Skip to content

19 Comments

  1. pietro villari
    22 Ottobre 2015 @ 13:22

    Fermarsi al primo livello di lettura, buono per gli scalini bassi, e' sempre un'azione controproducente e sopratutto arrogante. Viceversa, questo limitarsi e' un fatto allarmante per chi ti legge e conosce le tue possibilita' di lettura a piu' livelli.

    Per fare un esempio, qui perfettamente calzante, e' come tentare di far passare la storiella che scollegare le riserve di oro accumulate da uno Stato dal valore di una moneta (ovvero rompere il legame oro-denaro, oro-economia, oro/denaro-attivita' del tempio) sia un'azione non solo economicamente deleteria ma anche priva di significato etico-religioso e di potente fondamento esoterico.

    Reply

  2. emiliano
    23 Ottobre 2015 @ 0:01

    ….. c'è qualcosa che non va…… prima si elegge un papa….. e non un amministratore di condominio…. chi lo elegge, perché e per fare cosa mi appare evidente….. poi d'un tratto ci si accorge che fa discorsi "bomba" allora lo eliminiamo??????

    non c'è logica i'm sorry…. siamo dentro a quel vortice pericoloso che fa dimenticare,sicuramente in buona fede, che non si elegge un papa x sbaglio accorgendosi poi di avere tra il cuppolone una mina vagante….. roba da sceneggiatura hollywoodiana…..
    x me è molto + semplice la spiegazione che i suoi discorsi bomba siano la facciata, un ottimo marketing per far credere ancora ad un "bene" che invece non esiste (ci siamo scordati che è un gesuita???)
    scusa paolo ti seguo da anni ma questo post mi sembra scritto….. non da te…..

    con stima

    emiliano

    Reply

  3. Anonimo
    23 Ottobre 2015 @ 10:12

    Non saprei … Bergoglio non mi ha mai convinto sino in fondo.
    Le sue 'storie' argentine, la sua elezione a 'Vescovo di Roma', i suoi rapporti con Ratzinger ed i superiori gesuiti … tanto fumo ma poco arrosto.
    Il PaPa (pater patrum) è legislativamente il dittatore unico del Vaticano.
    Per far pagare l'IMU agli alberghi 5 stelle delle suore occorre un monito o bastava un ordine interno? Senza clamore ed efficace?
    Mi sembra tutta propaganda senza costrutti. Riflettiamoci. Ciao

    Reply

  4. Antonella
    23 Ottobre 2015 @ 11:27

    Quando venne eletto questo papa dissi: un gesuita che si fa chiamare Francesco e crede di essere un francescano! Tutt'ora proprio non riesco a vederlo come un eroe, sarà che sono anticlericale, sarà che ho pregiudizi perché tutti i clericali che conosco (preti, suore, frati, persone cattoliche praticanti) sono persone dal pessimo al mediocre… sarà come ha già scritto qualcuno che esercitava in Argentina dove si sa che regime c'era e certo se fosse stato inviso a quella gente sarebbe scomparso come tanti…

    Reply

  5. Anonimo
    23 Ottobre 2015 @ 11:31

    Gent.mo Avv. Franceschetti, personalmente non credo che i Gesuiti siano così sprovveduti e permettano tranquillamente attacchi spudorati verso un loro prescelto (e loro a scegliere le persone non sbagliano facilmente).

    Vincenzo Calcara insegna (ricordiamoci sempre le 5 Entità che governano in Italia e … nel mondo – e se una di queste persiste da oltre 2000 anni, penso che grossi errori non ne commetta mai).

    Il Papa tuona contro le guerre, ma se non era per un altro dittatore di nome PUTIN, l'ISIS continuava ad imperversare.

    Scomunica i pezzenti della Ndrangheta, ma non ho udito scomuniche per alcun politico ladrone che sta imperversando in Parlamento.

    Non suona un pò strano anche questo?

    Comunque grazie Avv. Franceschetti che ci da ottimi spunti di riflessione e opportunità di confronto.

    Complimenti per la Sua attività, estesi anche ai suoi collaboratori e collaboratrici.

    Reply

  6. MAESTRO DI DIETROLOGIA
    23 Ottobre 2015 @ 12:59

    Ciao Paolo, sono d'accordo su Papa Francesco…
    Appena fu eletto, anch'io come tanti, ero piuttosto critico e scrissi il mio disappunto.
    Poi, dopo 1 anno cambiai radicalmente idea e inizia ad unire i puntini, unendo dichiarazioni di coloro che potevano avere informazioni dettagliate e coloro che lo osteggiavano, oltre alle dichiarazioni del Papa stesso.
    Il messaggio terribile, che passa in sordina, ma che è stato veicolato a livello planetario, è una minaccia palese, della serie, se continui a rompere i coglioni ti facciamo fuori.
    Molti, anch'io inizialmente, non capiscono perché la stessa chiesa che lo ha eletto poi lo vuol far fuori. In vaticano non esiste infatti una sola chiesa, ci sono più correnti e fazioni in guerra tra loro e la fazione progressista, o comunque più riformatrice, è proprio quella dei gesuiti.
    Da Padre ARRUPE in avanti, i gesuiti rappresentano la fazione progressista, almeno la maggioranza tra loro, considerando che ad alti livelli è tutto trasversale.
    Zagami, prima della notizia sui tg, aveva detto in uno dei suoi video che il Papa probabilmente si sarebbe dimesso il prossimo anno.
    Questo significa che è un'opzione che ai piani alti è stata valutata, ergo, W BERGOGLIO…

    Reply

  7. pietro villari
    23 Ottobre 2015 @ 16:02

    Il Papa e' il Pontefice Massimo, e cosi' come gli imperatori romani da cui il cattolicesimo ha copiato il titolo e contenuti ("tutti"), rappresenta il ponte, il collegamento tra il mondo naturale e quello soprannaturale, tra uomini e divinita'. Cio' per i Cattolici lo rende sacro: e' l'Eletto, la guida spirituale del Cattolicesimo per volonta' divina.
    In Vaticano non hanno avrebbero alcun motivo di sostituirlo cosi' rumorosamente.
    Quanto sta avvenendo non e' solo una guerra tra Poteri temporali, ma queste cose tu le sai Paolo…

    Reply

  8. Anonimo
    25 Ottobre 2015 @ 14:36

    La guerra massonica contro la Chiesa di Roma é in una fase assai acuta, la massoneria penetra ogni organizzazione e sta chiaramente demolendo l'umonità intera, soggiogandola fino a ridurla al ruolo di bestiame…
    La Chiesa come SEMPRE sta combattendo contro la minaccia massonica, creazione satanista…il Papa é cosciente del grande pericolo che sta correndo, con tutti i media che, ovviamente, attaccano la Chiesa per farla sembrare in errore…
    Satana si sa mente tanto bene che la sua menzogna sembra ai più veritiera…

    Reply

  9. laurama
    26 Ottobre 2015 @ 6:13

    Per rispondere all'anonimo delle 15:36 La massoneria ha da sempre dovuto lavorare nella clandestinità, non so per quale motivo, non potrebbe essere che la società é ridotta come é ridotta forse proprio perché la massoneria (quella pulita) non ha potuto esprimersi apertamente e liberamente? La massoneria é sempre stata criticata e se facciamo due più due c'é il detto: "Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”

    Reply

  10. pietro villari
    26 Ottobre 2015 @ 11:51

    Al 7:13
    ma certo… come no! Difatti, a Gianfranco Funari la seguente frase sulla massoneria, sparata in diretta televisiva costo' niente ?

    "Quanno un giudice, un professore universitario, un primario, un politico, un banchiere eccetera, se reuniscono de notte, sottoterra come sorci, vor dire na sola cosa: che je lo vojono metter nel culo a quarcuno, o a molti".

    Reply

  11. Anonimo
    26 Ottobre 2015 @ 16:01

    Sono così Illuminati che manipolano popoli, fanno la guerra e uccidono. Facendo tabula rasa di questi poteri (massonici e religiosi), l'umanità potrà evolversi liberamente. Chi ne glorifica le gesta e li giustifica sempre e comunque, è perché ne vuole far parte. E il bisogno di far parte di organizzazioni di questo tipo, nasconde il deserto spirituale del soggetto che non ha consapevolezza di sé e lo cerca in una struttura gerarchica fondata sulla coercizione e lo squallore morale dei suoi appartenenti… altro che 33° di questo cazzo. Andate affanculo.

    Reply

  12. pietro villari
    26 Ottobre 2015 @ 19:42

    Leggo adesso, tra i commenti, quello di un anonimo a firma "Maestro di Dietrologia" (23/10, 14:59) dove conclude con un "W Bergoglio" dandogli del gesuita, ovvero progressista o comunque fazione piu' riformatrice di altre presenti in Vaticano.

    Spero il Dietrologo non consideri quale opera pia e progressista anche la premiata operazione di macelleria Argentina, ove Bergoglio non sembra si distinse per particolare avversione.
    Da quanto ho letto, quel che il concave cardinalizio ha scelto quale "Santo Padre", quale Pontefice Massimo, osservo' un atteggiamento in linea generale definibile di "connivenza passiva" (qualcuno scrisse invece di connivenza piu' che attiva).

    Facile fare della dietrologia con il culo degli altri, sopratutto di quelli che sono scomparsi e che sono stati eliminati nel silenzio di chi poteva denunciare e invece ha preferito fare una "splendida" carriera.

    Vergogna.

    Reply

  13. laurama
    26 Ottobre 2015 @ 21:38

    Il 33° non é mica il grado più alto ho letto che c'é anche il 51° e forse anche oltre. A fare casino probabilmente sono i gradi più bassi quelli meno evoluti. In ogni caso ci sono tanti fessi che abboccano alle motivazioni delle guerre, ma basterebbe ricordarsi del V° non uccidere per capire che é sbagliato e che si dovrebbe tentare di tutto per evitarle, invece le chiamiamo Missioni di Pace (ipocriti TUTTI).

    Reply

  14. Anonimo
    27 Ottobre 2015 @ 9:36

    Se state ancora qui a parlare di questa roba ve l'hanno già messa in culo tutti i poteri possibili e da un bel pezzo.
    Quindi tranquilli, vivo o morto Bergoglio è Papa e voi non siete un cazzo come sempre.

    Buona continuazione a parlare del nulla (qui Franceschetti c'ha azzeccato in pieno).

    Reply

  15. pietro villari
    27 Ottobre 2015 @ 13:41

    Ma caruccio 10:36… e' proprio perche' il tuo Papa conta troppo e male che ci divertiamo.
    Ber-gogna.

    Reply

  16. Anonimo
    27 Ottobre 2015 @ 14:04

    Fotteranno prima voi, che siete amanti dei voli pindarici e vi chiederanno quante stelle vedete in cielo, mentre vi rubano la tenda dove dormirete.

    Reply

  17. laurama
    27 Ottobre 2015 @ 17:36

    Sembra quasi che essere qualcuno sia importante. Mah! Che valori.

    Reply

  18. Anonimo
    27 Ottobre 2015 @ 21:05

    Con Bergoglio la Massoneria è salita stabilmente al Soglio Pontificio. Si compie così la missione di massonizzazione della Chiesa dall'interno, iniziata dal Fratello Roncalli… Lo dico da non cristiano, ma le cose stanno così: dal Vecchio Ordine, al Nuovo Ordine… Più lampante di così! Cambiano i metodi, si usa la carota invece che il bastone, ma la dittatura odiosa del Potere rimane sempre la stessa, se possibile ancora più viscida…

    Reply

  19. Hilbert Space
    8 Novembre 2015 @ 21:32

    L'interpretazione potrebbe essere anche un'altra, più minacciosa.
    Il corpo è la chiesa, il cervello è il Vaticano, e il tumore che ha infettato il cervello è proprio il capo della chiesa, cioè il Papa.
    Il cervello è malato, ma un intervento chirurgico "dà risultati eccezionali".
    Insomma, basta estirpare il tumore (il Papa) e tutto il corpo torna a funzionare come prima.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *