Skip to content

3 Comments

  1. Anonimo
    26 Novembre 2007 @ 12:52

    beh, uno frequenta il sito “altalex” in piena sindrome paranoico-depressiva pre-esame (di avvocato) e in un battibaleno si ritrova catapultato in mezzo al fango della ingloriosa storia repubblicana di questo paese … bello :)!
    Nel farVi i più sentiti complimenti per questo blog, volevo dire che ho letto questo libro quest’estate: credo sia un volume-caposaldo per chi voglia affrontare seriamente il tema mafioso: questi due giornalisti hanno unito fatti recenti, dei quali la popolazione è tenuta all’oscuro – nè se ne interessa comunque autonomamente – con la loro pluriennale esperienza di inviati “in prima linea”. E non è un caso se la mafia, definita di questi tempi “placida” e “sommersa”, è tornata a farsi minacciosa (ma è evidente che non abbia mai smesso di esserlo …) proprio nei confronti di Lirio Abbate, in seguito alla pubblicazione di questo volume.
    Un tempo avrei detto che questo libro dovrebbe essere fatto leggere nelle scuole: ma ora, in tempi in cui si censurano le fiction sulla mafia “perchè manca il contraddittorio”, non ne sono più tanto convinto.
    Per quanto oggi possa valere, dunque (e la vicenda Dell’Utri mi pare eclatante nella dimostrazione del disinteresse e dello sprezzo di molti nostri concittadini nei confronti di chi è caduto combattendo l’organizzazione criminale che il predetto “sosteneva”, sia pure “esternamente”, come sin qui stabilito dalla magistratura), ritengo che volumi di tal fatta siano meritevoli della maggiore diffusione possibile nella società civile, almeno in quella che non ha abdicato ai valori della civile e democratica convivenza.

    Reply

  2. Anonimo
    29 Novembre 2007 @ 16:06

    Leggero` sicuramente il libro, nel frattempo non manchero` di seguire le vostre illuminanti esposizioni cercando di diffondere il piu` possibile il link al blog.
    Grazie.

    Reply

  3. Anonimo
    29 Maggio 2012 @ 18:16

    L'associazione esterna giuridicamente non esiste, o sei associato o, se sei esterno, non fai parte dell'associazione. Ritengo che i grandi depistaggi della nostra storia oltre al KGB che contava su Paese Sera i cui giornalisti oggi sono in RAI, Repubblica et similia, sia dovuta alle stesse vittime ideologizzate. Il resto lo fanno i servizi deviati pieni di dalemiani (vicini a Hetzbollah e il Baath dei sequestri anomali in Iraq), prodiani (Kgb di Mosca, amici dei golpisti che sequestrarono Gorbaciov), dipietrini (Kgb cellula di Sofia), cossighiani (Kgb Mosca). Solo cosi hanno potuto farvi credere che Telekom Serbia non è esistita e che quei soldi oltre che allo stragista comunista Milosevic sono andati a Prodi, Dini, Fassino, Mastella, Bocchino (unico confesso non indagato da quei bei tipi di Torino), Sisde e Sismi cossighiano.
    Guglielmo Rinaldini.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *