Skip to content

51 Comments

  1. Anonimo
    11 Marzo 2011 @ 16:14

    Mi scuso per l'OT, ma credo proprio che occorra che Paolo dia un'interpretazione (lui o chi per lui) di questa cosa orrorifica.
    E' la prima volta che in uno di questi omicidi "presunti esoterici" si trova un simbolo preciso inciso sulla vittima.
    Eccolo disegnato qua:

    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/1002789/simbolo-misterioso-su-corpo-di-yara.shtml

    Dicono che sia una runa…

    Reply

  2. Anonimo
    11 Marzo 2011 @ 17:12

    Bella lì. StraQuoto! Come sempre più percorsi politico-sociali abbiamo di fronte false alternative.

    Questo è un tipico caso di tempo, risorse ed attenzione inutile: vi sembra forse il primo problema della giustizia italiana?

    No. Ma almeno l'inutile teatrino, con i suoi pupazzi (leggasi Berlosco, Di Pietro, Bersani, Fini) può riaprire ed attrarre l'allocco di turno.

    Alzate le antenne!

    Reply

  3. Anonimo
    12 Marzo 2011 @ 8:06

    allora la riforma non fa parte del piano di rinascita democratica?

    cito da
    http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_di_rinascita_democratica

    [Riforma della magistratura: divisione tra ruolo del P.M. e del magistrato, responsabilità del CSM nei confronti del parlamento. Tema nell'agenda politica dalla fine della Prima Repubblica e tuttora attuale. Si osserva che introdurre la responsabilità del CSM nei confronti del parlamento sarebbe tecnicamente una subordinazione del potere giudiziario al potere legislativo, e quindi verrebbe meno la separazione dei poteri. La modifica, infatti, necessiterebbe di una riforma costituzionale.]

    bix

    Reply

  4. democrito
    12 Marzo 2011 @ 9:07

    paolo,
    in questo campo è indubbio che l'esperto sei tu, quindi ho un paio di dubbi su questa riforma che penso tu possa chiarirmi.
    intanto, come sottolineava l'anonimo precedente, se la separazione delle carriere era nel progamma di gelli, un motivo ci sarà, anche se mi sfugge totlmente.
    un alro dubbio riguarda la responsabilità dei magistrati. per il cittadino comune non cambia nulla, ma per una persona come berlusconi, che può chiedere centinaia di milioni di euro di rasarcimento per una sentenza che si ribalta ed è supportato da una schiera di avvocati al massimo livello…ci vuole coraggio a condannare una persona così potente, sapendo che se si sbaglia si paga di persona. un buon esempio ci arriva dagli usa, dove lo scandalo di una giustizia flessibile a seconda del conto in banca dell'imputato è all'ordine del giorno. da un punto di vista teorico non si può non essere d'accordo con la riforma, ma l'applicazione, in un paese corrotto come il nostro, sarà disastrosa. a questo proposito vorrei ricordare che questo introduce un concetto che se esteso ci porterebbe alla bancarotta individuale. prendiamo ad esempio i medici. se un medico sbaglia un operazione e il paziente subisce un danno, si fa causa all'ospedale, il quale poi provvederà a licenziare il medico per incompetenza. negli usa il medico paga di persona, quindi le parcelle dei medici sono triple rispetto all'italia, in buona parte perchè comprensive di costosissime assicurazioni.
    paolo, di quanto aumenteresti i tuoi onorari, se quando perdi una causa dovresti essere tu a pagare il cliente e non il contrario?
    penso che questa riforma non sia così innocua come sembra, sono 20 anni che la preparano e sarà tutta a vantaggio di banche e assicurazioni. aumenterà la corruzione, perchè chi glielo fa fare ad un impiegato statale a rischiare personalmente la bancarotta, quando ci si può mettere d'accordo con soddisfazione di entrambe le parti? aumenterà la distanza tra il cittadino e le istituzioni, perchè sempre di più la parzialità dell'(in)giustizia sarà evidente. infine se sarà esteso il criterio, il costo della vita aumenterà a dismisura.

    Reply

  5. Anonimo
    12 Marzo 2011 @ 9:18

    Paolo non condivido quello che affermi perchè questo è un primo passo verso il fascismo del Trattato di Lisbona.

    Allora anche il Trattato di Lisbona e tutte le sue leggi sono una presa in giro, quindi anche la P2 e il piano di rinascita non esiste e magari neanche la crisi internazionale e la globalizzazione.

    Contraddici te stesso, tutto è allineato per consolidare il NWO, non il contrario.

    Reply

  6. Anonimo
    12 Marzo 2011 @ 9:43

    ok il tizio che avrebbe scritto la lettera in verde è caselli:

    http://www.asca.it/news-GIUSTIZIA__CASELLI__SEDICENTE_RIFORMA_E__QUASI_PRESA_IN_GIRO-997870-ORA-.html

    ora a paolo rimane da mostrarci questa lettera. non capisco perche non l abbia ancora pubblicata.

    Reply

  7. Anonimo
    12 Marzo 2011 @ 9:59

    Citazione :
    "Mi scuso per l'OT, ma credo proprio che occorra che Paolo dia un'interpretazione (lui o chi per lui) di questa cosa orrorifica.
    E' la prima volta che in uno di questi omicidi "presunti esoterici" si trova un simbolo preciso inciso sulla vittima.
    Eccolo disegnato qua:

    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/1002789/simbolo-misterioso-su-corpo-di-yara.shtml

    Dicono che sia una runa…"

    qualcuno, ben sbarellato, è arrivato al punto di compiere nefandezze di ogni tipo pur di accreditare la sua follia…come potentissima organizzazione ?

    Questo blog sembra il bollettino giornaliero di "radio manson italy".

    Reply

  8. Anonimo
    12 Marzo 2011 @ 10:35

    RAUL

    Omicidio familiare di Acquapendente…

    IMO=9+11+13=33
    SERI=17+5+16+9=11
    data:10-03-2011=17=8

    Gli ingredienti numerici non mancano…che ne pensate?

    Inoltre ieri si dava per corpo contundente una piccozza,oggi un martello o qualcos'altro…Bah! Ditemi voi che siete esperti,Io sono "nuovo" del ramo…

    Reply

  9. Anonimo
    12 Marzo 2011 @ 10:44

    nella riforma si parla anche di responsabilità civile dei magistrati

    non pensi che anche il magistrato come qualsiasi altra professione debba pagare per i propri errori?

    Poi perchè nella riforma non hanno parlato del trattamento economico che hanno i magistrati, stipendio parametrato a quello degli onorevoli?

    grazie francesco

    Reply

  10. Anonimo
    12 Marzo 2011 @ 11:23

    non dobbiamo dimenticare che nel problema della giustizia sono inseriti anche coloro che commettono i reati, cittadini come noi.

    tutto parte da qui, senza qualcuno che commette reati non ci sarebbe bisogno di nessuna giustizia, non ci sarebbe bisogno di sempre maggiore organico.

    pero' capisco anche che chi commette reati e' un cittadino come noi allora si cerca di evitare di parlarne perche' occorrerebbe rimettere in discussione noi stassi.

    che cambino gli altri, io quando mi fa comodo rubo eccome a seconda di quanto posso. cerco di avvantaggiarmi ogni volta che mi serve, a discapito ovviamente degli altri che ne traggono svantaggio.
    non lo sentite attorno a voi questo "sentimento"?

    noi siamo il problema, non Berlusconi, non i giudici, non la legge.
    in un terreno sano crescono piante sane.

    ma tutto questo e' normale in un ciclo della vita predominato dall'egoismo, un ciclo che sta terminando per lasciare posto al suo opposto. non e' piu' necessario regolare il ciclo che ormai e' al suo termine quanto PENSARE al nuovo che desideriamo avere.
    il pensare al vecchio non fa che prolungare l'agonia perche' IL PENSIERO CREA.

    idem

    Reply

  11. Anonimo
    12 Marzo 2011 @ 12:44

    Innanzitutto, non è vero che la retribuzione deui magistrati è parametrata su quella dei parlamentari, semmai quella dei parlamentari è parametrata su quella dei presidenti di sezione della Cassazione, il grado più alto. Chi è al primo gradino della magistratura guadagna non più di 2000 euro al mese.
    Mi chiedo poi perchè non consideri gravissima la questione della responsabilità civile dei magistrati….è chiaro che di fronte al Berlusconi di turno con mezzi potenti il magistrato sarebbe in soggezione.
    Altra cosa, non parli affatto della questione dell'inappellabilità delle sentenze di assoluzione per l'imputato, che è gravissima e lesiva dei diritti delle eventuali parti lese. Franceschetti, che fai, anche tu il gioco della disinformazioneP

    Reply

  12. Anonimo
    12 Marzo 2011 @ 12:52

    …bla bla bla disastro nucleare in Giappone bla bla bla fare rifornimenti bla bla bla orecchie tese bla bla bla alzare il culo dalla sedia bla bla creare una rete bla bla bla…

    Reply

  13. Anonimo
    12 Marzo 2011 @ 15:33

    idem però non dice solo cazzate. in quest'ultimo intervento ha detto anche cose saggie

    Reply

  14. Anonimo
    12 Marzo 2011 @ 15:44

    idem è uno sbirro, idioti

    Reply

  15. Anonimo
    12 Marzo 2011 @ 18:57

    Vi leggo da anni e vi trovo sempre più deliranti, gentile avvocato se le sono stati confessati omicidi organizzati dal suo amico tra gli altri beh denunci a me sa tutto di delirio e paranoia, ma cosa vuol farci io sono un semplice. Buon delirio…

    Reply

  16. Anonimo
    12 Marzo 2011 @ 21:24

    idem disturba perche' e' uno dei pochissimi qui dentro ad andare al sodo delle questioni.

    idem disturba perche' se non sai rispondergli allora ti cade la maschera che ti eri creato per stare in mezzo agli altri.

    idem disturba perche' si avvicina troppo alla verita' e la verita' fa paura perche' fa cadere a pezzi tutti i pregiudizi e ti fa apparire un cretino.

    idem disturba perche' sa che mentite a voi stessi e ve lo fa portare allo scoperto.

    la verita' fa male, solo all'inizio pero', dopo comincia la vera magia della vita che non sono tutte quelle sminchiate esoteriche rituali che vi hanno messo sui libri.
    la magia della vita e' molto di piu', ognuno di voi e' immensamente di piu' di quanto crede di essere, e' solo la paura dello scoprire il nuovo che vi frena.

    "tutto e' mente", lo hanno scritto anche sul kybalion (ma non importa, occorre sperimentarlo), tutto e' puro pensiero, non esiste la materia, esiste un qualcosa di quasi sconosciuto (e siete ognuno di voi) che -pensa- di vedere la materia, che pensa di toccarla, che pensa di percepirla attraverso i 5 sensi.
    ma questi 5 sensi non sono fisici ma sono puro pensiero, voi pensate ogni istante la realta' e non potete dimostrare a voi stessi nient'altro che questo: che state pensando.
    impossibile dimostrare a se stessi che la vita esiste anche senza che uno esiste, dovrebbe non esistere e allo stesso tempo percepire che c'e' ancora la vita.

    il tutto e' orchestrato ad un livello superiore del cui insieme ancora pochissimo conosciamo (chi non ha sperimentato che la vita e' puro pensiero non sa ancora niente).

    vi lascio rispondendo io alla domanda che non avete voluto rispondere (ma che sentivate invece come rispondere, soprattutto chi si e' spaventato di piu').

    quello che pensiamo essere il -nostro- corpo, cioe' noi, e' formato completamente da vita esterna al corpo e questa vita esterna non diventa mai noi perche' attraversa un perimetro, un volume, quella rimane cio' che e', vita, cioe' pensieri-forma.

    diventa noi in quanto il potere di controllarne la creazione da parte nostra aumenta per cui sentiamo che il corpo siamo noi.
    noi siamo Tutto ma ci sentiamo di essere quella parte di pensieri-forma che riusciamo a controllare meglio (non completamente, ricordiamolo che non abbiamo il completo controllo sul nostro corpo).
    e' un Uno multicoscienza, quasi completamente inconoscibile ma questo non ha importanza, l'importante e' conoscere quella parte dell'Uno che siamo noi stessi per vivere la vita nel massimo dell'AMORE.

    Reply

  17. Anonimo
    12 Marzo 2011 @ 21:24

    tutto e' solo pensiero e la guida alla creazione di un pensiero piuttosto che un'altro e' l'amore, una cosa indecifrabile, indefinibile, che non si sa da dove provenga ma che sentiamo e non abbiamo nessun modo di descriverlo usando i termini del nostro maya.

    non vi sentite un po' piu' rilassati se vi dico che non siete per niente padroni delle vostre azioni (pensieri-forma che create) poiche' e' impossibile da controllare l'amore che entra in ognuno di noi e che genera la vita?

    anche il libero arbitrio NON esiste, e' una scelta tra pensieri che sono sempre generati da quell'amore completamente sconosciuto, che non possiamo in alcun modo controllare, del quale non sappiamo NIENTE.

    non possiamo volutamente amare una cosa piuttosto che l'altra, non abbiamo il controllo dell'amore.
    possiamo solo seguire il cuore e piu' lo seguiamo e piu' il progetto della vita porta amore.
    ma possiamo anche non seguirlo, tanto anche la scelta che ci puo' sembrare peggiore e' pur sempre un alternativa preparata da quello che chiamate Dio al piano originale.

    per questo siete PERFETTI cosi' come siete, ogni cosa e' perfettamente li' dove la Fonte l'ha pensata, con tutte le sue alternative che chiamiamo Male o Satana.

    ricordate, e' tutto puro pensiero, esistono solo i pensieri-forma, e Dio siete voi, immensamente potenti se vorrete esserlo, basta chiederlo al cuore nel momento in cui vi sentite di chiederlo.

    chiudo qui, mi sono spinto molto in fondo, non andando nei dettagli tanto i dettagli non sono significativi poiche' tutti diversi da esperienza ad esperienza.

    ho usato un linguaggio di tutti i giorni perche' e' la vita di tutti i giorni che ha valore, i nozionismi servono solo a chi vuole rimanere ignorante cibandosi di cose che non potra' mai sperimentare (il passato) delle quali si vanta con gli ignoranti come lui in una gara a far vedere chi e' piu' limitato.

    andate giu' pari nella vita, nessuno vi puo' limitare se seguite il cuore poiche' l'amore che sentite e' la guida alla creazione perfetta.
    ogni cosa che sentite nel cuore viene creata, SEMPRE poiche' e' quello il disegno principale.

    nessuno vi giudica poiche' la separazione e' un'illusione, in realta' siamo Uno ed e' sufficiente che ognuno faccia la propria parte, quella che sente nel cuore.

    chi ne ha voglia (e sento che tra voi c'e' qualcuno che ne ha) adesso puo' partire a sperimentare poiche' quello che ho scritto non vale NIENTE se non trova riscontro nell'esperienza.

    e se siete disposti ad accettare un consiglio:
    state attenti e rimettete sempre in discussione SOLO voi stessi poiche' e' facile uscire da un matrix per ricadere subito in un altro. non cercate di dimostrare niente a nessuno, il protagonista del gioco e' ognuno di voi e l'abilita' del gioco consiste nel seguire il meglio possibile il proprio cuore e trasformare in pensieri-azione il sentimento che sentiamo dentro.

    buon viaggio e auguri a tutti voi.
    a -non a- presto.

    idem

    Reply

  18. Anonimo
    12 Marzo 2011 @ 21:30

    dimenticavo:
    se poi c'e' qualcuno che sperimenta la consapevolezza superiore se per favore mette due righe che e' sempre bello trovare amici di gioco con cui scambiare 2 chiacchiere.
    🙂

    idem

    Reply

  19. ZN
    12 Marzo 2011 @ 22:57

    Se sperimenti la Consapevolezza, quella che Tu chiami Superiore, non troverai NESSUNO per scambiare 2 chiacchiere.

    Reply

  20. Consapevolezza Superiore
    13 Marzo 2011 @ 7:43

    idem

    1 non esistono solo i pensieri forma anche perchè tutto non è pensiero ma piuttosto energia (che può a volte manifestarsi anche come pensiero)

    2 Il libero arbitrio esiste eccome: lo dici anche tu contraddicendoti nello stesso post (possiamo solo seguire il cuore …
    ma possiamo anche non seguirlo).
    Il libero arbitrio è esattamente quello che siamo venuti a sperimentare in questo gioco…. cazzo se esiste, ed è di impareggiabile importanza.

    3 Siamo padroni delle nostre azioni (che non c'entrano con i pensieri-forma) e ne siamo anche responsabili, quantomeno nei limiti delle intenzioni che le hanno generate

    4 Noi siamo uno e siamo Dio, su questo hai ragione

    Reply

  21. Tony Sborzullo
    13 Marzo 2011 @ 8:10

    Gentile Franceschetti, tempo fa parlammo al cellulare a proposito dell'appartenenza di Tolstoj, Ghandi, Martin Luther King e Giovanni XXXIII alla massoneria. Lei mi parlò di fratellanza bianca, oggi minoritaria, dedita all'evoluzione positiva dell'umanità, e di fratellanza nera, dedita al male. Oggi leggo che anche i fratelli bianchi utilizzano l'omicidio come mezzo di lotta. So che nel mezzo c'è già il fine, quindi i fratelli bianchi tanto buoni non sono. Pensa che, avendo intuito che la fratellanza bianca coincidesse con la Grande Loggia di Venzi stavo meditando di chiedere l'iniziazione. Ciao Paolo e grazie per il tuo lavoro

    Reply

  22. Anonimo
    13 Marzo 2011 @ 11:00

    idem è SoF che ha scoperto qualcos'altro

    Reply

  23. Anonimo
    13 Marzo 2011 @ 11:08

    effettivamente ho avuto anch'io questa impressione

    Reply

  24. Serpent of Fire
    13 Marzo 2011 @ 11:59

    Lecco occasionalmente questo blog, volevo solo dire a lor signori che quando ho qualcosa da scrivere lo scrivo firmandomi con il mio pseudonimo. Quindi per cortesia non attribuite a me cose che scrivono altri.
    Tolgo subito il disturbo.
    Saluti
    .'. Sof .'.

    Reply

  25. Anonimo
    13 Marzo 2011 @ 12:44

    L'arbitro ( il giudice ) dovrebbe essere un saggio, nominato dal popolo, democraticamente.

    Scelto, in base a virtù, saggezza, prudenza, dimostrate con fatti concreti nel corso della sua esistenza.

    No. Non posso delegare l'amministrazione della Giustizia ad uno sbarbatello figlio di papà che leccando a destra ed a manca ha vinto il concorso in magistratura…..magari grazie al fato che la di lui madre si faceva ripassare dai frati cappuccini….del suo paese…..
    ( è il caso di un mio conoscente moooolto stretto….)
    Diciamo pure un mio parente va !

    Lei, Avvocato, sicuramente saprà illuminarmi con un Suo parere.La prego quindi. Mi dica cosa ne pensa.

    Parsifal

    Reply

  26. Anonimo
    13 Marzo 2011 @ 15:38

    "L'arbitro ( il giudice ) dovrebbe essere un saggio, nominato dal popolo, democraticamente."

    appunto, ma tutto quello che hai ora è stato eletto dal popolo!

    infatti il popolo è il problema, non quelli che il popolo ha eletto.

    se hai un popolo ignorante eleggerà rappresentanti che lo rappresentino, cioè ignoranti.
    e via dicendo………………….

    infatti, essendo ignoranti (gente che ignora, che non sa) rimanete alle chiacchiere e non passate ai fatti perchè non sapete come fare.

    F.B.

    Reply

  27. Galeazzo Gargiulo
    13 Marzo 2011 @ 16:22

    Idem è un porco che cerca adepti per il satanismo dentro questo blog.

    Spera di indurre le persone dalla mente vacillanti, magari sgomente di fronte al Male che ci circonda, ad uccidere, sbranare, seviziare … tanto "è tutto pensiero", tanto "è tutto amore", tanto "nessuno ci giudica"…

    Non è vero. Idem MENTE sapendo di mentire, è al servizio dei fetentoni della RR, per renderci schiavi del male.

    Idem è il male, mentre noi – finchè decidiamo di essere liberi -possiamo seguire il bene e salutare il maiale con la seguente espressione idiomatica: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    PS. Rosa Rossa, va dar via i ciàpp!!!

    Reply

  28. Anonimo
    13 Marzo 2011 @ 16:22

    Franceschetti, mi pare che tu, come sempre nel caso dei disinformatori più abili, mischi sapientemente il vero con falso.
    Il vero, o verosimile, per acquisire credibilità, il falso per allettare gli allocchi (come direbbe Eco).

    Reply

  29. Anonimo
    13 Marzo 2011 @ 17:00

    Puoi aiutare tu a distinguere cio' che c'è di vero?

    Reply

  30. Anonimo
    13 Marzo 2011 @ 17:07

    infatti,
    piacerebbe anche a me leggere una spiegazione alle affermazioni che si fanno.
    senza nessuna spiegazione diventa un pò troppo come il Bar Sport.

    eheheh

    Reply

  31. Anonimo
    13 Marzo 2011 @ 18:01

    o forse chi non scrive è perchè ha cominciato a pensare…

    F.B.

    Reply

  32. Anonimo
    13 Marzo 2011 @ 20:46

    Scusate se esco dall argomento giustizia che e' interessantissimo. Vorrei aprire una parentesi sulla donna uccisa e mutilata a Roma: penso che per nessuno ci siamo dubbi sul fatto che la o le persone coinvolte in questo omicidio siamo dei macellai, esoterici o meno, comunque molto pericolosi e soprattutto ancora in circolazione.
    Ci sono due aspetti di questa vicenda che vorrei sottoporre alla vostra attenzione: l' omicida o quello che ha prelevato gli organi potrebbe essere un chirurgo? Gli inquirenti dicono che quello che ha fatto non lo ha fatto per la prima volta quindi o e' recidivo oppure potrebbe lavorare nel settore della sanità.
    Il secondo aspetto riguarda la distanza tra il luogo dove e' avvenuta la dissezione e il luogo del ritrovamento del cadavere: mi chiedo se sia possibile che un omicida si avventuri con un cadavere nella macchina in una zona di prostituzione senza paura di essere fermato dalla polizia per un controllo. Sicuramente ci saranno stati dei complici che avranno controllato la zona prima che arrivasse la macchina con il cadavere; pero' a mio parere questo meccanismo può funzionare solo se le distanze da coprire non sono eccessive.
    Allora viene da pensare che l'omicida si senta sicuro: la polizia sta cercando infatti nei casolari abbandonati della zona …certo non può entrare nelle case provate della gente e cercare tracce di sangue con il luminol!

    Reply

  33. Anonimo
    13 Marzo 2011 @ 21:16

    Caro Paolo, complimenti per il sito, ho letto con attenzione molti argomenti, essendo un Cattolico ,di quelli come li chiami lei…ortodosso, anzi ultraortodosso! Apprezzo la sua forza investigativa ed acume….pero' si vede che nell'analizzare il fenomeno massonico e quindi anche i fatti moderni, manca la Fede Cristiana.Si pone tante domande sul perche' la Massoneria fu' ,apparentemente, un buon movimento(falso) che poi divento' quel che e'…uccidendo centinaia di milioni di persone nella storia(altro che oppressione della Chiesa, il rimedio ha superato il presunto danno). Le risposte, anche sui Rosacroce , sono nella Bibbia e sopratutto nel Vangelo….il libro dei libri. Ma senza la Fede non si puo' comprendere tutto….perche' se lo leggesse e capisse troverebbe le risposte che lo stesso Gesu', con semplicita' Divina ha dato a cio' che sta' accadendo proprio adesso!! In questi giorni!

    Reply

  34. Anonimo
    13 Marzo 2011 @ 22:45

    caro anonimo ultraortodosso

    La massoneria avrà guidato le scelte dei capi di stato in guerre, rivolte e scelte politiche ma per piacere rivedi la posizione della chiesa: guerre di invasione, torture, trucidazioni per fede diversa, genocidi, roghi per accuse assurde (cosapevolmente) ed il tutto in nome di Dio.
    Stesso potere facce diverse. La chiesa ha la sola colpa in più di essere stata più ipocrita.

    CARLETTO

    Reply

  35. Anonimo
    14 Marzo 2011 @ 1:27

    L'arte della disinformazione può consistere nel divulgare notizie false, oppure notizie vere proposte in modo tale da arrecare danno alla parte che si vuole colpire.

    Prendiamo il caso della riforma della giustizia: il governo propone una riforma in linea coi dettami della loggia P2 e Franceschetti che fa? Se la piglia con l'opposizione e coi magistrati.

    Reply

  36. Anonimo
    14 Marzo 2011 @ 1:36

    Per finire voglio riproporre due osservazioni di grossa portata fatte a questo articolo, sul sito. http://www.comedonchisciotte.og, dall'utente Truman, che spero non se ne abbia a male:

    Truman ha scritto:
    Questo articolo conferma che a volte Franceschetti va fuori di testa.

    A titolo di esempio, egli dice:
    Cosa c'entra l'impunità del Premier (che peraltro, data la sua età, l'impunità ce l'avrebbe per legge, anche se dovessero dargli l'ergastolo) con la riforma della giustizia è veramente un mistero.
    Qui, credo volutamente, confonde la pena con il carcere. Berlusconi per la sua età potrebbe non andare in carcere, ma se venisse condannato potrebbe essere condannato agli arresti domiciliari e comunque verrebbe interdetto dai pubblici uffici, il che vorrebbe dire che non potrebbe più essere Presidente del Consiglio. Non mi pare poco.

    Delirante la frase D'altronde va ricordato che attualmente i magistrati dipendono dal Ministero della giustizia, che sempre esecutivo è. Con l'espediente di dimenticare un aggettivo Franceschetti capovolge la realtà: i magistrati dipendono dal punto di vista amministrativo dal ministero, ma sono totalmente indipendenti, in base alla Costituzione.

    Grottesco poi il ragionamento per l'attuale maggioranza vara una riforma che secondo lui non cambia niente, anzi solleva polverone, e le colpe maggiori sono dell'opposizione.

    Verrebbe da dire "provaci ancora, Sam", ma sarebbe un complimento per un articolo come questo.

    Reply

  37. Anonimo
    14 Marzo 2011 @ 3:58

    @anonimo 13 marzo 2011 21:46
    "penso che per nessuno ci siamo dubbi sul fatto che la o le persone coinvolte in questo omicidio siamo dei macellai, esoterici o meno, comunque molto pericolosi e soprattutto ancora in circolazione."

    e la morbosa curiosita' per questi fatti che mostrate qui dentro come la inquadriamo?

    non vi sentite come i macellai un po' troppo attratti dalle medesime cose?

    o vi sentite eroi investigativi…

    guardiamo vicino prima di andare troppo lontano e capiremo tante cose.

    F.B.

    Reply

  38. Anonimo
    14 Marzo 2011 @ 7:24

    F.B.

    Due ipotesi :

    1 Questo blog al pari di quello della giustainformazione2 o di certi forum, offre delle chiavi interpretative, anche e sopratutto di omicidi, volte alla suggestione di determinati soggetti con cui poi in qualche modo, gli amministratori di questi spazi, entrano in contatto. I cellulari e le mail sono in bella vista e credo che il target ricercato sia quello di soggetti in età piuttosto giovane.

    2 Non si tratta di una chiave interpretativa, ma proprio di conoscenza di dettagli relativi a queste vicende.

    In entrambi i casi la cosa è da segnalare a chi di competenza.

    Reply

  39. Anonimo
    14 Marzo 2011 @ 8:54

    cioe'?
    cosa ci sarebbe da segnalare?

    Reply

  40. Paolo Franceschetti
    14 Marzo 2011 @ 9:42

    Per il genio che ha scritto il messaggio delle 8,24.
    Segnali la cosa a chi di competenza.
    E non si dimentichi di specificare, nella denuncia, a suo parere quale sarebbe il fine dell'adescamento dei soggetti giovani di cui parla.
    Certo che di cretini ne capitano su questo blog, ma a volte veramente riesco ancora a stupirmi.

    Reply

  41. Paolo Franceschetti
    14 Marzo 2011 @ 9:47

    Parsifal…in teoria il giudice eletto dal popolo sarebbe una buona cosa.
    Se però le elezioni diventano come quelle polotiche, allora è meglio il sistema attuale.

    Sul sistema attuale c'è da dire che il concorso pubblico, in teoria dovrebbe selezionare i migliori; ma anche qui purtroppo dipende poi da come si attua il concorso.

    Così come è strutturato, non serve a selezionare i migliori, ama fa entrare nel calderone gente preparata e non, stupidi e intelligenti, e non serve a selezionare le persone più professionali.

    Insomma… penso che entrambi i sistemai siano fallimentari, ma non è fallimentare il metodo in sè, quanto l' uso che se ne fa.

    Reply

  42. Anonimo
    14 Marzo 2011 @ 9:59

    LEGGETE LA STORIA DI QUESTO GIOCO DI RUOLO:

    Verso Marzo (1930),Jennifer va a vivere all'orfanotrofio (il nome dell'orfanotrofio è "Rose Garden" ed è situato in un luogo isolato dal resto del mondo) assieme a Wendy:ma per una bambina chiusa come lei,è molto difficile farsi accettare,per questo molte volte i bambini si divertivano a farle degli scherzi. Nell'orfanotrofio i bambini creano un nuovo tipo di gioco,il Club degli Aristocratici,dove fanno finta di appartenere a una scala gerarchica di persone aristocratiche (come principessa,baronessa,contessa,etc). Il grado più alto (quello della principessa della rosa rossa) è occupato da Wendy che ogni mese stabilisce il regalo che i membri del club devono offrire. E' in questo periodo che iniziano a nascere leggende di mostri come quella del cane randagio che rapisce i bamini e quella dei mostri armati di scope che puniscono i bambini che non fanno le pulizie nell'orfanotrofio (molto probabilmente è proprio Wendy a diffondere queste leggende,penso lo faccia per tenere a bada i bambini e per far si che le obbediscano).

    Reply

  43. democrito
    14 Marzo 2011 @ 12:02

    Franceschetti ha posto un problema politico in questo articolo e ha sollevato anche delle critiche alle quali non risponde. Era già successo nell’ articolo sull’art.1 della costituzione, un polverone di critiche, ma nessun chiarimento. La cosa sorprendente è che Paolo è un esperto in materia di diritto e quindi dovrebbe avere le idee più chiare di altri, me compreso oviamente, sulle questioni sollevate. Invece niente. Si sa, chi tace acconsente e può darsi che nel frattempo abbia cambiato idea.
    Una volta esposte le perplessità, i dubbi e le critiche, in mancanza di un chiarimento o di una risposta, la discussione inevitabilmente langue e si aprono le porte agli idioti o, peggio, a psicopatici tipo idem e chi lo sostiene.
    Meglio allora andare OT, parlare per esempio del rischio nucleare in Giappone, questione che ci riguarda da vicino, vista la politica energetica di prossima attuazione varata dal governo.
    Anche sulla questione del nucleare non posso dire di avere le idee chiare. Si sta assistendo a proposito al solito balletto demagogico per cui essere a favore è di destra, mentre essere contrari è di sinistra. Alla fine si andrà al solito referendum, dove gli elettori non sanno nulla sui termini della questione e tutto si risolverà con il solito referendum sugli umori politici del paese.
    La questione è molto più complessa di come appare.
    Vero è che le centrali atomiche sono pericolose, specie in paesi a rischio sismico come l’Italia, ma non tutto il territorio italiano condivide questa particolarità. L’Italia settentrionale, tranne nella zona del Friuli, è a bassissimo rischio, quindi costruendo le centrali in padania si starebbe ragionevolmente sicuri che non scoppino a causa di terremoti devastnti, come quello de L’Aquila, con buona pace di Bossi e compagnia. (continua)

    Reply

  44. democrito
    14 Marzo 2011 @ 12:03

    Vero anche che l’uranio sta finendo e ne abbiamo ancora per una cinquantina d’anni, ma una centrale non dura 50 anni e il petrolio promette una durata molto minore sia in termini di quantità, che in termini di prezzi. Certo le spese di smaltimento vanno considerate. Se verranno trattate dalla camorra, come avviene per la spazzatura ordinaria a Napoli, allora stiamo freschi e tutto fa pensare che non vi siano alternative.
    D’altra parte il non aver aderito al programma nucleare del resto dell’Europa, l’abbiamo pagato a caro prezzo. Siamo il paese più inquinato d’Europa e uno dei più inquinati del mondo. Da un punto di vista prettamente ecologico, l’impatto delle centrali nucleari sul territorio è sicuramente molto minore di quello delle centrali a petrolio, mentre dal punto di vista delle energie rinnovabili, a parte che in Italia non si fa ricerca su nulla, siamo ancora in alto mare in ogni parte del mondo. È stato calcolato che producendo il massimo sforzo, anche economico, sulla costruzione di impianti ad energia rinnovabile di ultimissima concezione, non si arriverebbe a coprire nemmeno il 10% del fabbisogno energetico nazionale. Senza contare che i termovalorizzatori, se da una parte aiutano a liberarsi della spazzatura, dall’altra inquinano più delle centrali che bruciano petrolio. Il metano ovviamente non può essere considerata un’alternativa valida. Ce ne è troppo poco come riserva naturale e dobbiamo acquistarlo dalla Russia. Anche in questo caso la previsione è che finirà prima del petrolio stesso. Produrlo implica degli investimenti molto alti, con un ritorno quantitativo mediocre.
    L’unica risposta valida al problema sarebbe la riduzione drastica dei consumi. A parte che tutti sono emotivamente contrari al nucleare, ma poi in termini pratici nessuno vuole rinunciare a nulla, la riduzione di consumi di beni superflui produrrebbe in breve tempo una crisi economica irreversibile che trascinerebbe il paese in un baratro di povertà.
    La situazione è estremamente complessa quindi, mi piacerebbe sentire dei pareri illuminati in proposito, ma di questi tempi sono merce rara.

    Reply

  45. Anonimo
    14 Marzo 2011 @ 20:20

    sof ha ucciso il blog

    Reply

  46. Raffaele Simonetti
    14 Marzo 2011 @ 23:50

    Caro Franceschetti,
    con tutta la benevolenza che ho verso di te per il grande (e rischioso) lavoro di svelamento della massoneria non posso fare a meno di dire (pur essendo digiuno di diritto mentre tu sei un addetto ai lavori) che trovo questo articolo: paradossale, generico, qualunquista, disfattista.
    Non mi dilungo a motivare questa affermazione sia per non rubare troppo spazio; mi riservo di farlo quando tu avrai motivato queste affermazioni contenute nel pezzo:
    "… questa riforma non è una riforma … il fine di ciascuno non è cambiare qualcosa ma lasciare le cose come stanno … è assolutamente falso che questa riforma voglia assoggettare il PM al controllo dell'esecutivo … Il problema allora non sta nel dilemma "separazione sì – separazione no" ma nell'uso che si fa di questa separazione [ Bella scoperta! Se il problema è "l'uso che se ne fa" allora questo problema si pone anche di fronte all'opportunità di: dare la paghetta ai figli, cambiare macchina, dare finanziamenti all'agricoltura, all'edilizia, ecc. D'altra parte se, come mi sembra, non hai molta fiducia nella classe politica non capisco cosa ti impedisca di concludere che certamente ne faranno un cattivo uso. ] … Domani le cose saranno solamente un po' più facili, ma in fondo il cambiamento non sarà sostanziale, ma solo formale."
    Puro disfattismo (o pura incoerenza, dal momento che solidarizzi con Paolo Borsellino, ospiti gli articoli di De Magistris ecc). Applicando la stessa logica potrei concludere che, nonostante la tua divulgazione, la massoneria in fondo riuscirà lo stesso a raggiungere i suoi obbiettivi, solo sarà un po' più difficile…
    E mi fermo qui.
    Aggiungo infine che mi auguro che nella procura competente su Viterbo ci sia qualche magistrato che non si sia accorto che l'obbligatorietà dell'azione penale di fatto non esiste, che legga questo articolo fino al resoconto del dialogo col massone di alto grado, ti convochi e ti interroghi approfonditamente su quanto dichiari.
    cordialmente
    Raffaele Simonetti

    Reply

  47. Paolo Franceschetti
    15 Marzo 2011 @ 20:02

    Raffaele.

    Dimostri chiaramente di non avere capito nulla di come funziona il diritto e la società.

    Nessuno mi convocherà.

    Ho denunciato h io stesso in questo blog centinaia di reati, su cui nessuno ha mai neanche lontanamente pensato di indagare.
    E tu non ti sei neanche accorto di tali reati.
    Ti sei accorto solo di quel piccolo particolare, relativo al massone che ha commesso omicidi, ma hai tralasciato il fatto che ho denunciato crimini immensamente più gravi.

    In questo dimostri di essere ban assimilato alla cultura dominante e a ad avere proprio quei meccanismi che la società vuole che si abbia: occuparsi della pagliuzze, ma non delle travi.

    La società persegue reati come lo spaccio di droga, o i furti nei supermercati.
    Ma non persegue stragi, omicidi eclatanti, reati finanziari tali da distruggere uno stato.

    E tu ti sei accorto di una sciocchezza, trascurando i ben più gravi reati segnalati centinaia di volte.

    Reply

  48. Anonimo
    16 Marzo 2011 @ 1:11

    @ F.B. mavaffanHause

    Reply

  49. Anonimo Cattolico
    16 Marzo 2011 @ 14:35

    Io cattolico ultraortodosso vorrei rispondere sia a Paolo Franceschetti ed ai soliti detrattori della Chiesa Cattolica . Fate lo stesso gioco della Massoneria. Paolo Franceschetti non arrivera' mai al dunque perche' e' un buddista ed ha un pregiudizio anticattolico, Se si studiasse bene l'inquisizione, il protestantesimo(Lutero era un RosaCroce), l'anglicanesimo e gli stessi Templari arriverenne alla conclusione che lui evita , spero , per tale pregiudizio, a meno che non ci marci sopra. La Massoneria ha inventato la leggenda nera della Chiesa assassina, opprimente , oscurantista , cio' e' tutto falso ed e' oramai facilmente dimostrabile da documenti storici.Basta vedere i commenti anti-Chiesa, i soliti slogan pieni di pregiudizio privi di prove. La propaganda Protestante ed Anglicana ed i suoi amici ha ben infangato il Cattolicesimo , e loro sono stati i veri persecutori, tramutando la vittima in Lupo. Purtroppo il pregiudizio vi impedisce di accettarlo….si chiudono gli occhi!Cosi' come quando parlate di Rosa Rossa o Massoneria a profani e vi guardano come se foste matti o parlaste di fantascienza….ecco la stessa cosa e' riuscita la Massoneria nei confronti del Cattolicesimo…e se un Cattolico parla….lo guardate come vi guardano a voi quando parlate di Massoneria….in un certo senso aiutate la Massoneria, dimostrandone la potenza senza capire il perche' di quello che fanno! Per non parlare poi della frase sugli ebrei che sono stati perseguitati da sempre…..un falso storico oppure come Paolo Franceschetti "evita " il complotto giudaico massonico…..nel Vangelo Gesu' dice ai Farisei…."il Vs. Padre e' il Diavolo",che non era inteso a tutti gli ebrei, ma ad una parte in particolare. Cosi' come i Templari adoravano il Baphomet……e cosa significa baphomet al contrario?Il Nuovo Ordine Mondiale!

    Reply

  50. Raffaele Simonetti
    18 Marzo 2011 @ 22:14

    Grazie della risposta.
    L'auspicio che venissi convocato in procura, di cui mi sembrava si potesse cogliere l'ironia (che, ne convengo, di rado fa la sua comparsa nei commenti); era un modo paradossale di replicare alla ultra-pessimistica generalizzazione sull'obbligatorietà dell'azione penale e in generale sull'integrità dei magistrati.
    Dal giudice Del Gaudio, che ancorché novellino non archiviò il caso Teardo, a Paolo Borsellino ucciso dallo Stato tramite la mafia per non aver aderito alla "trattativa" gli esempi, ancorchè rari e insufficienti, non mancano.
    Per non dire dell'avvocato Carlo Palermo, che ha assistito Solange, il quale prima era magistrato.
    Ignorare queste "eccezioni" e arrivare a riconoscere che "di fatto" è negato ciò che dovrebbe esserlo "di diritto" non mi pare sia cosa particolarmente efficace.
    Se poi avessi dato un'occhiata al mio sito probabilmente non mi avresti classificato come "ben assimilato alla cultura dominante".
    Quanto al fatto di non aver capito come funziona il diritto immagino che chi ci opera avrà senz'altro idee basate su dati precisi e memoria di casi concreti che parlano da soli.
    Credo però che, anche per l'età, di essere almeno più disincantato di quanto lo fossi tu all'inizio della carriera, stando a quanto ti ho ascoltato raccontare il 19 aprile 2009 a Milano (dicevi di aver dovuto riconoscere, col tempo, della giustezza delle affermazioni del collega più anziano e "scafato" su come si vincessero le cause).
    Riformulo la critica di fondo: non dubito che il dibattito sulla giustizia sia svolto in termini demagogici e per slogan ma avrei preferito critiche più puntuali e, se ci sono, citazioni di altri che la vedono in questi termini.
    Resta comunque un fatto che nel "Piano di rinascita democratica" della P2 si auspicava la responsabilità del Guardasigilli verso il Parlamento sull'operato del P.M. e la separazione delle carriere.
    cordialmente
    Raffaele Simonetti

    Reply

  51. Anonimo
    25 Marzo 2011 @ 14:37

    avv. Franceschetti. Alcune sue frasi mi lasciano basito.

    " va ricordato che attualmente i magistrati dipendono dal Ministero della giustizia, che sempre esecutivo è."
    I magistrati appartengono alla ministero??????
    Ma che dice?i magistrati sono un organo autonomo e soggetto solo alla legge e tutt'alpiù sono "disciplinati" dal CSM.

    Altra frase totalmente scollata dalla realtà:
    "Se la separazione delle carriere può servire a specializzare di più i singoli settori della magistratura, evitando che un magistrato che si è occupato per anni di incidenti stradali un bel giorno si trovi ad indagare sulla mafia, allora ben venga la separazione."
    La separazione oggetto della riforma è tra funzione giudicante e funzione requirente. L'esempio che ha fatto lei afferisce alla ripartizione interna delle procure e non c'entra niente con la riforma e per di più, in linea di massima, è un criterio già seguito nell'organizzazione degli uffici di procura.
    Sono veramente esterrefatto da questo post, atteso che frequento il blog da tempo e la conoscevo come stimato professionista.
    Biagio

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *