Skip to content

13 Comments

  1. laurama
    19 Gennaio 2015 @ 8:34

    Buongiorno Paolo, ho trovato questo capitolo particolarmente interessante, senza voler sminuire però con questa mia affermazione quello sull'Islam, il fatto é che la storia ebraica la conosco di più. Volevo chiedere se nel tuo libro hai trattato anche dei VEDA.
    Anzi, potresti pubblicare l'indice del libro così almeno si conoscono tutti gli argomenti? Ringrazio.

    Reply

  2. Anonimo
    19 Gennaio 2015 @ 15:13

    Grazie per tutto ciò che condividi gratuitamente, oggigiorno è un gesto rivoluzionario!

    Reply

  3. GAAEL
    19 Gennaio 2015 @ 20:56

    Ma allora anch'io sono un eversore, condivido gratuitamente il terzo Testamento! 666

    Reply

  4. Anonimo
    20 Gennaio 2015 @ 19:41

    Grazie a Dio che Dio non esiste!

    Osho

    Questo è il problema FONDAMENTALE (ma non solo ) delle religioni, soprattutto le monoteiste.

    Non esiste un "creatore", per cui anche il termine "creazione" è errato.
    Esiste la – VITA – che nasce dall' UNICA POSSIBILE REALTA', ossia dalla composizione di due elementi ASSOLUTI, OPPOSTI ma COMPLEMENTARI, e che si esprimono, nel loro COMBINARSI in GRADI diversi, in una immensa VARIETA' di FORME e GRANDEZZE; in un punto PROPIZIO, INTERMEDIO, tra lo SPAZIO INFINITO ed il SUO CENTRO.

    "Ed oltre il sole, ai confini col nulla…."

    Lilith

    Reply

  5. carmelo maria carlizzi
    20 Gennaio 2015 @ 19:47

    Caro Paolo mi piace esprimerti la mia condivisione e ringraziamento per la tua iniziativa di pubblicare sul sito i diversi capitoli della tua Storia delle religioni. Me ne avvarrò per quanto sto scrivendo sulle vicende del Mostro di Firenze e successori. Anche Gabriella pubblicò ed è ancora possibile leggere integralmente e gratuitamente "Il mistero di Giusto", cliccando sul link corrispondente, un suo libro-messaggio del 1992 sul nostro sito http://www.lagiustainformazione2.it
    Il tuo è anche un gesto di armonia e pace che simbolicamente si inserisce nella dinamica universale attuale di popoli in cammino gli uni verso gli altri, dinamica che purtroppo determina da tempo stragi e contrasti speculativamente ispirati da chi non è né cristiano, nè musulmano, nè ebreo… ma è sicuramente interessato a impedire l'inevitabile smascheramento delle grandi e antiche verità da millenni occultate.

    Reply

  6. Anonimo
    21 Gennaio 2015 @ 21:03

    Che lavoro certosino, Paolo!

    Reply

  7. Anonimo
    22 Gennaio 2015 @ 12:36

    La religione dice ama il prossimo tuo come te stesso.
    Ma cosa succede se il prossimo lo amo più di me stesso?

    Reply

  8. Anonimo
    24 Gennaio 2015 @ 11:27

    @ Anon 13:36
    Pare sia successo una sola volta e dicono sia morto in croce e poi resuscitato. Se poi intende se stesso o altri nel mondo di oggi, la prego di contenersi e non farci ridere.

    Reply

  9. Anonimo
    28 Gennaio 2015 @ 0:39

    Ciao Paolo Franceschetti: mi spiace ma l'Ebraismo è la religione della Legge; il Cristianesimo è la religione dell'Amore e l'Islam la religione della Conoscenza. Sono le 3 dee tra cui Paride dovette scegliere "la più bella"; peraltro essere la "religione dell'amore" rende il Cristianesimo più diffuso ma certamente non "la scelta migliore". Questo dipende dalle persone. L'Amore va bene ma senza Legge diventa passione incontrollata, e senza Conoscenza può diventare amore per qualunque porcheria. La Legge, l'Amore e la Conoscenza sono le tre Fasi dell'evoluzione dell'essere umano verso l'illuminazione (Cieli di Mercurio, Venere e Sole). Anche se per vie sotterranee le tre religioni si sostengono a vicenda, all'insaputa dei loro seguaci, ma non di chi li dirige VERAMENTE sul piano spirituale.
    Davide

    Reply

  10. Anonimo
    8 Febbraio 2015 @ 18:04

    dopo l'ISLAm "buono", ecco l'ebraismmo "santificato"…. quindi i cattivoni sono i cristiani ed i cattolici in particolare ?!?!?!

    ecco un esempio di ODIO anti cristiano… quello che tanto propaganda la massoneria… di cui questo sito é voce ridicola, ma assai fedele (direi schiava come tutte le propaggini massoniche)…

    COMPLIMENTONI !!!

    Reply

  11. Al
    15 Aprile 2015 @ 20:23

    Caro Paolo Franceschetti,l'articolo sarebbe anche interessante se non fosse per le varie,troppe inesattezze che lo rendono illeggibile;ad esempio il candelabro come lei lo ha definito,non ha sei braccia ma sette e viene appunto chiamato "settenario". Cari saluti

    Reply

  12. Paolo Franceschetti
    15 Aprile 2015 @ 21:09

    Si hai ragione. Nel libro pubblicato infatti sono apportate numerose correzioni

    Reply

  13. stefano melis
    11 Settembre 2015 @ 3:28

    Ciao Paolo, grazie per il bell'articolo. Anche io come te, e vedo alcuni altri qua, mi interesso degli aspetti più intimi della nostra vita. Cosa altro dobbiamo cercare?? Vorrei invitarti, e chi fosse interessato in generale, ad approfondire la questione seguendo Prof.M. Laitman perchè ultimamente stà spiegando in modo molto semplice tutto ciò che è connesso al delicato periodo di transizione che l'umanità sta attraversando, passando per lo scopo della creazione stessa, il ruolo degli ebrei e la causa'dell'antisemitismo, la nascita e la funzione delle religioni rivelate, la crisi sociale ed il metodo per uscire da essa velocemente, tutto dal punto di vista della Kabbalah. Nel caso possa interessarti la cosa, sono a disposizione per suggerirti dove trovare il materiale completamente graatuito- audio/video/ testo- senza dover cercare tra la grande mole di materiale presente sul web. A tua/ vostra disposizione.

    Un caro saluto.

    Stefano

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *