Una volta che si capiscono le dinamiche con cui il potere controlla le masse, si può notare come nella storia, e in tutte le situazioni, si ripetono sempre gli stessi schemi.
Dopo
1) una pandemia che si poteva evitare con le cure giuste (i farmaci delle terapie domiciliari)
2) la cui colpa è fondamentalmente dei no vax (e non dell’aver cercato di fermare la pandemia a suon di vaccini nonostante lo sconsigliassero premi nobel come Montagnier o lo stesso inventore della terapia MRNA Roberto Malone),
ora abbiamo:
1) una guerra che si poteva evitare (se solo l’UE avesse detto all’Ucraina “no grazie non possiamo accettare la vostra entrata nell’UE, per non creare una crisi con la Russia; rimanete indipendenti”):
2) la cui colpa sarà solo di Putin (e non della Nato che ha provocato in tutti i modi la Russia, sapendo da anni che prima o poi si sarebbe scatenata una guerra se continuavano a fomentare i governi anti russi).
Il copione è lo stesso, gli step gli stessi, prevedibili e scontati, e purtroppo lo sarà pure la fine (una crisi mondiale, tensioni anche con la Cina, prezzi alle stelle, mancanza di materie prime; milioni di morti; il fine è lo stesso della pandemia).
Tutto era già scritto, e tutto procede come da copione.
Va detto però che certi poteri riescono a superare le peggiori aspettative.
Cosi come nessuno si aspettava che arrivassero al punto di cacciare dal lavoro i medici, gli infermieri, e i lavoratori che non volevano vaccinarsi, qui pochi pensavano che si sarebbe arrivati a una guerra vera e propria, a causa della gravità delle conseguenze che possono ripercuotersi su tutto il mondo (non a caso la Cina ha approfittato di questo momento per invadere lo spazio aereo di Taiwan, il che rende prevedibili tensioni internazionali sempre più forti, quando non addirittura veri e propri scenari di guerra).
Anche sul fronte del ridicolo, coloro che sono al potere riescono sempre a superare se stessi; nessuno pensava che arrivassero al punto di chiedere il green pass per entrare dal tabaccaio, per gli anziani che devono chiedere la pensione, che in certi periodi vietassero pure di andare a camminare nei boschi; ed ora già noto i primi segnali di ridicolo nei media, con le immagini di un videogioco fatte passare al TG2 per immagini di guerra, e con la notizia che “sono stati distribuiti 18.000 fucili” (l’equivalente del voler fermare il virus impedendo ai non vaccinati di mangiare all’aperto in inverno).
jenseits
1 Marzo 2022 @ 8:35
Pero’, Paolo, la maggioranza si sente bene con le decisioni dall’alto, e questo in tutti i paesi.
alobytes
4 Marzo 2022 @ 4:46
Tanta stima Paolo
Manuela
9 Marzo 2022 @ 10:13
Caro Paolo grazie per il tuo lavoro, con cui dai voce a tanti di noi che la pensano come te ma non hanno visibilità perché né partiti politici né stampa ufficiale danno mai voce al vero dissenso.
Comunque sono più di quante non sembrino le persone che hanno capito certi meccanismi. Il problema è che molti dopo aver capito entrano nella rabbia, frustrazione, odio oppure smarrimento. Molti cercano altri punti di riferimento e finisco dalla padella alla brace. Ti stimo perché tu in questi anni non hai mai perso di vista la Meta e continui ad indicarla a chi ti segue…Andare oltre la dualità, oltre il conflitto, oltre il bisogno di convincere e di vincere… ciò che i veri percorsi spirituali hanno sempre insegnato. Eppure prima di poter superare la dualità e dimorare nell’uno – trino bisogna soddisfare l’esperienza duale e tanti qui a quanto pare ne hanno ancora bisogno, ecco perché guerre e pestilenze. Caro Paolo, voce che grida nel deserto prepara la strada al Signore che viene! Un caro abbraccio.
PS mi farebbe piacere sentirti pronunciare in modo corretto la parola Quabalah con l’accento sulla A finale, i nomi femminili in tutte le declinazioni possibili dell’ebraico e delle lingue semite portano l’accento sulla A finale mentre la H finale è muta. Non è una pignoleria ma quei nomi sacri esprimono un potere e senza quel tipo di fonetica una parola femminile è come una donna senza utero…un grande abbraccio M.M.
Michele
10 Marzo 2022 @ 17:01
……potrebbe essere che siamo tutti nella merda, ho paura che sia cominciato un piano che io non credevo succedesse in maniera così rapida ora, questo è un passo dalla 3 guerra mondiale che coinvolge anche l’italia e tanti altri paesi limitrofi. Non mi aspettavo un escalation così rapida, pensavo che fosse relegata nei secoli futuri, spero si tratti di un episodio isolato.
Michele
10 Marzo 2022 @ 17:21
Trovo del tutto inutile discutere sulle posizioni politiche di questo o di quello, paese, politico o nazione. Se lo scopo o l’intenzione degli attori in causa di tutte le parti è quello di creare una guerra…… cosa che sembra…. è del tutto inutile discutere la posizione di questo o di quello, o di chi ha ragione o torto. Tocca subirla e basta. Molti partono dal presupposto sbagliato che ” sia la guerra degli uomini… venuti dalle scimmie ” il problema è che non è in questo modo che le cose stanno….. se si continua con una visione infantile del mondo…. da giardino zoologico intendo , non si comprende la gravità della situazione.