Skip to content

5 Comments

  1. Anonimo
    30 Novembre 2007 @ 18:00

    mamma mia … e il bello è che di queste cose non gliene frega assolutamente niente a nessuno: non all’opinione pubblica (è tempo di reality, si prega di non disturbare, e poi volete mettere quant’è più interessante il dibattito sulla Brambilla?), non alla politica (e quando mai?), non agli storici (molto meno intricata la biografia di Carlo V).
    Basti pensare al Caso Moro, cui spero possiate in futuro dedicare ampio spazio: fra duecento anni si stabilirà che quell’assassinio fu rappresentativo di una netta svolta per la politica e le istituzioni italiane, e ne seguì un radicale mutamento della costituzione materiale di allora: ciononostante, ancora oggi, dopo 29 anni, non sappiamo niente, se non che Moro è stato rapito, e successivamente ucciso. Nel mezzo, il buio, e le menzogne dello Stato e delle Br, “oggettivamente” convergenti, come si sarebbe detto un tempo.
    Non c’è di che essere ottimisti.

    Reply

  2. Paolo Franceschetti
    30 Novembre 2007 @ 18:08

    Ciao caro anonimo…

    No… in realtà a qualcuno gliene frega…
    Pochi magari, ma a qualcuno frega. Come minimo siamo io, te, la mia collega Manfredi e gli altri che ci hanno letto e scritto. 🙂

    Comunque, si… dedicheremo anche ampio spazio a Moro. Solange spesso si sente e si vede con l’onorevole Flamigni e sicuramente usciranno delle cose anche su questo.
    Ti rimando nel frattempo al sito dell’archivio flamigni se vuoi avere notizie su Moro.
    Ciao
    Paolo Franceschetti

    Reply

  3. gregorio79
    30 Novembre 2007 @ 23:29

    In realtà quando ho scritto “oggettivamente convergenti” il riferimento era proprio al fondamentale volume di Flamigni “Convergenze Parallele”… il tema è ostico. Vi leggerò molto molto volentieri (ovviamente non solo su Moro, eh 🙂 ).
    Ancora tantissimi complimenti per il Vostro sforzo di verità e memoria, a presto.

    Reply

  4. Anonimo
    1 Dicembre 2007 @ 10:38

    Figuriamoci questi che cosa potranno mai combinare in occasione dei concorsi in magistratura(ordinaria e amministrativa)!
    Una verifica genealogica su buona parte dei vincitori darebbe risultati interessanti…

    Reply

  5. solange manfredi
    5 Dicembre 2007 @ 17:51

    ciao caro Anonimo,
    sicuramente scriverò qualcosa sul caso Moro (mi ci dedico nel periodo delle vacanze di Natale). Nel frattempo ti consiglio il libro uscito ad ottobre di Giuseppe De Lutiis “Il golpe di Via Fani”. Gran bel libro che, ovviamente, non è stato molto pubblicizzato. Nessun invito in televisione per l’autore, ma ciò non deve sorprendere.
    Ciao Solange Manfredi

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *