? :))

    Con funerea ed individualistica simpatia.

    P.S. Ma le pompe le fate proprio cosi' tristi? :))))

    Reply

  92. Anonimo
    11 Ottobre 2011 @ 14:16

    Spero che il Buon Paolo prenda un Granchio, ma stà bomba "elettronica" gira in rete e non solo da 2 anni vedete: http://www.repubblica.it/tecnologia/2009/05/10/news/2012_allarme_nasa_black_out_sulla_terra-1823508/

    Mah, a me sa tanto di millenium bag, altra clamorosa cagata che a momenti manda in panico milioni di persone!!!!! Chissà…vivremo e vedremo…e poi ci adatteremo…se accadrà d'inverno dovremo coprirci…ma almeno il cibo si conserverà all'aperto…e i bisogni potremo farli in girdino senza che il caldo renda la puzza intollerabile…(già perchè anche le fogne vanno a corrente e se salta….altro che isterismo, saremo invasi dalla M…….)

    S.

    Reply

  93. Anonimo
    11 Ottobre 2011 @ 14:35

    Anna , a te andrebbe di farmene una allegra ?

    Reply

  94. Anonimo
    11 Ottobre 2011 @ 16:11

    @anonimo 11 ottobre 2011 13:52

    Sai dare un link per l'immagine?

    Grazie.

    Reply

  95. Mi illumino d'immenso
    11 Ottobre 2011 @ 18:12

    x ANONIMO 11 ottobre 2011 13:01

    che blatera: "Ben venga il caos, perchè l'ordine non ha funzionato!"

    Ma quale ordine?? quello che c'è stato finora era un "caos organizzato"….come quello che alberga nella tua testolina, a quanto pare…
    Il Black-out ce l'avete in testa, VOI, Adelphi della dissoluzione che non siete altro…

    Mi saluti Roberto Calasso quando lo vede. Vogliate, entrambi, gradire le più sentite condoglianze per i morti che avrete fra le vostre fila…

    Reply

  96. Anonimo
    11 Ottobre 2011 @ 18:17

    Mamma mia che battutona(la tuta extralarge di batman)!!

    Reply

  97. Anonimo
    11 Ottobre 2011 @ 19:41

    @ anonimo 11 ottobre 2011 18:11

    La foto con le 13 rose rosse è sul quotidiano cartaceo (ripeto a pag. 21 del 10 ottobre), purtroppo non c'è un link sul sito on line di Repubblica che mostri l'articolo pubblicato. Ripeto la segnalazione che credo meriterebbe un approfondimento di Paolo:

    Vi segnalo una foto molto inquietante pubblicata ieri, lunedi 10 ottobre, su Repubblica a pag. 21. A commento di un articolo sulle morti sul lavoro, nella foto (molto in evidenza) si vede un mazzo di 13 rose rosse (una delle quali presenta un gambo spezzato con la rosa inclinata in primo piano) spuntare da un elemetto giallo con sullo sfondo un grande cartello con la scritta "Vietato l'ingresso ai non addetti ai lavori" con una grande mano nera e una sagoma di un uomo inscritta in un simbolo di divieto.
    Chiedo a Paolo e ai più esperti di questo blog: che ne pensate?

    Reply

  98. Anna
    11 Ottobre 2011 @ 19:45

    Anonimo @16:35

    Prima devi mettere su un'agenzia di pompe magne :)))

    Reply

  99. BEPPE-BOLOGNA
    12 Ottobre 2011 @ 0:55

    X CDD PAOLO FERRARO:

    Ho letto la prima parte dell articolo
    su Xtimes, di Erica Perucchietti, che ne seguiranno vari parti,a quanto pre
    sumo, di cui lei ha messo a disposizione i file da visionarli, sicuramente ne verra fuori un bel servizio conoscendo la bravura della Perucchietti in questi casi come ha fatto con il libro su obama.
    Io non avevo capito che la questione riguardava la sua compagna,accidenti che storiaccia strana, peggio di una cimice in casa, gli hanno affiancato a sua insaputa.

    X ANNA:
    Minchia mitica la battuta fatta nel post del 11/10/11 ore 14:32

    Reply

  100. marcelo mariani
    12 Ottobre 2011 @ 4:48

    @ Anonimo delle 13,01, circa la pagina di Repubblica di lunedì 11 con la foto a suo dire "molto inquietante" di una mano e di un mazzo di fiori rossi posti in un cantiere in prossimità del luogo che ha visto un incidente mortale, per cominciare provo a suggerire quanto segue:
    Mi pare che quei fiori della foto scattata presso un luogo di morte di lavoratori non siano rose ma garofani rossi e in numero non di 13 ma di 16 – 1 spezzato = 15
    La numerazione della pagina che provo a comporre è la seguente:
    Lunedì (1) 10 ottobre 2011 a pag.21Cioè 1 10 10 2 11 2 1
    numeri della pagina di giornale
    1 1 1 2 1 1 2 1 = 10 = 1
    i numeri della foto
    nella stessa pagina,
    per i fiori sono 16 – 1 = 15 = 6
    e per la mano (nel cartello di cantiere – segnale di stop – una barra divide le dita di una mano togliedone uno
    sono 5 – 1 = 4
    6 e 4 = 10 = di nuovo 1
    1 e 1 costituiscono una coppia
    ma una coppia che qui significa
    di nuovo morte
    e lacrime di sangue
    (garofano rosso)
    un’accoppiata di morte
    tra vittime del lavoro (gli operai)
    e vittime del sistema (i cittadini che portano i fiori)
    ma RR (Rosa Rossa) è 16 16
    che qui però è 16 – 1 = 15
    e 16 – 1= 15
    il garofano rosso
    era il fiore di Craxi
    di cui il cavaliere è tra l’altro
    l’erede politico
    la mano nera è annuncio
    di stop al suo governo
    (battuto poco dopo in aula)
    i fiori sono gli anni (16) a suo tempo assegnati
    (esclusi quelli della sinistra e sino al 2013)
    al potere del cavaliere
    meno uno reciso, il 2012
    in cui è stabilito
    che ci sarà la fine
    del suo potere.
    Secondo il metodo di decodifica
    di Gabriella Carlizzi
    e poiché altrimenti quella foto
    senza didascalia parrebbe lì a casaccio,
    ma Repubblica non è giornale
    da utilizzare a casaccio,
    come prima valutazione forse
    questa lettura ci potrebbe stare.

    Reply

  101. Anonimo
    12 Ottobre 2011 @ 5:49

    Brunetta è un alieno e ha ucciso il blog…

    Reply

  102. Anonimo
    12 Ottobre 2011 @ 8:00

    @ Marcello Mariani:
    Molto interessante la sua lettura, tutta politica e sulla quale concordo. In effetti, a guardare meglio la foto si tratta di garofani e il numero a me era sembrato 13. Ma sicuramente lei ha visto meglio di me. Però le chiedo, il garofano reciso annuncia solo la fine del percorso politico o altro? Avrà anche notato che nella pagina c'è la foto del presidente della repubblica. Grazie se vorrà ancora rispondermi.
    Chiedo ancora a Paolo Franceschetti cosa ne pensa.

    Reply

  103. marcelo mariani
    12 Ottobre 2011 @ 13:50

    @ Anonimo delle 10 del 12 ottobre – Bèh, ma la foto di Napolitano che interviene sulle stragi nei luoghi di lavoro conferisce autorevolezza assoluta a tutta la pagina e quindi anche al senso della foto, alla foto in questione posta lì con grande evidenza e, faccio ancora notare, senza didascalia, lasciandone cioè “libera” la lettura. Così come con la foto di un nudo o di un paesaggio o di un’opera d’arte parlano da sé.
    Ma qui la foto è inoltre uno Stop! in piena regola, il cartello segnalatore d’obbligo in ogni cantiere, e un mazzo di garofani rossi disordinato e identico a quello che a Craxi piaceva appoggiare lì di traverso davanti a sé sul leggìo del podio quando pronunciava i suoi famosi discorsi.
    E concludo, ma che c’è oggi di più rilevante nella nostra cronaca e attualità della fine di un percorso politico come quello del cavaliere?

    Reply

  104. Anonimo
    12 Ottobre 2011 @ 14:07

    Senza considerare,oltretutto, che senza elettricita'non potremo comunicare restando isolati;ed e' un grosso problema ….

    Reply

  105. Mi illumino d'immenso
    12 Ottobre 2011 @ 18:12

    x ANNA

    Non per fare il guastafeste, sia chiaro, ma se il discorso non si esaurisse con la SOLA crisi economica???

    Tu suggerisci l'aperta campagna…
    Ma se arrivasse una mucca geneticamente modificata nel tuo accampamento???
    Ma se arrivasse una proposta di baratto da parte di un contadino che (non dico in cambio di una "pompa magna") in cambio dei tuoi ottimi fagiolini, ti desse patatone OGM che producono allucinazioni peggiori degli scritti di Lilith…??

    Ma se un asteroide della grandezza della spocchia di Andretta si precipitasse dritto-dritto sulle tue leguminacee…???
    (Questa sarebbe una catastrofe che al confronto, quella di Atlantide é come stare sull'otto volante)

    Ma se un pugno di marziani capitanati da White Wolffff prelevasse tutte le tue gallinacee (compresa Lilith) lasciandoti sola a mangiare cavoletti di Bruxelles per altri mille anni???
    Non sarebbero cavoli amari???

    Queste PROBABILI eventualità le hai valutate??

    E, infine: senza luce, ti mancherebbero i tuoi bloggari o sarebbe l'unico vantaggio del N.W.O.???

    Con affetto, tuo M'illumino d'immenso

    Reply

  106. Anonimo
    12 Ottobre 2011 @ 19:00

    Paolo, ho cercato informazioni sul black out della California : sembra che sia stata colpita San Diego e parte della California , che l'errore sia stato umano e che il black out non sia durato giorni come scrivi ma soltanto una giornata.
    Qua il link :
    http://www.repubblica.it/esteri/2011/09/09/news/blackout_in_california_un_errore_umano-21427916/

    Ammetto che leggendo il tuo articolo m'è venuto un colpo, specie per questa storia della sospensione dell'energia elettrica.
    Va bene la crisi economica, va bene la dittatura mascherata, ma spero che almeno su questo tu stia sbagliando.

    Reply

  107. Anna
    12 Ottobre 2011 @ 20:22

    @ M'Illumino D'Immenso

    So che sei volutamente scherzoso e ironico, ma ti rispondo lo stesso :

    E' chiaro che il discorso non si esaurisce con la sola crisi economica, quello e' solo l'inizio, ma fare qualcosa o provarci e' sempre meglio che starsene li' a guardare il mondo scoppiare, no?
    La mia e' una soluzione temporanea, o meglio vuole essere un'alternativa per cominciare ad abituarsi all'idea che presto non avremo manco gli occhi per piangere, figuriamoci il lardo di Colonnata e i jeans di Versace, per cui tanto vale iniziare subito con il cambiare le nostre priorita'. Rendera' meno doloroso il botto finale.

    L'unica soluzione e' un risveglio collettivo in cui io pero' non credo, perche' sono convinta che ognuno di noi sia ad un diverso livello di evoluzione della coscienza, per cui io voto per la salvezza di chi e' piu' avanti ( e non ci includo me stessa, sia chiaro), e puo' ricostruire un pianeta diversissimo da quello di ora, lavorando per il bene comune, e l'allontanamento in dimensioni inferiori o uguali a questa per chi campa di shopping e Grande Fratello.

    Come punizione l'Alessia Marcuzzi per l'eternita' mi pare abbastanza dura, che ne dici? :))

    P.S. Lilith una delle mie galline?!! Oddio no!!, con lei tutte le altre smetterebbero di fare uova, con 'sta storia del femminismo :))))

    Reply

  108. Anonimo
    12 Ottobre 2011 @ 20:32

    http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.7277

    Un viaggio appassionante nelle culture, nel tempo e nello spazio alla ricerca dei simboli – pigna e occhio – legati alla ghiandola pineale: dai Sumeri all’antico Egitto, passando per le rappresentazioni del Buddha, di Shiva e del potere papale. Per finire con un’affascinante ipotesi: un’iniziazione di massa causata dal risveglio della pineale a opera dell’inversione del campo magnetico terrestre…

    Reply

  109. Anonimo
    12 Ottobre 2011 @ 23:33

    @ M.I.D.I.& Anna. Fate una brutta accoppiata perdente di RISENTITI voi due…unite i vostri orticelli…se non l' avete già fatto :-)).E accanitevi come d' abitudine con battutine del cazzo e volgari, tanto per me sono solo CONFERME di quanto io stia in alto e voi in basso…CAROGNETTE !!! L' invidia è un tarlo che non ti lascia vivere, Anna; dovresti chiedere al tuo GALLETTO di soddisfarti un pò di più, così ti calmeresti e non vedresti il sesso anche nelle…..agenzie funebri. Certo che se neanche tu ti piaci….la soddisfazione è irraggiungibile !!! Vi consiglio molta camomilla. Lilith

    Reply

  110. Anna
    13 Ottobre 2011 @ 10:03

    Il numero dello psicanalista reichiano Lilith, non dimenticare…o t'ha mollata pure lui? :))
    Ragazzi ditele che e' brava, bella, bona, profonda, super intelligente e soprattutto femminista senno' poi s'incazza e viene di notte a infestarvi la casa :))))
    Sei talmente prevedibile e scontata che manco regalata ti si pigliano, e alla tua veneranda eta' certo e' un problemone :)))

    Chissa' le risate che si stanno facendo Paolo e Stefania, ad approvare 'sti post….:)))

    Reply

  111. BEPPE-BOLOGNA
    13 Ottobre 2011 @ 15:57

    ANNA-LILITH:

    Siete uno spasso,io sicuro che me
    le faccio delle grosse risate,siete
    un tocca sana x il mio spirito,
    l importante e non scadere nel becero volgarismo.

    Cosi diverse e cosi simpatiche,
    siete due donne incredibili.

    CIAO, CON TANTA STIMA.

    Reply

  112. Anonimo
    13 Ottobre 2011 @ 16:33

    @ Anna.—–"….manco regalata te si pigliano…alla tua veneranda età"——–E QUANDO MAI CI SIAMO CONOSCIUTE PER SUPPORRE LA MIA ETA' ?!? SAPESSI INVECE IL SUCCESSO…..NON SUPERERESTI LA NOTTE !!————— "chissà che risate si stanno facendo Paolo e Stefania……."—–AHAHAHAHAH!!! PER I MIEI E' PROBABILE, SONO IO LA PRIMA A RIDERNE, ESSENDO COSI' GRAZIOSI !! PER I TUOI…? UHMM, TROPPO TETRI E PESANTI…LO DUBITO !! Lilith

    Reply

  113. cessi
    13 Ottobre 2011 @ 17:52

    Padania Libera!
    La Secessione è vicina!

    …………………../¯/
    …………………./../
    ……………/¯/¯/../¯¯
    …………..|..'…'..'..|¯¯|
    …………..|…………¯../
    …………………….._/
    …………….|………|
    …………….|………|
    …………….|………|
    …………….|………|
    …………../|……….|
    …………/..|……….|
    ………..|…|……….|¯¯¯¯/..
    ……………………._|_|_|_|..
    ………….._……………………
    ………………………………….

    "Infatti la demenziale risposta non tiene conto del fatto che noi, di fatto, siamo già in una dittatura (infatti sono anni che non possiamo scegliere i nostri governanti e che destra e sinistra perseguono le stesse politiche alla faccia della volontà popolare) e che l’UE è già una dittatura (infatti la gente non conosce neanche il nome dei componenti delle istituzioni europee e il contenuto delle leggi che emanano; mentre la BCE è fuori dal controllo di qualunque stato e può imporre la sua politica monetaria come vuole)."

    e io che pensavo che i poteri forti in questo periodo stiano facendo di tutto e di più per buttare giù Berlusconi e Bossi perché non vogliono svendere le nostre imprese e beni pubblici come fece nel 1992 la sinistra sul Britannia; menomale che è arrivato Franceschetti a darmi una svegliata.

    per quanto riguarda la UE… che dire, è una dittatura talmente dittatoriale che coloro che l'hanno creata dicono che è destinata a cadere; lo dicono, fra gli altri, politici importanti come Van Rompuy e la Merkel, e meno importanti come il passeggero del Britannia Beppe Grillo: <>

    Reply

  114. Conte Senza Palazzo
    13 Ottobre 2011 @ 18:01

    Riguardo al rudere da ristrutturare con entusiasmo, come dice Anna, in linea teorica sarei d'accordo. Mi dispiace fare il solito pragmatico, ma nella realta' il rudere costa un sacco di soldi gia' di suo. Perche' il rudere e' di moda gia' da un paio di decenni e i prezzi di qualsiasi ammasso di pietre su un qualsiasi campo spelacchiato e lercio costa quasi sempre un'esagerazione. Poi c'e' la ristrutturazione, che non si puo' piu' fare in economia, facendosi aiutare da parenti e amici come una volta. Non a caso in Italia, patria della burocrazia tanto amata da molti come una mamma, e' illegale farlo. Per stare in regola senza che il burino invidioso vicino di fondo vi denunci alla forestale bisogna come minimo:
    1) Chiamare un architetto e fargli fare un progetto di ristrutturazione.
    2) Sottoporre il progetto all'approvazione del tecnico corrotto del comune.
    3) Sottoporre il progetto alla corrotta sovrintendenza regionale se quelle infami quattro pietre sono piu' vecchie dell'altroieri.
    4) Sottoporre il progetto alla corrotta commissione provinciale del genio civile che vi sorteggera' e verra' a fare i controlli (guardacaso a voi si, al vicino burino no).
    4) Pagare l'architetto per fare il direttore lavori: voi non lo potete fare piu' in proprio, guardacaso ora e' illegale.
    5) Pagare l'enorme spesa di ristrutturazione alla ditta che, specialmente se in zona lontanamente sismica (99% dell'Italia) tocca i mille euro a metro quadro; se bisogna rifare il tetto ventilato a travi, molto di piu'. Se c'e' ristrutturazione e progetto approvato dovrete pagare un'impresa edile, e' illegale farsi i lavori da soli (si possono fare solo, per ora, per manutenzione ordinaria).
    6) Pagare l'architetto per fare il nuovo accatastamento che aumenta la rendita catastale quindi le tasse (se non lo si fa e si viene beccati sono dolori).
    7) Il fotovoltaico, per un piccolo impianto da 3 KW, costa minimo 11.000 Euro. Gli incentivi sono diminuiti e finiranno.
    8) Far passare almeno due anni perche' gli adempimenti burocratici di cui sopra seguano il loro "iter" (parola amata dai burocratofili): nel frattempo, mentre i quattro sassacci saranno ulteriormente delavati dalle intemperie e il tetto crollera' definitivamente, pagherete le rate del mutuo come se ci gia' ci abitaste, nel vostro rudere.
    9) I lavori di ristrutturazione, che la vostra impresa spennapolli prevedeva di finire in sei mesi, dureranno altri due anni.
    10) L'impresa alla fine sicurtamente vi spillera' un 30% in piu' rispetto al pattuito per le spese "in corso d'opera".

    Personalemte per il momento, anche se vorrei anch'io la mia casetta nel bosco, ho optato per un compromesso: casetta in borgo medievale solo da rifinire (fatto da me) e piccolo orto annesso. Ovviamente con contorno di stile di vita anticonsumista.

    Reply

  115. BEPPE-BOLOGNA
    13 Ottobre 2011 @ 18:55

    X CONTE SENZA PALAZZO:

    Dimmi un po e x una YURTA, quanta
    burocrazia bisogna digerire?

    Reply

  116. Antonio
    13 Ottobre 2011 @ 22:12

    salve, sono un ragazzo di 18 anni che segue con molto interesse il suo blog, le vorrei chiedere come concilia la visione economica di Barnard con la sua? mi spiego meglio: probabilmente avrà letto il suo saggio "il più grande crimine" dove smonta la teoria del signoraggio, e parla della piena occupazione, di politica economica ecc. ecc. cosa ne pensa? aspetto una sua risposta grazie.

    Reply

  117. Mario Salvemini
    14 Ottobre 2011 @ 1:07

    Marcello mariani

    Sinceramente la numerologia è roba pù semplice e complessa nella sua codificazione… Mi pare arbitraria e fallace, sembra per forza che vuoi riportare quello che tu carichi di signficato ad un obiettivo premeditato, nel senso che mi pare forzata, sinceramente… Comunque il governo arriverà fino a quasi fine legislatura, chi se lo piglia a mano in questo periodo?

    Reply

  118. Anonimo
    14 Ottobre 2011 @ 8:06

    se sono vere le previsioni che settimana prossima crasha l'economia allora oggi è previsto che cade il gov…

    ciao

    Reply

  119. Conte Senza Palazzo
    14 Ottobre 2011 @ 8:07

    La Yurta potrebbe essere una soluzione, essendo una struttura mobile. Ma non e' detto, il tecnico corrotto del comune potrebbe considerarla invece una struttura semi-fissa, come una casa prefabbricata, per cui ci vorrebbe una concessione edilizia come per qualsiasi nuova costruzione (ancora peggio che ristrutturare).
    In piu', nella Yurta non c'e' il bagno.
    Insomma, trovano sempre il sistema di metterlo nel… Tukul!

    Reply

  120. Anna
    14 Ottobre 2011 @ 8:24

    @Conte

    Hai ragione ma come hai ben detto tu il compromesso si puo' trovare. Poi quello che va di moda non e' tanto il rudere in se' quanto le aree geografiche credo.
    Uno prova a fare qualcosa, se poi la catastrofe lo coglie e' chiaro che almeno ci ha provato, sempre meglio che restare a guardare il mondo crollare crogiolandosi nell'ignavia. Il contorno di vita anticonsumista e' il dettaglio piu' importante, ed e' forse cio' che salvera' una fetta di popolazione mondiale non piu' schiava di bisogni indotti, mentre gli altri affogheranno nei loro stessi beni materiali del tutto inutili, ma soprattutto finiranno vittime dei loro stessi demoni, quelli che lo shopping selvaggio non gli ha mai sconfitto.

    Io poi vivo al presente, al futuro non penso perche' non esiste, e il mio presente e' una vita felice e serena in campagna, con le persone che amo, i nostri deliziosi animali e l'incanto della natura a fare da cornice al tutto.
    Dovesse finire tutto domani, avremo avuto tutto questo, e non e' poco Conte, penso tu sia d'accordo.

    @Lilith

    Ma come, non eri tu quella che mi ri-conosceva sul blog di MDD? Sei da ultimo stadio. Quale delle tue personalita' multiple stava scrivendo ieri sera? Psicanalisi a quintali, darling, altro che sesso (e mi raccomando la contraccezione, eh !!).

    Reply

  121. BEPPE-BOLOGNA
    14 Ottobre 2011 @ 14:09

    AH Conte S.P., sempre a schiffio finisce,
    ma come sta storia, che ha sempre lo
    stesso finale?

    Reply

  122. BEPPE-BOLOGNA
    14 Ottobre 2011 @ 14:37

    X ANTONIO:

    Anche io ho letto il saggio di Barnard pero solo le prime 16 pag,
    poi o lasciato perdere.

    Come si dice a Bologna gli e sfuggito
    UN QUEL.

    Reply

  123. Anonimo
    14 Ottobre 2011 @ 14:43

    @ Anna. Hai esaurito le argomentazioni….già SCARSE e SCADENTI…Su da brava, non forzare che altrimenti ti sminuisci senza neanche il mio contributo. Piuttosto, fai cosa utile e vai a raccogliere i fagiolini per il galletto…che può darsi si decida a gratificarti stasera !!! Lilith

    Reply

  124. Conte Senza Palazzo
    14 Ottobre 2011 @ 16:26

    Anna,
    D'accordo, a parte i miei scehrzi (che poi scherzi non erano piu' di tanto) quello che dici non e' poco, anzi e' moltissimo, direi tutto.

    Reply

  125. Anna
    14 Ottobre 2011 @ 17:40

    C'e' chi coglie fagiolini, mangia bio da Dio, e chi va in cerca di cetrioloni…che non trova.

    Lilith, mica e' colpa tua, ma di chi ti da il pc in mano durante l'ora d'aria.
    Ora, non per criticarti, il che viene facilissimo visto che proponi da circa un anno e oltre qui a e da MDD le stesse boiate su patriarcato (ma che t'hanno fatto 'sti poveri uomini, boh), femminismo, liberta' di abortire (du' palle al quadrato), ma sono discorsi da vecchi sfiancati e sconfitti, in un momento storico e quantico che merita la tabula rasa totale di concetti limitati e ristretti che ci hanno imprigionato per millenni.
    Ricominciare da zero, proprio.

    Per carita' tieniti i tuoi sogni di gloria e liberta' che io me ne sbatto, meglio cambiare completamente pianeta e dimensione in qualunque modo che continuare a sentire ancora 'sta fuffa ammuffita da sessantottini sinistroidi pieni di bile.
    Il sistema con questi discorsi e 'sti schemi mentali ci sguazza e continuera' a sguazzarci sempre di piu', visto il livello agonizzante dei neuroni di tanti.

    Andiamo veramente oltre, cominciamo a cambiare percezione e prospettiva e non ci saranno crisi che tengano. C'e' talmente tanta crisi dentro ognuno di noi che ve state a preoccupa' di quella mondiale? Ma per piacere.

    @Conte

    Lo so, e la mia stima per te e' imperitura, come gia' sai.

    Reply

  126. Mi illumino d'immenso
    14 Ottobre 2011 @ 17:44

    x Antonio e per tutti

    Guardate che è inutile che rivolgete domande a Paolo Franceschetti.
    Non vedete che non risponde più??
    Non c'è nessun suo commento dopo questo articolo e, altrove, ci sono decine e decine di domande inevase, validissime, senza risposta.
    E' evidente che si è rotto i coglioni degli insulti che si becca ad ogni articolo.

    La mia non è una critica a Paolo, sia chiaro, ma una semplice constatazione.
    Si è rotto i coglioni perchè in tutte le persone vi è una soglia critica di sopportazione, che già, prima Solange, poi la stessa Stefania (che non risponde da secoli ormai, tranne qualche precisazione burocratica)
    ed adesso Paolo, hanno superato.

    Dispiace, ma come non comprendere un simile atteggiamento??
    Voi sapreste fare di meglio??
    Ad ogni articolo, segue, puntuale il diluvio di spazzatura indifferenziata…
    Certo che se non si è liberi di affermare alcunchè perchè si va incontro alla distorsione sistematica, alla provocazione calcolata, all'offesa cretina di decine e decine di bloggers quasi tutti anonimi (xchè non hanno neanche il minimo coraggio di firmarsi con un nick per non perdere il prezioso attributo di "bestia" disumana), allora ben venga il ritiro e il limitarsi (finchè se ne ha ancora un minimo di voglia) al "semplice"
    articolo, dietro il quale (non si dovrebbe mai dimenticare) si celano mesi e mesi di studi e ricerche.

    Io più volte ho preso posizione e l'ho difeso, intestandogli pure il mio nick ("mi illumino d'immenso con gli articoli di Paolo" è la dicitura completa), ma anche coloro che non fanno doppi giochi o lottano per la verità sono spesso troppo tiepidi, rilassati e non esprimono quasi mai un sentimento o una parola di
    conforto, com'è possibile questo?

    Non ci sono e non ci saranno molti spazi di scambio democratico come questo, chi non sviluppa sentimenti di unità con il prossimo in che cosa è diverso rispetto a quelli che critica??
    Io ho cercato il dialogo persino con Lilith, almeno c'ho provato.

    Riflettete una buona volta…Gli altri sono una parte di noi, si può dissentire ma oltre non si DEVE andare.
    Contano più i sentimenti o le chiacchiere quand'anche esprimessero i più alti valori??

    Reply

  127. Anonimo
    15 Ottobre 2011 @ 1:36

    PERDINCI, Anna, MI SPAVENTI !! Meno male che non ti conosco perchè dimostri TENDENZE alquanto PERICOLOSE. Fra te e C-Attivissimo non so chi mi farebbe più "piacere" incontrare, di notte, in una desertica strada. Ad ogni commento spari solo sfilze di insulti inappropriati e gratuiti; nell' ultimo, addirittura mi dai della GALEOTTA !! vedi che ti mancano gli ARGOMENTI !?! ti avevo suggerito di non forzare, cercando di sostituirli ISTERICAMENTE con insulti ti dai la zappa sui piedi !! Sei un MACIGNO, ACIDA Anna, pesante come OLIO MINERALE !!! Capisco perchè sostieni OSSESSIVAMENTE che vuoi "radere tutto il MONDO al suolo"….mica per ricostruire il meglio ( questa è la scusa per rendere digeribile il concetto ! ), che NEMMENO sai cos' è, se non le quattro menatine qualunquiste che COMPARTI con gli STRAMBI e STRALUNATI Idem e ZN, da te tanto ammirati ( SIC ! )e che ripeti per giustificare il SADICO e VENDICATIVO "SOGNO" che COVI nella tua SCOMBUSSOLATA testolina. Lilith

    Reply

  128. Giorgio Andretta
    15 Ottobre 2011 @ 8:32

    Mi sto scompisciando dalle risate con il Tu-kul, egr. Conte S.P.
    Complimenti.

    Totalmente irricevibile il suo commento rivolto a tutti, egr. Mi ill.
    Quindi se lei scrive delle sesquipedali e più che iperboliche baggianate non dovrei rimarcargliele?
    Ma mi faccia il piacere!!!!!!!
    Non discuto mai sul prisco credo di ognuno ma se pervicacemente insiste nel sostenere delle marchiane e grossolane ciofeche dovrei astenermi dall'evidenziarle?
    Forse lei è abituato a misurare tutto e tutti con il suo personale metro, ma quando si scende nell'agone sociale è d'obbligo usare quello comune, quindi non può sostenere che il sole albeggia ad ovest, o che l'area del quadrato è il prodotto del raggioxraggio per pi greco, o che l'Islanda si trova nelle vicinanze della Terra del fuoco. Nelle citate evenienze due sono i casi: o si sta prendendo gioco dei suoi lettori (ciò è estremamente irriguardoso) o è completamente sfornito di acetilcolina.
    Dal momento che nemmeno lei ha risposto alla mia ultima sfida circa le più che inesattezze empiriche contenute nel post, mi autorizza ad ogni conclusione.
    Considerando che il Franceschetti è il padrone di casa, presto farebbe a non accettare commenti anonimi e, alla stessa velocità, pur non esercitando l'approvazione preventiva di quelli firmati, facilmente potrebbe cestinare tutti quelli che esorbitano dalla netiquette, dall'etica e dal rispetto sociale; pochi ne sopravviverebbero o passerebbero indenni a detta tagliola.
    Ad majora.

    Reply

  129. Antonio
    15 Ottobre 2011 @ 10:57

    x m'illumino d'immenso
    la mia non voleva essere assolutamente una critica (è la prima volta che commento da quando seguo il blog) ritengo che la mia sia stata una domanda interessante, anche perchè stimo entrambi,sia Barnard che Franceschetti e penso che a tutti interesserebbe sapere come la pensa in merito Paolo, tutto qui. Detto questo spero che possa rispondere perchè non riesco a conciliare le toerie di entrambi, nonostatante siano tutte e due razionali e logiche.

    Reply

  130. BEPPE-BOLOGNA
    15 Ottobre 2011 @ 14:50

    X ANDRETTA:

    Ma AD MAJORA, che vuol dire,x caso
    VAI ALLA MALORA.

    Cosi x mia curiosità.

    CIAO.

    Reply

  131. Anonimo
    16 Ottobre 2011 @ 11:04

    salve. artcolo interessante, ma non penso che le cose andranno così…almeno non sicuramente.
    ci sono diverse forze in campo e non tutte vogliono andare nella stessa direzione.
    fg

    Reply

  132. Anonimo
    16 Ottobre 2011 @ 12:25

    @ fg. Anche io credo ci siano diverse forze in campo ma non mi sembrano abbastanza potenti; a meno che non stiano progettando qualcosa….che io non sono in grado di vedere. Però i dati constatabili non sono di buon auspicio, anzi !! Lilith

    Reply

  133. Anonimo
    17 Ottobre 2011 @ 9:10

    PER IL MIO OMONIMO fg, E PER TUTTI GLI ALTRI LETTORI SUGGERISCO LA LETTURA DI QUESTI ARTICOLI:

    http://landdestroyer.blogspot.com/2011/02/real-revolution.html

    http://landdestroyer.blogspot.com/2011/03/
    naming-names-your-real-government.html

    http://landdestroyer.blogspot.com/2011/03/
    globalists-worst-nightmare.html

    http://landdestroyer.blogspot.com/2011/01/
    alternative-economics.html

    http://landdestroyer.blogspot.com/2011/02/
    founding-fathers-didnt-drink-british.html

    E TANTI ALTRI SU: http://landdestroyer.blogspot.com

    "BELIEVE IT OR NOT, GROWING YOUR OWN FOOD OR VISITING YOUR LOCAL FARMERS MARKET IS MORE REVOLUTIONARY AND CONSTRUCTIVE
    THAN BURNING DOWN YOUR OWN CITY AND KILLING SECURITY FORCES."

    caro ononimo, scegli un'altra firma o qualcuno ti scambiera' per me!
    BACI A TUTTI!

    Reply

  134. Anonimo
    19 Ottobre 2011 @ 4:48

    /¯/
    / /
    /¯/¯/../¯¯
    | ¯¯|
    | /
    /
    | |
    | |
    | |
    | | Me ne frego

    Reply

  135. Anonimo
    20 Ottobre 2011 @ 23:12

    …Ma questo articolo non è di Franceschetti!
    Perchè non viene indicata la fonte?

    Reply

  136. Stefania Nicoletti
    21 Ottobre 2011 @ 6:31

    No, anonimo. L'articolo originale è di Gargamella. Ci siamo dimenticati di citare la fonte. Speriamo che non si arrabbi e che non ci scateni contro Birba.

    Reply

  137. Anonimo
    21 Ottobre 2011 @ 22:28

    ….Chiedo scusa, ho letto lo stesso articolo tempo fa su un altro sito e non era indicata la fonte e quindi ho pensato…
    La cosa mi rincuora molto, continuerò a seguirvi.
    Capirete che per noi poveri uomini,affamati di verità, la ricerca di attendibilità nelle fonti è fondamentale!
    Birba può attendere…
    Ancora "Mi scusasse!"

    Reply

  138. Anonimo
    22 Ottobre 2011 @ 22:16

    @ Paolo:
    ottimo articolo.
    Mi permetto di aggiungere che, a mio modesto parere, il N.O.M. o the N.W.O. e' gia' stato instaurato a partire dal 2001.
    Se vogliamo vedere e non guardare la realta', essa e' piena di segni, proprio davanti ai nostri occhi, a dimostrazione di quanto affermo.
    "pur vedendo non vedono, e pur udendo non odono e non comprendono"
    FG

    Reply

  139. Anonimo
    10 Dicembre 2011 @ 9:15

    concordo in tutto ma devo segnalare un'inesattezza sul versamento alla Cassa forense:
    – sono circa 2400 euro come contributo minimo annuale corrisposto a forfait (solo per il fatto di essere avvocati insomma);
    – contributo soggettivo del 12% sul netto Irpef;
    – contributo integrativo del 2 o del 4% sul volume IVA;
    – contributo per prestazioni previdenziali e per maternità decisi annualmente.
    Inoltre, per poter esercitare, occorre l'iscrizione annuale al Foro, che mediamente è di euro 211.
    A questo aggiungete l'obbligo di aggiornamento professionale, … cui conseguono altri dispendi in corsi, libri, etc.
    Al cliente, in parcella viene addebitata l'Iva ed il 4% come contributo alla Cassa forense; … il resto grava interamente sull'avvocato.
    Quanto alla crisi non si immaginano gli effetti dell'abolizione degli ordini professionali e dei consigli avvenuta quest'estate, … QUI sta il vero caos che si verificherà nel 2012 se non provvederanno ad una legge ad hoc.
    Quanto al resto, non posso che unirmi ai complimenti: come sempre, magnifico :), Paola

    Reply

  140. Anonimo
    23 Dicembre 2011 @ 13:33

    Ciao,

    Allego il link di black out di grosse dimensioni avvenuto in Cile a settembre 2011 (forse è già stato postato) e altro 2008 Florida:

    http://video.virgilio.it/blackout-elettrico-a-santiago__1180668012001.html

    http://elettroblackout.altervista.org/index.htm

    In teoria, almeno qua, sono presenti delle motivazioni ufficiali un po' meno fantasiose dell'albero caduto che ha messo al buio l'Italia nel 2003

    Reply

  141. Anonimo
    30 Dicembre 2011 @ 22:21

    RAGA E MO SO MAZZI!
    PENSO SAREBBE UTILE GUARDARSI STO VIDEO PER PRENDERE COSCIENZA DI CHI SIAMO E POTER CAMBIARE STA REALTA'!

    Legge di Attrazione: ecco come metterla in pratica

    http://www.youtube.com/watch?v=mw85Wz4EpCE

    Reply

  142. mariatere
    8 Gennaio 2012 @ 18:07

    vorrei precisare,paolo, che l'unica regione che non ha patito il black out qualche anno fa è stata la sardegna

    Reply

  143. Anonimo
    15 Gennaio 2012 @ 0:56

    Turchia: blackout, Istanbul al buio
    Bloccate Istanbul e altre cinque metropoli del nord-ovest industriale della Turchia.
    14 gennaio, 21:01 ansa

    Reply

  144. Anonimo
    6 Febbraio 2012 @ 21:34

    DUE SONO LE COSE CHE I POTENTI NON POTRANNO MAI CONTROLLARE….LA NATURA …..E UNA RIBELLIONE UMANA

    Reply

  145. Anonimo
    24 Febbraio 2012 @ 9:06

    vi consiglio un approfondimento su questi argomenti per comprendere anche la storia che ci ha portato (e come) a questa crisi che a ragion veduta è una crisi di pochi che ribaltano sugli altri l'assorbimento delle problematiche create… http://www.cronologiamondiale.it/index.php?title=Economia

    Reply

  146. Anonimo
    1 Maggio 2012 @ 1:22

    lecronsiIl black-out permetterá anche il blocco di Internet e delle altre comunicazioni fra i cittadini.
    …vi sembra poco ?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *