Skip to content

14 Comments

  1. Maura Cortesi
    14 Agosto 2021 @ 7:47

    Condivido tutto quello che scrivi. Siamo in guerra, e si tratta sempre più di una guerra spirituale. Il divario tra chi vede e chi non vede è ormai talmente vasto da essere incolmabile. A questo punto secondo me a poco servono le parole, l’ipnosi è troppo forte E’ importante non sentirsi soli, perché siamo in tanti, e siamo forti. Non abbiamo ceduto all’odio e alla paura e questa è una prima grande vittoria, il prossimo passo ci sarà indicato dallo Spirito. Ringrazio attraverso te tutti gli amici di questo sito, perché tali li considero.

    Reply

  2. Federico
    14 Agosto 2021 @ 11:18

    È bello sapere che siamo davvero in tanti ad avere ancora una coscienza. Grazie per le sue parole forti ma nello stesso tempo rispettose. Il messaggio è arrivato forte e chiaro.
    Anch’io mi sento “antico”.

    Reply

  3. error57
    14 Agosto 2021 @ 14:01

    Se uno avesse bisogno di viaggiare penso di aver letto che sia previsto di fare solo il tampone per avere il green pass, negli alberghi non credo serva. per quanto riguarda le altre cose, sono tutti metodi di aggregazione sociale che prevedono un interesse economico alle spalle, non dappertutto, ma da che so io, ci sono posti dove stanno facendo in modo che non possa esistere aggregazione sociale senza che ci sia interesse economico dietro. E questo non mi sembra molto umano. I supermercati rimarranno aperti, esistono ancora le campagne e una bella rotonda all’aria aperta, se in città, può fungere da ristorante. Ci siamo dimenticati il cestino da picnic, è l’occasione per rispolverarlo…..

    Reply

  4. anna
    15 Agosto 2021 @ 11:32

    io ci sono

    Reply

  5. Maria
    16 Agosto 2021 @ 20:08

    Ragazzi lo volete capire che è finita?
    Hanno chiuso.

    Reply

  6. Andrea
    18 Agosto 2021 @ 13:38

    Mille grazie Nunzia. Vivo quotidianamente le contorsioni interiori del “provare a tacere” senza riuscirci e passo intere giornale come inebetito in attesa quasi messianica di un ribaltamento repentino della realtà ribaltata.
    Spero che questo tuo lungo flusso di coscienza possa presto tradursi in un manifesto a cui aderire.
    Grazie ancora,
    Andrea

    Reply

  7. Anonimo
    19 Agosto 2021 @ 21:01

    È certamente tutto condivisibile.
    Però bisogna anche provare a mettersi nei panni di chi deve prendere decisioni e deve assumersi responsabilità nei confronti di un popolo. Non credo neanche s una parola di quello che emerge da giornali, TV e social vari.
    Ma tu, in coscienza, nei loro panni di gente che non puo avere solo opinioni ma ha enormi responsabilità, come ti comporteresti?
    E come affronteresti le conseguenze di scelte che si potrebbero rivelare errate nell’immediato e che coinvolgono vite umane?
    Io ci ho provato ma, oltre alle mie opinioni, non ho trovato risposta

    Reply

    • London Terror
      24 Settembre 2021 @ 13:18

      Sul fatto di provare a mettersi nei panni di chi deve prendere decisioni, non si sa se ridere o se piangere, io , sinceramente faccio , molta , ma moltissima fatica…

      Reply

  8. Patrizia
    26 Agosto 2021 @ 14:37

    Dobbiamo resistere, la libertà non ha prezzo. Tutto ciò che davamo ormai per conquistato e assodato come diritti, ora vengono calpestati e disattesi. Non vedo solidarietà ma solo divisioni, tutti contro tutti. Non vedo solidarietà da parte di colleghi che hanno scelto liberamente (?), consapevolmente o no di seguire la massa, di farsi vaccinare, i non vaccinati vengono emarginati, umiliati, disprezzati, accusati e spesso pure licenziati. Ma che mondo è questo? Un mondo terrificante e disumano, a questo ci stanno portando. Ringrazio tutti i coraggiosi che sfidano le masse, che esprimono la loro libera opinione, che si espongono rinunciando anche al loro posto di lavoro ma non alla loro sacrosanta libertà. L’uomo senza la sua libertà non è più niente, solo uno schiavo infelice
    Patrizia

    Reply

  9. Gp
    29 Agosto 2021 @ 17:16

    In questo particolare momento è bello sentire pensieri vicini, è bello “ritrovarsi” tra chi condivide almeno il dubbio per quella che si sta sempre più palesando come una vera dittatura sanitaria.
    La paura porta la gente ad agire senza farsi domande. Quella che vediamo da parte della gente è cieca fiducia riposta in uno stato lontano anni luce dal bene verso i propri cittadini.
    Grazie Nunzia.
    ….antico anch’io.
    Gp

    Reply

  10. Silvana Salama
    27 Settembre 2021 @ 16:33

    Idee chiarissime e le scrivi anche con ironia. Grazie, per favore candidati/fonda qualche nuovo movimento! Qui vicino a Bergamo, se hai bisogno di ospitalità sei benvenuta da me. Condivido tutto. Silvana Salama

    Reply

  11. Milly
    16 Novembre 2021 @ 17:47

    “…perché sostieni che il virus è (SIA NATO!) nato in laboratorio…Non lo dico per dimostrare che avevo (AVESSI) ragione…non mi è mai interessato se qualcuno rideva di me (CHE QUALCUNO RIDESSE DI ME..)…”.

    “…se chi ha (ABBIA) scelto il nome greenpass si è (SIA) ispirato al film “Greenbook”…”.

    “…sapere chi ha (ABBIA) scelto di farsi inoculare…”.

    “..Osservate cosa sta (STIA) accadendo in Israele…”.

    “…se mi (FOSSI VACCINATA) vaccinavo contro una malattia, lo (AVREI FATTO) facevo per essere protetta e per non ammalarmi, neppure se (AVESSI BACIATO) baciavo il mio fidanzato malato…”.

    “…domando soltanto quali sono (SIANO) le ragioni scientifiche…”.

    “…Eppure mi ricordo i nomi…”: il “mi” non è necessario, perché il verbo, coniugato alla prima persona, indica la presenza sottintesa della prima persona singolare.

    “…che la libertà vale (VALGA) solo per alcuni…”.

    “…ma molti non sanno che ho (ABBIA) diversi titoli, premi, riconoscimenti e ho (ABBIA) superato concorsi pubblici…”.

    Ah i verbi..questi sconosciuti.
    E non parliamo della punteggiatura.
    E meno male che abbia conseguito la laurea.🙄

    Reply

  12. Barbara
    16 Gennaio 2022 @ 18:59

    Assolutamente d’accordo, è incredibile quanta gente cieca, che non dubita minimamente della follia dilagante! Grazie Nandra per dare voce ad un dissenso intelligente.
    Barbara

    Reply

  13. Carlo
    17 Gennaio 2022 @ 9:18

    Carissima Nunzia,
    condivido quanto affermi e ti sono solidale.
    Ammiro il tuo coraggio e la tua coerenza (qualità molto rare ai nostri giorni).
    Io ho perso la moglie per cure tardive e/o insufficienti contro il Covid e per non essere stata curata dal medico di base.
    Io sono fermamente convinto che sia in atto una deriva totalitaria, contro la quale la disobbedienza civile è un impegno di tutti.
    I lazzaroni che ci stanno governando giurano e tradiscono al tempo stesso ogni giorno la costituzione, distruggono la stato di diritto, vogliono lo scontro fra poveri, vogliono far morire l’economia per ridurci tutti ad aver bisogno di un reddito di sussistenza, ecc…
    È in atto un tentativo di colpo di stato.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *