Skip to content

23 Comments

  1. oscillator
    20 Ottobre 2011 @ 13:05

    Se ce ne fosse bisogno, cosa che non credo ma comunque mi sento di fare, voglio testimoniare che averlo conosciuto ed ascoltato alla conferenza di Roma di Luglio per le riprese, mi ha fatto un enorme piacere, pari allo scoprire che finalmente qualche bravo giornalista in Italia e a Roma ancora esiste!
    Complimenti ancora a David! Ed anche a Paolo perché David se lo meritava davvero dato che anche a me capita ormai di svegliarmi la mattina ed ascoltarlo.
    IN GAMBA RAGAZZI!!!

    Reply

  2. Anonimo
    20 Ottobre 2011 @ 14:48

    io lo ascolto da ormai due anni visto che mi alzo alle 6 per fare le pulizie, mi piacciono molti dei suoi temi, ma lui lo trovo un Bullo e non mi piace come tratta gli ascoltatori. Sovente quando non si è daccordo con lui ti dice apertamente di non ascoltarlo o che sei un microfallico (la sua battutona preferita), un deficiente, un coglione. Una volta dopo un mio sms m'ha detto che mi paga qualche giornale e che sono una merda… A me?? a malapena me paga quei due spicci la ditta mia!.. roba da matti.

    Poi alcuni interlocutori li tratta a pesci in faccia arrivando ad umiliarli e a urlargli contro. Anche oggi con Attivissimo , chi segue Gramiccioli da tempo, ha intuito tutta la sua falsità nel fingersi equo (fermo restando che Attivissimo è una testa di minchia a giudizio del sottoscritto).

    La cosa più grave, è che sprigiona violenza in ogni sua parola, fosse per lui darebbe la pena di morte anche al bambino che a rubato la marmellata e tratta il suo compagno d'avventura come un cretino di 12 anni senza fargli dire dire ciò che pensa, alla Costanzo.
    Poi non voglio soffermarmi sul suo egocentrismo. A sentir lui è l' unico al mondo che fa questo e fa quell'altro, l'hanno votato milioni di persone col Delfino, ecc, ecc.. è insopportabile Paolo!

    Lui dice di essere Pavoliniano, ma a me sembra semplicemente un gran fascista che ha trovato un modo per venir fuori dal mucchio (ci prova e ci riprova ad essere un capo popolo, prima col Delfino, ora col MIV)
    Insomma, va bene gli argomenti che tratta, va bene la lacrimuccia ogni tanto (certo è facile quando fai sentire un bimbo che piange e soffre perchè non ha da mangiare), però Paolo non me la menare col Gramiccioli perchè è uno dei più coatti che ci sia al mondo! Se imparasse un pò d'educazione e rispetto per il prossimo in quanto prossimo farebbe un grande passo in avanti.

    (io cmq lo chiamo simpaticamente "Er Pajata")

    ciao Pà

    Reply

  3. Anonimo
    20 Ottobre 2011 @ 16:43

    Sono contenta di venire a sapere che c'è un Art Bell anche in Italia, è proprio la notizia che aspettavo. Ascolterò la sua Ouverture, anche se Coast to Coast AM ha l'indiscutibile pregio dell'atmosfera… notturna!
    🙂

    Reply

  4. Costanzo
    20 Ottobre 2011 @ 21:26

    L'ho ascoltato oggi per la prima
    volta, sono rimasto piacevolmente sorpreso per come ha condotto la trasmissione Mazzucco Vs Attivix.

    Reply

  5. GG
    20 Ottobre 2011 @ 21:33

    A proposito dei bambini scomparsi, volevo raccontare questa cosa strana che mi è successa qualche anno fa. Ero a Roma Termini con mio figlio che all'epoca aveva circa sei anni. Mi trovavo in una sala d'attesa poco frequentata (non so indicare quale perché non me lo ricordo), mentre ero in attesa del treno per Velletri. Sono stata avvicinata da una signora etiope di una cinquantina d'anni, vestita in modo elegante e ricoperta di gioielli d'oro, che ha voluto sapere il mio nome, il nome di mio figlio e poi ha cominciato a raccontarmi una strana e inverosimile storia di una sua amica in Africa, il cui figlio era stato rapito e portato su un albero da una scimmia. Io e mio figlio abbiamo ascoltato senza commentare. A un certo punto, questa signora mi ha offerto un cappuccino al bar. Dopo questa proposta, ovviamente ho rifiutato e sono letteralmente scappata via insieme a mio figlio.

    Reply

  6. Anonimo
    21 Ottobre 2011 @ 5:58

    caro Paolo ti sbagli, non so da quanto lo scolti, fai passare ancora un po' di tempo, prima di dare giudizi a dispetto di quello che sembra, questo conduttore non è quello che tu hai descritto! magari possiamo far passare 2 anni e riparlarne!!!

    Reply

  7. harlock
    21 Ottobre 2011 @ 12:58

    Potrà anche scrivere cose giuste e coraggiose, ma non avrà mai il mio apprezzamento uno che ha come modello il fondatore delle Brigate Nere, parla di ordine e disciplina e sostiene che tutti i profughi della guerra in Libia ora se ne devono tornare a casa! Il tuo, Paolo, mi sembra un elogio incondizionato e un po' impulsivo.
    Con tutta la stima per te e per la tua attività di indagine, da chi ti legge da oltre 3 anni.
    Harlock

    Reply

  8. Anonimo
    21 Ottobre 2011 @ 13:30

    lo criticano e lo ascoltano. bell'esempio di coerenza…. se trovate di meglio fatemelo sapere… Prof

    Reply

  9. Anonimo
    21 Ottobre 2011 @ 15:03

    @ prof (paolini immagino)
    la coerenza c'entra poco, si può seguire la trasmissione per le tematiche e non essere mai completamente d'accordo col conduttore, la cui forza deriva proprio dalle tematiche trattate non certo dal modo con cui se ne occupa.
    Tra l'altro il fatto che non ci sia di meglio non è una giustificazione (lo dice Gramiccioli stesso che a votare per il meno peggio si ha un'italia dei meno peggio)

    in ogni caso anche se lo critico come persona
    spero che continui sempre con la sua trasmissione, che nell'ambito radiofonico è unica e come ho già detto non è tanto l'atteggiamento da bullo quanto la violenza che predica anche inconsciamente.

    Tante volte ad esempio sarei invogliato ad andare a qualche sua iniziativa o a partecipare più attivamente in certe cause, ma ho paura che ci sia il pericolo che se dico una cosa che non gli sta bene mi tratti a pesci in faccia come fa con tutti.. sarò coglione io per carità, ma mi piacciono altri tipi di persone

    @oscillator
    OT. quando è possibile vedere la convention del 15 a tuscania? sono molto interessato. grazie

    Reply

  10. Anonimo
    21 Ottobre 2011 @ 16:45

    conosco D. Gramiccioli personalmente, ho letto i vostri commenti. David è una persona meravigliosa che ancor prima di pensare a lui pensa al bene delle persone, e vuole bene a tutte le persone che incrociano il suo cammino. A me personalmente mi è stato accanto,ascoltandomi per quanto riguarda mio figlio. E' una persona davvero meravigliosa e se lo conosceste davvero di persona non parlereste in questo modo. francesca

    Reply

  11. Sonia
    21 Ottobre 2011 @ 16:46

    Ragazzi,Mi chiamo Sonia e ascolto da un paio d'anni Ouverture.
    Conosco David, e non posso far altro che confermare le paole del Sig. Franceschetti,David,è un ottimo giornalista,scomodo forse,ma esemplare,per ciò che dice e per come dà le notizie.
    Franceschetti,ha altresì ragione,quando dice,che pur di dire la verità rischia di farsi male….e questo è sotto gli occhi di tutti.
    David,è un ragazzo dal cuore d'oro,disponibile ad ascoltare e trattare le problematiche,che non solo sono alla ribalta,tramite la stampa,ma che gli vengono proposte,anche da anonimi ascoltatori.
    Tutti bravi a criticarlo,con dei falsi nomi,con dei nick,lui ci mette la faccia,quando attacca qualcuno……quando dà dei microfallici a qualcuno……e vorrei dire a chi lo ha criticato per queste cose,che basterebbe leggere tra le righe,credo sia una provocazione,come dire,ascoltami e comprendimi,prima di aprire bocca…..ma lui ripeto,ad ogni attacco si firma David Gramiccioli!
    Anche io ho avuto ed ho ancora,qualche divergenza,siamo diversi d'altronde ed è chiaro,che non si può essere d'accordo con tutto…basta parlare chiaramente in faccia e tutto si risolve.
    Io ho pianto a teatro…piango a volte quando si toccano certi argomenti in radio e credo che non tutti possano riuscire a commuovere come lui….per un solo motivo,lui ci mette il cuore in quello che fà e chi lo ascolta lo percepisce,lo ammiro moltissimo e vi chiedo….se volete criticarlo,fatelo mettendoci la faccia.
    A presto,SOnia

    Reply

  12. Anonimo
    21 Ottobre 2011 @ 16:59

    Condivido perfettamente il pensiero espresso da Paolo Franceschetti nei riguardi del giornalista David Gramiccioli, che ho avuto il piacere di conoscere di persona. Mi dissocio totalmente dalle offese, insinuazioni e maldicenze di chi ha commentato perchè vuol dire che non conosce veramente David. E' un professionista, un uomo che ha messo totalmente a disposizione la sua onestà intellettuale per il prossimo e le verità scomode di cui non si parla. La sua non è una battaglia personale ma per la collettività, cuore ed anima lo distinguono dagli altri.
    Ascoltate tutti la trasmissione e ve ne renderete conto.
    Auguri Ouverture!
    Romina

    Reply

  13. Anonimo
    22 Ottobre 2011 @ 20:47

    so che nessuno mi risponderà , ma provo lo stesso a dire la mia.
    Il giornalista, in questione tutto pare fuorchè un giornalista, le sue parole non sono chiare per es, in questo stralcio parla di una donna a cui hanno sottratto i figli, si lamenta ma non spiega quali sono e come sono andati i fatti, parla in maniera generale di stati d'animo di sensazione e non di fatti.
    Altro punto non chiaro , non penso si possa parlare di immane emergenza, dico dal punto di vista, numerico, chiaro che dal punto di vista personale si tratta di immenso dolore, ma dal punto di vista generale no, siamo difronte a , 34000 bambini sottratti ogni anno non sono la fine poichè stiamo parlando di una popolazione di almeno un milione di bambini, e quindi se questo è il numero stimato mi pare evidente che per la legge dei numeri non siamo di fronte a un fatto inaudito, come dire che in italia ci sono 2000 omicidi all'anno, se si confronta a una popolazione di 60 milioni di abitanti vi renderete conto che il dato è molto basso.

    Reply

  14. Anonimo
    22 Ottobre 2011 @ 21:08

    @SOnia
    la firma in un sms o in internet lascia il tempo che trova non credi? David è un personaggio pubblico e avendo i pro e i contro di questo status, è giusto che parli per lui, non potrebbe essere altrimenti. Tu invece ti sei firmata sonia, ma potresti chiamarti romina, simona, gianni, gargiulo, e magari la tua testimonianza essere inventata, ma non mi sogno di dirti che sei una cretina, una scema o simili solo perchè non sono daccordo con te.

    Forse è un problema mio, ma trovo molto importante come si tratta il prossimo, io credo che sia la base del cambiamento che noi tutti auspichiamo e ogni giorno spero che David trasmetta anche questo per radio

    Reply

  15. oscillator
    23 Ottobre 2011 @ 9:06

    @oscillator
    OT. quando è possibile vedere la convention del 15 a tuscania? sono molto interessato. grazie

    In merito alla conferenza del 15 a Tuscania, abbiamo trovato delle condizioni di luce realmente critiche, con il risultato di avere un video di scarsissima qualità, per cui abbiamo deciso di fare un podcast con audio solo da poter scaricare.
    Stiamo valutando di metterlo anche su youtube, ma con immagini fisse. Avrete notizie in merito. Saluti!

    Reply

  16. BEPPE-BOLOGNA
    23 Ottobre 2011 @ 18:46

    X ANONIMO DEL 22/OTT/11. 22:47;

    Dipende da che dipende da come guardi
    il punto della tua prospettiva,tu dici che il 3,4% di bambini sottratti
    non e poi molto, bene ora diciamo che
    se un farmaco avrebbe effetti collaterali devastanti al 3,4% dei suoi pazienti andrebbe bene poi che non e poi molto,e questo tra altro
    succede da verro purtroppo.

    Lo so che dirai che centra ma pensaci bene se questa e una cosa buona x tutti noi,se vogliamo uscire da questa societa in decadenza,questo ed altro non ce lo possiamo permettere.

    In ultimo, cosa diresti se i piloti di aerei-passeggeri, farebbero 9 atterraggi su 10 perfetti e quel 10% non riuscito si schiantasse,con tutte le conseguenze del caso,vedi che siamo sempre li, tutto dipende da come guardi il mondo,citando una famosa canzone.

    Siamo persone e non numeri statistici da controbilanciare.

    CIAO.

    Reply

  17. CDD.difendiamolademocrazia
    24 Ottobre 2011 @ 17:05

    Reply

  18. Anonimo
    24 Ottobre 2011 @ 20:49

    Signor Franceschetti, è stao nominato!!!

    http://complottismo.blogspot.com/2011/10/paolo-franceschetti-e-lalimentazione.html

    anche la S.V. è salita agli onori degli altari del complottismo!!!

    ahahahahahahahahahahahahah

    Scherzi a parte, come possiamo tutti vedere, hanno aspettato tanto tempo per attaccare Paolo con l'argomento più "fantasioso", nonostante lo hanno da sempre monitorato. Di centinaia di articoli su Massoneria, Rosa Rossa e le loro porcate visibili e meno visibili, hanno aspettato questo momento per screditare con la solita tecnica trita e ritrita…

    Continuamo a sostenere Paolo e Solange nella loro opera di denuncia di questo schifo, sicuri che alla fine NON PREVALEBUNT!!!

    Reply

  19. guy fawkes
    25 Ottobre 2011 @ 10:48

    Io ascolto David da tanti anni. Le critiche che vengono mosse nei suoi riguardi sono rispettabili, però vorrei ricordare a tutti i detrattori di Gramiccioli che una persona deve essere valutata nella sua interezza e non perchè su alcuni argomenti ha delle posizioni diverse.
    Per quanto riguarda l'essere Pavoliniano vorrei che prima di criticare si leggesse la storia di quest'uomo che muore per ciò in cui credeva giusto o sbagliato che fosse, uomini che non esistono più. E' questo che piace a David non le sue idee ma la coerenza e il coraggio che và comunque rispettato anche in un nemico.

    Reply

  20. Anonimo
    26 Ottobre 2011 @ 12:53

    Ascolto RadioIes da poco tempo, ma come Paolo ho sentito una trasmissione come Overture speciale, così come speciale è il suo conduttore pur non conoscendolo. Credo che ormai basti poco per capire una persona com'è. Fidarsi del proprio istinto e della propria ragione per sentire che quando si parla di problematiche con inteliggenza, sensibilità verso i più deboli, con competenza, con rispetto. Ecco, tutto questo mi sento di dire e a Paolo un grazie immenso perchè da quando ho cominciato a leggere il suo blog, ho potuto sentire che che molte cose che già pensavo, ma erano sfumature, sensazioni, quasi percezioni di una certa realtà, ora sono chiare e posso condividere il mio pensiero con lui! Un grazie davvero grande! Nadia.

    Reply

  21. Anonimo
    27 Ottobre 2011 @ 13:55

    si Nadia, però prima di parlare di intelligenza impara a scriverla

    Reply

  22. Ilaria
    31 Ottobre 2011 @ 16:05

    E' un anno circa che ascolto Ouverture e recentemente ho avuto modo di conoscere David personalmente, i due incontri avuti con lui hanno confermato l'opinione che mi ero fatta ascoltandolo, di una persona che fa informazione vera, sicuramente scomoda per tanti ma sincera e rispettosa per noi ascoltatori che ritengo abbiamo il diritto di conoscere le verità, anche quelle scomode.
    Sento molta gente che dice sempre voglio la verità, ma quando questa non piace deve trovare un pretesto per attaccarla;allora il modo in cui è stata detta non va bene, i toni troppo esasperati, attacchi troppo diretti, ecc….;
    David da spazio a tutti per esprimere le proprie idee e se non condivide è giusto che lo dica, esattamente come è giusto farlo noi con lui quando non condividiamo senza timore e cattiva educazione come a volte mi è capitato di ascoltare.
    Ilaria

    Reply

  23. Anonimo
    12 Luglio 2012 @ 18:31

    Con tutto il rispetto il quadro che fai di Gramiccioli mi sembra molto superficiale … o lo conosci bene e sei un suo caro amico (quindi ne tessi le lodi) oppure lo conosci troppo poco, in tal caso ti consiglio di scavare un pochino (basta poco) nella sua storia.
    Personalmente l'ho conosciuto una quindicina di anni fa quando "urlava" di calcio tutti i giorni in una radio aizzando folle ad andare a fare scontri allo stadio da becero capopopolo, al tempo frequentava quel che di peggio c'era nella malavita romana, tutti questi bei personaggi lo rispettavano il che è tutto dire.
    Dice cose giuste ora?
    Sinceramente quando Bush parlava di pace nel mondo poteva anche dire cose fantastiche ma la mia attenzione non gliela davo come non la dò a questo squadrista.
    mi scuso per i toni

    saluti Max

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *