Skip to content

10 Comments

  1. Botte al bar
    3 Agosto 2020 @ 16:33

    te lo dico io , boh , poi leggo l’articolo , se il sesso non ci fosse i rapporti tra le persone sarebbero molto meglio , già con tutti i casini che ci sono , ci metti di mezzo anche il sesso , è un casino totale … sarebbe meglio non esistesse … mo lo leggo…

    Reply

    • Anna
      13 Agosto 2020 @ 12:06

      Pienamente d’accordo!

      Oltre al fatto che a letto è assai più rilassante leggere un buon libro che doversi preoccupare di fingere orgasmi e procurarne ad altri…

      La libertà dal bisogno sessuale è la conquista più grande che l’umanità possa mai raggiungere, altro che Marte!

      Reply

  2. giova
    3 Agosto 2020 @ 18:34

    Paolo un commento di supporto…spero sia interpretato cosi…posti degli articoli interessanti e mai banali che fanno sempre pensare qualunque sia il tema….ma ultimamente che stiamo vivendo un periodo platealmente strano con tante cose che non tornano perchè non parli più di attualità ? ti sei rassegnato anche tu?…insomma strutture all’interno delle istituzioni che si stanno palesando sempre più corrotte, lotta di potere mondiale, pandemia dalle mille interpretazioni, mass media che forse hanno toccato il livello massimo di disinformazione più delle fake news stesse….non ritorni più sui temi di una volta ? grazie comunque per le tue letture mai scontate e banali…

    Reply

    • Paolo Franceschetti
      11 Agosto 2020 @ 22:47

      Ciao Giova. In realtà ce ne siamo occupati anche con trasmissioni radio, su youtube, ecc. Ma non posso parlare sempre delle stesse cose, peraltro dette anche da altri (vedi ad es. Mazzucco, Carpeoro ecc.)

      Reply

      • giova
        14 Agosto 2020 @ 9:52

        ciao Paolo, è vero bisogna variare..ma ti ho scritto questo perchè non tutti parlano delle stesse cose con il medesimo livello di approfondimento o non danno le stesse interpretazioni, diciamo che tutti i temi che tratti sono ”ragionati” in un certo modo che ti caratterizza…comunque continua a scrivere che ti leggiamo sempre con curiosità…buon ferragosto e buon proseguimento d’estate !

        Reply

  3. Maria
    5 Agosto 2020 @ 21:30

    Reply

  4. Maria
    7 Agosto 2020 @ 7:53

    La sposa

    https://youtu.be/YdabkXsKIQk

    Sono contenta che il mio concittadino militare Roberto Caldarulo sia rimasto vivo ed in salute.

    Reply

  5. Anna
    8 Agosto 2020 @ 14:38

    Articolo divertente e interessante, dal quale sono lontana anni luce.

    Nel mio percorso spirituale che dura ormai da molti anni ho invece imparato che nello sciamanismo l’attività sessuale è considerata uno spreco di energia e quindi se uno vuole fare un serio percorso in quel senso deve astenersi dal praticarla.
    Anche molte altre discipline spirituali predicano le virtù della castità e a ragione.

    Ovviamente la cosa deve essere il risultato di una scelta consapevole, e in genere in chi pratica certe discipline lo è.
    La questione sesso sacro presente in tanti rituali e culti è solo l’ennesimo parassitaggio astrale attraverso l’energia sessuale, una delle più ambite dagli inorganici predatori.
    Per cui non c’è proprio nulla di sacro.

    Viviamo in una società completamente decadente, dove il sesso promiscuo viene visto come qualcosa di figo e moderno, mentre in realtà è roba per bestie involute.
    Chi non è in grado di vivere con equilibrio i propri istinti sessuali arrivando a sublimarli non farà mai alcun salto evolutivo, che è l’unico motivo per cui ci reincarniamo ogni volta, per cui l’ennesima esistenza sprecata.

    E poi parliamoci chiaro, se una coppia deve la sua felicità a una serie di scopate in giro con sconosciuti non posso non provare una profonda pena per gente che nella scala evolutiva è rimasta al riccio, ma c’è per fortuna chi punta molto, molto in alto.

    La libertà dal bisogno sessuale è una delle forme più appaganti di libertà, e una volta sperimentata non si torna più indietro, semplicemente perché il sesso è una cosa talmente banale e uguale a se stessa che tocca inventarsi mille modi per non cadere vittima della routine. Già questo lo squalifica totalmente.
    E poi suvvia, è solo istinto animale di procreazione, null’altro, ormai trasformato in qualunque cosa solo per mentire a se stessi.

    Insomma, scopate di meno e fatelo meglio, trattenendo al massimo l’energia quindi non eiaculando che il mondo è già sovrappopolato e vi ringrazierà per l’atto di continenza contraccettiva, pratica a quanto pare poco praticata in quarantena.

    C’è ancora chi ha il coraggio di figliare in questo periodo storico.
    Che orrore.

    Reply

  6. tit- ti
    30 Giugno 2021 @ 4:46

    Saranno pure felici, ma questa ricerca spasmodica del sesso non mi convince. Tutti a bramare orgasmi fugaci, ma l’eros, quello della mente, poi dov’è?! Io sono una profana, non so nulla riguardo a legami energetici e le mie conoscenze relative a dottrine spirituali e culti esoterici sono assolutamente basilari, ma preferisco di gran lunga chi si preserva. Lo trovo molto più eccitante, soprattutto se dopo a pagarne le spese è il nostro “status energetico” (se così si può dire). Comunque grazie, molto interessante.

    Reply

  7. Dave
    23 Giugno 2023 @ 6:45

    Il rapporto sessuale è la vetta più sublime e piacevole che ho sperimentato… E se Dio ha usato quella procedura per creare questo mondo (che è un film che si stoppa e poi riparte, quindi non reale… Ma sembra molto vero quando ci siamo immersi!!!) io me ne rallegro e cerco di sviluppare un nucleo indistruttibile di piacere, cioè posso andare con il ricordo alla, sensazione pura del mio corpo (in particolare gli organi genitali ma anche tutto il resto, perché no?) durante l’atto e permanere in quello stato (senza più avere l’immagine dell’atto sessuale). Gesù è morto in croce… Cioè è “morto” il suo ego, si è sciolto ed è entrato in estasi tramite l’Amore con sua moglie, a tutti i livelli possibili (quindi anche sessuale). E infatti l’altare è rettangolare come un letto ecc. W l’estasi sessuale!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *