Skip to content

10 Comments

  1. Billy The Kid
    29 Ottobre 2014 @ 23:33

    A me risulta che Pasolini fosse DENTRO il Sistema Rosa Rossa, e che poi, AVENDO PARLATO TROPPO, sia stato fatto fuori. Come si spiega sennò l'amicizia con il Rosacrociano Pound? E il Cerami suo allievo che poi scrive per Roberto Benigni? E l'amicizia coi Bertolucci? E con De Andrè? E il film affidato al Massone De Curtis? E la simbologia dantesca ne "Le 120 Giornate"? E "La Divina Mimesi", sua "riscrittura" della Commedia dell'Alighieri? E la raccolta "POESIA IN FORMA DI ROSA"? Eccola qui:

    http://qohelet.altervista.org/pagine/Pasolini.htm

    Da Wikipedia: "Ultimo l'espediente della disposizione grafica che appare nella "Seconda poesia in forma di rosa", dove le parole sono disposte in modo da richiamare la forma di un petalo di rosa."

    Reply

  2. Vin Ben
    30 Ottobre 2014 @ 13:51

    Solo una parola per dire quello che penso "Grazie" avanti cosi…

    Reply

  3. Anonimo
    2 Novembre 2014 @ 8:26

    @billy the kid : l'atteggiamento di questo come di altri siti è quello di "mettere a nudo" le nefandezze del sistema senza però spegare i meccanismi che ci sono dietro alla sussunzione nel sistema medesimo : chi è andato a bussare alla sua porta e cosa ha promesso in cambio. Poi ci si straccia le vesti e si grida allo scandalo quando si devono pagare le inevitabili conseguenze di promesse non mantenute . Se vivi la tua vita ignorando il sistema stai pur sicuro che non ti verrà nessun desiderio di suicidarti alla maniglia della porta o di annegarti nel lavabo.Senza dire che prendere coscienza dei meccanismi di funzionamento del sistema altro non fa se non ingigantire l'effetto delle sue azioni, in altre parole lo si rafforza in maniera esponenziale proprio perchè alimentato, in questo caso, dalla consapevolezza del lettore del blog che nulla ha a che fare con il singolo episodio denunciato. Altro che debunkers….!

    Reply

  4. Billy The Kid
    3 Novembre 2014 @ 22:57

    Vorrei rispondere con fuochi fatui. Ma in senso anafestico eh! Quintana…o sètta.

    Reply

  5. Anonimo
    4 Novembre 2014 @ 3:20

    …di "mettere a nudo" le nefandezze del sistema senza però spiegare i meccanismi che ci sono dietro alla sussunzione nel sistema medesimo…

    …. orbene ! e quindi ?
    illuminaci 😉

    andretta si sta moltiplicando come una coltura di saccaromiceti 🙁

    a billy

    non necesariamente pasolini era parte della allegra combriccola, di fatto comunque quando si raggiunge un certo livello evolutivo si conoscono persone e si comprendono dinamiche, si frequentano scuole o conventicole, più alto ci si alza in volo più facile restare impallinati, daltronde è una regola nell'evoluzione spirituale più si sale più si è soli e maggiori sono gli attacchi di tutti i tipi, ma a costo di uscirne matti ne vale la pena … certo che però girano le balle quando trovi un puffo che non si firma che sostiene quanto si ingigantisca la forza del sistema con l'aumento della consapevolezza, o l'anonimo si è spiegato male o solo io che capisco sempre meno il barocco italico, per la filosofia è decisamente meglio il gaelico antico
    jj

    Reply

  6. Anonimo
    4 Novembre 2014 @ 19:41

    http://www.youtube.com/watch?v=iu7W5geQEXg

    Георгий Андреtta

    Танто VI Дэво

    Reply

  7. Anonimo
    6 Novembre 2014 @ 19:09

    @jj provo a spiegarmi meglio : anzitutto devo premettere che puffo lo vai a dire a tua sorella non fosse altro chè sei nel dubbio se hai capito o meno, ma offendi lo stesso : grande esempio di coerenza.
    Ed entriamo nel vivo della questione, vediamo se riesci a capirmi adesso : una massaia va al mercato a comprare un kg di mele; va dal fruttivendolo e dopo aver ricevuto le mele anzicchè pagare scappa via con il sacchettino delle mele rubate; il fruttivendolo si incazza e le chiava una mazzata sulla testa, tramortendola.A questo punto arriva un signore che si mette a sbraitare contro il fruttivendolo per aver chiavato la mazzata in testa alla massaia, senza però spiegare tutto il fatto, ma solo la mazzata.Allora si raduna un gruppetto di persone che dopo aver ascoltato il signore inizia a indignarsi contro il fruttivendolo che però siccome è cattivo gode dell'indignazione degli altri, si nutre della loro indignazione e se ne va bel bello al suo banco di frutta, più felice che mai.
    Allora se hai ancora qualche dubbio ti spiego ancora : la massaia è chi riceve senza dare, ok ? il fruttivendolo è il sistema, ok ? Il signore è il blog che dice di sconfessare il sistema, ed il fruttivendolo che gode della indignazione altrui è sempre il sistema che si nutre dei sentimenti negativi di chi viene a conoscere il suo funzionamento. È ovvio che mi riferisco alla consapevolezza del sistema non quella personale, testa di legno !
    @billy the kid : quando il numero delle prostitute vergini supererà quello dei massoni intellettualmente onesti, riderò delle tue irresistibili battute.

    Reply

  8. Anonimo
    9 Novembre 2014 @ 9:49

    @Billy: è un fatto di eggregora che si nutre e si mantiene nel tempo…
    PincoPanco

    Reply

  9. Billy The Kid
    11 Novembre 2014 @ 11:44

    Si si Pinco Panco, lo so che è un fatto di Eggregora. Ma, per esempio, un Pasolini in questa Eggregora ci doveva essere entrato…ed in qualche modo volontariamente…perché uno può anche RIFIUTARSI di entrare… Certo deve dire addio al successo, ma può rifiutarsi! Non tutti siamo Faust! g

    Reply

  10. Anonimo
    15 Novembre 2014 @ 19:57

    @ Billy:
    Concordo!! E' che nessuno di sti pirla è capace di rinunciare alla "grandeur"….anzi non è capace di rinunciare ad un cazzo….è per questo che,anche se hanno potere,sono dei falliti,anche se sono dei feroci sfruttatori sono i primi ad essere sfruttati dalla loro brama. Hanno fallito in partenza qualsiasi risultato riescano a raggiungere. Sono dei perdenti.
    PincoPanco

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *