Skip to content

5 Comments

  1. Mario Agnoletto
    10 Ottobre 2021 @ 16:36

    Purtroppo l’analisi di Paolo stavolta non è troppo esatta. Castellino non è uno qualunque , ma una persona a cui è stato dato il palco sempre durante queste manifestazioni . La missione di questo gruppo , già collaboratore di alemanno con il popolo di Roma , è quello di incanalare la protesta per portare i voti a fratelli d’Italia sopratutto in vista del ballottaggio . Per questo hanno attaccato il sindacato , per mettere in scena il solito conflitto fascisti contro comunisti . Ma se pensiamo che la crisi mondiali del coronavirus è stata organizzata a monte , come facciamo a pensare che i colpevoli di questo siano quelli della cgil che non contano nulla da almeno 40 anni ?
    Durante il g8 e in quegli anni si parlava del problema della sorveglianza , delle multinazionali, degli esperimenti genetici e di tanto altro . E i manifestanti andavano a colpire i simboli di quel potere .
    Al centro di Roma sono presenti palazzi de potere politico , sedi centrali di banche , c’è l’apple store più grande d’Italia e tanti altri luoghi che sono davvero coinvolti in questa situazione . Perché non andare a colpire simbolicamente quei luoghi e invece andare a commettere violenza su persone all’interno di una sede sindacale a un anno dal centenario della marcia su Roma ?
    Si ha la netta impressione che la
    Destra non sia interessata davvero a contrastare il potere , ma a sostituire la
    Concorrenza e fare le stesse cose se non peggio .
    Così la manifestazione ha perso ogni significato profondo .

    Reply

    • Stefania Nicoletti
      12 Ottobre 2021 @ 12:08

      In realtà la manifestazione, come ho scritto in un altro commento, è partita già infiltrata. Era organizzata da Castellino e la deriva violenta si capiva già da quando lui inneggiava dal palco.
      Lo scopo non è certo quello di portare voti a Fratelli d’Italia. Lo scopo è esattamente quello che è accaduto e le reazioni successive.
      Comunque che Castellino non è uno qualunque è stato detto nell’articolo. E’ evidente che l’hanno lasciato fare ed era lì apposta.

      Reply

  2. Anna
    12 Ottobre 2021 @ 18:43

    Concordo con te Paolo, e noto con sempre più perplessità che anche tra i contrari al vaccino ci sono spaccature abbastanza profonde.
    Pare che l’ego non riesca a essere tenuto a freno.
    Ho smesso di seguire certi canali youtube perché ogni volta era uno stillicidio di critiche verso l’uno o l’altro movimento o partito nato da poco e un ripetere “eh ma noi siamo diversi, noi non faremmo mai questa cosa, noi non organizzeremmo mai proteste in quel modo “, e così si perde tempo, energia, tutte cose che dovrebbero essere invece incanalate in azioni costruttive.
    Dove sono ad esempio le persone curate da Amici, la De Mari, De Donno, Stramezzi?
    Perché non sono le prime a fare da cordone protettivo per questi medici quasi tutti sospesi dall’ordine e a portare le loro testimonianze ovunque?
    Sembrano tutti sorci nascosti in cantina, come i parenti dei morti di Bergamo e Brescia, ognuno pensa per sé ma potrebbero fare l’enorme differenza formando associazioni, gruppi, organizzazioni.

    L’Italia è veramente un paese di morti che temono di morire, pensano che le manifestazioni si possano fare tra un aperitivo e l’altro, non hanno la libertà e la ribellione nel DNA, come dice Malanga.
    Basterebbero atti giornalieri di disobbedienza civile, cosa potrebbe fare Draghi? Far arrestare milioni di cittadini?
    Invece no, proteste e casini in museruola e poi appena arriva la febbre subito a fare il tampone, senza capire sti rincoglioniti che sono più i tamponi che il vaccino il danno reale, perché sti cazzo di tamponi stanno facendo continuare la pantomima del Cogliona virus e se non mollano i tamponi non se ne esce, sono farlocchi e non rilevano una fava, ma niente, non ce la fanno.
    Sono contro il vaccino ma hanno paura di ammalarsi e fanno il tampone ogni 2 giorni.
    È una guerra persa in partenza.

    Come si può pensare di cambiare qualcosa se non si ha il coraggio di iniziare da sé stessi? Invece no, qui la gente fa le cose solo se conviene farle, moltissimi fanno il vaccino perché è gratis e il tampone invece no, fosse a pagamento gli hub sarebbero stati vuoti.
    Ammetto che vedere la sede CGIL assaltata mi ha fatto piacere, sarà che mi stanno antipatici forte i sindacati, per non dire che li schifo assai, ma è chiaro che è tutto strumentale a certe forze politiche che come alcuni nuovi partiti vogliono solo cavalcare l’onda del profondo malessere per accaparrarsi voti ed entrare in Parlamento e nei posti di potere.

    Non si cambia il sistema da dentro il sistema, chi ci crede si faccia vedere da uno bravo

    Reply

  3. ITALIA ENSEÑA
    24 Ottobre 2021 @ 21:28

    Il mio dubbio e’ sempre il solito: i poteri hanno aspettato l’arrivo di un virus per effettuare un reset economico? Non credo. Se si continua a dire che il virus esiste, o perlomeno non si ipotizza che sia stato creato, ti risponderanno sempre che comunque e’ meglio vaccinarsi, non si sa mai. La lotta si fa senz’altro cambiando se’ stessi, ma anche menzionando tutta la lista di metodi con cui hanno fatto CREDERE a un virus.

    Reply

    • Anna
      1 Novembre 2021 @ 19:52

      Personalmente conosco i loro metodi ma non mi interessano, elencarli serve solo a giustificare milioni di tonti addormentati, non è più tempo di elencare metodi e dare sempre la colpa ad altri, sono i creduloni che non si fanno mai domande il vero problema, da sempre.
      O si pensa davvero che elencando i metodi gli ipnotizzati si sveglieranno?
      Buonanotte.
      Sono persi ormai e il loro destino è segnato, ognuno di noi pensi a salvare sé stesso, l’unica cosa possibile da fare, pur con grandi difficoltà.

      Il virus non esiste, come non esiste alcun virus nel modo e nel comportamento sdoganati dallo scientismo degli ultimi 200 anni.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *