Skip to content

5 Comments

  1. Misterx
    4 Settembre 2018 @ 14:33

    Leggevo di un possibile collegamento fra il Francesco e il doge Marino Morosini che fu il primo doge cristiano di Venezia.quest’ ultimo nato in Francia potrebbe essere il francese, Francesco per derivazione geografica.mi chiedo quali siano le fonti dello scrittore Frank o’ Williams che lo sostiene..

    Reply

  2. Jenseits
    8 Settembre 2018 @ 3:16

    E a San Francesco si sono ispirati i 5 Stelle…un caso?

    Reply

  3. kaIO
    14 Ottobre 2018 @ 23:48

    Che San Francesco sia stata una figura rivoluzionaria all’interno della Chiesa e che molti aspetti della sua vita possano essere più vicini ai catari rispetto che al cardinale di turno, questo si sa. Infatti il potere della figura di Francesco per la Chiesa Cattolica è stato proprio questo, e cioè che nonostante tutto ciò, lui si sia sempre sottomesso all’autorità del Papa. Quindi tutto è discutibile, si può discutere sulla reale vita di san Francesco, si può discutere sul reale interesse che ha avuto il Papa nel concedergli la sua benedizione, ecc.. ma mai Francesco ha voluto staccarsi dalla Chiesa e non obbedire al Papa, e per capire l’integrità della morale cattolica di Francesco basta leggere i suoi scritti. Per non parlare poi della figura di Frate Elia che Francesco ha messo in guardia più volte nell’arco della sua vita. Quindi tutto può essere migliorabile e interessante ma avvicinare francesco a figure anticattoliche e allontanarlo dalla Chiesa è la cosa peggiore che si possa fare per rispetto a lui, a ciò che è stata la sua vita e il suo combattimento.

    Reply

  4. roberto simoncini
    3 Gennaio 2019 @ 20:34

    Ciao Paolo, sapevo che San Tommaso Dante e Giotto facessero parte della stessa cerchia iniziatica ma non che fosse riconducibile al terzo ordine francescano.grazie. roberto simoncini.

    Reply

  5. roberto simoncini
    3 Gennaio 2019 @ 20:39

    p.s. puoi segnalarmi altre persone famose che sono state iniziate in questo ordine ?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *