Skip to content

10 Comments

  1. Alberto Medici
    14 Aprile 2020 @ 13:34

    Una spanna sopra tutti. Bravo Paolo.

    Reply

  2. Anna
    14 Aprile 2020 @ 15:48

    Esatto, l’Italia è un paese di analfabeti funzionali, di ritorno e da assenza di istruzione, ecco perché questa pantomima di un finto virus ha fatto presa, laddove i tedeschi sono già scesi in strada a protestare per le misure restrittive che non sono manco lontanamente assurde e dittatoriali come da noi.

    E mentre gli svedesi sbufalano la fake news che li vorrebbe contagiati, morti e chiusi in casa, i tedeschi protestano e i brasiliani se ne sbattono i coglioni e festeggiano in strada come sacrosanto, i deficienti italiani, convinti da un virologo accattone da social che gli asini in Lombardia volino, chiedono a gran voce misure ancora più marziali perché non sono in grado di gestire la notiziona che tutti dobbiamo morire prima o poi, e chi cazzo se ne frega come e di cosa, l’importante è VIVERE perdio, e vaffanculo i virus!

    Essere italiani al giorno d’oggi è la disgrazia più grande che possa capitare. Hitler avrebbe dovuto annetterci alla Germania, staremmo messi molto meglio della condizione di fregnoni impauriti ignoranti e invidiosi di chi se ne frega di mascherine da carnevale e guanti da patetici salumieri di quartiere, e saremmo liberi.

    Spero solo si avveri ls profezia di Gustavo Rol che entro il 2025 l’Africa ci colonizzerà, può solo portare un po’ di ossigeno a sto paese di cervelli infracichiti.

    Reply

    • pippo filippo
      21 Aprile 2020 @ 23:24

      Ovviamente concordo. Fatti prigionierii con la scusa di una quasi banale influenza (da laboratorio).
      Scopriremo dopo cosa c’è “sotto”, amaramente.

      Reply

  3. Alessandro
    14 Aprile 2020 @ 16:45

    sull’autocertificazione forse avrei qualche dubbio….
    La richiesta di autocertificazione da parte di qualsiasi esponente delle forze dell’ordine è illegittima e illegale.
    Secondo le leggi vigenti le forze dell’ordine possono chiedere al cittadino di identificarsi esibendo un documento solo giustificando e notificando al cittadino il motivo del fermo.
    L’obbligo di presentazione di autocertificazione non è espressa nel decreto legge.
    In base all’art. 48 della legge 445 del 2000 le amministrazioni possono fornire modelli di autocertificazioni precompilati ma il cittadino può rifiutarsi di utilizzarli in quanto l’autocertificazione è un diritto e non un dovere e nel particolare in base all’art. 49 della stessa legge comma 1 non è prevista la possibilità di autocertificare il proprio stato di salute.
    mi date il vostro parere, grazie Alessandro

    Reply

    • Paolo Franceschetti
      14 Aprile 2020 @ 17:53

      L’abbiamo già dato il parere.

      Reply

  4. Giotto.
    14 Aprile 2020 @ 19:16

    Ma il virus esiste sul serio , non è un invenzione , ed è cattivo, è folle credere che sia un virus inventato , nel senso che non esiste. Purtroppo non colpisce solo le persone con gravi patologie, ma può colpire pure i più giovani e in buona salute, non si tratta di una semplice forma influenzale, ma di un qualcosa di molto peggio che se colpisce nella forma peggiore spaventa realmente con sintomi mostruosi… giusto fare qualche ricerca su internet e trovare qualche testimonianza, è tremendo ….

    Reply

    • jenseits
      14 Aprile 2020 @ 19:43

      Giotto, forse non e´ chiara la differenza fra virus inventato (probabilmente non lo e´) e virus diffuso a proposito o comunque enfatizzato al solo scopo di instaurare un regime che in ogni caso, in questo approvo Anna, attecchisce solo nei paesi ignoranti. Cosicche´ evitiamo di pubblicare commenti che facciano vedere il blog come un club di improvvisati.

      Reply

    • Anna
      14 Aprile 2020 @ 19:52

      No, quello che è davvero tremendo è leggere queste emerite stronzate.

      Fai una cosa, spostati sul blog di Travaglio e Gomez o Butac, dal tuo livello di obnubilamento mentale direi che sono i posti giusti per te.

      “È un virus cattivo…gne gne gne”.

      Mado’ che strazio!

      Reply

  5. Giotto.
    14 Aprile 2020 @ 20:23

    Ma io sarò cosi obnubilato mentalmente come dite , ma non cosi ignorante da non riuscire a capire che si tratta di qualcosa di realmente spaventoso e pericoloso, perchè questo virus è al limite … nel senso che si trova a un livello di soglia, dove i danni che produce sono ancora relativamente contenuti , ma nel disgraziato caso che si dovesse sviluppasse una versione del virus che superasse l’attuale livello di pericolosità , si tornerebbe ai tempi del medioevo, perché diventerebbe dello stesso livello di pericolosità di una peste. Adesso questo è una cosa intermedia, possiamo farcela e non é solo una forma influenzale, ma qualcosa di cattivo nelle forme peggiori. Se non siete capaci di comprenderlo , io non ci posso fare niente.

    Reply

  6. fab
    16 Aprile 2020 @ 21:27

    Buongiorno ,sono stato multato perche in bicicletta facevo attivita motoria sportiva nei pressi del mio domicilio ,da solo ,a 100 m sono stato bloccato dalla polizia e multato .in sardegna la legge regionale ,della quale non ero minimamente a conoscenza ,vieta l utilizzo di qualsiasi mezzo per attivita motoria .devo pagare la multa secondo lei o c e la possibilita di impugnarla davanti al prefetto ed eventualmente in seguito, se respinta, dal giudice di pace ;
    ,la legge regionale puo essere piu restrittiva d un decreto nazionale come in questo caso ed essere legale e quindi poter far sanzionare i cittadini ?
    Cordialita

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *