Skip to content

6 Comments

  1. maria
    25 Agosto 2023 @ 17:32

    Ma il padre di Solange non l’ha partorita

    Reply

  2. maria
    25 Agosto 2023 @ 17:38

    Anche io sono stata partorita da un demonio ed è per questo sono in prima linea a combattere. Proprio in questi giorni riflettevo sul fatto che i pericoli più insidiosi di questa epoca siano la paura e la fuga dalla realtà.
    Del resto chi ha paura fugge, e viceversa chi fugge spesso ha paura.

    Reply

  3. Anna
    25 Agosto 2023 @ 19:27

    Sulla vita sentimentale degli sciamani ti do pienamente ragione Paolo, ma vorrei chiarire alcune cose che secondo me non hai considerato, forse per disinteresse, o per errata interpretazione delle situazioni.
    Noi praticanti non pensiamo solo alle nostre tecniche tralasciando l’amore.
    Agli sciamani non è consentito molto spesso distrarsi con una famiglia e affetti terreni, io stessa lo trovo poco giusto ma lo trovo sensato. Sono le entità dei mondi con cui lavoriamo a decidere per noi, ci piaccia o no. Alla fine è una nostra scelta quella di diventare strumenti di guarigione, e dobbiamo affrontarne le conseguenze. E hai voglia a dire “ma puoi mollare il percorso”. No. Se quello è il tuo destino proprio no. Tanto per tornare alla questione del famoso libero arbitrio…inesistente.
    Per quanto mi riguarda poi l’amore non è quello di coppia, che ho avuto e che forse tornerò ad avere se mi andrà, ma l’amore da coltivare è tutto tranne quello di coppia, che è anzi il meno nobile e armonioso.
    Il sesso poi è uno spreco enorme di energia che allo sciamano invece serve in gran quantità, e i rapporti di coppia tendono a indebolire il campo energetico con le inevitabili problematiche del quotidiano.
    A me onestamente interessa essere nell’amore, non necessariamente condividere la vita o il letto con un’altra persona. Preferisco la natura e gli animali.
    Il cammino verso la felicità è in solitaria, lo sanno bene monaci, eremiti, preti, sciamani e lo stesso Buddha, che abbandonò moglie e figlio per perseguire il suo cammino di risveglio.
    La vita terrena e quella spirituale non vanno d’accordo ahimè, si può dire quello che si vuole, ma ad un certo punto non si ha più nemmeno la minima voglia di sesso ed effusioni.
    Ed è una liberazione indescrivibile a parole.

    Reply

    • Paolo Franceschetti
      29 Agosto 2023 @ 10:12

      Grazie Anna. Si, questa cosa di chi fa il percorso sciamanico l’ho capita con l’esperienza, infatti. 🙂

      Reply

  4. Anna
    25 Agosto 2023 @ 19:30

    Ah, quando ho scritto è una nostra scelta e poi ho detto che il libero arbitrio è inesistente so che suona come una incongruenza, ma l’ho scritto apposta.
    Se uno sceglie di fare un percorso è perché è stato scelto, nulla è casuale in nessuna vita. Le nostre scelte sono pilotate dall’alto, sempre.

    Reply

  5. Francesco
    11 Marzo 2024 @ 23:15

    Caro Paolo bellissimo ritratto di un angelo ti benedico e ti voglio bene grazie.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *