Skip to content

172 Comments

  1. Anonimo
    28 Settembre 2009 @ 21:01

    fa pensare che nella sosta a piazza del comune
    al primo piano della casa a sinistra | strada |
    sventolasse una bandiera con una croce (bianca contorno oro) con al centro un occhio egizio

    http://popoloconsapevole.ning.com

    Reply

  2. Paolo Franceschetti
    28 Settembre 2009 @ 21:15

    SE è PER QUESTO, nella sosta dalla statua si apriva un portello e venivano lanciate sulla folla dei petali di rosa.

    Le simbologie massoniche a Viterbo sono un infinità ma non mi ci sono soffermato perchè è un articolo che ho scritto di getto e quasi per scherzo.

    Però, volendo approfondire, potremmo ad esempio indicare a Piazza del comune, sul lastricato, cinque grandi stelle a cinque punte ai lati della piazza. Sono poco visibili se non si presta attenzione, ma standoci attenti si vedono chiaramente, grandi, e posizionate in posizioni strategiche dentro un cerchio di sanpietrini.

    Un simbolo identico a quello delle BR, tra l'altro.

    Reply

  3. ghost
    28 Settembre 2009 @ 21:31

    Tutto cio' consolida il fatto che,anche la mia citta',Firenze,sia intrisa di nomi e simboli massonici,anche se ci ero arrivato gia' molto tempo fa,grazie anche ai suoi articoli.Gia' dal simbolo di Firenze,il giglio(che si dice sia il fiore dell'iris),citta' natale di Dante;esiste una porta romana,dove da una decina di anni campeggia una statua bruttissima,e via discorrendo.Ma la cosa che da settimane ha attirato la mia attenzione è una chiesa che si trova in via Bernardo Rucellai,sul frontespizio ,al posto del rosone,troneggia un bassorilievo che rappresenta un pellicano,la chiesa si chiama dell'amore perpetuo.Qualcuno ne sa di piu' al riguardo?

    Reply

  4. MinT ' Ossico
    28 Settembre 2009 @ 22:45

    eh eh caro Paolo, quando vuoi ci si vede a Porta Romana, appena entrati primo Bar sulla sinistra, hai il caffè pagato ! 🙂

    Confermo che i facchini durante il trasporto bestemmiano (e scoreggiano) a tutto andare, e si vocifera che alcuni di loro abbiano un passato non proprio roseo alle spalle… vabbè so' omini de mondo pure loro ! con i loro istinti……..

    lascio anche in questa sede la definizione di " Lapsus Rosacruciano " : essere Papa (meglio se polacco, primi anni 80), essere in visita a Viterbo e dire al microfono : Santa RITA da Viterboooooo ! ! !

    Reply

  5. Stefania Nicoletti
    28 Settembre 2009 @ 23:24

    Già. Disse Santa Rita… e chiamiamolo lapsus!

    "si vocifera che alcuni di loro abbiano un passato non proprio roseo alle spalle"…
    o forse ce l'hanno fin troppo "ROSEO" 😉

    Comunque il bar Red Rose è pure bello 🙂

    Reply

  6. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 1:08

    colui che guidava la macchina è in lista..

    Reply

  7. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 1:24

    Paolo leggi questo pezzo scritto da uno dei nostri collaboratori

    http://popoloconsapevole.ning.com/profiles/blogs/il-maestro-anticristo

    poi questa critica mossa da me nei tuoi confronti

    http://popoloconsapevole.ning.com/forum/topics/paolo-franceschetti-gabriella

    sei molto preparato ma chi va con lo zoppo impara a zoppicare..

    Senza presunzione..
    non si può prendere per oro colato nulla o non se ne esce..

    Se ci rimani male ti offro un caffè al bar Red Rose 😀

    Reply

  8. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 1:30

    brontolo:allora mi spiace dover fare questa precisazione , ma sento d'intervenire speravo che franceschetti sapesse alcune cose e invece….., innanzitutto le feste condite con santi statue o altro ,non sono in alcun modo cristiane anzi sono un offesa alla santita' di Dio onnipotente, in quanto contraddicono il secondo comandamento che lei caro avv in quanto buddacattolico non conosce e che dice non ti fare immagine alcuna ne scultura alcuna la chiesa cattolica nel tentativo di nascondere questa mostruosita che ha fatto ,ha pensato di sdoppiare il comandamente che dice non desiderare la roba d'altri e la donna d'altri che è un unico comandamento intanto chi ci tiene a sapere queste cose , per la cronaca natale non è una festa cristiana ma pagana per definizione ha a che fare con una festivita' dedita a movimenti solari ,e Gesu' non è nato il 25 dicembre anzi è molto probabile che fosse in un mese estivo poiche' i pastori di notte erano furori e pascolavano le greggi cosa difficile se fosse stato d'inverno, inoltre Gesu'fu chiarissimo che chi deve adorare lo deve fare in spirito è verita e senza satue e immagini arrivo' addirittura a togliere di mezzo il tempo di Gerusalemme orgoglio e vanto dei giudei ,finche i romani lo distrussero e non fu piu' ricostruito al suo posto oggi sorge una moschea ora glielo dico con il cuore….. avocato la prego si legga una bibbia leggere un articolo cosi sbandato e pieno di simili castroneria e come sentire un vetro rotto da un sasso per favore la legga se no , la prossima volta mi dira che so che Gesu' si è sposato con la maddalena come sostiene dan brown non bisogna essere fieri della prorpia ignoranza

    Reply

  9. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 1:59

    poi sempre riguardo Viterbo

    che dire
    delle ossa trovate nella chiesa abbandonata di Valla Faul

    http://www.tusciaweb.it/notizie/2008/maggio/9_4vallefaul.htm

    Reply

  10. Paolo Franceschetti
    29 Settembre 2009 @ 4:26

    Sempre a proposito di Santa rosa, possiamo ricordare che l'anno scorso – l'anno in ciu venne Berlusconi a vedere la macchina di santa rosa – la statua della santa venne profanata. Fu ritrovata la statua della santa con la base rotta, e dentro alla statua un gattino. Ovviamente il gesto fu liquidato come il gesto di un vandalo, e il gattino all'interno si disse che fu lasciato dalla madre e nessuno pensò ad un rito esoterico.

    Reply

  11. Paolo Franceschetti
    29 Settembre 2009 @ 4:34

    Ora veniamo a Brontolo.

    So bene che per Cristo non dovevano esistere i Santi. Per Cristo non dovrebbero esistere, se per questo, neanche i papi, i vescovi e i cardinali ecc… Non c'è scritto da nessuna parte nel Vangelo che doveva esistere una gerarchia ecclesiastica.

    Da questo punto di vista i veri Cristiani erano i catari, e attualmente sono quelli che vivono il messaggio del vangelo senza essere cattolici.

    Ad andare a spaccare il capello in quattro allora, Santa Rosa predicava contro i Catari (almeno così dicono) il che, oltre a rendermela antipatica, la fa complice del massacro di decine di migliaia di persone colpevoli solo di predicare una vita dedita alla povertà e che rinnegava la gerarchia cattolica. Il che la fa molto meno santa di quanto dicono.

    Il punto però è un altro.

    Il Natale E' una festa Cristiana perchè è la festa della nascita di Cristo. Punto.
    Santa Rosa è una santa cristiana, perchè i santi comunque sono venerati dalla Chiesa Cattolica. Punto.

    Cerchiamo di non fraintendere quello che uno dice, e piantiamola di fare quelli che hanno la verità rivelata su tutto.

    Con calma nelle prossime ore risponderò poi alle osservazioni di Popolo consapevole.

    Reply

  12. Paolo Franceschetti
    29 Settembre 2009 @ 4:44

    PS. E aggiungo, caro Brontolo, che ritengo molto probabile che Cristo fosse sposato con la Maddalena come dice Dan Brown e che non fosse morto a 33 anni.

    Dico che è probabile. Ma non che le cose stiano così.
    I 4 vangeli ufficiali, sono pieni di contraddizioni già al loro interno, esistendo differenze sui parenti di Gesù, sui giorni della resurrezione, ecc…
    Le contraddizioni sono così tante che giù leggendo i 4 vangeli si può ritenere che questi 4 non siano affidabili.

    Inoltre ti ricordo che nessuno ha mai trovato i vangeli originali scritti dagli apostoli, ne abbiamo solo traduzioni e trascrizioni di qualche secolo più tardi, che rende dubbia addirittura la stessa esistenza di Cristo.

    Ovviamente se vai a dire ad un cristiano che l'esistenza di cristo è dubbia, normalmente a questo gli viene un mezzo infarto.

    Nel buddismo invece, viene messa in dubbio l'esistenza di Budda ma nessuno grida allo scandalo perchè quello che conta è il messaggio finale.

    Il cristianesimo infatti è la storia infinita di una guerra, di morti, stragi, ingiustizie, delitti, commesse solo perchè c'era qualcuno che affermava che la madonna non fosse vergine, che cristo fosse o non fosse povero, che Cristo fosse o meno di natura divina.

    In definitiva, è la storia della stupidità umana. E' la storia di persone che in nome della verità di cui si credevano depositari hanno mandato a morte milioni di persone.

    Reply

  13. Eli
    29 Settembre 2009 @ 6:36

    Paolo

    bello il tuo articolo, che come sempre mi fa conoscere cose che non sapevo.
    Concordo anche su tutto quello che dici sul cristianesimo: è un grosso prodotto di propaganda mediatica, che da sempre si è servito d'immagini e simboli. Mentre almeno ebraismo e islamismo hanno continuato a vietare l'immagine della rappresentazione divina.
    La ricchezza, le immagini, le manifestazioni di potenza servivano alla diffusione ed alla conquista, oltreché a mantenere ed accrescere il numero ed il potere delle gerarchie.
    Il Divino è nel Silenzio, nel Vuoto.
    L'Assoluto è tale che solo se lo nomini, già non è più Assoluto.
    Vale più un'ora di meditazione che sessant'anni a sgranar rosari.
    Che la Tara ti benedica.

    Reply

  14. Eli
    29 Settembre 2009 @ 6:43

    Paolo

    questa festa della macchina di santa Rosa mi è sempre sembrata una festa pagana ed un'inutile esibizione di potenza muscolare.
    Sarà pure una tradizione della città di Viterbo, ma mi chiedo, quanti delitti vengono commessi in nome della tradizione eletta a sistema?
    Anche il padre di Sanaa l'ha uccisa in nome della sua tradizione e per le pressioni del suo ambiente.
    Come sempre, occorre "guardare", non solo "vedere".

    Reply

  15. MinT ' Ossico
    29 Settembre 2009 @ 7:13

    Gli articoli linkati dall'anonimo delle 03.24 sono assolutamente inqualificabili.

    bigottismo e paura del prossimo… quanta paura …

    e meno male che qualcuno disse :
    " non abbiate paura" …

    AAAAAARRRRGGGGGHHHHHHH

    seguiamo il Galeazzo delle Libertà che almeno se famo 2 risate

    Reply

  16. Serpent of Fire
    29 Settembre 2009 @ 8:53

    Al tizio che ha scritto questo:

    "Fa pensare l'alleanza tra Paolo e il David Icke Meetup di MILANO e ROMA,
    David Icke personaggio noto purtroppo non per il suo anticristianesimo.."

    MA MI FACCIA IL PIACERE (come disse il massonissimo TOTO')

    Il fatto che il meetup sia intitolato ad Icke significa solo che parliamo di tematiche sollevate dall'omonimo autore. Questo non significa che il meetup sia un posto di propaganda del pensiero Ickiano oppure un nuovo centro di sviluppo della dottrina new age. Il meetup è solo un punto di confronto tra menti più o meno consapevoli.

    E questo lo affermo essendo uno dei collaboratori di quel meetup. Come avrà constatato la mia estrazione è cristiana anche se si discosta dalla visione letteral-ortodossa dell'attuale ecclesia vaticana filo-massonica.

    Quidi ci risparmi per cortesia i sermoni e le scomuniche che hanno sapore di caccia alla streghe medioevale.

    Si evolva anche lei, è un consiglio da amico.

    Reply

  17. Serpent of Fire
    29 Settembre 2009 @ 9:03

    "…ha pensato di sdoppiare il comandamente che dice non desiderare la roba d'altri e la donna d'altri che è un unico comandamento intanto chi ci tiene a sapere queste cose…"

    La prego di prendere visione del Cap.125 del LIBRO DEI MORTI egizio e si accorgerà di come i 10 comandamenti siano solo un suo scopiazzamento.

    Quindi l'ennesima MENZOGNA EBRAICA.

    Capitolo 125 del Libro dei morti

    Reply

  18. Serpent of Fire
    29 Settembre 2009 @ 9:16

    "I 4 vangeli ufficiali, sono pieni di contraddizioni già al loro interno, esistendo differenze sui parenti di Gesù, sui giorni della resurrezione, ecc…"

    I vangeli sono racconti INIZIATICI e non storici. Chi li approccia in maniera letterale sarà deviato dal loro vero significato essendo stati realizzati tramite il linguaggio degli ermetisti.

    Come tali vanno penetrate le metafore in esse contenute tenendo conto nelle differenze tra di essi esistendo un attribuzione dei 4 elementi (terra, aria, fuoco, acqua) ai 4 evangelisti.

    Infine va pure tenuto conto delle informazioni cabalistiche ed astronomiche in essi contenute. In particolare il contenuto va analizzato cabalisticamente prendendo come riferimento i testi in greco e non in ebraico.

    L'Apocalisse è un testo interamente alchemico e S. Giovanni è stato l'apostolo a cui il Cristo ha consegnato la guida della Chiesa Esoterica (occulta) mentre a S.Pietro della Chiesa Essoterica (pubblica).

    Visto da questo punto di vista i Vangeli cristiani raccontano tutt'altra storia rispetto a quello che ci propaganda l'erronea dottrina dei nuovi Farisei vatican-ebraici.

    Reply

  19. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 9:39

    Ma i vangeli non erano stati scritti per i poverelli che non capivano un tubo del linguaggio ermetico? E poi le metafore di Gesù sono semplici da capire, infatti sono dirette a tutti, non a pochi istruiti.

    Reply

  20. Serpent of Fire
    29 Settembre 2009 @ 9:55

    "Ma i vangeli non erano stati scritti per i poverelli che non capivano un tubo del linguaggio ermetico?"

    Come mai per capire i Vangeli c'è gente che dedica tutta la sua vita immolandosi attraverso il sacerdozio??? Se erano così semplici allora si potevano leggere in un paio di giornate e finivà là. Ed invece c'è gente che viene INIZIATA a quella sapienza. In particolare la vera sapienza sui Vangeli è ancora mantenuta intatta solo dalla Chiesa Greco-Ortodossa.

    "E poi le metafore di Gesù sono semplici da capire, infatti sono dirette a tutti, non a pochi istruiti."

    Le parabole sono costruite con il linguaggio analogico. Ci sono invece altre parti come la moltiplicazione del pane e dei pesci oppure il Cristo che cammina sulle acque (solo per fare due esempi a caso) che sono scritti con il linguaggio ermetico. Poi ci sono alcuni punti che sono letterali ma che la maggior parte interpreta invece metaforicamente.

    Insomma esseni e cabalisti, come i platonici, usavano il gioco delle tre carte per criptare i significati dei loro scritti.

    Nessuna sapienza è accessibile all'uomo senza studio. Per comprendere la matematica è necessario imparare il suo linguaggio. Stessa cosa per la chimica o l'informatica. I poveri di spirito rimarranno tali e saranno sempre soggiogati dal pastore di turno (buono o cattivo che sia).

    Solo la sapienza trasforma la pecora in leone.

    Reply

  21. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 9:56

    @anonimo delle 11.39
    "E poi le metafore di Gesù sono semplici da capire, infatti sono dirette a tutti, non a pochi istruiti."

    Chi te l'ha detto?
    Il parroco? ahahahah!!!
    Quello lo credi tu! Te le hanno infinocchiate per bene… il significato è tutt'altro!

    oscillator

    Reply

  22. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 10:07

    @ Sof e Oscillator:
    non credo ai parroci e chiesa in generale 🙂
    mi sa che voi siete un pò fissati con i discorsi di uomo=dio e giù di lì.
    Siete voi che vi siete fatti infinocchiare per bene, fanno leva sul vostro ego e ci riescono benissimo 🙂

    Reply

  23. Serpent of Fire
    29 Settembre 2009 @ 10:15

    "Siete voi che vi siete fatti infinocchiare per bene, fanno leva sul vostro ego e ci riescono benissimo"

    Quello di cui parlo è conosciuto dall'Antroposofia di Steiner e dall'Archeosofia di Palamidessi.

    « L'antroposofia è una via della conoscenza che vorrebbe condurre lo spirituale che è nell'uomo allo spirituale che è nell'universo. Sorge nell'uomo come una necessità del cuore, della vita del sentimento, e può essere pienamente giustificata se soddisfa questo bisogno interiore. » (Steiner)

    « L'archeosofia è la conoscenza integrale, è la saggezza arcaica o, in altri termini, la "Scienza dei Princìpi"; essa deriva dalle voci greche archè, "principio", et sofìa, "sapienza".
    "L'archeosofia facilita la conoscenza dei mondi superiori tramite lo sviluppo nell'uomo dei nuovi sensi definiti spirituali".
    "Gli archeosofi costituiscono nel mondo moderno della cultura scientifica, filosofica, religiosa, artistica, politica e filologica, una libera e volontaria fratellanza di persone di sesso diverso, che vogliono coltivare la vita dello spirito in se stessi e nella società, sulla base della conoscenza integrale del mondo fisico e spirituale".
    "L'archeosofia, prima di diventare dottrina, è stata ed è esperienza che fa risalire ai primi princìpi, attraverso la pratica di numerose ascesi […]. Una delle esperienze di queste ascesi è la morte apparente volontaria, lo sdoppiamento o fuoriuscita dell'uomo energetico dal corpo fisico, per visitare, esplorare e prendere contatto cosciente con i diversi piani o mondi e con i loro guardiani e abitanti: sdoppiamento o viaggio di andata e ritorno in piena coscienza".
    "L'archeosofia è perciò una filosofia a posteriori, perché gli sperimentatori facenti parte dei suoi gruppi hanno scoperto e imparato i veri metodi psicobiofisici e spirituali per calcare uno ad uno i gradini delle diverse e numerose iniziazioni". » (Palamidessi)

    Reply

  24. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 10:19

    Paolo, a proposito del Natale, festa cristiana che viene "paganizzata", ti faccio presente che il Natale nasce come festa pagana (x il solstizio d'inverno) e poi viene "cristianizzata" dandogli il significato di nascita di Gesù.
    La chiesa dei primi tempi non aveva la forza di sradicare tradizioni pagane antiche, quindi si limitava a prendere le feste pagane e a trasformarle in cristiane.
    Il Natale non è l'unico esempio.

    Reply

  25. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 10:20

    ps
    Popolo Consapevole spara cazzate… ma su sof non ha tutti i torti
    😀

    Reply

  26. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 10:22

    conosco un pò dele dottrine di Steiner, no Palamidessi…grazie andrò a leggerlo!nonostante le belle frasi che ha estrapolato, resta il problema di fondo,il proprio ego.
    è necessario saperlo domare per arrivare a certi livelli. è sicuro di saper domare il suo?

    Reply

  27. Serpent of Fire
    29 Settembre 2009 @ 10:26

    "La chiesa dei primi tempi non aveva la forza di sradicare tradizioni pagane antiche, quindi si limitava a prendere le feste pagane e a trasformarle in cristiane."

    ERRATA INTERPRETAZIONE

    La Chiesa Cattolica è un CULTO SINCRETICO. Il termine CATTOLICO significa UNIVERSALE, quindi è la sommatoria di tutte le scuole iniziatiche di quel tempo come quella egizia, essena e mitraica. I Romani quando conquistavano un popolo non distruggevano la loro cultura ma la inglobavano nell'impero. Questo ha consentito a Roma di dominare per secoli.

    Non è un caso che il Vaticano contenga il più grande museo egizio e Piazza S. Pietro contenga uno dei più grandi obelischi.

    I campanili accanto alla chiese non sono altro che la versione aggiornata degli obelischi egizi.

    Reply

  28. Serpent of Fire
    29 Settembre 2009 @ 10:28

    "…il proprio ego. è necessario saperlo domare per arrivare a certi livelli. è sicuro di saper domare il suo?"

    Perchè lo dovrei domare? Per rendermi una pecorella di fronte ai farisei della terra.

    NO, GRAZIE!!! A questa gente VA DATO UN BEL CALCIONE NEL FONDOSCHIENA!!!

    Smettete i panni delle percore e rinascete in LEONI. E' tempo di cambiare!!

    Reply

  29. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 10:36

    Sof, lei parla come quelle ricche signore che adorano le pietre preziose ma che non sono in grado di apprezzare il magma e la pressione che le ha generate…

    Reply

  30. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 10:37

    …come disprezza le pecore che sono fonte di sostentamento dei leoni…:-)

    Reply

  31. ghost
    29 Settembre 2009 @ 10:55

    beh se ti piace essre mangiato…

    Reply

  32. Barzo
    29 Settembre 2009 @ 11:40

    Caro Paolo,
    questo tuo articolo è solo un tentativo di diffamare la città di Viterbo.
    Il tuo obiettivo è sicuramente quello di demonizzare questa manifestazione e diminuire l'afflusso turistico alla città cosicchè venga rivalutato il patrimonio culturale di altri capoluoghi laziali.

    Insomma, vuoi fare il gioco degli Agnelli e corderi vai, per favorire lo sviluppo A Rieti.

    Reply

  33. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 11:45

    brontolo:allora come un buon avvocato lei cambia il discorso in tutto marcio quindi discutibile ,niente i nuovo, è dimostrato e provato che le odierne chiese cattolica o altro sono immensamente lontane dalla verita' e Gesu' ne è pienamente consapevole tanto che l'apocalisse è piena di rimproveri e condanne verso le chiese apostate, resta ben inteso che la verita' è semplice e non spetta a nessuno convincere qualcuno dell'amore di Gesu' e come se io le raccontassi di quanto un persona la ama questo è impossibile , solo e solo Lui!, puo portare una simile rivelazione nella mente e nel cuore , per altro esistono due padroni e mi spiace che lei cosi sommamente colto non veda come è assai evidente che esiste il padre della menzogna ,mi lascio andare a una piccola osservazione se lei cerca una prova la puo' trovare nella bibbia che polverosa giace nella sua libreria è un libro unico e che mai esistera si compone di 60 libri scritti in epoche differenti da persone che non si conoscevano geograficamente lontane e per di piu' da lingue differenti ogni persona parlava senza sapere che raccontava di Gesu' e pensi che isaia il profeta descrive con millimetrica precisione la morte in croce quando ancora non era mai stata fatta o realizzata come metodo di morte e di tortura in definitiva si tratta di uomini che hanno incontrato Dio e lo hanno raccontato, non sapendo che la loro storia sarebbe stata ripresa e trasmessa per milleni, questa è una fatto ma so che anche se le portassi 2500 prove di quel che dico non sempre lei mi crederebbe per esempio si è guradato bene da dire se è vero o falso dal punto di vista oggettivo quello che dico riguardo alle statue lei come avvocato dovrebbe saper scindere tra i fatti e le opionioni infine le profezie sono cosi precise da fare impazzire tutti i savi della terra messi insieme sbaglio a , le gerarchie ecclesiastiche non hanno alcun senso alla luce del vangelo nessun di fatti la loro esistenza si basa sulla superstizione o sull'ignoranza delle persone che a furia di andare dietro a favolo credono a tutto piuttosto che a una semplice verita quindi le guerre le hanno fatte gli uomini mossi da quanto di piu' carnale ci sia vanita odio cinismo e amore per il denaro poi hanno detto che Dio li mandava per coprire cose totalmetne contrarie al vangelo.ma il punto centrale è lei crede all'esistenza del peccato e quale soluzione trova ad esso???

    Reply

  34. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 11:48

    NON POSSIAMO PRESCINDERE DALLA DECRIPTAZIONE OCCULTA DELLA PAROLA "VITERBO"!
    INFATTI E' NECESSARIO SCOMPORRE LA PAROLA IN VI – TER – BO .
    ANALIZZANDO: "VI" E' ANCHE IL NUMERO 6 NEI NUMERI ROMANI.
    BO E' = 2+13 = 15 = 6
    DUNQUE DEDUCIAMO CHE VITERBO E' ESOTERICAMENTE SOTTO UN DOMINIO SATANICO IN QUANTO TER INDICA "TRE VOLTE" CHE UNITO AL NUMERO "VI" ROMANO CI DA' "666". IDEM SE UNITO AL NUMERO 6 (BO), 666.
    Gabriella Carlizzi

    Reply

  35. Barzo
    29 Settembre 2009 @ 11:53

    BO è recente, prima era BUM.

    Reply

  36. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 11:55

    BIUM

    Reply

  37. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 12:01

    e della sigla FAVL che si dice?

    Reply

  38. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 12:43

    @anonimo delle 13.45
    "pensi che isaia il profeta descrive con millimetrica precisione la morte in croce quando ancora non era mai stata fatta o realizzata come metodo di morte e di tortura"

    "…prima che in Roma la crocifissione era praticata in Grecia, in Egitto e in molte altre regioni mediterranee, ove era stata diffusa probabilmente dai Fenici…"
    tratto da: Giuseppe RICCIOTTI, Vita di Gesù Cristo, Mondadori, Milano 1999, § 597-601.

    http://www.storialibera.it/epoca_antica/cristianesimo_e_storicita/passione_di_gesu/golgota_e_croce/articolo.php?id=2200

    Da Miti e misteri del passato
    Di Robert Charroux,G. Del Ninno:
    papiro di any pl 32:"…E così come lo sarà Gesù in seguito, anche Osiride è crocifisso su un patibolo formato da un tronco di sicomoro,su cui è disposta orizzontalmente un'asse. La croce del supplizio di Osiride aveva nome tat." segue: http://books.google.it/books?id=vhCaXK7okqkC&pg=PA122&lpg=PA122&dq=crocifissione+di+osiride&source=bl&ots=d4eMHdYLuY&sig=upU8ILkE85xCXJBiAETFk9kLMiQ&hl=it&ei=zP7BStf_OZP0mQP3rPygBg&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=6#v=onepage&q=crocifissione%20di%20osiride&f=false

    oscillator

    Reply

  39. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 12:50

    @ ghost
    non mi piace essere mangiato…infatti anche pecore e altre prede hanno un loro metodo di difesa:-)

    Reply

  40. GjMan
    29 Settembre 2009 @ 13:39

    " e per giunta il simbolo del Natale è stato piano piano soppiantato da Babbo Natale e dall'albero di Natale, che nulla c'entrano con Cristo."

    Occhio a non cadere in un errore grossolano : l'albero è sempre stato il simbolo delle festività di fine anno.

    Prima dell'avvento del cristianesimo le popolazioni pagane(soprattutto nordiche e celtiche) festeggiavano il solstizio d'inverno il 21 Dicembre, ed il simbolo di questa festività erano proprio gli alberi sempreverdi;

    in un momento in cui il buio prende il sopravvento sulla luce, le giornate si accorciano e gli alberi perdono le foglie e sembra che muoiano si accendevano grandi falò intorno agli unici alberi che restavano rigoglisi e vivi, come ad esempio gli abeti.

    La chiesa, con l'obiettivo di soppiantare i vecchi culti pagani con il proprio credo, impose le proprie feste nelle stesse date di quelle preesistenti ma non riuscì nel suo intento di cancellare completamente i simboli delle antiche credenze che si sono fusi con quelli cristiani.

    Allo stesso modo l'uovo pasquale ha origini più antiche del cristianesimo stesso; le grandi processioni con le fiaccole della candelora si rifanno alle antichissime fiaccolate che si effettuavano per festeggiare il ritorno dei germogli nei campi.

    Su babbo natale hai ragione…il vecchiardo altri non è che un testimonial della coca cola degli anni 50! 😉

    Reply

  41. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 13:46

    Sof è pure un guru :D:D:D:D:D

    Reply

  42. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 13:52

    FACCIAMO A NON CAPIRCI?
    La parola TER fa da ponte indietro e in avanti nel tempo, e dunque ora è "BO" successivo a "BIUM"!…
    Gabriella Carlizzi

    Reply

  43. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 13:57

    Caro Paolo, è la prima volta che ti scrivo pur confessando di leggerti con interesse (e con una piccola dose di scetticismo che a mio avviso non guasta mai) da diverso tempo. Anche in questo tuo Post, ho riscontrato elementi per me utili ad allargare vedute che probablmente sarebbero rimaste limitate alla mia esperienza (ho avuto il privilegio di assistere alla partenza della macchina di Santa Rosa da un balcone di un appartamento a Porta Romana) ed alle mie sensazioni. Te ne sono infinitamente grato. Avrei una richiesta: senza impegno, ma se avessi la possibilità, potresti approfondire sempre in tema di rosa-crce, se anche Gustavo Rol avesse nulla a che fare con i suddetti? Il dubbio mi è venuto andando sul suo sito: http://www.gustavorol.org dove vi è uno stemma tondo verde con una R ed una croce piuttosto indicativa. Ti ringrazio ancora anche se non potrai esaudire la mia stupida richiesta.

    Reply

  44. Painburn
    29 Settembre 2009 @ 13:59

    Allora siccome mi riesce mooolto difficile pensare a personaggi come Paracelso,Kepler,O Cartesio uniti insieme nei rosacroce per assoggettare tutto il mondo intero,vi consiglio dei testi che parlano in maniera più oggettiva della storia di questa confraternita(non dimentichiamo che i rosacroce erano anche cristiani,mistici ma cristiani).
    Vi consoglio il sapere esoterico dei rosacroce,è un libro molto interessante perchè parla della storia di questa confraternità senza eliminare l'aura di mistero ed esoterismo che li caraTTerizzava.
    Il priorato di Sion e gli illuminati di Massimo Introvigine il quale ammette l'esistenza di microcomplotti in aLcuni periodi storici(come quello degli illuminati di baviera),ma esclude un complotto continuativo e pensato da secoli e secoli come secondo altri autori specialemnte cattolici.
    Il libro Massoneria e la faccia occulta della storia non lo consiglio se si tratta del primo libro che leggete relativo a questo argomento.L'autore di questo testo oltre a partitre da concezioni prettamente cattoliche(sarà sicuramente un prete finanziato da qualcuno pure lui),parte da uno schema personale del tutto chiuso e a tratti anche molto "ignorante".Vi ripeto mi risulta molto difficile pensare a scienzati che si uniscono per fare un complotto che dura da secoli….Mi riesce più facile pensare che alcuni potenti sfruttino il sapere occulto acquisito nei tempi da queste confraternite a svantaggio nostro.
    E'importante scindere tra i rosacroce e quelli che sfruttano il sapere dei rosacroce,differenza fondamentale poichè una cosa è puntare il dito contro chiunque sia stato nei rosacroce(il che mi sembra un'azione mooolto clericale e pericolosa),e una cosa è cercare di capire chi ti mette le davvero catene.La guerra tra massoni e cattolici è come quella tra fascisti e comunisti,solo mazzate,insulti,e un odio senza fine.Di sicuro una chiesa mi impone un Dio di cui devo svolgere la mia vita in funzione del mio timore verso il suo giudizio.Mentre i massoni me li immagino un branco di fattucchiari che mandamo saette e bestemmie per tenermi docile e disinteressato ai veri probelmi della vita.Nemmeno in questo caso ovviamente mi sta bene.Ma non sta nemmeno bene che un massone dica aò sei un cattolico di merda!!e che il cattolico dica aò massone stregone del cazzo!in tutti e 2 i casi non arriveremo da nessuna parte se non ad incrementare il motto Divdi et impera!!

    Reply

  45. Serpent of Fire
    29 Settembre 2009 @ 14:31

    "l'albero è sempre stato il simbolo delle festività di fine anno"

    L'albero fa parte della MENZOGNA EBRAICA per rovesciare la cristianità. L'albero è la rappresentazione della simbolo della kabalah esoterica e le pallette e i fili di argento con cui lo addobbiamo rappresentano le 11 Sephiroth e le 22 vie.

    "l'uovo pasquale ha origini più antiche del cristianesimo stesso"

    L'uovo fa riferimento alla discesa di ISIDE sulla terra (uovo con le ali delle rappresentazioni geroglifiche). Il coniglio pasquale fa invece riferimento alla mitologia babbilonese di Tammuz, successivamente confluita nella figura di Horus.

    Nel 1999 la storica e archeologa D.M. Murdock (ebrea??? mi sa di si) effettua un parallelo tra Cristo e Horus nel libro "The Christ Conspiracy" secondo le seguenti analogie:

    * fu annunciata la sua nascita alla madre dall'angelo Thot, che le comunicò anche che il figlio sarebbe stato concepito verginalmente

    * nacque in una grotta il 25 dicembre dalla vergine Iside, annunciato da una stella d'oriente

    * venne adorato nella grotta da pastori e da tre saggi che gli offrirono in dono oro, incenso e mirra

    * da bambino insegnò in un tempio

    * ebbe 12 discepoli

    * all'età di 30 anni fu battezzato da una figura nota come Anup, che venne in seguito decapitato (come Giovanni Battista)

    * combatté 40 giorni nel deserto contro Satana

    * compì miracoli, come la resurrezione dei morti e la camminata sulle acque

    * fu chiamato il "Santo Bambino" ed era noto con molti nomi, tra cui: "La Verità", "La Luce", "La Vita", "L'Unto Figlio di Dio" e il "Buon Pastore", "L'Agnello", "La Stella del Mattino"

    * Horus nacque a Annu, il "posto del pane", mentre Gesù nacque a Bethleem, la "casa del pane"

    * fu crocifisso tra due ladroni e dopo tre giorni risorse dai morti

    * viene rappresentato da una croce

    * assieme a Iside e Osiride, Horo costituisce un membro della trinità egizia.

    "Su babbo natale hai ragione…il vecchiardo altri non è che un testimonial della coca cola"

    Anche qui si sbglia, essendo il vecchio barbuto SATURNO, come potrà trovare su molte illustrazioni alchemiche. Saturno è onorato con il sabato ebraico (SATUR-DAY) mentre il Dio sole con la domenica (SUN-DAY). Insomma il sole è URANOS e saturno CRONOS dei greci.

    Reply

  46. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 14:45

    "L'albero fa parte della MENZOGNA EBRAICA per rovesciare la cristianità."

    Azz…sembra che dovranno cambiare strategia, nonstante i 2000 anni la chiesa la vedo bella in forma..

    "la parola TER fa da ponte indietro e in avanti nel tempo, e dunque ora è "BO" successivo a "BIUM""

    Azz..chiarissimo, come al solito.

    Reply

  47. B.S.
    29 Settembre 2009 @ 14:51

    "BO è recente, prima era BUM"

    etudicibene! purtroppo Q u EL li ci credono*)

    Reply

  48. MBarbara
    29 Settembre 2009 @ 14:55

    Le analogie fra Cristo ed Horus (per non parlare di quelle con Mitra) sono evidenti e sicuramente fanno vacillare l'idea di Cristo personaggio storico realmente esistito.
    La mia domanda invece verte sulla simbologia dei riti: se la Massoneria prende le mosse "ufficialmente" (poiché personalmente ritengo che le sue origini siano ben più antiche e abbiano radici nell'inizio della civiltà) proprio dai maestri "maçons" che costruirono le grandi cattedrali, è evidente che in epoca medievale, quando i riti di adorazione dei santi presero forma, vi fu un interscambio fra le loro conoscenze e la creazione sia dei monumenti delle città, sia delle "rappresentazioni" ecclesiastiche. Anzi, a me ogni tanto sorge il dubbio che l'astio della Chiesa Cattolica nei confronti della Massoneria sia imputabile al fatto che la massoneria carpì alla Chiesa informazioni al tempo considerate "occulte" per il proprio tornaconto (ad esempio il simbolismo presente nelle cattedrali del tempo) e per rinforzare le proprie conoscenze. Quindi mi domando: perché stupirsi?

    Reply

  49. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 15:03

    Ma lei che dispensa pillole di saggezza ha mai visto il corpo di Santa Rosa? Ha mai letto gli studi medici fatti sulla conservazione del suo corpo?Non si accorge che è lei che bestemmia?Non si accorge che è lei che bestemmia quando parla di cristianesimo non conoscendolo?Perchè il cristianesimo non consiste nel seguire una norma,ma una Persona.

    Reply

  50. Serpent of Fire
    29 Settembre 2009 @ 15:06

    Cristo potrebbere essere stato un personaggio storico realmente esistito ma banalmente non figlio del stirpe di Davide, come vorrebbero invece farci credere gli EBREI (vedi le incongruenze sulla sua genealogia riportate in due Vangeli). E' facile che Mitra, Horo, Tammuz o Gesù facciano riferimento ad una qualche storia ancestrale antecedente persino ai babilonesi.

    Del resto come ho detto prima, la verità del Vangelo è INIZIATICA e non storica. Questo significa che sono importanti i principi metafisici contenuti in esso, non le storie più o meno metaforiche narrate.

    Reply

  51. Serpent of Fire
    29 Settembre 2009 @ 15:17

    "Ma non sta nemmeno bene che un massone dica aò sei un cattolico di merda!!e che il cattolico dica aò massone stregone del cazzo!in tutti e 2 i casi non arriveremo da nessuna parte se non ad incrementare il motto Divdi et impera!!"

    Questo è il motivo per il quale auspico una rifondazione del culto universale, ovvero CATTOLICO, in cui confluiscano in una singola Schola misticismo e magia.

    Del resto massoni e preti hanno ragione entrambi. Dio si trova sia esternamente che dentro di noi. L'importante è capire il microcosmo del se interiore ed il macrocosmo del se superiore. In entrambi casi si tratta sempre di D'IO.

    Reply

  52. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 16:06

    Sof
    com'è che il suo motto dell'uomo/dio è la stessa di alcuni culti satanici/luciferini stile bambinidisatana?

    Reply

  53. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 16:22

    Ci sono delle scoperte recenti che confermerebbero le date delle varie feste religiose.
    Io sono convinto che per parlare della storia del cristianesimo o della storia di S.Rosa o di qualunque altro argomento,prima bisognerebbe documentarsi con serietà,senza limitarsi a leggere solo libri o articoli che confermino le nostre tesi.

    Reply

  54. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 16:26

    esatto Serpent Dio e' sia dentro che fuori, immanente e trascendente nello stesso tempo, essendo ESSO assoluto e indiviso … namaste

    Reply

  55. Paolo Franceschetti
    29 Settembre 2009 @ 16:28

    A chi mi chiede di Roll. Si ho pochi dubbi del fatto che fosse un rosacroce. Non ho prove ovviamente.
    Non so se fosse nei rosacroce buoni o cattivi. Spero nei buoni.

    Reply

  56. Paolo Franceschetti
    29 Settembre 2009 @ 16:39

    Rispondo ora alla domanda postami da popolo consapevole.comù

    "Fa pensare l'alleanza tra Paolo e il David Icke Meetup di MILANO e ROMA,
    David Icke personaggio noto purtroppo non per il suo anticristianesimo.."

    Immagino voleste dire "noto per il suo anticristianesimo" e non "non noto".
    A parte questo… che vi devo dire? Pensate quello che vi pare… Ha risposto bene Serpent… io neanche conosco David Icke… e ho spiegato in un articolo che trovi qui nel blog (si intitola Icke contro Fede) quel che penso di Icke.

    Non ho capito poi che c'entra l'accomunarmi alla Carlizzi.
    La Carlizzi in Italia è la prima che ha parlato della Rosa Rossa.

    Io ho preso alcuni (molti, direi) spunti da lei, e in alcuni casi li ho rielaborati e sono giunto a conclusioni talmente diverse che ci siamo anche attaccati pubblicamente e in modo molto pesante per questi dissensi…
    Una cosa certa è che senza di lei la Rosa rossa non l'avrei mai neanche immaginata
    La cosa che ci divide è che lei la considera una Schola esoterica, con un influenza limitata solo ad alcuni eventi; io la considero una organizzazione internazionale, la più potente al mondo, probabilmente, che dirige trasversalemnte TUTTI e sottolineo tutti gli avvenimenti più importanti della vita politica dell'America e dell'Europa, il cui vertice lo individuo nelle famiglie Rockfeller e Rotschild. Non a caso i loro cognomi danno una doppia erre, cioè la firma della rosa rossa appunto.

    Ma per il resto, io e Gabriella Carlizzi abbiamo personalità differenti, percorsi di vita totalmente differenti, e quindi non credo che qualsiasi dubbio che riguarda me possa esteso a lei e viceversa.

    Reply

  57. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 18:23

    Buongiorno avv., Le segnaolo questa notizia in ambito finanziario: From FinAlternatives: "Hedge Fund Exec.’s Death Ruled An Accident
    September 29, 2009
    The death of James Vellanti, chief operating officer of hedge fund JNF Asset Management, has been ruled an accident.
    Vellanti fell more than 30 feet to his death from an escalator at an Atlantic City, N.J., casino. The 42-year-old is the second person in little over a year to die after falling from the escalators at The Pier Shops at Caesars.
    The Atlantic County Medical Examiner’s Office ruled Vellanti’s death an accident. It said he had died of multiple traumatic injuries suffered in the fall, with toxicology results still pending.
    Vellanti apparently fell from the escalator between the second and third floors of the mall shortly before midnight on Friday. Emergency personnel found him lying unconscious on the first floor and took him to a hospital, where he was pronounced dead. che segnali che questi signori abbiano cominciato a pagare per aver volato troppo in alto? Grazie, Giuseppe.

    Reply

  58. lucsar
    29 Settembre 2009 @ 19:15

    e che dire del 23 esimo suicidio in France Telecom negli ultimi 18 mesi?!

    http://www.viva.presse.fr/France-Telecom-apres-un-23e_12500.html

    Reply

  59. Serpent of Fire
    29 Settembre 2009 @ 19:56

    Reply

  60. Serpent of Fire
    29 Settembre 2009 @ 20:04

    Ci sono in questa immagine più 'misteri' esoterici rappresentati che in molti libri di occultismo

    Doctor Parnassus

    Da wiki:

    Il 22 gennaio 2008, la produzione è stata interrotta a causa della morte di Heath Ledger, avvenuta a New York durante un periodo di pausa dalle riprese, per avvelenamento accidentale causato dagli effetti combinati dei sonniferi e degli ansiolitici che l'attore stava prendendo dietro normale prescrizione medica. Ledger era riuscito a terminare solo gli esterni, ma mancavano ancora tutte le scene nei teatri, quelle in cui il personaggio di Tony si ritrova nel mondo parallelo oltre lo specchio magico (da girare con la tecnica del blue screen).

    Non vi pare la stessa fine di Michel Jackson? Se si mostra troppo al popolo evidentemente si fa ancora una brutta fine come ai tempi di Mozart.

    Reply

  61. Stefania Nicoletti
    29 Settembre 2009 @ 20:08

    Già. Film particolare. Con Heath Ledger, che morì l'anno scorso. Strana morte…

    Quanto ai "suicidi"… Pare che ultimamente sia una moda nel mondo della banca e della finanza.

    Due settimane fa si "suicidò" il finanziere dei Rockefeller:

    http://archiviostorico.corriere.it/2009/settembre/16/Giallo_Wall_Street_Suicida_finanziere_co_8_090916029.shtml

    Reply

  62. ghost
    29 Settembre 2009 @ 22:02

    @anonimo 14.50
    "non mi piace essere mangiato…infatti anche pecore e altre prede hanno un loro metodo di difesa:-)"
    Quale sarebbe?Belare forte?Invocare aiuto?:-))

    Reply

  63. Anonimo
    29 Settembre 2009 @ 22:14

    Segui Sof no?

    Trasformati "alchemicamente" da pecora in leone :-))))

    Reply

  64. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 6:18

    A PAOLO PER ONESTA' INTELLETTUALE… Caro Paolo, dal mio primo verbale sulla Rosa Rossa, datato 30 maggio 2001, si legge chiaramente che io ebbi a dichiarare che questa organizzazione di tipo piramidale e con ramificazioni internazionali, tendeva a dominare a livello mondiale i maggiori interessi economici, di potere assoluto, mediante il ricorso al crimine.
    Poi, tu nella elaborazione che ne fai, ne riconosci le impronte e la presenza, dove io a volte non la riconosco. Ma questa non totale coincidenza rientra perfettamente nei criteri personali del libero ricercatore. Il mio percorso è sicuramente diverso dal tuo, e forse influisce anche il fatto che il mio percorso vanta molti più anni. Pensa che prima di poter avere in mano le prove da produrre davanti agli inquirenti, (inizialmente scettici) dovetti investigare, e ricercare per anni. In definitiva la Rosa Rossa comparve nelle mie informazioni a gennaio del 1995. Solo il 30 maggio del 2001, fui in grado di formalizzare quanto posso garantirti, ancor oggi è oggetto di indagini da parte di molti magistrati interessati e distribuiti in tutto il mondo.
    Un abbraccio
    Gabriella Carlizzi

    Reply

  65. Serpent of Fire
    30 Settembre 2009 @ 7:58

    Notizia moooolto preoccupante:


    Grippe: les pouvoirs spéciaux adoptés en Commission

    La Commission de la Santé publique de la Chambre a adopté mardi à l'unanimité, moins l'abstention du Vlaams Belang, un projet de loi accordant des pouvoirs spéciaux au gouvernement en cas d'épidémie ou de pandémie de grippe A (H1N1). En cas d'épidémie, il y aura "urgence à disposer d'un cadre juridique adéquat", a justifié la ministre de la Santé Laurette Onkelinx. Dans ce cas de figure exceptionnel, le processus parlementaire serait trop long. Un arrêté délibéré en Conseil des ministres, serait alors approuvé par le gouvernement et publié au Moniteur après avis du Conseil d'Etat. Le Conseil d'Etat a réagi positivement au projet de loi qui offre la possibilité au gouvernement d'user de pouvoirs spéciaux, une technique rarement utilisée, et qui, dans d'autres circonstance, a parfois prêté le flanc à la controverse.

    Reply

  66. Serpent of Fire
    30 Settembre 2009 @ 8:10

    Della serie:

    1) Creo un pericolo inesistente modificando un virus in laboratorio (vedi la dichiarazione di Gheddafi all'ONU che ha affermato che l'AH1N1 è uscito da un laboratorio militare….US-RAELIANO)

    2) Ottengo più facilmente l'approvazione di leggi liberticide che consentono l'instaurazione della legge marziale sotto l'onda della paura provocata ad arte dai mass media tramite tecniche di PNL

    3) I poteri occulti possono passare ad una nuova fase del piano giudaico-massonico di globalizzazione per realizzare un Nuovo Ordine Mondiale

    Insomma il solito problema-reazione-soluzione ben descritto dal tanto bistrattato David Icke. E tutto ciò succede perchè la popolazione è ridotta ad un AMMASSO DI PECORE che come tali saranno presto portate al macello. E si incazzeranno pure se non ci arrivano. Ovvero faranno la fila per farsi vaccinare.

    Reply

  67. Barzo
    30 Settembre 2009 @ 8:23

    @SOF

    sulla morte di Ledger è interessante questo parallelismo

    http://wakeupneo.blogspot.com/2009/09/linfanzia-finisce-quando-scopri-che-un.html

    Reply

  68. synopticon
    30 Settembre 2009 @ 9:05

    SOF avrei 2 domande per lei:

    La sento spesso parlare di evoluzione di coscienza collettiva di tutti gli abitanti della terra (lo dico a modo mio, non ricordo le sue tesuali parole) dovuto anche al verificarsi di eventi straordinari tipo comparsa dell'anticristo, eventuali disastri o perchè no anche di miglioramenti…ora la mia domanda è: tutto questo si sta per veirificare ora oppure si parla di un lento cammino che puo durare decine, centinaia o migliaia di anni?
    Per me un conto è se mi dice tra un paio di anni, un altro se si parla di centinaia di anni.
    Se non ho interpretato male la Sig.ra Carlizzi crede gia tra un paio di anni.

    Reply

  69. Serpent of Fire
    30 Settembre 2009 @ 9:19

    "tutto questo si sta per veirificare ora oppure si parla di un lento cammino che puo durare decine, centinaia o migliaia di anni?"

    Non penso che ci sia qualcuno col cronometro che scaduto il tempo dice "Big bang ha detto stop!". Quando ci saranno tutte le condizioni necessarie e sufficienti si passerà alla versione 2.0 dell'umanità.

    Queste condizioni sono però propiziate attraverso forze occulte che sospingono ed altre che filtrano l'umanità attraverso periodi di costruzione a cui seguono altri di dissoluzione. Se rivedrà la storia del mondo in questo senso si renderà conto della veridicità della mia asserzione.

    Reply

  70. Ragazzino
    30 Settembre 2009 @ 9:55

    DOMANDA PER PAOLO FRANCESCHETTI O CHIUNQUE SAPPIA RISPONDERE.
    Buongiorno a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno che sa quale significato ha la piramide con 4 sfere alla base e una sfera in cima (alla piramide..).
    Ho notato che le stesse piramidi presenti sulla porta Romana di Viterbo (quelle fra cui è posizionata la statua di santa rosa) sono presenti anche a Torino

    alla villa della Regina. Si possono vedere anche da google earth. Sarei grato a chi volesse rispondere. Grazie. 🙂

    Reply

  71. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 9:58

    Serpent of fire:
    "Come mai per capire i Vangeli c'è gente che dedica tutta la sua vita immolandosi attraverso il sacerdozio???"

    In realtà chi sceglie il sacerdozio lo fa per diffondere la Buona Novella, non per capirla. Per scegliere una via bisogna già aver intuito dove porta: prima si capisce, poi si sceglie.
    +c.s.p.b.+

    Reply

  72. Serpent of Fire
    30 Settembre 2009 @ 10:04

    "Buongiorno a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno che sa quale significato ha la piramide con 4 sfere alla base e una sfera in cima (alla piramide..)."

    Piramide = il termine piramide inizia con "pir" la cui radice, dal greco, indica il fuoco, ecco quindi l'indicazione del concetto di piramide quale contenitore di energia, o fuoco, e quindi di misure che illuminano, infiammano. L'alchimia definisce questa energia, come " il fuoco che non brucia ", il tantrismo lo indica come un " serpente arrotolato ed addormentato " che puo' essere risvegliato.

    5 Sfere = 5 elementi ovvero aria, acqua, fuoco, terra (sulla base) ed etere (sulla punta)

    Reply

  73. Serpent of Fire
    30 Settembre 2009 @ 10:06

    "In realtà chi sceglie il sacerdozio lo fa per diffondere la Buona Novella, non per capirla."

    Che cosa triste! Questo significa che ci sono molti preti che annunciano la buona novella senza averne capito il messaggio metaforico.

    Reply

  74. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 10:40

    Che cosa stupenda! Questo significa che i preti annunciano la Buona Novella per quello che è, senza alcun significato metaforico da capire, perchè non c'è.
    +c.s.p.b.+

    Reply

  75. Serpent of Fire
    30 Settembre 2009 @ 10:44

    "senza alcun significato metaforico da capire, perchè non c'è."

    Beh allora se è così posso pure credere a Pinocchio.

    Reply

  76. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 11:01

    sof
    Non penso che ci sia qualcuno col cronometro che scaduto il tempo dice "Big bang ha detto stop!".

    LOL Big Bang o Big Ben??

    Reply

  77. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 11:06

    PER la SIG.ra CARLIZZI:
    E' vero che lei era presente nel palazzo dell'omicidio Cesaroni?

    Reply

  78. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 11:07

    Beh allora se è così posso pure credere a Pinocchio.

    …beh, lì qualche metafora sicuramente la trovi, anzi, quella fiaba è tutta una metafora al contrario del NT
    +c.s.p.b.+

    Reply

  79. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 15:06

    Io credo in Cristo e penso che anche l'esoterismo sia un coacervo di cose messe insieme per screditarlo. In serpent of fire noto solo un nozionismo sterile appreso su molteplici manuali teorici che non hanno alcuna attinenza con la realtà. Per me Padre Pio, Madre Teresa di Calcutta, Lourdes, San Francesco sia esempi mirabili per spazzare via ogni dubbio sulle scemenze della umana stoltezza.

    Reply

  80. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 15:10

    AD ANONIMO DELLE 13.06
    Si, ero parcheggiata con la mia auto di fronte al cancello del palazzo. Vi rimasi dalle 16.45 circa a circa le 18 ( dovrei rileggere i verbali sottoscritti sia con il dottor Nicola Calipari che con il Sostituto Settembrino Nebbioso). La mia presenza lì fu poi riscontrata dall'A.G. Descrissi con dovizia di particolari chi vidi entrare nel palazzo durante la mia sosta, ma non fu mai chiesto un identikit.
    E' una brutta storia, e personalmente sono convinta che l'ex fidanzato della Cesaroni sia innocente.
    Gabriella Carlizzi

    Reply

  81. MBarbara
    30 Settembre 2009 @ 15:31

    A proposito del delitto Cesaroni, quest'estate ho letto il bel libro "Dodici donne, un solo assassino" di Lupacchini e Parisi, in cui si ricostruisce anche quel delitto. Contattai Parisi per sapere se gli inquirenti ne avessero tenuto conto (non so se la Sig.ra Carlizzi lo abbia letto) e lui mi disse che dopo la pubblicazione in effetti fu aperto dalla procura di Roma e dalla questura una divisione per riprendere in mano casi "dimenticati". La tesi del libro è convincente, i dati raccolti con meticolosità. L'assassino viene identificato senza fornire il nome ma con dovizia di particolari: segnalo quindi il testo (che credo sia già stato nominato in questo blog) e domando se qualcuno se ne sia fatto un'opinione.
    Grazie.

    Reply

  82. Serpent of Fire
    30 Settembre 2009 @ 15:50

    "In serpent of fire noto solo un nozionismo sterile appreso su molteplici manuali teorici che non hanno alcuna attinenza con la realtà."

    Da che cosa ha dedotto che quello che scrivo è il copia ed incolla di altri? Molto è invece prodotto dall'esperienza diretta. Chiaramente per dare un interpretazione corretta a certe esperienze ho studiato teosofia, giusto per non inventare l'acqua calda. E lei che esperienze dirette ha fatto sull'argomento? Oppure la sua credenza è solo frutto di un condizionamento mentale? Ci ragioni, non è necessario che mi risponda.

    "Padre Pio, Madre Teresa di Calcutta, Lourdes, San Francesco sia esempi mirabili per spazzare via ogni dubbio sulle scemenze della umana stoltezza"

    Mi risulta che Madre Teresa di Calcutta avesse sovente crisi circa l'esistenza di Dio e che nei suoi centri più che guarire si forzavano i malati ad espiare con la loro sofferenza i loro 'presunti' peccati.

    San Francesco invece parlava con gli uccelli, ma questo è una metafora che conoscono solo gli ermetisti. Il linguaggio degli uccelli è proprio quello della Kabbalah.

    Lingua degli uccelli

    Su Padre Pio la lascio al seguente articolo su EFFEDIEFFE:

    Un tempio massonico a San Pio da Pietrelcina

    Reply

  83. Stefania Nicoletti
    30 Settembre 2009 @ 15:50

    Sì, Paolo scrisse un articolo l'anno scorso:

    http://paolofranceschetti.blogspot.com/2008/09/dodici-donne-una-solo-assassino.html

    Anche nei commenti si parla del delitto Cesaroni. Con un passo del libro di Beppe Lopez.

    Reply

  84. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 15:55

    Quello che lei afferma serpent of fire è proprio quello che la massoneria si propone: distruggere il cristianesimo. La teosofia è di matrice luciferiana.

    Reply

  85. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 15:58

    Tutte chiacchiere. che noia.

    Reply

  86. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 15:59

    Fatemi vedere dei prodigi , ma niente, retorica, retorica, retorica, mai qualcosa che trasformi la realtà…

    Reply

  87. Serpent of Fire
    30 Settembre 2009 @ 16:00

    La teosofia è ciò che è alla base della stessa religione cattolica, anche se lei lo ignora, dato che si rifiuta di approfondire prima di sparare sentenze su argomenti che affatto conosce.

    Quando lei parla di dottrina luciferica si scorda che in latino licifero significa portatore di luce ovvero portatore di conoscenza. E nella conoscenza non vedo niente di satanico.

    Reply

  88. MBarbara
    30 Settembre 2009 @ 16:01

    Non credo che SoF abbia certo bisogno delle mie parole per smentire il fatto che lui desideri distruggere il Cristianesimo, ma posso garantire, leggendo sempre con attenzione e gratitudine le sue parole, che così non è, anzi, parla spesso del messaggio di Cristo (altra cosa è la manipolazione perpetrata dalle varie "chiese") quale messaggio salvifico e di illuminazione.

    Reply

  89. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 16:02

    Invece di perdermi in disquisizioni fallaci, preferisco la prova della guarigione a Lourdes di una lucana affetta da sclerosi laterale amiotrofica,che adesso cammina allegramente come se niente fosse, il resto è aria fritta, emanazione del nemico di Dio. Saluti felici.

    Reply

  90. Serpent of Fire
    30 Settembre 2009 @ 16:03

    "Fatemi vedere dei prodigi , ma niente, retorica, retorica, retorica, mai qualcosa che trasformi la realtà…"

    Forse non se ne accorto ma la stiamo già trasformando la realtà. Il tutto è legato alla causa-effetto.

    Oggi produciamo le cause che produrranno un effetto materiale nella nostra linea del futuro. Se capiamo tutti quanti questo semplice concetto, domineremo il karma e prenderemo a calci nel culo tutti i falsi pastori che ci intortano false dottrine e ci trasformano in tante PECORELLE BELANTI.

    Reply

  91. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 16:06

    Per carità, dire che lucifero è portatore di luce è uno dei tanti inganni di cui si serve la propaganda anticristiana per affermare che satana è portatore di bene come la lucis trust che spaccia per padre nostro una invocazione è semplice bestemmia. Non mischiamo il fango per oro per favore.

    Reply

  92. Serpent of Fire
    30 Settembre 2009 @ 16:07

    "la prova della guarigione a Lourdes di una lucana affetta da sclerosi laterale amiotrofica,che adesso cammina allegramente come se niente fosse"

    Per comprendere questo fenomeno, dovrebbe studiare teosofia e soprattutto l'azione delle forme-pensiero generate da una moltitudine di persone che focalizzano la loro attenzione su un luogo e soprattutto un immagine. L'effetto è quello che dice lei, ma la causa e tutt'altra.

    Reply

  93. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 16:08

    Comunque rispetto il vostro modo di vedere, che tuttavia non mi appartiene.

    Reply

  94. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 16:10

    Ma perchè sono cose che accadono solo a Lourdes?

    Reply

  95. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 16:11

    A MBARBARA
    Non ho letto il libro, e il motivo è uno solo. Un conto è essere testimone oculare di ciò che aveva portato a dei riscontri. E un'altro conto è ricostruire un delitto sulla base di motivazioni sicuramente legittime ma ben diverso da ciò che qualcuno, sottoscrivendo verbali, ha dichiarato di aver prima sentito e poi visto. Segua il mio sito sul delitto di via Poma. Sto aspettando l'esito dell'udienza del rinvio a giudizio per l'ex fidanzato, e non voglio condizionare nessuno pubblicando ciò che dal 1995 in poi costituì oggetto di indagini e inquietanti riscontri da parte di bravissimi magistrati che oggi non lavorano più alla Procura della Repubblica di Roma.

    Reply

  96. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 16:12

    Se davvero crede che la causa sia altra, perchè non la mette in pratica se la conosce bene, insieme ad altri, in tal modo guarisce tanta gemte da tanti mali?

    Reply

  97. Serpent of Fire
    30 Settembre 2009 @ 16:14

    "propaganda anticristiana per affermare che satana è portatore di bene"

    Satana (Azazel) e Lucifero sono due entità totalmente differenti, e questo lo posso affermare per esperienza diretta. Il primo è una creatura del mondo astrale mentre il secondo del mondo mentale. Ma lei questa sfumatura non sarà in grado di comprenderla.

    "come la lucis trust che spaccia per padre nostro una invocazione è semplice bestemmia."

    Non sono un sostenitore di Lucis Trust, ma ho letto i scritti dell' Alice Bailey ed ho trovato in essi diversi passaggi illuminanti. Anche qui mi sembra che lei esprima un pregiudizio confezionato piuttosto che un suo personale giudizio.

    Reply

  98. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 16:19

    E' labile il confine tra un giudizio preconfezionato e un personale giudizio, chi mi dice che lei sia nel personale giudizio quando in realtà apprendere da altro significa essere figli di un giudizio preconfezionato?

    Reply

  99. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 16:20

    Lei non ha per niente trasformato la realtà come la Madonna di Lourdes.

    Reply

  100. Serpent of Fire
    30 Settembre 2009 @ 16:21

    "Se davvero crede che la causa sia altra, perchè non la mette in pratica se la conosce bene, insieme ad altri, in tal modo guarisce tanta gemte da tanti mali?"

    La prima cosa da comprendere è che "il pensiero è energia". Molte persone che si concentrano sul medesimo archetipo sommano la loro energia mentale. Se tale energia si focalizza su un uomo questa lo rende capace di operare miracoli. Questa è conosciuta come 'coscienza collettiva' o eggregora.

    Le garantisco che si può guarire con la mente, esattamente come facevano gli esseni (terapeuti) e lo stesso Cristo. Mi risulta che tale pratica ha continuato ad esistere tramite i Rosa Croce.

    Reply

  101. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 16:22

    Guarisca come Cristo i malati, solo allora le sue illuminazioni avranno senso, al contrario son miracoli della pura accademia della parola.

    Reply

  102. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 16:23

    Ma lei ha guarito qualcuno? Dalle sue parole mi sembra di sì.

    Reply

  103. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 16:27

    Ma se in molti conoscono questa pratica, perchè non la utilizzano? Perchè il male continua ad annientare le persone? Se fosse cos' semplice guarire dai mali perchè non adoperarla?

    Reply

  104. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 16:32

    "Ho passato circa quattro mesi senza guardare i telegiornali.
    Quando a seguito di questo periodo mi è capitato di vederne uno, sono stato colto da una strana e opprimente sensazione.
    Un sensazione fisica.
    Sono ormai certo che i telegiornali siano strumenti di divulgazione di vibrazioni negative, per usare un termine un po' evocativo, vibrazioni potenti.
    In un articolo di qualche tempo fa si era parlato di eggregore, le forme pensiero che prendono “vita” e sono in grado di influenzare, in un modo per noi non chiaro, i sentimenti e le sensazioni delle persone.
    Nel periodo che stiamo vivendo pare che queste forme pensiero negative siano sempre più percepibili, sempre da più persone; pare che l'intensità in cui si manifestano cominci a diventare difficilmente tollerabile, a tratti.
    E i telegiornali, sono forse tra i principali divulgatori di queste forme di “negatività”.
    Da qualche tempo cerco di osservare con più attenzione queste dinamiche, cerco di comprendere e cogliere le forme con cui si manifestano.
    E rifletto anche sul ruolo che la stessa “controinformazione” può avere in questa ottica"

    Reply

  105. Serpent of Fire
    30 Settembre 2009 @ 16:32

    "Ma se in molti conoscono questa pratica, perchè non la utilizzano? Perchè il male continua ad annientare le persone? Se fosse cos' semplice guarire dai mali perchè non adoperarla?"

    Chi le dice che non viene ancora utilizzata? Viene solo fatto sottobanco in particolari condizioni.

    Il motivo per il quale non viene utilizzata la guarigione con tutti è dovuto al fatto che per guarire un qualsiasi essere umano è necessario ottenere il suo consenso incondizionato. Il malato deve credere al suo guaritore. Anche il vangelo narra di Cristo che guarisce il cieco chiedendo prima "Tu credi nel Figlio dell`uomo?".

    Ecco, la maggior parte delle persone non crede e questo inibisce qualsiasi operazione di guarigione.

    Reply

  106. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 16:38

    "Vi sono quindi eggregore positive, e forme di pensiero negative.
    Una delle situazioni quotidiane in cui queste ultime si formano con più facilità sono ad esempio le tanto deleterie “code in autostrada”, dove migliaia di automobilisti in contemporanea esternano i loro sentimenti negativi generati dalla situazione stressante in cui si trovano.
    In passato vi sono stati gruppi di potere che hanno studiato il fenomeno in maniera “scientifica”, cercando di ottenere la creazione di eggregore negative che potessero assecondarli nei loro progetti di dissoluzione"

    Reply

  107. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 18:49

    @ ghost
    metodi di difesa delle pecore e altre prede: fare gruppo per confondere nemico e intimorirlo, fuga, attacco se si stratta di proteggere la prole. Rompi le scatole ad una pecora e poi raccontami come ti è andata. Alcuni esemplari possono arrivare ai 100kg di peso e più.

    Dal sito incontraglianimali:

    'Al contrario di quanto si crede comunemente, le pecore sono animali intelligenti, ma il modo in cui sono trattate dall'uomo le pone in uno stato di terrore continuo che impedisce loro di mostrarsi per quel che davvero sono.'

    '…le pecore tendono a seguire una "guida", ma non si tratta mai del maschio più forte, ma piuttosto della femmina più "saggia". L'etologo J.P. Scott racconta di una situazione di cui era stato testimone diretto in cui la guida di un gregge andò a una femmina anziana e non certo robusta, che raggiunse quella posizione grazie alle cure e al nutrimento offerto alla prole, senza mai alcun episodio di violenza verso i cuccioli'
    ecco chi sono le pecore. Oltre a studiare esoterismo, occultismo e chi più ne ha più ne metta, guardatevi attorno!

    @ll'anonimo che mi dice :

    'Segui Sof no?

    Trasformati "alchemicamente" da pecora in leone :-))))'

    Sof è affidabile per le indicazioni delle uscite dei film! 🙂 è per questo che seguo Sof!!!:-)
    per la trasformazione alchemica da pecora a leone ci devo ancora lavorare, ho seguito full metal alchemist, ma forse mi sono sfuggiti alcuni particolari importanti delle trasmutazioni… 🙂
    Ma conoscete Sof di persona che vi fidate così ciecamente di lui?
    da quello che ho recepito Sof passa alla storia del blog come
    un prete rettiliano,
    un guru,
    che invidia la capacità berlusconiana di eludere domande scottanti,
    adora impalare maiali e loro cugini con ceppi,
    e come se non bastasse, ficca loro delle mele in bocca,
    detesta le pecore,
    ama i leoni…però non sa NULLA di biologia,
    infatti per lui i leoni sono umani divinizzati,
    ha cambiato, con fare ermetista, l'undicesimo comandamento di gesù: "ama il tuo prossimo come te stesso" in "ama il tuo computer come te stesso",…considera più vivo-divino-consapevole il suo pc che il resto dell'umanità, compresi quelli del blog che lo adorano,
    ragiona con la proprietà transitiva:pecore al macello, umani=pecore, umani al macello,
    probabilmente le entità che lui è in grado di assoggettare, si fanno assoggettare per sfruttarlo,
    difficilmente risponde con perole sue,
    ottimo copiaincollatore,
    ecc. ecc. 🙂
    ps: è uno dei più accaniti frequentatori del get set mormone, infatti è stato visto di recente all'ultima sfilata dei garments autunno/inverno 2009/2010!
    (garments=biancheria intima mormone)

    in definitiva è un simpaticone!

    Reply

  108. Fra
    30 Settembre 2009 @ 20:29

    @ anonimo : almeno sof ha un'identità.

    Tu?

    Reply

  109. B.S.
    30 Settembre 2009 @ 20:39

    "Ottengo più facilmente l'approvazione di leggi…che mi pare". Tipo in quel film di Visconti: "La caduta degli dei", tutte le leggi che mi pare! (sic!) Essebach è tutto disperato perché la bambina ebrea che ha violentato si è suicidata. Il gerarca SS: "Non ti preoccupare, ho già pronto il decreto, violentare bambine ebree non è reato…"
    Ora, ma magari penso male e faccio peccato e recito il mea culpa, tempo fa venne fuori quella causa della Margherita Agnelli a sua madre, oggi lo scudo fiscale (dopo che Obama ha tolto lo scudo spaziale e intanto i missili li manda teheran).

    A rammentar gli Agnelli mi vien in mente Rol.o, il cui padre, s'era sul far del '900 e andavano di moda le api(ezra pound poi meno) direttore della Banca Commerciale, mi par che li aiutò gli agnelli a prendersi la fiat.

    "E tutto ciò succede perchè la popolazione è ridotta ad un AMMASSO DI PECORE che come tali saranno presto portate al macello"

    Mi sa che hai ragione (sob!):

    "“Tutti scoprono, più o meno presto nella loro vita, che la felicità perfetta non è realizzabile, ma pochi si soffermano invece sulla considerazione opposta: che tale è anche una infelicità perfetta. I momenti che si oppongono alla realizzazione di entrambi i due stati-limite sono della stessa natura: conseguono dalla nostra condizione umana, che è nemica di ogni infinito. Vi si oppone la nostra sempre insufficiente conoscenza del futuro; e questo si chiama, in un caso, speranza, e nell'altro, incertezza del domani. Vi si oppone la sicurezza della morte, che impone un limite a ogni gioia, ma anche a ogni dolore. Vi si oppongono le inevitabili cure materiali, che, come inquinano ogni felicità duratura, così distolgono assiduamente la nostra attenzione dalla sventura che ci sovrasta, e ne rendono frammentaria, e perciò sostenibile, la consapevolezza.

    Sono stati proprio i disagi, le percosse, il freddo, la sete, che ci hanno tenuti a galla sul vuoto di una disperazione senza fondo, durante il viaggio e dopo. Non già la volontà di vivere, né una cosciente rassegnazione: ché pochi sono gli uomini capaci di questo, e noi non eravamo che un comune campione di umanità.

    Gli sportelli erano stati chiusi subito, ma il treno non si mosse che a sera. Avevamo appreso con sollievo la nostra destinazione. Auschwitz: un nome privo di significato, allora e per noi; ma doveva pur corrispondere a un luogo di questa terra.”

    Primo Levi*)

    Reply

  110. Serpent of Fire
    30 Settembre 2009 @ 20:42

    L'IDIOZIA UMANA NON HA CONFINI.

    Ma conoscete Sof di persona che vi fidate così ciecamente di lui?

    I gestori del blog mi conoscono di persona.

    da quello che ho recepito Sof passa alla storia del blog come un prete rettiliano, un guru,

    Tutto meno che prete, grazie!!!

    che invidia la capacità berlusconiana di eludere domande scottanti,

    Berlusconi è sicuramente un grande comuncatore in grado di uscire vincente anche dalle sconfitte, al contrario suo che è solo in grado GRUGNIRE.

    adora impalare maiali e loro cugini con ceppi,

    Nel suo caso sicuramente

    e come se non bastasse, ficca loro delle mele in bocca,

    Sempre nel suo caso sono stato pure troppo educato

    detesta le pecore,

    Certo, odio chi NON pensa con la sua testa e si fa trasportare dal gruppo, qualunque esso sia.

    ama i leoni…però non sa NULLA di biologia,

    Non mi pare che sia un delitto non conoscere tutto approfonditamente

    infatti per lui i leoni sono umani divinizzati,

    Il leone è l'atropoformizzazione del principio del fuoco ovvero dell'istinto e della personalità, qualità di cui lei difetta.

    ha cambiato, con fare ermetista, l'undicesimo comandamento di gesù: "ama il tuo prossimo come te stesso" in "ama il tuo computer come te stesso",…considera più vivo-divino-consapevole il suo pc che il resto dell'umanità,

    Nella sua profonda ignoranza non ha compreso la mia DIMOSTRAZIONE PER ASSURDO, metodica che si impara ad ANALISI I, con cui le ho smontato la sua errata definizione di VITA. Le ho dimostrato che ognuna delle caratteristiche con cui ha definito la vita aveva una corrispondenza più con un sistema cibernetico, e quindi automatico, che con una vera coscienza umana.

    compresi quelli del blog che lo adorano,

    Non mi risulta di avere 'adoratori'. Ognuno sceglie per se e si prende la responsabilità delle sue idee e delle sue opere. Al massimo posso fornire qualche spunto su cui far riflettere.

    ragiona con la proprietà transitiva:pecore al macello, umani=pecore, umani al macello,

    Ho solo rappresentato la situazione attuale, nella quale un umanità inconsapevole sta andando incontro alla propria fine 'allegramente' tra veline e cocaina, X-factor e Novella 2000, tra Ratzinger e Gustavo Raffi.

    probabilmente le entità che lui è in grado di assoggettare, si fanno assoggettare per sfruttarlo,

    Secondo me lei è il più assoggettato di tutti identificandosi nell'essere più inutile della terra: ovvero un sacco di carne che bruca erba. Ottimo panato o alla scottadito (da noi si chiama abbacchio). Spero che non puzzi come il suo cugino animale.

    difficilmente risponde con perole sue,ottimo copiaincollatore,

    Anche in questo caso fa una generalizzazione da ovino, dato che nessun uomo ha mai creato un idea dal nulla ma ha sempre rielaborato le esperienze altrui.

    è uno dei più accaniti frequentatori del get set mormone, infatti è stato visto di recente all'ultima sfilata dei garments autunno/inverno 2009/2010!
    (garments=biancheria intima mormone)

    Nella sua ultima idiozia non ha considerato il fatto che abbia posto all'attenzione del blog una certa teoria che accumunava Cristo e Lucifero come due polarità dello stesso principio.

    Dopo questa bella tosatina ritorni pure a brucare nel suo anonimo branco, adesso.

    Reply

  111. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 20:48

    Suvvia Sof!
    Non se la prenda così!
    non andava lei dicendo CHE BENE E MALE NON ESISTONO, ma è tutto ENERGIA CREATIVA?
    EBBENE IL MIO POST E' ENERGIA CREATIVA!

    Reply

  112. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 20:49

    rispondendo così al mio post, sembra che anche lei ogni tanto si affaccia al male…

    Reply

  113. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 21:02

    Serpent of Fire ha detto…

    I gestori del blog mi conoscono di persona.

    ma va?!? paolo racconta.

    Reply

  114. Serpent of Fire
    30 Settembre 2009 @ 21:03

    "rispondendo così al mio post, sembra che anche lei ogni tanto si affaccia al male…"

    Ho sentito con quale energia stava scrivendo ben prima che schiacciasse il pulsante 'Pubblica commento'. Mi risparmi le sue sparate.

    Reply

  115. wulfy
    30 Settembre 2009 @ 21:29

    Ci sono in questa immagine più misteri esoterici che in centinaia di libri di occultismo" dicci dicci,SOF,traduci per noi che son curiosa…(.DR. Parnassus)

    Reply

  116. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 21:41

    @ B.S.

    Anche se praticamente solo "copincollato"
    (da P.L. è quasi…. un onore), il suo commento mi pare centrato, adeguato e…parlante.

    E senza tante spiegazioni esoteriche.

    Brava

    Reply

  117. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 22:00

    @ Sof

    c'è qualcosa che non mi quadra:-))

    I 4 elementi sono diventati 5?

    A parte che per gran parte del mondo (ovviamente orientale) gli elementi sono sempre stati cinque e il quinto (sorpresa!) viene considerato il "metallo", come si "accorda" in una visione del modo "cosmica, unificata & esoterica" questa "discrepanza"?

    E non mi dica che il metallo è l'etere per favore!

    Altro "dettaglio"; sempre per le stesse credenze il "nord", il freddo, l'acqua sono sempre posizionate in basso e la "vita" si genera dall'incontro di acqua e fuoco :-)))

    Bisognerebbe fare un ONU esoterico :-)))

    Reply

  118. Serpent of Fire
    30 Settembre 2009 @ 22:09

    "come si "accorda" in una visione del modo "cosmica, unificata & esoterica" questa "discrepanza"?"

    Semplicemente perchè i simboli usati non sono gli stessi per le varie culture mentre i principi rappresentati metaforicamente coincidono.

    Reply

  119. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 22:31

    Dimenticavo il "legno" (o albero):-)

    Mah, gli aborigeni australani hanno "praticizzato" Mjöllnir?

    Mi sembra tirata per i capelli.

    Comunque nel campo delle interpretazioni delle "metafore" il campo è libero.
    Come pure dei koan e dei paradossi.

    Aggiungo una cosa: senza scomodare gli archetipi (più o meno junghiani) è sufficiente controllare i mezzi di comunicazione e di "entertainement" per installare tutti gli "archetipi" che si vuole, e anche le "egregore" :-))

    Ai tempi della Blavatski non c'erano.

    Reply

  120. Anonimo
    30 Settembre 2009 @ 23:48

    "Satana (Azazel) e Lucifero sono due entità totalmente differenti, e questo lo posso affermare per esperienza diretta."

    Ah, andiamo bene! :p
    Ma che genere di individui frequenti!? :p

    ayarbor

    Reply

  121. corsaro
    1 Ottobre 2009 @ 0:29

    non ho capito quel sudoku su viter BO BIUM BUM BUM PAM PAM SLASH SLURP GULP

    BOH?!

    Reply

  122. Anonimo
    1 Ottobre 2009 @ 0:33

    Sicuramente lo sapevate, pero' leggendo di Viterbo mi e' venuto in mente che TER vuol dire in latino tre volte, come in semel,bis,ter.

    VI tre volte
    BO? derivera' dal latino, visto che il resto e' in questa lingua.

    Volevo aggiungere che stimo molto SoF perche' nonostante gli attacchi espone le sue idee con garbo e su molte cose secondo me ha completamente ragione.
    Colgo l'occasione per salutare anche Gabriella, Paolo, Fabio, Stefania e Solange.

    Ogni tanto immagino come debba essere difficile non essere neppure ascoltati a priori, a me capita in un altro contesto, in quanto promuovo l'uso di parole desuete nel linguaggio comune, come pedestre, vieppiu', schettini…e' il mio modo di combattere l'uniformita' intellettuale.

    Ciao!

    nemesis

    Reply

  123. corsaro
    1 Ottobre 2009 @ 0:34

    ma è vero che il responsabile dell'omicidio di via poma era un finocchio? o vogliamo attribuire anche questo omicidio al povero mariolino?

    Reply

  124. corsaro
    1 Ottobre 2009 @ 0:40

    secondo me sarebbe stato piu' onesto dire: VI=6 TER= tre volte e BO= BOH(e che cacchio ne so) non so fate un pò voi adattagli una parola a piacere purche faccia gioco.

    Reply

  125. Anonimo
    1 Ottobre 2009 @ 7:10

    Io la butto lì magari e pure OT fortemente OT, comunque ci provo:

    cosa ha combinato secondo voi l'Imperatore Giustiniano nel 547 dopo la nascita di Jesua….

    sarebbe bello sentire un commento di tutti.

    cordiali saluti Yunio

    Reply

  126. Anonimo
    1 Ottobre 2009 @ 9:02

    "Il leone è l'atropoformizzazione del principio del fuoco ovvero dell'istinto e della personalità, qualità di cui lei difetta."

    Ma non era il gallo??

    Reply

  127. Anonimo
    1 Ottobre 2009 @ 9:05

    Vorrei inserirmi nella discussione tra Sof e anonimo per cercare di capire le sue posizioni:

    >Tutto meno che prete, grazie!!!

    Perché? Cosa c’è che non va in un prete?

    >Certo, odio chi NON pensa con la sua testa e si fa trasportare dal gruppo, qualunque esso sia.

    Quindi odia anche i suoi “seguaci”?

    >Ognuno sceglie per se e si prende la responsabilità delle sue idee e delle sue opere. Al massimo posso fornire qualche spunto su cui far riflettere.

    Invece la sensazione che si ha leggendo i suoi post è che lei si sente depositario della verità, cosa che è ben diversa dal fornire spunti. Questo ad esempio quando afferma che i Vangeli DEVONO essere interpretati metaforicamente

    >dato che nessun uomo ha mai creato un idea dal nulla ma ha sempre rielaborato le esperienze altrui.

    Beh, qualcuno avrà anche iniziato a partorire idee, no?

    saluti
    +c.s.p.b.+

    Reply

  128. Serpent of Fire
    1 Ottobre 2009 @ 9:30

    Ma non era il gallo??

    Pure

    Perché? Cosa c’è che non va in un prete?

    Non voglio essere accumunato a loro.

    Quindi odia anche i suoi “seguaci”?

    Non ho seguaci e non desidero un codazzo per alimentare il mio ego.

    Chi si sente un 'seguace' è uno stolto che non ragiona con la propria testa e che assume senza filtro le idee di un altro. Preferisco le persone che ragionano, reagiscono ed evolvono di per se stessi.

    Invece la sensazione che si ha leggendo i suoi post è che lei si sente depositario della verità

    Sono depositario della MIA verità, ovvero della cosmogonia che mi sono costruito per dare una spiegazione razionale ai misteri della vita, dato che quelle che mi venivano proposte non mi soddisfacevano ed erano lacunose includendo certi aspetti della verità ma escludendone altri.

    Questo è ciò che è alla base delle guerre di religione, ovvero l'incapacità di inclusione che invece avevano gli antichi romani rispetto alle cosmogonie dei popoli che conquistavano.

    Beh, qualcuno avrà anche iniziato a partorire idee, no?

    Si fermi un attimo a pensare. Quante delle sue idee sono veramente originali?

    Converrà che tutte le scienze umane sono il risultato di successive rielaborazioni (durate a volte secoli) ed aggiustamenti per adattarsi più fedelmente alla verità.

    Questo significa che tutta l'umanità ha aumentato il suo livello di consapevolezza in passi successivi dove in ogni passo le informazioni di input sono corrisposte a quelle di output del passo precedente.

    In elettronica si chiama RETROREAZIONE.

    E' il processo inferenziale che consente l'adattamento delle reti neuronali alla realtà fisica nell'individuo. Questo concetto può essere esteso all'umanità nel suo insieme, che può anch'essa essere condiderata come una rete neuronale distribuita.

    Reply

  129. Serpent of Fire
    1 Ottobre 2009 @ 9:45

    Ho trovato questa frase che vorrei condividere e meditare:

    "La parola o il segno che l’uomo usa è l’uomo stesso. Perché il fatto che ogni pensiero è un segno, insieme al fatto che la vita è un seguito di pensieri, prova che l’uomo è un segno. Cosí, il fatto che ogni pensiero è un segno esterno, prova che l’uomo è un segno esterno. In altri termini, l’uomo e il segno esterno sono la stessa cosa, nello stesso senso in cui la parola homo e man sono identiche. Cosí il mio linguaggio è la somma totale di me stesso; poiché l’uomo è il pensiero".

    (CHARLES SANDERS PEIRCE)

    Ed io aggiungerei…il pensiero è energia. Quindi il simbolo, l'uomo e l'energia sono uno la metafora dell'altro.

    Reply

  130. Anonimo
    1 Ottobre 2009 @ 14:07

    Gentile Sig.ra Carlizzi, era al cancello di via Poma per un'intuizione o per caso?
    D.

    Reply

  131. Anonimo
    1 Ottobre 2009 @ 14:15

    @ SoF,se dovessi mai conoscerti di persona la prima cosa che farei è darti un abbraccio…sei un pò troppo incazzabubbolato.avrai pure una conoscenza superiore(sicuramente rispetto alla mia)però il tuo ego è un bel cavallo imbizzarrito…così ho paura che non si vada lontano;comunque l'esperto sei tu.cia

    Reply

  132. synopticon
    1 Ottobre 2009 @ 14:18

    Avrei una domanda per la Sig.ra Carlizzi anche io:

    in un suo articolo sul delitto di via poma lessi il nome del "mago" otelma, persona che io ho sempre visto come un totale impostore, lui a qualche ruolo importante in questa vicenda?

    grazie.

    Reply

  133. Anonimo
    1 Ottobre 2009 @ 16:01


    PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA
    Prof. Corrado Malanga
    Seminario del 26 settembre 2009
    Roma – OLISTAGE


    Le nostre abitudini sono come un binario unico che ci conduce inesorabilmente verso il nostro futuro.
    La pnl inserisce scambi e snodi per consentirci di raggiungere un futuro alternativo.

    E' davvero possibile?

    Alla luce della sconvolgente scoperta di un universo olografico e illusorio (David Bohm) capiremo come e perché il futuro può essere modellato.

    Ma la pnl può anche rivelarsi un'arma – principalmente di persuasione -.
    Venditori senza scrupoli tenteranno di manipolarci e di farci firmare la realizzazione del LORO futuro.
    Non ci riusciranno se viaggeremo informati. E ancora una volta sarà Corrado Malanga a condurci passo dopo passo alla comprensione di questo acronimo sempre più usato e abusato.

    E considerando il pluriennale coinvolgimento di Malanga in tematiche di frontiera, anche stavolta dobbiamo attenderci di oltrepassare la linea di conoscenza ordinaria.

    PROGRAMMA del seminario

    · Definizione di PNL e cenni storici sulla sua nascita
    Dal rituale sciamano all’ipnosi d Erickson.

    · La metodologia VAK
    I tre canali di accesso alla comunicazione: visivo auditivo e cenestesico.

    · I movimenti del corpo come meta comunicazione
    Dimmi come ti muovi e ti dirò chi sei.

    · La grammatica trasformazionale
    Parliamo e modifichiamo la mappa del territorio.

    · Significato simbolico ideico degli archetipi in PNL
    La PNL e la croce di Pulver

    · PNL e teoria dell’universo virtuale di Bohm
    PNL ed archetipi: dallo sciamano allo scienziato.

    · Metodologie di correzione del futuro
    Ovvero: come trovare parcheggio in centro

    · Meccanismi della scrittura (cenni di grafo analisi)
    Io non sono quello che scrivo ma come lo scrivo.

    · PNL ed Ipnosi regressiva e progressiva
    Tecnica per fare i miracoli

    Reply

  134. Anonimo
    1 Ottobre 2009 @ 16:12

    Sono l'anonimo di ieri sera che ha fatto la lista delle qualità di Sof

    Sof
    lei ha senso dell'umorismo pari a zero se non negativo,
    è permaloso,
    di solito i tipi con una certa 'elevatezza' sono quelli che non se la prendono per le provocazioni rivolte loro ma anzi ci scherzano sopra…lei invece può fare concorrenza ad una teenager quando si tratta di battibeccare! 🙂

    Reply

  135. ghost
    1 Ottobre 2009 @ 18:54

    @ ghost
    "metodi di difesa delle pecore e altre prede: fare gruppo per confondere nemico e intimorirlo, fuga, attacco se si stratta di proteggere la prole. Rompi le scatole ad una pecora e poi raccontami come ti è andata. Alcuni esemplari possono arrivare ai 100kg di peso e più.

    Dal sito incontraglianimali:

    'Al contrario di quanto si crede comunemente, le pecore sono animali intelligenti, ma il modo in cui sono trattate dall'uomo le pone in uno stato di terrore continuo che impedisce loro di mostrarsi per quel che davvero sono.'

    '…le pecore tendono a seguire una "guida", ma non si tratta mai del maschio più forte, ma piuttosto della femmina più "saggia". L'etologo J.P. Scott racconta di una situazione di cui era stato testimone diretto in cui la guida di un gregge andò a una femmina anziana e non certo robusta, che raggiunse quella posizione grazie alle cure e al nutrimento offerto alla prole, senza mai alcun episodio di violenza verso i cuccioli'
    ecco chi sono le pecore. Oltre a studiare esoterismo, occultismo e chi più ne ha più ne metta, guardatevi attorno!"
    "Ma che vordi'?"
    Stiamo parlando di cio' che rappresentano per l'uomo certi animali,in senso simbolico,non l'importanza che hanno nel loro ambiente-ecosistema.Poi dici guardatevi attorno,chiaro che dalla natura si puo' solo imparare ,e questo lo sapevano molto bene i nostri avi.Come al solito si parla d'amore e si capisce di sesso!(anche questa va intesa come metafora,non vorrei che tu andassi su wiki per farmi vedere l'etimologia della parola sesso e quella di amore).

    Reply

  136. Anonimo
    1 Ottobre 2009 @ 19:16

    @ ghost
    avevo capito perfettamente le matafore di Sof, solo che, se leggi alcuni suoi interventi, lui è comunque del parere che chi è molto consapevole merita. A suo dire, la cerchia di meritevoli è esigua e lui naturalmente ne fa parte. Il resto umano, animale, vegetale, inorganico, li considera esistenze abbiette.
    Immagino che possa affascinare con i suoi discorsi pieni di termini ermetisti/esoterici/occulti, però le idee che propaga sono proprie di chi vede il mondo in bianco e nero, no a colori.
    Forse ripeto alcuni dubbi già espressi: ha creato una sua cosmogonia con delle categorie ben precise; il problema è che non conosce le categorie; come fai a classificare se non sai nemmeno cosa stai classificando? Ha ammesso lui stesso che non possiede nozioni biologiche.

    Reply

  137. Anonimo
    1 Ottobre 2009 @ 19:17

    ps: biologiche e di scienze naturali

    Reply

  138. Anonimo
    1 Ottobre 2009 @ 19:27

    altra cosa da specificare: non è necessario avere una conoscenza della natura pari ad un appassionato o laureato. Basta guardarsi intorno per riconoscere le potenzialità della natura.

    Reply

  139. Galeazzo Gargiulo
    1 Ottobre 2009 @ 19:27

    1) SoF ha letto molto, sà poco, sà fare nulla.

    2) gli animali sono intelligenti quanto gli uomini, altro che eggregore, corpi astrali etc etc

    3) gli scimpazè hanno credenze religioso

    4) mia nonna ha una credenza piena di dolciumi

    Galeazzo ha parlato

    Reply

  140. Anonimo
    1 Ottobre 2009 @ 19:55

    Porgo i miei più sentiti omaggi al stramitico Galeazzo Gargiulo!!!
    Il mio cuore straripa di gioia nel vederLa schierata dalla parte della madre terra (e delle api!!!)
    Lei, nella Sua magnificenza e infinitisssssssssssssssssssssssssima generosità ci ha dona perle di saggezza al nobile fine di combattere i cattivoni!!! (altro che perle esoteriche :-))

    ps: grazie alla Sua misericordia possiamo ammirarla in tutto il Suo splendore volpino…:-)

    Reply

  141. Anonimo
    2 Ottobre 2009 @ 9:25

    Sig. Franceschetti, tempo fa sul forum, lei ha esposto uno studio dettagliato tutto su viterbo, planimetria, num. delle porte, significato del nome ecc. con tutte le varie informazioni anche su S. Rosa. Potrebbe riproporre in un articolo di nuovo tutto quello che aveva detto? Sa sul forum non l'ho più trovato, invece secondo me è fondamentale per capire le dinamiche che si sono create in questa città. Grazie

    Reply

  142. ghost
    2 Ottobre 2009 @ 9:38

    @anonimo delle21.16
    Sono d'accordo con quasi tutto quello che dici,anche a me da un senso di discordanza parlare di pace amore e fratellanza,e poi dividere il mondo in"chi ha capito",e quindi merita di essere salvato,e chi non,e merita di essere condannato in una dimensione infernale.La cosa che non mi è comunque molto chiara è:chi ti dice che la scienza definita come biologia dia risposte che in alcuni casi potrebbero essere fuorvianti,cioè come facciamo ad avere una percezione di una realta'che,sembra,cambiare ogni secondo?In questi ultimi tempi si sta mettendo tutto in discussione,nel mio piccolo posso dirti cio' che non so ,quello che so me lo ha suggerito la scienza di questo sistema che,come si puo' notare si sta ricredendo su tante,forse troppe cose.La domanda che ti rivolgo è questa:è poi cosi' giusto classificare?

    Reply

  143. Anonimo
    2 Ottobre 2009 @ 9:59

    A SoF e alla fazione "anti SoF"…
    il discutere sul comportamento delle pecore in caso di attacco da parte di lupi ecc ecc non credo interessi a qualcuno su questo forum…resta il fatto che è uso abbastanza comune sia sul forum che qui avere l'atteggiamento di possesso della verità e nascono battibbecchi infiniti e infruttousi…basterebbe leggere i post altrui se non si condivide lo si fa notare ma cavolo non per forza con l'atteggiamento saccente o dividere il mondo in categorie chi sa e chi no sa tu dici una cazzata io no…come dice mia nonna "nessuno nasce imparato" date il tempo alle persona e di capire cosa le circonda…da parte di tutto un pò di atteggiamento "positivo" non guasterebbe!Scusate per la ramanzina ma il post sulle pecore m'ha fatto "incazzà"!
    Firmato Sator

    Reply

  144. Anonimo
    2 Ottobre 2009 @ 9:59

    A SoF e alla fazione "anti SoF"…
    il discutere sul comportamento delle pecore in caso di attacco da parte di lupi ecc ecc non credo interessi a qualcuno su questo forum…resta il fatto che è uso abbastanza comune sia sul forum che qui avere l'atteggiamento di possesso della verità e nascono battibbecchi infiniti e infruttousi…basterebbe leggere i post altrui se non si condivide lo si fa notare ma cavolo non per forza con l'atteggiamento saccente o dividere il mondo in categorie chi sa e chi no sa tu dici una cazzata io no…come dice mia nonna "nessuno nasce imparato" date il tempo alle persona e di capire cosa le circonda…da parte di tutto un pò di atteggiamento "positivo" non guasterebbe!Scusate per la ramanzina ma il post sulle pecore m'ha fatto "incazzà"!
    Firmato Sator

    Reply

  145. Anonimo
    2 Ottobre 2009 @ 10:16

    @ ghost
    hai perfettamente ragione: la scienza d'oggi è quasi del tutto manipolata dai soldini, quindi anche le teorie che ne vengono fuori sono di parte, e vengono utilizzate per il profitto, per manipolare, ecc. ecc. ne è un esempio lampante la medicina. Per esperienza e testimonianze ti posso dire che i medici sono dei sadici legalizzati…e strapagati!!!!!
    anche la classificazione è una sorta di errore, spiego meglio: l'uomo classifica tutto ciò che apprende, così funziona la mente. Classificare la natura, o per meglio dire il mondo, serve a noi per capirci qualcosa, ma è estremamente riduttivo e rende sterile la nostra percezione della natura. In più ci si mettono i luminari che per ogni sfumatura nuova che scoprono fanno uso di termini e concetti diversi da altri, solo a scopo concorrenza.
    Anch'io ho numerosi dubbi: per ogni concetto ci sono almeno dieci campane diverse pronte a suonare la loro musica. Quale ascoltare? Quindi è bene documentarsi un pò di quà e un pò di là e farsi un'idea personale. Una cosa è certa ed è importantissimo dimenticare mai: ogni cosa che scopri è solo la punta di un immenso iceberg, del quale ignori le dimensioni, la forma, e le punte!!!:-)
    Quindi è bene tenere la mente aperta, altrimenti si fa la fine del titanic!
    Critico Sof perchè quando parla sembra essere sicurissimo di sè e dellla sua versione, non si mette a dire: "…forse potrei sbagliarmi…"
    Anche i progettisti del titanic erano sicuri del fatto loro, infatti si erano imbarcati per quel fatidico viaggio.

    Reply

  146. B.S.
    2 Ottobre 2009 @ 13:46

    "Anche i progettisti del titanic erano sicuri del fatto loro, infatti si erano imbarcati per quel fatidico viaggio."

    Sì! Insieme al signor Astor, ché non gli piaceva un granché Jekyll (Jack kill) Island…se poi non è, Mr Hyde (o Heidi*)

    Reply

  147. AcquaMarina
    2 Ottobre 2009 @ 14:36

    Salve sono Josue’ Marcio de Oliveira
    pietre-preziose.blogspot.com
    tagliatore di diamanti e pietre preziose.

    Davvero bell le marcie per la pace

    Reply

  148. Anonimo
    2 Ottobre 2009 @ 15:47

    Salve sono Idalgo de fabrocinis de sententia de lungo corso mademolle micimilli, gestore del blog "le mutande sono meglio delle tende", e mi occupo di mutande di tutti i tipi. Complimenti pe il blog. Facciamo uno scambio di link?

    Reply

  149. ghost
    2 Ottobre 2009 @ 21:07

    Per gli ultimi due qui sopra:a sti cazzi!

    Reply

  150. Anonimo
    2 Ottobre 2009 @ 21:28

    minchia ghost
    ma non l'hai capito che l'ultimo anonimo prendeva per il culo l'altro? no eh?

    Reply

  151. Anonimo
    2 Ottobre 2009 @ 21:48

    Questo blog è una farsa stucchevole.

    Reply

  152. Anonimo
    2 Ottobre 2009 @ 21:53

    …. Ma se io dicessi che non me ne fregherebbe niente della verità di un popolo eletto e di figli di Dio e dell’Uomo, se io dicessi che preferirie fare la fine dei porci piuttosto che assistere ad uno sterminio, salvandomi ?

    Se la verità fosse questa allora … meglio la parte dei porci. E delle pecore. Con il trancio e con la mela. L’elezione é fuori dalla mia capacità di comprensione e di cuore. Il potere non mi sembra una cosa da invidiare. Anche se gli ultimi non saranno mai primi.

    Reply

  153. MAESTRO DI DIETROLOGIA
    3 Ottobre 2009 @ 2:02

    Concordo in toto con serpent, mi piace questa sua sferzata anticlericale rimanendo PERO' sempre di fede cristiana …
    Tutti i suoi post sono formidabili e penso che lui ed i suoi scritti siano uno dei pochi motivi x cui leggo e posto ancora sul forum …
    Sono micidiali e precisi, dissento solo quando si butta in certe interpretazioni della realta', a mio avviso, un po' troppo fantasiose …

    x quanto riguarda tutti i discorsi sugli aspetti esoterici, religiosi e culturali lo quoto al 90% …
    Mi piace anche xche' ha definito DIO dell' IO – D'IO, e quando ha fatto la distinzione tra SATANA e LUCIFERO, affermazioni che anch' io ho spesso postato …
    Sono distinzioni fondamentali che i piu' ignorano e faticano a comprendere …
    Poi concordo anche sul suo tono da "guru", da depositario della verita', non reggo le persone umili xche' sono solo invidiose di chi ha capito piu' di loro …
    Comunque io non lo considero tale anche se spesso gli viene rinfacciato !!!
    Secondo me fa bene a contobattere punto x punto cio' che gli viene criticato e finora forse solo io sono riuscito ad avvicinarmi a "contrastarlo" su certe posizioni …
    Di fatto e' colui che ne sa di piu' anche rispetto a tanti, quelli si, guru che si vedono in rete …
    x essere perfetto dovrebbe non generalizzare quando parla di ebrei come male assoluto, ma di elite askenazita, xche' i veri ebrei sono africani e non bianchi …
    Ci tengo a sottolineare questo punto xche' si eviterebbero equivoci e non si cadrebbe nel qualunquismo che potrebbe essere utilizzato x fare di tutta l' erba un fascio …
    A differenza sua, aggiungo che a mio avviso, la chiesa, non il messaggio cristiano che e' il suo opposto, e' una creazione del sistema come qualsiasi altro potere e se tale potere e' trasmigrato dai babilonesi fino alla corona d' inghilterra, anche la chiesa con Costantino ha rappresentato un modello di controllo …
    Tutto cio' che e' potere costituito e' una costola della Sinarchia millenaria, chiesa compresa …
    x chiesa intendo il potere temporale e le alte sfere e non il prete operario che si sbatte x gli altri …
    Ecco, il prete operaio, e' sicuramente luciferino xche' ha conoscenza, la chiesa come istituzione e' satanica x antonomasia …
    x il resto concordo in toto su cio' che serpent afferma, anche sul fatto dell' ego, xche' mai uno dovrebbe essere umile se sa !!!
    cristo, almeno nella sua raffigurazione storica, era uno che si incazzava, un rivoluzionario, uno che cacciava i sacerdoti dal tempio, oggi sarebbe un pericoloso sovversivo rosso, e' x questo che Costantino allegeri' la parte rivoluzionaria della sua figura favorendo l' aspetto iconografico, massmediologico si direbbe oggi, trasferendo DIO fuori e delegandogli aspetti repressivi, quindi satanici, in netta differenzazione rispetto alle verita' esoteriche originarie …
    DIO fu proiettato fuori dal noi solo x motivi di controllo sociale, culturale, energetico, x motivi appunto satanici …
    e cristo perse ogni valore rivoluzionario ed esoterico x diventare un' icona del sistema dell' epoca …
    Quindi, io diffido da ogni forma di potere costituito, qualunque esso sia, sono ANARCHICO convinto, nell' accezione filosofica del termine, cioe' quella piu' cristica ma anche rivoluzionaria …

    HASTA

    Reply

  154. Nick Carter
    3 Ottobre 2009 @ 9:32

    Concordo con MDD …
    La conoscenza di SOF e' preziosissima ed e' molto apprezzabile il fatto che egli si impegni a divulgarla nonostante ci siano su questo ed altri forum personaggi che non fanno altro che pesare ogni parola cercando di smontare quello che scrive senza,d'altro canto,proporre una differente visione…
    Per cui mi auspico che l'ottimo SOF non si spazientisca e seguiti nella sua "opera":chi legge capisce benissimo chi e' in "buona fede" e chi no….
    Quanto all'umilta':non vedo perche'una persona debba mostrarsi umile quando "CONOSCE" infinitamente di piu' di chi gli rimprovera questa pecca…
    ma poi ….che ce ne facciamo di gente umile e mite ?

    Reply

  155. ghost
    3 Ottobre 2009 @ 13:01

    @anonimo 23.28
    No non l'avevo capito grazie per la spiegazione,fortuna che ci sono utenti attenti come te:-)

    Reply

  156. Anonimo
    3 Ottobre 2009 @ 19:27

    @MDD o presunto :-)))

    Come mai in MINUSCOLO?

    Reply

  157. Anonimo
    3 Ottobre 2009 @ 19:53

    minchia anonimo ,ma non l'hai capito che forse prendeva per il culo tutti e due?no eh?

    Reply

  158. Anonimo
    3 Ottobre 2009 @ 20:17

    Beh, sai com'è a volte sfuggono i…coperchi:-)))

    Meglio evidenziarli, non si sa mai.

    Reply

  159. MAESTRO DI DIETROLOGIA
    3 Ottobre 2009 @ 20:58

    Ho scritto in minuscolo xche' cosi' non mi rompono piu' con sta storia dei caratteri …
    Comunque l' ho scritto io, infatti e' postato anche col mio nik sul forum, categoria ESOTERISMO …
    Prego vedere FORUM …
    Il post e' veritiero e infatti espongo cio' che condivido con Serpent e cio' che penso io, tutto qui !!!

    Reply

  160. Anonimo
    3 Ottobre 2009 @ 21:54

    Prendo atto.

    Sul forum maiuscolo, qui sul blog minuscolo.

    OK

    Basta saperlo 🙂

    Reply

  161. Anonimo
    3 Ottobre 2009 @ 22:29

    @ MDD

    Mi correggo, era un po' che non guardavo il forum.
    Pare che le cose scritte da MDD siano da poco cambiate nel senso della grafia, capisco, i diacritici possono essere una …..seccatura.

    Chiedo venia, l'aggiornamento grafico può essere sconvolgente anche per chi legge 😉

    Comunque, tanto per essere chiari, condivido molto poco delle affermazioni di ambedue.

    Il Rasoio di Occam mi pare un eccellente strumento per analizzare la "realtà".

    Con buona pace di visioni esteriche di ogni tipologia.

    Reply

  162. Anonimo
    4 Ottobre 2009 @ 17:14

    C'è qualcuno in questo blog che può vantare di aver vissuto esperienze con entità, senza però essere immerso in studi come archeosofia o antroposofia?

    Reply

  163. Galeazzo Gargiulo
    4 Ottobre 2009 @ 18:56

    "C'è qualcuno in questo blog che può vantare di aver vissuto esperienze con entità, senza però essere immerso in studi come archeosofia o antroposofia?"

    No, nessuno! La realtà della RR è sudeore, lacrime e sangue.

    Le uniche cose buone è che con tutta questa fatica:
    1) ci si irrobustisce;
    2) si generano endorfine.

    Reply

  164. Anonimo
    4 Ottobre 2009 @ 19:35

    e qualche …anticorpo 😉

    Reply

  165. barbaranotav
    9 Ottobre 2009 @ 15:18

    a Torino ci sono due quartieri che si rifanno a Santa Rita e Crocetta..
    non avevo mai curiosato in tal senso..ed ad una prima occhiata se ne trovano di cose..
    In una borgata a mt999 c'è una cappelletta voluta da fratelli a Santa Rita…
    qui il link
    http://www.comune.villarfocchiardo.to.it/escursioni.asp

    Borgata TAMPE

    Reply

  166. Anonimo
    11 Ottobre 2009 @ 23:59

    E che dire del fatto che all'epoca dei Sindaci Marcoccia – Fioroni – Meroi (te ne sei dimenticato o sempre Marte?) il vescovo si chiamava Fiorino?

    Reply

  167. Anonimo
    12 Ottobre 2009 @ 0:07

    E che dire del fatto che all'epoca dei Sindaci Marcoccia – Fioroni – Meroi (te ne sei dimenticato o sempre Marte?) il vescovo si chiamava Fiorino?

    Reply

  168. tristano
    28 Novembre 2009 @ 13:31

    Leggendo tutti i commenti a questo post e le varie diatribe pro e anti SoF, mi veniva spesso in mente una frase letta da qualche parte: l'amor proprio è il più grande dei nostri adulatori..

    Lascio a voi l'interpretazione, e aggiungo che a mio parere, in ogni caso, gli scontri e le discussioni sono fertili realtà…

    Reply

  169. Serpent of Fire
    29 Novembre 2009 @ 15:38

    "l'amor proprio è il più grande dei nostri adulatori.."

    Io invece quando leggo certi commenti penso sempre che la madre degli idioti è sempre gravida.

    Reply

  170. Anonimo
    26 Maggio 2011 @ 21:02

    Silvio Fu.

    Amuninne, Picciotti.

    Reply

  171. Anonimo
    9 Agosto 2012 @ 2:49

    Riprendo da quello che diceva la fu Carlizzi: http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_gennaio_26/via-poma-sentenza-181333970595.shtml
    il povero del fidanziato si è beccato 24 anni di carcere e questo significa che può succedere a chiunque di noi, basta essere la mamma (cogne), il fidanzato, il marito, persino il portinaio… i casi nella cronaca non mancano.

    se posso dirla tutta di casi di cancri innoculati pullulano, stanno cercando anche di sbarazzarsi dei leader del venezuala e cuba in questo modo, a me non mi sembrerebbe strano che la Carlizzi sia finita così

    cmq ritorno al perché ho letto quasi tutti i commenti di questo post, perché sono un appassionato della sicilia ma il modo in cui viene festeggiato santa ROSALIA (rosa-giglio=rosa+lilia) è molto rosacrociano
    tra l'altro figlia di Sinibaldo di Quisquina che vantava discendenze da Carlo Magno!!

    Santuario di Quisquisna ex covo di monaci banditi mafiosi

    santa rosalia viene festeggiata con 30000 rose rosse! ed è la rosa tra tutte le rose!!

    per quello che ne è del corpo della santa rosa di viterbo, si chiama mummia se per quello anche a palermo ce ne sono una caterva che facevano appositamente i monaci e guarda caso la più bella e meglio conservata si chiama rosalia lombardo
    vedi link http://misteri.forumfree.it/?t=17543413
    la bambina si trova in fondo alla pagina
    e ne fanno un bel business ma non l'hanno ancora fatta santa!

    UBBPF

    Reply

  172. Francesco Motolese
    4 Settembre 2017 @ 7:06

    Io personalmente non sapevo che a Viterbo il 3 settembre si facesse questa festa di Santa Rosa…comunque poi, mi sono ugualmente accorto, attraverso anche delle mie ricerche che a Viterbo c'è proprio una chiesa dedicata a questa santa…ma ciò vuol dire, visto che io, purtroppo, ancora non so riconoscere con certezza dei simboli massonici, che anche per questa chiesa sono presenti questi determinati simboli?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *