Skip to content

63 Comments

  1. Anonimo
    8 Febbraio 2014 @ 23:10

    WOW!

    Reply

  2. Anonimo
    9 Febbraio 2014 @ 9:22

    Ciò che scrivi è quasi tutto vero, bello e molto chiaro.
    Adesso andrebbe applicato….

    Perché non basta capirlo,e neanche saperlo spiegare è sufficiente.
    Il compreso non è veramente tale finché non ci penetra,si incorpora e traduce nella realtà quotidiana.

    Leo

    Reply

  3. Anonimo
    9 Febbraio 2014 @ 10:17

    Bravo! Ottima considerazione a 360 gradi.
    Grazie per averla condivisa.

    LordWerner

    Reply

  4. Anonimo
    9 Febbraio 2014 @ 12:32

    Se posso, i libri The Secret – The Power sono vere e proprie operazioni di magia nera, volte al rallentamento dell'evoluzione della coscienza umana, per altro operata da questi autori in maniera cosi subdola e sottile da sfuggire al più attento tra i lettori. Prima di tutto perchè passano concetti più sull'avere che sull'essere,( come fine della loro presunta spiritualità )e poi ( ma non solo ) perchè riducono in pillole, il Vero insegnamento, tutto in libro e "tuttoesubito".
    Sappiamo bene che non è cosi che si procede, con bignami assurdi che portano ad un primo e velocissimo "successo" ( ma solo perchè si è cambiata forma mentis), e al successivo e rapido fallimento nelle operazioni piu alte e difficili, che inesorabilmente portano all'abbandono di tutte le accennate pratiche, perchè l'occidentale è come dicevo sopra: tuttoesubito!

    Reply

  5. lucia
    9 Febbraio 2014 @ 12:45

    Grazie!!!

    Reply

  6. Duca Conte Cavaliere di Gran Croce
    9 Febbraio 2014 @ 12:52

    ottimo, lei è inconsapevolmente il miglior alleato di Satana. i suoi confusi articoli infatti contribuiscono a rinchiudere ancora di più le masse nell'umano.

    Reply

  7. Alessandro Ambrosia
    9 Febbraio 2014 @ 14:59

    Paolo, ti seguo sempre e ho notato che parli sempre di Gesù come di una figura storica realmente esistita, ci sono molti molti dubbi e tante certezze al riguardo, gli storici del tempo non ne parlano, se realmente ci fosse stato una figura come Gesù, che resuscitava i morti, che moltiplicava i pani, che camminava sulle acque, gli storici dell’epoca non ne avrebbero parlato? Il cristianesimo nasce circa cento anni dopo la sua presunta morte, gli stessi evangelisti non l’hanno mai visto, i vangeli sono opera di fantasia e interpolazioni varie, le liturgie e la simbologia riprende a piene mani dai vari culti precedenti, Horus in particolare ma anche altri, penso che di queste cose dovresti tener conto nelle tue indagini, soprattutto perché queste considerazioni vanificano le tue argomentazioni.
    Lettura consigliata: La fine del Cristianesimo A.A. De Angelis, testo fondamentale, Gesù era in realtà Giovanni il Giudeo e non predicava l’amore ma la guerra contro gli invasori dell’impero Romano.
    La cosa più strana di tutte è che io non posso credere che tu ignori queste cose.
    Apprezzo molto invece il discorso sulla spiritualità, sul fatto che si cerca in ogni modo di rendere ottusi gli uomini attraverso insegnamenti sbagliati e materialistici.

    Un’ultima considerazione ragionando per assurdo: se la guerra l’avessero vinta i tedeschi pensi avremmo ancora la bibbia come unico testo sacro che sancisce il patto, la sacra alleanza, tra il Dio Unico (Biglino ci ha spiegato bene che non è così) e il popolo Ebreo? Pensi sia un caso che la bibbia è il nostro testo Sacro? Pensi non ce ne sarebbero potuti essere altri?
    La religione, la politica, la medicina, l’istruzione, la giustizia etc sono tutte emanazioni sovrastrutturali del potere vero.
    Coincidenze sincroniche: proprio questa mattina ho iniziato a leggere Innamorarsi dell’Amore di Osho.
    Ciao Alessandro

    Reply

  8. Anonimo
    9 Febbraio 2014 @ 15:43

    Articolo grandioso Paolo, davvero edificante, grazie!

    Reply

  9. Freeanimals
    9 Febbraio 2014 @ 16:16

    Secondo me Gesù Cristo non è mai esistito. Ne sono esistiti parecchi, tutti regolarmente eliminati dalla potente concorrenza clericale, e non sappiamo di preciso come si chiamassero essendo finiti nell'oblio. Quello universalmente conosciuto è il personaggio di un romanzo campione d'incassi chiamato Vangelo. Lo deduco anche dal seguente particolare.

    Citazione: "amore per la vita (le beatitudini, l’atteggiamento di Gesù con i bambini".

    E il suo atteggiamento verso gli animali? Non c'è, non aveva interesse per gli animali, dunque era (quel personaggio romanzesco) specista come il resto della popolazione. Dunque, l'intero cristianesimo si basa su un falso storico, ovvero su un bellissimo e istruttivo romanzo in quattro versioni.

    Reply

  10. Anonimo
    9 Febbraio 2014 @ 17:53

    Mi scusi Franceschetti ma quando leggo lei (e, guarda caso diversi Massoni che nelle conferenze dicono le stesse cose!) che parla dell'amore cristiano mi si rivoltano le budella…"ma chi é lei per conoscere o farsi portatore del messaggio cristiano??!!"; se Cristo era Dio (o per alcuni un semplice profeta) ma ne avrà saputo più di lei del Suo messaggio; affidandolo a Pietro ed alla Chiesa su di esso fondata aveva almeno una visione escatologica (ma non solo!) che lei non ha oppure omette volutamente.
    Dal punto di vista teologico ed escatologico il messaggio di Cristo E' NELLA CHIESA CATTOLICA ROMANA… l' incoerente volonta' di negarlo la assimila tanto a quella massoneria a cui Lei dice di non appartenere…(ma é lo stesso, se fa un servizio tanto solerte di mistificazione!).
    Spero di aver contribuito alla sua riflessione, ma dopo decenni di studio le posso dire che la filosofia non si inventa…
    Paul

    Reply

  11. Anonimo
    9 Febbraio 2014 @ 17:58

    p.s. Negare la storicità di GEsù é peggio che negare l'eccidio degli Ebrei (che suscita, però reazioni anche violente).. perché le prove storiche sono molte ed evidenti… a parte l'effetto che ha avuto nella Storia, che basterebbe a desumerlo.
    ma l'ignoranza é ammessa, la menzogna deliberata invece é una colpa…

    Paul

    Reply

  12. Anna
    9 Febbraio 2014 @ 18:57

    Un articolo incredibilmente bello e intenso Paolo, complimenti!
    Se posso, vorrei consigliare un altro libro bellissimo che non so se hai già letto, si intitola:" Dalla separazione all'Amore", di Sarjano Swatantra (al secolo Carlo Silvestro) seguace di Osho.
    Come ho spesso scritto qua dentro in passato, e lo ripeto, la mia immensa felicità deriva dall'amare le persone con cui vivo, gli animali che allevo senza ucciderli per mangiarli ma per godere della loro bellezza e armonia, le piante che coltivo, la natura che mi ospita e che ricambia il mio amore, la Vita in generale.
    Ognuno di noi ha in mano le chiavi per il suo regno dei cieli, deve solo trovarle e fare in modo di non smarrirle più.

    E hai ragione, il Male serve da catalizzatore per farci comprendere che solo il Bene e l'Amore rendono felici.
    Amate, amate e ancora amate, e rendetevi felici una buona volta!
    BASTA LAMENTELE !!!

    Grazie per questo meraviglioso articolo che hai scritto col cuore, ci voleva!
    Saluti a Stefania e Solange, buon lavoro a tutti.

    Reply

  13. Paolo Franceschetti
    9 Febbraio 2014 @ 19:04

    Alessandro, conosco i libri di Alessandro e Alessio De Angelis, ma li ritengo sbagliati e motivati da una sorta di odio o rabbia verso il cristianesimo (in parte comprensibile, dati i guasti che la chiesa cattolica ha combinato nei secoli).

    Tuttavia tra le tante inesattezze dei De Angelis ci sono poi delle motivazioni assolutamente faziose.

    Quelle che nessuno storico ne avesse parlato è falso. Casomai gli storici erano pochi, questi si.
    Ma anche di Alessandro Magno non si hanno documentazioni storiche a parte i tre biografi ufficiali che lo accompagnavano.
    quindi che argomento è?

    Inoltre se fra 2000 anni uno storico andasse a cercare tra i documenti ufficiali non troverebbe tracce ufficiali di Yogananda, Aivanov, Steiner, Maria Valtorta, Natuzza evola e tantissimi altri personaggi spirituali. Di alcuni di loro esistono solo i suoi scritti e quelli di alcuni discepoli. Esattamente come per gesù.
    Dovremmo concludere che essi non sono mai esistiti?
    Andiamo!!!

    Reply

  14. Anonimo
    9 Febbraio 2014 @ 19:22

    ho letto molti pseudo-ricercatori che si sono avventurati nella traduzione letteraria del termine Kepa o Kepha, cercando di spiegarci che siccome Pietro é maschile e Pietra é femminile, allora la Chiesa Cattolica non sarebbe stata fondata da Cristo…. ecco un altro esempio di mistificazione massonica, che consapevolmente o meno, viene diffusa su internet…

    Purtroppo non c'é fine alla menzogna nel regno di Lucifero…

    Reply

  15. Espen Plomma
    9 Febbraio 2014 @ 19:24

    Amore è una parola ingannatrice
    fondata dal poeta dell'esilio
    che primo la illustrò e ne scrisse a iosa
    ne parla con Beatrice
    e prima con Virgilio,
    mentre sta in Paradiso e in Purgatorio.
    E non è adulatrice
    la sua poesia, e invece della cosa
    parla in contraddittorio:
    "l'amore può acquistar diverse forme
    e non son tutte orme
    di spirito divino" infatti dice.

    http://affiorandofrano.blogspot.it/p/amore-una-canzone.html

    Reply

  16. Anonimo
    9 Febbraio 2014 @ 19:26

    Grazie, Franceschetti, grazie di questo articolo. E grazie di questi anni passati assieme al suo blog, che certamente hanno cambiato indirizzo alla mia vita.

    Giuseppina Panda

    Reply

  17. scottys
    9 Febbraio 2014 @ 20:01

    " E hai ragione, il Male serve da catalizzatore per farci comprendere che solo il Bene e l'Amore rendono felici.
    Amate, amate e ancora amate, e rendetevi felici una buona volta!
    BASTA LAMENTELE !!! "

    Ti metterei in mezzo una strada sotto un portico con due stracci e senza un soldo, poi voglio vedere se ve ne saltate fuori con ste porcate. Cretina !!

    Reply

  18. Wimitech
    9 Febbraio 2014 @ 20:15

    E' un male che viene inflitto volontariamente e con coscienza, non è già un male che capita per disgrazia, come un aereo che avendo un problema cade, dove in questo ultimo caso, o casi di questo genere servirebbero da catalizzatore per il bene.

    Voi giustificate il sacrificio intenzionale di umani.

    Voi siete degli grandissimi idioti !!, solo io che sto a perdere tempo a leggere i vostri commenti!

    Reply

  19. laurama
    9 Febbraio 2014 @ 20:25

    Toto Riina a me non da nessuna immagine di potenza e poi è solo il braccio i veri "maghi neri" sono i mandanti…. inoltre secondo me può essere utile conoscere il male ma per combatterlo, che del male si farebbe volentieri a meno…
    Sarà che non capisco… ma il male può raggiungere una ferocia tale che non può assolutamente essere giustificato come utile… tanto per fare degli esempi le torture tipo Mengele antiche e moderne o le umiliazioni subite dai prigionieri di Abu Graim… proprio non mi entra in testa come si possano giustificare tali aberrazioni…
    Inoltre il "male" è anche un vigliacco perché si serve di braccia, ma il vero colpevole è la mente come nel caso del Bandito Giuliano che è stato usato per scopi "sporchi" e poi è stato eliminato… o come nel caso delle guerre di pace…. no giustificare il male come atto di amore no… proprio non mi riesce… preferirei che si dicesse io faccio il male per "questo e questo", invece i veri colpevoli vivono nell'ombra e magari ci fanno odiare tra di noi.

    Reply

  20. Anonimo
    9 Febbraio 2014 @ 23:30

    dai commenti che ho letto c'e' qualcuno che ha gia chiesto la stessa cosa che avrei chiesto io, ma piu che atro aspetterei una risposta ad ogni commento altrimenti sembra la stessa orazione di un prete o un pastore dove parla solo lui e nessuno puo appellarsi ne prima ne dopo l'orazione.

    Reply

  21. Niccolò Varini
    10 Febbraio 2014 @ 0:06

    Articolo Meraviglioso , grazie davvero Paolo. Adesso applicare , fratelli miei amati: è l'amore il più grande gesto rivoluzionario

    Reply

  22. Anonimo
    10 Febbraio 2014 @ 8:00

    Non può esistere Amore finchè la Paura regna sovrana, lo si deduce dai commenti qui dentro e dai comportamenti scomposti e insensati delle persone in giro.
    Grazie infinite Paolo per questo bell'articolo, peccato che la maggioranza dei tuoi lettori sia ancora ben lontana dalla consapevolezza e molto ingabbiata nelle sue paure.

    Reply

  23. Freeanimals
    10 Febbraio 2014 @ 8:35

    Ne approfitto, avvocato Franceschetti, per chiederle cosa ne pensa della teoria secondo la quale i vangeli sarebbero stati scritti dalla famiglia aristocratica romana dei Pisoni e principalmente da Ario Calpurnio Pisone.
    In base alle informazioni in mio possesso, si trattarebbe di tre generazioni di romani mandati in Palestina a ricoprire ruoli di comando. In particolare Ario Calpurnio scrisse il vangelo e i suoi figli fecero altrettanto, ma essendo un intellettuale scomodo dovette cambiare nome almeno un paio di volte, per non essere perseguito dal governo romano. Passò alla storia come Giuseppe Flavio, facendosi passare per ebreo, e venendo poi riabilitato agli occhi delle autorità romane. Rientrò a Roma sotto la protezione dei Flavii, ma non era ebreo. Fu l'unico storico a parlare di Gesù perché Gesù era un personaggio romanzesco da lui stesso inventato. Essendo una persona colta, era al corrente dei miti orientali, come quello di Mitra, per esempio. Ovviamente, non si immaginava che qualche decennio dopo un certo Saul di Tarso avrebbe preso i suoi testi e ne avrebbe fondato addirittura una religione.

    Reply

  24. Sembra un filu !!
    10 Febbraio 2014 @ 11:44

    Si, sono ingabbiato nelle mie paure, certamente, allora vi dico anche in cosa consistono le mie paure.

    E' in atto un piano imperscrutabile, dove si stanno rivelando alcuni fatti e alcune cose finora tenute segrete.

    Il piano prevede che queste cose possano continuare con l'accettazione della popolazione, piano piano stanno facendo passi per portare la gente ad accettare certe cose… come il sacrificio umano…. e questo articolo serve a questo… non ci vuole molto a capirlo.

    Ho sempre avuto un orrore ancestrale, come per i ragni, verso chi si presenta come portatrice/tore di amore e bene, come alcuni/e che fanno commenti qui, giustificando implicitamente allo stesso tempo un sistema criminale di orrore satanico / sacrificale.

    Evidentemente non avete nemmeno la capacità di percepire / sentire determinate cose… se io e anche altri andiamo in un posto dove gli illuminati hanno compiuto rituali satanici, lo capisco subito, non mi metto a guardare col naso per aria a dire " ha che bello! " Come farebbero alcune persone che qui commentano di " amore e bene" ovvio se a uno gli fai un anestesia con 200mg di anestetico, che paura deve sentire?

    Reply

  25. Rebis
    10 Febbraio 2014 @ 12:07

    La paura puo' avere fondamento reale per esistere, amare è difficile se esiste questo fondamento reale, quindi la responsabilità è di chi causa questa paura con le sue azioni, non di chi la prova.

    Alcuni qui, gettano la responsabilità su chi la prova, assolvendo chi la causa.
    ( specie dopo avere letto articoli come questo )
    Siete solo dei leccaculo , che assolvete chi ha potere di fare questo e quello, e incolpate l'umile persona.

    Solo io che sto a perder tempo a leggere commenti di alcuni ( non tutti ) idioti del genere !

    Reply

  26. Roberto
    10 Febbraio 2014 @ 12:22

    Gentile Paolo,il tuo ragionamento è basato sul fatto che Gesù sia esistito(ed io non dico di no),ma il padre a cui egli si appellava è lo stesso personaggio del Pentateuco,e se quello è Dio(anzi il Dio d'amore),tra il dio a cui si rifà il Pentateuco e quello dei vangeli,c'è una differenza abissale(leggasi Biglino,ma anche solo una bibbia normale).Natuzza Evola(una povera donna martoriata da entità extraumane,leggasi Salvador Freixeido-Difendiamoci dagli dei),non può essere portata ad esempio di santità(non nego che sia stata una brava persona,anzi bravissima)santità intesa come contatto con dio,perchè mai questo dio,quello di Natuzza l'avrebbe dovuta rendere conpartecipe delle sofferenze di Gesù?Cosa se ne fa un dio creatore delle sofferenze di una piccola formica?(ossia Natuzza),idem le stimmate di Padre Pio,e di tutti gli stigmatizzati di tutte le epoche?No questa volta non ti approvo,(altre volte l'ho fatto),non che il discorso sia errato,ma questa volta ha dei punti deboli e vasti.

    Reply

  27. Paolo Franceschetti
    10 Febbraio 2014 @ 15:37

    rispondo a freeanimals sulla teoria secondo cui i vangeli sono stati scritti tutti da giuseppe flavio.

    la teoria mi pare assurda per il semplice fatto che i vangeli sono quattro ma circa un centinaio, di cui noi ne abbiamo comunque parecchi, di giuda, di maria maddalena, il vangelo esseno, di tommaso di giacomo, il vangelo armeno dell infanzia, la pistis sofia, ecc.

    Ora mi pare improbabile che una sola famiglia potesse scrivere tutto questo (peraltro pervenutici in lingue diverse, copto, arabo, armeno, ecc.).

    Men che meno si capisce poi perchè se sono frutto di una stessa mano il vangelo di matteo abbia una genalogia completamente diversa da quella di Luca.

    Ma ammesso e non concesso che fossero frutto di un'unica mano, c'è una cosa che non quadra per niente.
    Il contenuto dei vangeli, analizzati in chiave esoterica, è simile al contenuto dei sutra buddisti come del mahabarata induista.
    La parabola vangelica del seminatore, ad esempio, è identica alla parabola della pioggia buddista.

    Ora, finchè si fa una ricerca solo storica, i risultati possono essere diversi.
    Finchè si fa una ricerca in chiave solo religiosa, si può giungere a risultati differenti.

    In una chiave spirituale, i risultati sono chiari.

    Purtroppo noi siamo abituati a studiosi che parlano del vangelo ma sono atei, come i de Angelis o storici come barthon erhman, o improvvisati cristologi come Augias o Andreoli, oppure addirittura veri e propri satanisti come introvigne.
    Che è un assurdità come se si occupasse di auto uno che non ha la patente, o come se io inziassi da domani a occuparmi di calcio, senza aver mai tirato un calcio al pallone.

    Oppure la ricerca viene condotta da religiosi, che è una cosa completamente diversa e contraria rispetto all'essere spirituali.

    Una ricerca spirituale, invece, cambia completamente i risultati, oltre che il metodo.

    Reply

  28. Anonimo
    10 Febbraio 2014 @ 17:09

    Articolo ispirante, soprattutto per distinguere i "cristiani nominali" e formali da quelli realmente interessati alla spiritualità ed alla ricerca interiore.
    Un solo appunto riguardo all' "essenicità" di Gesù e del Battista…a parte il non avere alcuna prova che ce li leghi a suddetta setta, anche a logica e in base alle scoperte archeologiche ultime, si apre forse un nuovo capitolo.
    Infatti sia Gesù che il Battista, non aderiscono nemmeno alle strettissime regole e prescrizioni della setta fondamentalista degli Esseni e lo si può dedurre anche a logica con poche prove….gli esseni predicavano l'estrema purificazione, distanziandosi dal resto dell'umanità per non contaminarsi, mentre Gesù e il Battista andavano in cerca dei peccatori, mangiando anche insieme a loro, il che sarebbe stato lo scandalo degli scandali.
    Anche le mille abluzioni quotidiane avvenivano in vasche apposite, separate dallo scorrere della acque naturali, ritenute impure…invece i due esprimono una totale libertà e completa fiducia nel Creatore, battezzando nei fiumi, ritenuti puri per eccellenza in quanto direttamente creati per mano divina.
    Il battista poi vestiva di peli di cammello, creatura aborrita in quanto impura tra gli impuri tra gli esseni…e così il miele selvatico, che doveva essere trattato da mani pure..mentre il Battista, ancora qui, dimostra una totale libertà e fiducia nel Creatore cibandosi soltanto di ciò che cresce "spontaneamente".
    Eccezionali individualità, sradicate da ogni condizionamento del tempo, che dimostrano un'eccezionale libertà.

    Reply

  29. Anonimo
    10 Febbraio 2014 @ 17:34

    Sembra un filu…

    "Evidentemente non avete nemmeno la capacità di percepire / sentire determinate cose… se io e anche altri andiamo in un posto dove gli illuminati hanno compiuto rituali satanici, lo capisco subito, non mi metto a guardare col naso per aria a dire " ha che bello! " Come farebbero alcune persone che qui commentano di " amore e bene" ovvio se a uno gli fai un anestesia con 200mg di anestetico, che paura deve sentire?,"

    Ah tu lo senti? E anche altri chi? E allora che stai-state a fare qua? Perchè non sfrutti questo tuo dono del cielo e non vai dove vengono fatti omicidi rituali e non provi a salvare quei poveracci dalla morte?
    Suppongo che dire stronzate qua dentro sia meno rischioso, giusto?
    Credi che la tua paura e quella di chi come te si caca sotto vi salverà dal "piano imperscrutabile"(solo ai tuoi occhi ciechi e al tuo cuore di pietra)? Siiiiii, contaci!! :)))

    Reply

  30. Freeanimals
    10 Febbraio 2014 @ 18:14

    La ringrazio avvocato.

    Era da tempo che desideravo sentire un suo parere in merito.
    Ho letto che a scrivere il vangelo di Marco fu il padre di Ario, Lucio Calpurnio Pisone, mentre i quattro figli di Ario scrissero anche loro qualcosa.

    Gli apocrifi potrebbero essere stati scritti da altre persone, negli anni seguenti, il che spiegherebbe le varie lingue usate.
    Se i Pisoni, e Ario in particolare, erano adepti di qualche setta esoterica, oltre a conoscere bene la storia e il contesto sociale della Palestina, si spiegherebbe la potenza evocativa dei testi, che furono riscritti da persone venute dopo, tra cui quel Paolo di Tarso che ne fece addirittura una religione.

    Non ci sono testi in italiano al riguardo e anche questo depone a favore di un'eventuale censura da parte della Chiesa, che non vuole si sappia la verità e quel poco che si trova è solo in inglese:

    http://www.tektonics.org/lp/pisocake.php

    Cordiali saluti

    Reply

  31. Anonimo
    10 Febbraio 2014 @ 19:44

    @Rebis.13:07

    Condivido quello che hai scritto.

    La verità ha sempre una logica di ferro…..e brilla come le stelle.

    Didì

    Reply

  32. Sembra un filu !!
    10 Febbraio 2014 @ 19:46

    Ah tu lo senti? E anche altri chi? E allora che stai-state a fare qua? Perchè non sfrutti questo tuo dono del cielo e non vai dove vengono fatti omicidi rituali e non provi a salvare quei poveracci dalla morte?
    Suppongo che dire stronzate qua dentro sia meno rischioso, giusto?
    Credi che la tua paura e quella di chi come te si caca sotto vi salverà dal "piano imperscrutabile"(solo ai tuoi occhi ciechi e al tuo cuore di pietra)? Siiiiii, contaci!! :)))

    Si, anonimo delle 18,34 andrebbe fatto proprio come tu dici, bisognerebbe che qualcuno scoprisse dove come e quando ecc e poi organizzarsi e andare a coglierli sul fatto e sparare sugli individui che mettono in atto queste cose.
    Se ci fosse qualche organizzazione di persone interessate che stanno pianificando questa cosa , mi contatti [email protected]
    che io ci sono.

    La paura c'è, soltanto un cretino ( o una cretina ) che non capisce niente di questo mondo e che non ha mai vissuto, la condanna. Inoltre sono proprio le persone che condannano la paura ad essere senza cuore, non chi ha paura, solo un cretino non ha paura.

    Persone del genere sono di solito leccaculo dei forti in disprezzo dei deboli… gentaglia..non sei la persona adatta a fare quello che dico io. Se ne trovi, mi contattino via mail.

    Reply

  33. Anonimo
    10 Febbraio 2014 @ 19:53

    Credi che la tua paura e quella di chi come te si caca sotto vi salverà dal "piano imperscrutabile"(solo ai tuoi occhi ciechi e al tuo cuore di pietra)?

    Il piano è imperscrutabile, anche per me. Tu non hai idea di chi o cosa ci possa essere dietro, sei solo l'ignorante manipolabile che gli fanno credere di sapere per tenerlo buono. Se pensi di sapere tutto, beato te. Almeno abbi la bontà di cuore di dirlo ( che sembra che tu non abbia, visto che non hai detto niente ) Io cosa vogliano fare, non lo so.

    Sembra un filu !!

    Reply

  34. Sembra un filu !!
    10 Febbraio 2014 @ 20:04

    Scusa , ma, devi essere bravo a scappare….. comunque, si, mi appassionano queste avventure, sin da quando ero piccolo, facciamo un bel gruppo e andiamo a dare la caccia ai satanisti….. fosse facile… quelli veri pero', molto probabilmente alcuni sono anche in luoghi privati.

    Bello sentirsi dire del fifone da una persona che casomai non ha mai messo il naso fuori dalla cucina di casa o dal supermercato o dalla parrucchiera… a uno che si è infilato in tutti i buchi… e ha visto anche cose … che non doveva vedere…. se c'era lei forse si cagava nelle mutande, a un mio amico una volta è successo..

    Reply

  35. Anonimo
    10 Febbraio 2014 @ 20:10

    Le persone tenere e dolci, sono gli omini impavidi,, senza paura…. giovannin senza paura…. quelli che han paura so de core duro…

    Va va, non ci siamo proprio alcuni non sono capaci di entrare " nella mentalità " gente che ragiona cosi ( vedi sopra), fa fatica a metter il naso fuori dalla parucchiera, te lo dico io .

    Sembra un filu !!

    Reply

  36. Giovanni
    10 Febbraio 2014 @ 20:21

    Per l'anonimo che si firma paul, è vero, l'ignoranza è ammessa, ed è grave.

    Reply

  37. alberto
    10 Febbraio 2014 @ 22:18

    condivido in pieno i tuoi pensieri paolo,in quest'era in cui sta arrivando il momento del "raccolto" delle anime bisogna fare una scelta…tra il positivo o il negativo,tra il male e il bene..uno dei piu' bei regali che il creatore infinito ci ha dato si chiama libero arbitrio,la possibilita' di scegliere tra l'opzione positiva o quella negativa,a voi la scelta signori,e il vostro raccolto sara' positivo o negativo?questo influenzera' la prossima nostra esistenza e il possibile "ritorno a casa" e fondersi con l Assoluto se la percentuale di positivita' sara' al giusto livello…come spiega bene nel Kybalion Hermes trismegisto ,e da li' gli insegnamenti delle antiche religioni del mistero dell' antico egitto,al cuale gli illuminati si credono i discendenti per divina autorita',nel quale spiega il principio di polarita',essenziale per capire l 'esistenza e il rapporto tra il polo positivo e quello negativo,non esiste bene o male,ma differenti intensita' di valori,e dobbiamo pure farci una domanda se davvero lucifero e' cio'che le antiche scritture hanno descritto o e' stato falsamente usato come capro espiatorio per assolverci dalla resonsabilita' per tutto il male che abbiamo fatto e pensato fino ad oggi,il mondo e' cosi' com'e' come risultato della qualita'dei nostri pensieri,quand'e' stata l' ultima che abbiamo avuto pensieri puri e elevati?a un livello subcosciente diamo permesso all'esistenza che si manifesti sottoforma di guerra e di massacri per la qualita' dei nostri pensieri,ma e' parte dell' evoluzione anche questo,alla fine di questo gioco dell'esistenza ci ritroveremo in un grande abbraccio e ci faremo tante risate aldila' del velo di Maya,e lucifero,la brillante stella mattutina come la chiamano gli esoteristi,e' davvero il male o una parte del creatore che si e' manifestata dandoci l'impulso o meglio dire la possibilita' di fare una scelta,in un mondo edénico dove l única cosa che si conosceva era l'amore e il polo positivo e con esso un freno per il crescimento spirituale e l'impossibilita' di ritornare al creatore infinito,perche' senza la possibilita' di fare una scelta tra il giusto o sbagliato ,bene o male,non c'e crescita,miglioramento….a propósito paolo,cosa ne pensi dell'ultimo film della mk ultra angelina jolie 'MALEFICA' gia' il nome lo dice tutto…travestita da demonio con la testa del baphomet….pura propaganda illuminati satanica,piu' passa il tempo piu' diventano sfacciati…e demenziali…un saluto e grazie,e' bello sapere che c'e' gente come te che mi aiuta a capire meglio laddove non ci arrivo
    alberto

    Reply

  38. Anonimo
    11 Febbraio 2014 @ 10:27

    Sembra un filu, magari se la smetti di scrivere minchiate e ci vai TU a scoprire dove sono questi satanisti e le loro vittime…eppure Franceschetti da anni fa nomi e cognomi, perchè non vai a casa di quelli e cominci a fare quello che il sistema vuole da te e dall'essere umano dall'alba dei tempi, ovvero scannarvi tra di voi?
    Poi chi resta vivo (si fa per dire) vince il premio 🙂

    Reply

  39. Sembra un filu !!
    11 Febbraio 2014 @ 11:51

    Il problema è che tu puoi anche andare a casa di queste persone, ma sono persone assolutamente gentilissime, buone e normali.. se gli vai a dire che sono satanisti ti dicono che sei matto.

    Il caso è che si possa abitare vicino a persone del genere tutta la vita senza che nessuno se ne accorga di niente.

    Quello che bisogna scoprire non è dove sono , o dove si suppone che siano, questo si sa, ma se tu ci vai a rompere il cazzo, se chiamano polizia e carabinieri e ti fanno arrestare, fanno solo bene.

    Essi , sono persone per bene e tu ( o noi ) i delinquenti .

    Sono persone altamente rispettate e considerate nella comunità.

    Io se è per questo ne ho uno .. sicuramente implicato con rose rosse e robe varie anche a poche decine di metri da casa mia, ma non ci vado a rompere il cazzo, non ho intenzione di fare uno squadrone per andare a bussare al suo campanello ecc, lui è un cittadino normale, una persona di successo e cosi' come anche tutti gli altri, sono persone rispettate, e considerate ottime persone dalla comunità.

    Cionondimeno, io sono convinto che molti di questi individui facciano queste assurdità, come il sacrificio di esseri umani, che a me danno notevolmente fastidio.

    Non serve a niente sapere nome e cognomi e indirizzi.

    E' altro che bisogna scoprire, è un meccanismo di cui secondo me questa gente fa parte, e in qualche modo si organizzano per fare determinate cose, determinati riti, ma è impenetrabile, è come se tu sospettassi il tuo barbiere di essere satanista …. è un sistema impenetrabile il loro, nomi e cognomi e indirizzi non servono a niente.

    Non ci andrei a sparare, io non lo farei, mi auguro anzi che non lo faccia nessuno, il mio augurio sarebbe che qualcuno riuscisse a documentare quello che fanno, scoperchiando il loro sistema impenetrabile, e non basta fare nome , cognome indirizzo e dire .. questo appartiene alla rosa rossa e fa rituali sacrificali. Le modalità, come sono organizzati e altro , ecc… è impenetrabile nel modo piu' assoluto, si sa solo che sono rispettabilissime persone ( come facciata ).
    C'è da diventarci matti, nessuno farebbe una cosa del genere.
    Se in qualche modo la devono pagare, altre saranno le modalità.

    Reply

  40. Anonimo
    11 Febbraio 2014 @ 15:23

    Secondo me la scienza ha dimostrato sperimentalmente che l’amore e immensamente più potente dell’odio e che quindi il bene è meglio del male. Posso fare questa affermazione perché ho riflettuto sull’energia nucleare e la sue caratteristiche mi hanno portato ha fare questa considerazione: Bisogna prima di tutto dividere l’energia nucleare in due distinte energie: la fusione nucleare e la fissione nucleare. Nella fusione nucleare due atomi di idrogeno (il più leggero elemento chimico in natura) si unisce appunto in una fusione generando un atomo di elio (il secondo elemento chimico della tavola periodica) sprigionando nel contempo energia. Nella fissione nucleare invece si parte da un solo atomo di uranio o di plutonio (elementi al contrario fra i più pesanti della tavola ) e attraverso una fissione si divide l’atomo stesso in due più piccoli sprigionando anche in questo caso energia. La fusione nucleare è dunque la rappresentazione fisica dell’amore (unione) e la fissione nucleare dell’odio (divisione). Se guardiamo al sole come a pura energia nucleare di fusione (l’elio deve il suo nome proprio al sole) non ci rimane difficile pensarlo come rappresentazione vivente dell’amore e del bene. Molte religioni sono state fondate sul culto solare e in fondo il sole è stato sempre preso ad immagine di Dio. Invece se guardiamo alle bombe atomiche o alle centrali nucleari (tipo fukushima) che si basano sulla fissione pensare all’odio e al male è scontato. Ora considerando la quantità di energia emessa nella fusione e paragonando questa a quella emessa dalla fissione gli scienziati ci dicono che la prima è immensamente più potente della seconda. Infatti allo stato attuale non si possono ancora costruire centrali nucleari a fusione perché l’energia sprigionata da tale reazione è incontenibile e qualsiasi materiale fisico vaporizzerebbe a contatto all’istante (si stanno sperimentando dei campi elettromagnetici di contenimento tipo tokamak). Il paragone mi sembra chiaro: il bene e l’amore sprigionano molta più energia del male e dell’odio. Finalmente anche gli scienziati scoprono con i loro esperimenti ciò che i grandi mistici sanno da sempre. Mariano

    Reply

  41. Antiope.
    11 Febbraio 2014 @ 15:35

    Interessante articolo, il punto sulla new age in particolar modo… ho sempre visto questi prodotti inutilmente materialistici, hai ragione e torto nel dire che sì hanno divulgato quel segretissimo segreto dell'amore universale in termini chiari e per tutti, ma rimangono materialisti nella loro linea d'ombra.
    non mi hanno mai fatto un grande effetto.

    Reply

  42. Gianni
    11 Febbraio 2014 @ 19:01

    x STEFANIA NICOLETTI

    ciao Stefania, scusa per l'OT, ma volevo chiederti una cosa in riferimento alle canzoni di Rino Gaetano che so che conosci.

    Non ho ben compreso il significato dell'espressione…"sfiorivano le viole". La viola è un fiore e rimanda alla Dea, al culto della Dea che è praticato nelle sette esoteriche di una certa tradizione. Mi è ignoto, però, cosa voglio dire l'autore con…"fiorivi, sfiorivano le viole", dunque, "fiorivi" (la setta "cresce")ma "sfiorivano le viole"…!!??
    Sapresti darmi un'interpretazione?
    Nel libro di Mautone si dice che le viole rappresentano l'umiltà. Secondo lui "o Rino non era considerato più umile dai fratelli di loggia o viceversa".
    La tua opinione?

    PS. Hai un indirizzo a cui posso scriverti?

    Reply

  43. alberto
    11 Febbraio 2014 @ 21:51

    a propósito di yogananda sto leggendo un suo libro 'il yoga di gesu' espiega molto bene che gesu' era un gran maestro della scienza del yoga,l'unione con il divino…esortava la gente a meditare e a farlo seriamente,avendolo lui imparato da grandi maestri del tempo in india,dove visse molto tempo anche dopo la sua crocifissione,dopo essersi recuperato.
    In una sua parábola fa riferimento alla kundalini che puo' essere risvegliata grazie alla meditazione constante….come mose' elevo' il serpente nel mezzo del deserto…..il serpente e' la kundalini che ascende lungo la colonna vertebrale,si eleva a un piano superiore,nel mezzo del deserto si riferisce alla meditazione,nella quiete della mente dove c'e' il silenzio impenetrabile,come in un deserto,il deserto della mente in pace…..
    Qualcuno ha mai sentito algún prete parlare di meditazione in Chiesa o al catechismo?io mai,mai una sola parola per stimolare il crescimento spirituale attraverso pratiche concrete per sviluppare l'autocontrollo e ampliare la coscienza.
    Ricordo mia nonna che andava a messa tutte le domeniche e poi quando tornava a casa prendeva il coltello in mano e sgozzava come niente un coniglio o una gallina….questo si che era amore a gesu',ah gia' ,ma quando lui diceva non uccidere si riferiva solo agli umani,il resto non conta,in Chiesa si guardano bene dal raccontarti la verita',te la dicono solo a meta',per non farti riflettere troppo.
    Amore significa soprattuto dare….senza aspettarsi di essere ricambiato…..come insegna bene khrisna ad arjuna….tu hai diritto di agire,non di ricevere i frutti delle tue azioni………..
    A propósito della new age…..non vedo perche' chiamarla NEW visto che sono gli antichi insegnamenti,solamente che adesso c 'e' piu' predisposizione mentale nell'assimilarli
    che nel passato,chi ti etichetta di essere un po' troppo new age e' colui che e' rimasto a livello degli scimpanze'

    Reply

  44. Anonimo
    12 Febbraio 2014 @ 11:11

    Il tema dell'amore è sicuramente fondante, eppure questo riassunto edulcorato rischia di semplificarlo troppo. Vorrei ricordare la sponsorizzazione di quella figura ambigua del Dalai Lama ad opera della Sig.a Laura Bush, forse parente nientemeno che di A. Crowley! Semplicemente il mondo è forse più complesso di quello che sembra.

    Reply

  45. benny
    12 Febbraio 2014 @ 12:10

    Paolo, ho scoperto da poco il tuo blog e ti voglio fare i miei complimenti. Non riesco a smettere di leggere!avrei una domanda per te ma non riferita a questo articolo. Dopo aver letto il tuo blog ho letto anche tutti gli articoli della Carlizzi e sono rimasta stupefatta dalle trascrizioni delle telefonate riguardo all'omicidio Meredith. Non so se hai già parlato di questo in precedenza…ma come è possibile che nessuno ne parli…sono state prese in considerazione dalla difesa degli imputati?grazie BENNY

    Reply

  46. roberto
    12 Febbraio 2014 @ 13:03

    Scusi se approfitto, avvocato. Sul blog "http://guardforangels.altervista.org/blog/, c'è un articolo interessante che tratta anzi elenca i vari poteri forti con nomi e cognomi:http://guardforangels.altervista.org/blog/il-nuovo-ordine-mondiale-nwo-la-vera-struttura-degli-illuminati/. che ne pensa? Le sembra ben fatto?

    Reply

  47. Anonimo
    13 Febbraio 2014 @ 14:28

    Complimenti articolo molto interessante.
    Il punto però è che si parla di bene e di male e come quest'ultimo sia necessario per capire il bene, ma adesso mi sembra che il male è troppo e che il mondo peggiori sempre di più. Quando ero piccolo c'èra il male ma c'èra anche il bene anche se solo l'1%. Adesso invece esiste solo il male. Nell'articolo si parla di amore. Secondo me l'unico amore che esiste è solo per i soldi e per il potere.
    Io non ho nessun potere, ma se lo avessi, lo userei solo per il bene.
    Ma a quanto pare sono forse l'unico al mondo a pensarla così…
    Ciao.

    Reply

  48. Anonimo
    13 Febbraio 2014 @ 16:10

    Esempio di come giustificare crimini militari con la legge di attrazione
    gli abitanti di Fukushima hanno attratto lo TSUNAMI….

    Carpeoro – la massoneria ha creato l'inconscio con la magia -.
    DEPISTAGGIO PURO ,
    io dico . l'Inconscio ha creato la massoneria per fare piu esperienza, sennò con chi giocava?

    il diavolo e piu gesu di gesu stesso … attention please

    Reply

  49. Gianni
    13 Febbraio 2014 @ 18:57

    @ TUTTI

    …ma l'ho notato solo io!?
    Da un po' di tempo Paolo Franceschetti sembra…"condizionato" da qualcosa/qualcuno che lo fa apparire più cauto nei giudizi…

    Appare "relativista" in merito al ruolo della Massoneria e della Rosa Rossa, sminuendone la valenza deterministica.

    Nei confronti del N.W.O. appare rassegnato (ma non perchè si possa fare qualcosa per evitarlo, impossibile, anch'io sono convinto di questo), come se si aspettasse che la sua attuazione alla fine sia il male minore. Nello stesso tempo sostiene che il costo,in termini di vite umane, sia inaccettabile…

    Gli esempi sono tratti, soprattutto, dalle trasmissioni Bordernights.
    Sono mie impressioni, false sensazioni o cosa??
    Può essere la frequentazione di persone come Carpeoro, incontri con Francesco Bruno…ma non potrebbe essere entrato sotto protezione dei servizi segreti, mi chiedo??

    Se pensiamo che ha potuto dire nella trasmissione "Mistero" che dietro i delitti più importanti d'Italia si cela la Rosa Rossa…!!! questo cosa può significare? E' a dir poco incredibile che in TV qualcuno possa nominare un'organizzazione del genere e restare incolume.

    Mi chiedo anche come può una trasmissione radio come Bordernights andare in onda quando ospita gente come Gianni Lannes??

    Non so. Per la prima volta dopo tanti anni che leggo questo blog e seguo, in rete, le apparizioni di Paolo ovunque, mi sorgono alcuni dubbi. Non che l'eventuale protezione dei servizi segreti sia una cosa negativa, ma a che prezzo può essere effettuata?

    Mi fa piacere, poi, che una persona equilibrata come "White wolf" abbia osservato (nelle risposte alla trasmissione Bordernights n.108) cose simili alle mie.
    Rivolgo a persone di tale levatura, dotate di serietà e correttezza e che vogliono bene a Paolo, le mie considerazioni (solo supposizioni ovviamente)per sentire qualche parere in proposito. Grazie anticipate

    Reply

  50. Anonimo
    14 Febbraio 2014 @ 8:04

    Reply

  51. Anonimo
    16 Febbraio 2014 @ 16:02

    Quando il gioco si fa duro….i duri iniziano a giocare…
    Swananda Muthandha

    Reply

  52. Anonimo
    17 Febbraio 2014 @ 18:18

    Caro Franceschetti i sacrifici di sangue non appartengono al Satanismo! La massoneria o chicchessia operi nell'ombra non pratica il Satanismo. http://www.unionesatanistiitaliani.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6&Itemid=70

    Reply

  53. greiskelly
    18 Febbraio 2014 @ 22:24

    Caro Paolo, ti leggo da molto tempo ma scrivo poco, ti dico il mio parere su questo articolo (che non mi è piaciuto molto).

    Mi è sembrato, nonostante la quantità di parole, un pò troppo riduttivo.

    Hai cercato di dare un senso al sacrificio umano, ma secondo me avevi già trovato qualcosa in un paio di occasioni:

    1) quando dicevi che "la magia funziona e la si utilizza per ottenere potere e beni materiali".
    Probabile che il sacrificio faccia parte di questa "magia", ed il fine è sempre quello: soldi, potere, successo.

    2) Agli inizi del tuo blog lo descrivevi come una prova per tenere "all'ovile" il neomassone iniziato. E anche quella può essere una valida motivazione.

    Ora rischi di giustificare queste barbarie inserendole tra i mali necessari per "comprendere il bene", quando di dolore siamo già pieni, e non servono guerre o sacrifici, come ha già risposto qualcuno (si pensi alle malattie, incidenti, perdita di cari…).

    Inoltre spieghi che chi uccide la vittima non odia la vittima, ma spesso lo fa perchè ama quello che fa (il sacrificio). E allora fammi capire bene, quando parli del "killer buono": perchè lui lo fa? se poi sostiene di essere costretto? Costretto da chi o da cosa?

    Perchè detta così, come obbligo, non sembra molto "innamorato" di ciò che fa, ma esegue un ordine.

    Allora il "killer buono" si rende esecutore dell' "amore" di qualcun altro? e perchè?

    Reply

  54. Anonimo
    19 Febbraio 2014 @ 0:36

    Franceschetti,non so se sia in buona fede;se lo è,stare tra massoni e satanisti l'ha traviata totalmente(accade quando si è reativisti e non si hanno punti fermi). Ma difficilmente è in buona fede,considerando come modifica le Parole di Nostro Signore Gesù Cristo:perchè alla frase "Se qualcuno ascolta le mie parole e non le osserva, io non lo condanno; perché non sono venuto per condannare il mondo, ma per salvare il mondo" non ha aggiunto il continuo "Chi mi respinge e non accoglie le mie parole, ha chi lo condanna: la parola che ho annunziato lo condannerà nell'ultimo giorno"? Il suo concetto di "ammòre e tolleranza" è insensato e dannosissimo.Mentre i "cattivoni intolleranti cattolici" portano l'unico Amore possibile.La stessa differenza tra schiaffo del padre e sorriso del mercante.

    Reply

  55. Anonimo
    19 Febbraio 2014 @ 15:07

    Eh, il problema è grosso quando non si capiscono nella benchè minima parte i meccanismi di questo universo, dell'anima e il ruolo che giochiamo tutti su questa Terra.

    C'ha ragione Brizzi, il voto e il risveglio non sono per tutti.

    Reply

  56. Anonimo
    19 Febbraio 2014 @ 16:49

    La New Age e' stata diffusa dalle elites perche' e' una religione individualista,fai-da te.Solo le religioni comunitarie hanno la forza di incidere,anche se debolmente,sulla societa' influenzarla e temperarla.Le religioni individualiste invece,non possono,ecco perche' sono consentite dal Potere.Con la spiritualita' fai-da-te invece,non corrono rischi.Raul

    Reply

  57. Anonimo
    28 Febbraio 2014 @ 0:40

    Bello!!! importante, estremamente chiaro… Ma non ci dimentichiamo sempre il mattone antichissimo e negletto dello Zoroastrismo, o comunque lo si voglia chiamare, come fonte storica della concezione fondamentale per cui il buio è parte della luce (stringo all'eccesso per semplificare)?

    Reply

  58. varia k
    9 Marzo 2014 @ 8:46

    sono dello stesso parere del duca conte: c'è un po' di confusione…

    Reply

  59. Anonimo
    9 Marzo 2014 @ 8:57

    c'è qualcosa che non quadra…

    Reply

  60. Enza
    12 Marzo 2014 @ 3:22

    Enza –
    Quello che mi piace di te è che hai seguito tutto un percorso, in questi anni ti sei evoluto. Eri partito da determinati concetti e poco alla volta li hai approfonditi, modificati, arricchiti, li hai compresi diversamente! Hai cambiato anche idea su alcune cose. Sei un vero ricercatore perché sei aperto e pronto a cambiare visione. Molti altri che si ritengono tali invece non lo sono perché restano barricati nelle loro convinzioni e l'unica cosa che cercano è trovare nuovi modi per farsi dare ragione per dimostrare le loro tesi.

    Tuttavia non riesco a condividere alcune cose. La mia, voglio chiarire, non è una critica… voglio solo capire e alcune cose non mi quadrano… per questo non riesco a condividerle, perché fondamentalmente non le capisco.

    Forse sono solo una fortunata, ma io il messaggio cristiano l'ho recepito proprio al catechismo. Ricordo ancora perfettamente il parroco che ci diceva che la fede muove ogni cosa. Che l'amore di Cristo ci ha salvati. Che per amare il prossimo come se stessi, bisogna prima amare se stessi. E poi l'amore per i propri nemici, il perdono, la carità cantata da San Paolo (anche se, detto tra noi, non è proprio il mio santo preferito!) che è la cosa più importante di tutte e senza la quale tutto perderebbe valore. Perfino sacrificare la propria vita, senza la carità, sarebbe un'azione inutile e vuota. Per non parlare dell'amore gioioso di San Francesco verso tutto il creato, verso ogni cosa, ogni creatura, verso se stessi e gli altri.

    Anche i miei insegnanti di religione mi hanno trasmesso lo stesso messaggio. L'ultimo anno di liceo, il nostro prof. di religione – che era un prete – fece scegliere ad ognuno di noi un tema da approfondire a casa e discutere con gli altri compagni in classe, ebbene io come argomento scelsi proprio l'Amore!

    Per questo, a tratti, non capisco il tuo discorso perché non ho esperienza diretta del messaggio storpiato e capovolto di cui parli. Certo, nelle brutture della chiesa, nelle sue meschinità, nelle atrocità che ha compiuto e che compie, lo vedo e lo comprendo perfettamente. Ma non l'ho mai vissuto nella mia esperienza personale diretta.

    Ricordo che al prof chiesi spiegazioni sugli orrori compiuti dalla chiesa e sulle sue evidenti contraddizioni, questa fu la sua risposta: "non giudicare Dio dall'operato degli uomini, sono solo uomini e ovunque ci sia potere c'è corruzione, bisogna amare anche loro, perdonarli e pregare per loro".

    Sono cristiana, ma dopo gli ultimi scandali, sono fuggita dalla chiesa, ma, per onestà, non posso negare che tutte le persone che ho incontrato nel mio cammino, quell'amore me lo hanno raccontato e trasmesso.

    L'altra cosa che non mi è chiara è come possano essere stati proprio i templari coloro che volevano proteggere e diffondere il vero messaggio cristiano. Forse inizialmente, quando si limitavano a proteggere i pellegrini in Terrasanta, ma dopo cominciarono a combattere nelle crociate e io, con tutta la buona volontà, non riesco a conciliare quelle guerre (come del resto nessuna altra guerra) col messaggio di Amore cristiano, come non riesco a conciliarlo con l'avanzatissimo sistema bancario che i Templari per primi crearono (e che probabilmente è ancora lo stesso di oggi). Tutto questo molto prima del 1717.

    Grazie per l'attenzione e per le tue ricerche… ti leggo sempre con interesse!
    Grazie!

    Enza

    Reply

  61. Paolo Franceschetti
    12 Marzo 2014 @ 8:14

    Ciao Enza. Quelli che hai conosciuto tu non erano cattolici. Erano Cristiani appunto. 🙂 in seno alla Chiesa esistono molti cristiani veri, che credono in Cristo e in Dio ma non nel messaggio cattolico, che ritengono messaggio dell'uomo. Anche io negli anni ne ho conosciuti molti di preti e persone straordinarie e alcune ancora le frequento, e mi ci confronto.

    Quanto ai templari il discorso è un po' lungo, ma l'ho delinato in articoli precedenti. Dopo la morte di Cristo nacquesro tre movimenti "cristiani"; uno era quello che poi diventà la chiesa cattolica; c'erano poi i giovanniti, tra i quali alcuni seguivano un messaggio di amore assoluto, altri invece un messaggio di amore – per così dire – condizionato e non esitavano a prendere la spada pur di perseguire i loro scopi.

    Reply

  62. Luca
    14 Luglio 2018 @ 17:03

    Parlate spesso del potere dei mass media e che questo potere è gestito da poteri occulti o comunque ci fanno leggere quello che vogliono è mai o quasi la verità
    Ora questa cosa pensate che sia nata oggi o che ci sia sempre stata? Io penso che quello che troviamo nei vangeli ecc ecc sia quello che hanno voluto farci sapere cioè che hanno lasciato togliendo molto di quello che diceva Gesù e company o credete veramente che il messaggio di cristo sia arrivato ai giorni nostri ? Ma fatemi il piacere

    Reply

  63. Jenseits
    29 Settembre 2018 @ 13:07

    Secondo me Franceschetti sul tema fondamentale “amore” suscita commenti contraddittori perché esiste nella sua descrizione un equivoco tra “amare sé stessi”, concetto che provoca reazioni di ogni orientamento in contrasto tra loro, e ” perfezionare sé stessi”, principio che nell’articolo viene fatto coincidere con il primo, ma che è profondamente differente in quanto amare sé stessi conduce in ogni caso al limitato ambito personale (gli umani rappresentano fatalmente il conflitto fra terreno e divino), mentre perfezionarsi significa affrontare la lotta proprio a quel conflitto latente e geneticamente presente in noi. Franceschetti ne fa menzione di sfuggita ma non lo colloca in posizione prioritaria, attento com’è, in quanto buddista, a salvare l’essere umano senza necessità di trasfigurazione e dimenticando come invece tale trasfigurazione è al tempo stesso un atto realizzabile solo autonomamente, eliminando quindi la necessità di sacerdoti bianchi o neri nonché di bibbie varie, e che spiega il significato intimo del sacrificio, in quanto la trasfigurazione dev’essere preceduta dalla morte, che però dev’essere una morte di sé stessi sempre e mai sacrificando altre vite o anche solo altre espressioni di vita come fa la società tecnologica che sull’altare del consumismo sacrifica l’ambiente naturale.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *