Skip to content

7 Comments

  1. Pastore
    1 Dicembre 2007 @ 9:37

    Bel Blog per conoscere meglio personaggi ed argomenti che l’informazione di “casta” non fornirà mai.
    Il carisma di eroi quali Falcone e Borsellino ed anche il coraggio della Forleo, sono la mia energia per affrontare le giornate e per provare a fare qualcosa di buono per noi per chi verrà.

    Reply

  2. dmonax
    2 Dicembre 2007 @ 7:57

    In giro su internet è difficile trovare blog che trattino argomenti nella maniera in cui voi li trattate, non posso che farvi i complimenti per l’ottimo lavoro che svolgete.

    Reply

  3. Paolo Franceschetti
    2 Dicembre 2007 @ 16:20

    Grazie Pastore. Posso sapere che che lavoro fai? In bocca al lupo e buon proseguimento, comunque.

    Dmonax, ti ringrazio. La conoscenza “diretta” di alcuni fenomeni, che viviamo quasi ogni giorno, ci aiuta ad andare al fulcro delle questioni e a individuare gli aspetti più inquietanti in modo abbastanza semplice e diretto. Fra qualche giorno metteremo un link ai libri più utili per informarsi su queste vicende.
    CIao

    Reply

  4. Pastore
    3 Dicembre 2007 @ 8:45

    Sì certo. Sono un ingegnere e mi occupo di sicurezza: stradale, ambienti di lavoro e macchine. Ti ho anche inviato una e-mail prima di scoprire il blog.
    Concordo con dmonax su come trattate gli argomenti.
    Grazie quindi per la possibilità di un’informazione più diretta ed approfondita.

    Reply

  5. Anonimo
    3 Dicembre 2007 @ 16:04

    Perche` ci siamo ridotti a frugare tra i blog per essere informati di cose che andrebbero URLATE con i megafoni in tutte le piazze!

    Grazie, perche` continuate a tenere la luce accesa illuminando le nostre speranze di giustizia.

    Reply

  6. kunthan
    28 Dicembre 2007 @ 18:05

    Ammiro il vostro coraggio, Vi ringrazio a nome di tutti i cittadini onesti per la Vs. coraggiosa informazione.
    Finalmente trovo conferma a ciò che ho sempre sopsettato.
    Purtroppo non riesco a vedre una via d’uscita satando tale la situazione.
    Avrei prefirito come tanti ignorare la VERITA’.
    Cosa potremo fare?….

    Reply

  7. Solange Manfredi
    29 Dicembre 2007 @ 9:59

    Caro Kunthan,
    il sapere e cercare diffondere quanto si è capito è già molto importante. L’indifferenza e l’ignoranza si trasformano, consapevolmente o no, in un pericoloso tacito consenso. Le persone che si macchiano di queste atrocità sono poche rispetto alla popolazione italiana. Ecco il perchè di questa opera di disinformazione capillare, un popolo ignorante è più facile da ingannare. Pochi riescono a fare tutto questo perchè i più, se non disinformati, si disinteressano pensando che la cosa non li riguardi quando, invece, vengono toccati tutti i giorni da questo stillicidio (banche, mutui, tasse, piccole truffe, ecc..)ma non riescono a collegare la cosa (e sono tutte collegate). Molti poi pensano che mettere la testa sotto la sabbia basti a proteggerli, senza riflettere sul fatto che un giorno tutti potremmo prendere un traghettto (moby Prince), un aereo (Ustica), passare per una strada o entrare in una banca (georgofili, Fontana, Piazza della Loggia, ecc..) o semplicemente lavorare onestamente per servire uno stato in cui crediamo e di cui ci fidiamo (Falcone, Borsellino, Levatino, Alessandrini, Croce, ecc..o ancora Uranio Impoverito).
    Queste persone riescono da sempre a fare tutto ciò perchè godono del nostro tacito consenso. E’ questo che dobbiamo togliere loro per non esserne complici.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *