Skip to content

16 Comments

  1. Anonimo
    8 Gennaio 2014 @ 19:34

    Lo scopo finale è: Ordo ab chaos.

    Reply

  2. Anonimo
    8 Gennaio 2014 @ 19:35

    Il chaos è stato creato, ora manca la fase 2: ordine.

    Reply

  3. epigrammiefacezie
    8 Gennaio 2014 @ 20:01

    Sembra del tutto evidente che queste politiche dei governi Monti e Letta sono politiche a carattere recessivo, nel senso di provocare ad arte la crisi, la contrazione della ricchezza e la sperequazione. Non sono d'accordo con tutte le affermazioni qui contenute, ma almeno questo mi sembra pacifico.
    E mai come in questi momenti, parlando di questi argomenti, sento la mancanza di Nando Ioppolo.

    Reply

  4. Anonimo
    9 Gennaio 2014 @ 8:48

    magari creare ad hoc la fame faciliterà l'istituzione di un eurogendfor più spietata

    Reply

  5. Adanos
    9 Gennaio 2014 @ 9:59

    http://www.youtube.com/watch?v=Xgrf6Zl5lAE&feature=youtu.be

    minuto 2 e 30 secondi :

    MONTI: Well, we are gaining a better position in terms of competitiveness because of the structural reforms. We’re actually destroying domestic demand through fiscal consolidation.

    traduzione:
    MONTI: Beh, stiamo guadagnando una posizione migliore in termini di competitività a causa della riforme strutturali. Stiamo effettivamente distruggendo la domanda interna attraverso il consolidamento fiscale.

    Vi lascio alle vostre amare considerazioni.

    Reply

  6. Anonimo
    9 Gennaio 2014 @ 13:46

    Avv. Franceschetti, qual é il fine ultimo allora?

    Reply

  7. Piccolo Seme
    9 Gennaio 2014 @ 15:21

    vorrei fare un'aggiuntina a quel che è stato scritto. L'IMU è servito anche a mettere definitivamente in ginocchio quasi interamente il settore agricolo. Io sono convinto che questa tassa sia stata studiata solo per spazzare via il settore agroalimentare, in primis, quello turistico e quello produttivo in ultimo. Quasi tutti i dipendenti che combattono con tasse prestabilite arrivano a casa con ciò che gli rimane di quel che è stato trattenuto dai loro rispettivi sostituti d'imposta. Accidenti all'IMU alla Tares al cavolo che li porta. Ma l'ammontare delle loro trattenute o delle loro tasse è calcolato in funzione dei metri quadrati che essi occupano soli o con le rispettive famiglie… Sì è dannatamente difficile ma ce la si fa… Ma quando sei un socio di una società proprietaria di un albergo con 30 camere e con un esercito di dipendenti… con una superficie di 2 o 3 mila mq, ecco pronta la tua bollettina IMU: un bel 30 – 60 mila eurini da tirar fuori uso ridere cosa si pensa che possa creare? uno stuolo di disoccupati o di nuovi cassaintegrati e alè altri soldi in meno per le casse(è dal 2010 che hanno messo la cassa anche per i dipendenti del settore turistico: ora anche i ristoranti possono usarla).La cosa importante da capire non è solo il ruolo attuale di queste tasse omicide ma anche l'intero contesto in cui si inseriscono. Bisogna cominciare a guardare a 360° intorno a sé. Il suddetto albergo difficilmente avrà quei soldi perché sicuramente in quella zona turistica dove è posizionato, si starà facendo di tutto con leggi una più idiota dell'altra, per distruggere la voglia dei turisti di andare proprio in quei luoghi lì, aumentando esponenzialmente disagi e disservizi di ogni sorta, come l'abitudine di asfaltare nei borghi durante i ponti, pulire i depuratori a luglio nelle località di mare togliendo di conseguenza la balneabilità, mettere i ponteggi al monumento in concomitanza delle ferie, transennare musei e chiese nelle festività di rito e via a migliaia di questo passo. Questi criminali prima creano un vuoto intorno ai settori in attivo e poi ti fanno la tassetta ad hoc. Così vale per tutti le aree lavorativo-imprenditoriale. Per l'agricoltura prima hanno reso tutti o quasi i proprietari terrieri dipendenti dai sussidi europei con regole di commercio dei prodotti agricoli simili a veri e propri embarghi commerciali, poi hanno invaso il mercato di prodotti alimentari a basso costo fatti in paesi boh con concimi e pesticidi a dir poco mortali, scalzando le produzioni autoctone ed alla fine quando sei al rantolo ti tolgono i sussidi e ti mettono l'IMU sui capannoni agricoli. Ripeto: queste cosiddette tasse non sono solo inique richieste di denaro ma sono delle vere e proprie armi di distruzione di massa. Grazie Paolo per lo spazio. un ciao a tutti.
    Piccolo Seme

    Reply

  8. Anonimo
    10 Gennaio 2014 @ 13:23

    Si infatti ho trovato più conveniente sospendere l'attività di professionista che anticipare le tasse su quello che probabilmente non guadagnerò.Purtroppo non riesco a farmela piacere.
    La situazione è veramente posta così:o rischi di indebitarti o rischi per mantenere un minimo margine d guadagno di non rispettare la legge. A guardare bene però portano alla stessa cosa: a essere una persona non integra, appesantità dai debiti oppure dalla paura di essere scoperto. La terza soluzione che prospattano ai giovani c'è: la sbandierano su tutte le statistiche: andare all'estero! Certo in una certa misura individualmente se ne può avere un certo sollievo..ma perchè mai è quai caldeggiata ? E' normale schettinare tutti all'estero??!!!
    Quindi se si aggiunge alla semplice e lucida analisi di Paolo Franceschetti l'ordine di abbandonare il vapore il quadro è perfetto. La principale contromisura sul piano materiale credo sia quella di ridiscutere la monetazione e la sovranità sulla moneta . Ci troviamo al paradosso che se tu hai una mela e io una pera, non ce le possiamo scambiare perchè non abbiamo gli euro sufficenti da mettere sul tavolo ! eh eh…ma abbiamo fame ..e possiamo solo guardare ! Fabrizio

    Reply

  9. Ultrazoro
    11 Gennaio 2014 @ 13:51

    Tutto deve finire nei canali delle multinazionali. Tutti i superstipendi di stato rappresentano mazzette: ti pago una barca di soldi e fai quello che dico io, altrimenti peggio per te. Intanto, aumenta il numero di quelli che vanno a rovistare nei cassonetti. Ssbagliava Trilussa quando diceva "sinistra e destra, è tutta 'na minestra". Non è vero, i primi sono molto peggio.

    Reply

  10. Anonimo
    12 Gennaio 2014 @ 15:09

    Personalmente non riesco più a leggere e seguire questo blog come facevo un tempo, quando ciò che veniva scritto era argomentato e reale. Dopo aver letto che Berlusconi è stato l'unico a voler davvero diminuire le tasse ma, poveretto, gliel'hanno impedito, penso di aver letto tutto ormai. Forse vi sfugge la realtà, cioè come il suddetto abbia ipertassato le fasce più deboli, a discapito dei ricchi, e la cavolata della tassa di successione interessava lui per primo. Anche l'Imu, vogliamo parlare delle esenzioni alla Chiesa? Vogliamo parlare dei ricchi, veri, che non pagheranno nulla come il poveraccio che ha fatto una vita di sacrifici per comprarsela? Che Monti e Letta siano qual che sappiamo va bene, ma l'apologia del piduista è nauseabonda.

    Reply

    • Davide Mencarelli
      14 Gennaio 2014 @ 10:39

      Per fortuna qualcuno non gli ha fatto passare la bestialita' su berlusconi.. aggiungi che i governi Monti e perfino Letta sono una sua diretta emanazione. Sara' mica un furbetto questo blogger?

      Reply

  11. AAA
    16 Gennaio 2014 @ 15:36

    Vorrei fare l'avvocato del diavolo: non sono dementi loro, devono solo assecondare i poteri forti per raggiungere il fine … quale? l'impoverimento globalizzato?

    Reply

  12. Anonimo
    16 Gennaio 2014 @ 15:38

    Vorrei fare l'avvocato del diavolo: non sono loro dementi, devono solo sottostare agli ordini dei poteri forti, ma a che fine? all'impoverimento globalizzato?

    Reply

  13. Anonimo
    24 Gennaio 2014 @ 0:32

    Come per fortuna, qualcuno prima di me ha già sottolineato ATTENZIONE quando si parla di responsabilità politiche,
    altrimenti si fa solo disinformazione!!! TUTTI I POLITICI CHE HANNO GOVERNATO, BERLUSCONI COMPRESO hanno contibuito a distruggere questo Paese.
    Con una gravissima responsabilità da parte di tutti quegli individui che li hanno votati e continuano a votarli!!!
    E parlando di responsabilità, che ognuno si assuma la propria!!
    A forza di parlare di massoneria e di poteri occulti ci si dimentica che 16 milioni di rincoglioniti hanno votato pd e pdl. Cioè la propria condanna a morte.

    E quanto è accaduto il 15 gennaio alla Camera ne è prova ulteriore:
    Mozione M5S per ridiscutere alcuni meccanismi di schiavitù finanziaria (MES, FISCAL COMPACT). Altro che tassa sui frigoriferi..

    La votazione alla mozione del M5S ha dato i seguenti risultati: il 72% dei deputati l'ha rigettata votando CONTRO (Forza Italia -BERLUSCONI…per i non capenti-, Nuovo Centro Destra, PD, Lista Civica Monti, Udc, tutti compatti).

    Fatevi un esame di coscienza e di coerenza voi che li sostenete.
    Altrimenti parlare di "poteri occulti" equivale a parlare di calcio al bar dello sport.

    Sergio

    Reply

  14. Anonimo
    24 Gennaio 2014 @ 2:15

    A supporto del mio precedente intervento

    http://www.youtube.com/watch?v=GuKFm59bn1I#t=46

    Sergio

    Reply

  15. Roberto
    4 Febbraio 2014 @ 18:04

    Una domanda per tutti, per Paolo in primis,anche se ho compreso che questi(i politici e le forze occulte) vogliono distruggere tutto e lo stanno facendo,purtroppo questo l'ho capito,ma non riesco a metabolizzarlo,a chi serve questa guerra,il fine ultimo e perché lo stanno facendo in questo modo,è possibile che degl'uomini combattano i loro fratelli( lo so che questo avviene tutti i giorni in ogni angolo della terra) e vogliano distruggere il loro stesso mondo,cosa lasceranno ai loro figli,ma la domanda più pressante è per chi lo stanno facendo?Non prendetemi per un'ingenuo,purtroppo o per fortuna vedo lo scempio che ci circonda,vedo molte cose,ma molte altre sembrano sfuggirmi.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *