Skip to content

4 Comments

  1. Jenseits
    20 Giugno 2018 @ 12:06

    Se ne parlerà ancora qui? Sarebbe interessante.

    Reply

    • giusy
      20 Giugno 2018 @ 21:35

      Sotto quale profilo?

      Reply

  2. Jenseits
    12 Ottobre 2018 @ 17:31

    Che significa sotto quale profilo?

    Reply

  3. Stefano
    19 Ottobre 2018 @ 16:54

    Il fratello Vincenzo ha perfettamente ragione quando afferma che spuntano personaggi che si dichiarano allenatori, amici, parenti, magari senza averlo mai conosciuto, coperti da un sistema giornalistico omertoso e connivente con menzogne e falsità. Ora, su Pietro Mennea, dopo la morte si sono dichiarate cose demenziali. Mi chiedo perché questo persone non le abbiano dette prima. Forse perché il grande campione li avrebbe smentiti? Inoltre, se si dichiarano cose simili senza alcuna prova si crea il pericolo che chiunque possa svegliarsi la mattina e inventarsi di sana pianta qualcosa su Pietro Mennea, senza possibilità di essere smentito. Tanto, si dirà, sono ricordi, aneddoti.
    L’articolo di Franceschetti credo sia l’unico ad aver detto le cose come stanno.
    In primo luogo qualcuno ha affermato come fosse solito correre sulla carbonella https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/notizie/sport/2013/24-aprile-2013/io-pietro-calcio-atleticacorse-carbonella-tanti-sprint-212827080631.shtml
    E chi è? Giucas Casella? Lasciando perdere poi quell’approccio denigratorio nel descriverlo come “magrissimo, malaticcio”.
    Su you tube, inoltre, c’è un video dove si dice che si deve a dei miracolosi cornetti se Mennea è diventato il campione che è diventato. (0:57) https://www.youtube.com/watch?v=zVqzhD89Cuk Infatti, secondo il “giornalista” i fratelli di un bar offrivano in continuazione cornetti a Pietro. Chiunque fa sport sa che non ci si può alimentare solo di cornetti, ma anche questa è una dichiarazione delirante, visto che i cornetti non fanno parte dell’alimentazione di un atleta, o meglio non si diventa tale solo per aver mangiato deic ornetti.
    Per non parlare dei luoghi in cui si allenava.. . Nonostante un suo amico di allenamenti, tale Savino Albanese abbia dichiarato che sulla litoranea diPonente, Mennea si è allenato solo una volta. <> , gli articoli di giornale continuano a scrivere che questo era “uno dei luoghi prediletti da Mennea per correre”, solo perché la stessa persona che che si fa passare prima per pro-cugino, poi per cugino, poi per fratello, poi per parente, poi per consanguineo, ha una spiaggia e allora per incrementare gli affari conviene far scrivere che era luogo di allenamento di Mennea a fini turistici. Mennea a Barletta è diventato un business. Stanno infangando la memoria di un defunto. Tutto ciò è vergognoso e denota il penosissimo sistema giornalistico italiano, sempre prono al potere. Nessuna volontà di fare una corretta informazione, andando magari a intervistare persone che con lui hanno vissuto. Possibile che a nessun giornalista sia venuto in mente di andare ad intervistare i fratelli, ma solo presunti “cugini”, definiti tali dai giornali locali (che cugini non sono e secondo le disposizioni del codice civile, un pro pro pro pro cugino è fuori dalla parentela, quindi senza vincolo alcuno di parentela)? Insomma, si scartano i parenti più vicini per andare a pescare nelle profondità dell’albero genealogico. Poi altre cose non veritiere come la famiglia povera (smentita dallo stesso Pietro su un vecchio articolo della Gazzetta dello Sport,)o che gli venissero pagate le cure dentistiche perché i genitori non potevano sobbarcarsi tale spesa. Credo che ci sia una volontà di mettere in ridicolo non solo lo stess, ma la famiglia e i genitori defunti, non interpellando MAI il fratello rimasto in vita, ma nel contempo dando voce a cani e porci che possono delirare e infamare ben coperti da un sistema censore e repressivo di ogni libertà. Tutto ciò è francamente vergognoso.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *