Skip to content

3 Comments

  1. Luciano
    1 Agosto 2020 @ 22:27

    Buona sera avv. Franceschetti. Ho trovato molto interessante il suo articolo riguardante i falsi miti della sessualità e l’Astrologia, anzi ho trovato un perfetto riscontro in una mia conoscente, che ha uno stellium in casa ottava (Chirone, Mercurio e Saturno in casa ottava e lo stellium continua in settima con il Sole e Venere).
    Da notare che in casa seconda c’è una opposizione di Plutone. Urano e Marte. Cosa ne pensa?
    Saluti
    Luciano

    Reply

    • Paolo Franceschetti
      2 Agosto 2020 @ 9:21

      Bisognerebbe vedere il quadro complessivo. Ad ogni modo, con una simile configurazione sull’asse 2/8 avere una sessualità ordinaria e tranquilla è come pretendere che un elefante si muova con eleganza in un negozio di porcellane

      Reply

  2. Scott
    14 Agosto 2020 @ 22:47

    Molto interessante…mi ha incuriosito in particolare questo passaggio:
    “Quando in un rapporto sessuale l’energia della donna è superiore a quella dell’uomo, l’uomo diventa spesso fedele, e tendenzialmente può essere soddisfatto da quell’unica donna. Quando l’energia dell’uomo è superiore a quella della donna (pensiamo a Gurdjieff, tanto per fare un esempio, o ad Osho), la donna potenzialmente può aprirsi a una sessualità anche promiscua.”

    Come si comporta invece la donna nel primo caso (donna con più energia) e come si comporta l’uomo nel secondo (uomo con più energia)?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *