Skip to content

40 Comments

  1. Anonimo
    21 Ottobre 2008 @ 20:51

    l’analisi dell’intreccio bancario è molto superficiale, si può approfondire molto bene leggendo questo libro:
    Soldi. Il libro nero della finanza internazionale

    di Robert Denis; Backes Ernest

    http://www.ibs.it/code/9788889091067/robert-denis/soldi-libro-nero.html

    Reply

  2. Solange Manfredi
    21 Ottobre 2008 @ 21:10

    L’articolo non voleva approfondire l’intreccio bancario. Comunque hai ragione il libro che hai segnalato è molto interessante. Abbiamo scritto un articolo su questo blog (scandali finanziari del 22 maggio) proprio prendendo spunto dal libro da te citato (lo puoi trovare cliccando sull’etichetta banche.

    Reply

  3. Abate Vella
    22 Ottobre 2008 @ 6:17

    non sarebbe invece più facile credere che Ordine Nuovo, BR, Prima Linea, Mafia, depressione che porta al suicidio, eccc .. non siano altro che sigle o “depressioni” mosse da un identico vertice e create ad arte per depistare non solo la magistratura ma ancor prima i cittadini?

    Finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato sulla mafia….

    Reply

  4. Anonimo
    22 Ottobre 2008 @ 8:12

    Due domande:

    1. Quindi sembrerebbe che neanche i Papi (uccisione Luciani, attentato Wojtyla) possano controllare lo IOR che è (o era) in mano ad altri poteri?

    2. non era Falcone che diceva errato cercare una “regia superiore” alla mafia, con il rischio di “disperdersi” e non sconfiggerla per quello che essa è?

    Grazie per l’attenzione

    Reply

  5. Anonimo
    22 Ottobre 2008 @ 9:02

    La volontà di potenza è l’ultima illusione, l’ultimo gioco perfido e crudele di chi crede di avere a che fare con l’assoluto.
    L’errare necessità sempre di una copertura, di un intreccio nascosto. Dietro ogni espressione di questo lungo tempo si diletta la follia. Il vostro lavoro è un bene, indica il profilo attonito di chi si scopre servo, il sorriso infame di chi si crede signore.
    Sarebbe bello un giorno venisse fuori il canto dissonante di tutta la pazzia e la dolce immagine di chi è da sempre e per sempre salvo.
    Un saluto cordiale

    Reply

  6. Duffy
    22 Ottobre 2008 @ 9:30

    ottimo articolo
    grazie come al solito

    Reply

  7. PincoRamone
    22 Ottobre 2008 @ 10:52

    Vedete, gli elementi per capire li avete tutti. Ma molti fanno l’errore di pensare che la ‘Massoneria Ecclesiastica’ si organica alla Chiesa ed agisca ‘per’ essa. Non è così. La Massoneria è entrata nell’organizzazione ecclesiastica CONTRO di essa.

    Ed ha acquisito ormai un potere (che è anche potere di ricatto) quasi predominante, attraverso il VaticanoII, lo Ior, la Cei, i vescovi ‘progressisti’, i gesuiti, i francescani ‘ecumenisti’ di Assisi, Famiglia Cristiana…..

    Come diceva Edoardo De Filippo “è l’eterna lotta del Bene e del Male….”

    Reply

  8. Anonimo
    22 Ottobre 2008 @ 11:13

    Ho visto il sito segnalato http://www.orir.net/2008/ e faccio solo 2 considerazioni:

    Il sito è apparentemente di provenienza coreana

    I colori e la struttura rappresentano perfettamente il simbolo del Tao.

    La bandiera coreana (Corea del Sud) riprende il medesimo simbolo.

    Voi tutti, sicuramente, saprete il profondissimo legame… Anzi molto di più che il Tao ha con l’esoterismo. In modo particolare con l’alchimia.

    CV

    P.S. Sono un cercatore e ogni tanto ho la “fortuna” di imbattermi in qualcosa di interessante… Peccato che il nemico numero uno dell’uomo sia da sempre la Paura!

    Reply

  9. Anonimo
    22 Ottobre 2008 @ 11:18

    Ho dimenticato un’altra considerazione sul sito…

    Il gioco di riflessi che non è altro che la sinetsi ermetica

    “Come è in alto così è in basso; come in basso così è in alto”

    CV

    Reply

  10. Luca
    22 Ottobre 2008 @ 12:24

    C’è bisogno per qualcuno di una bella rettifica ? Guardate qui http://orir.net/2006/?menu=profile ……..non ci sono commenti…….l’ordine della rosa rossa ?????????????????????? Troppi film di fantascemenza fanno male.

    Reply

  11. Anonimo
    22 Ottobre 2008 @ 13:17

    @Abate:

    “Finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato sulla mafia….”

    Nel senso che la mafia non esiste?…

    Fosca

    Reply

  12. Anonimo
    22 Ottobre 2008 @ 14:04

    Reply

  13. Anonimo
    22 Ottobre 2008 @ 15:27

    Segnalo un’incongruenza nell’articolo:
    “L’08 luglio 1979 il giudice Occorsio, parlando con un giornalista, […]

    Il 09 luglio 1976, Occorsio viene assassinato a Roma da una raffica di mitra.

    Nella prima data c’è 1979 anziché 1976…

    A parte questo “errore da copista” complimenti per l’articolo, forse il migliore in assoluto che abbia letto sul tema,

    Suerte,
    manolete

    Reply

  14. Solange Manfredi
    22 Ottobre 2008 @ 15:41

    X Manolete
    grazie.

    Reply

  15. Anonimo
    22 Ottobre 2008 @ 16:57

    http://www.disinformazione.it/bancavaticana.htm
    vaticano, mafia, massoneria, opus dei… 🙁

    Reply

  16. roby
    22 Ottobre 2008 @ 17:33

    Sto leggendo appunto “L’ENTITA'” di Eric Frattini e trovo che quello che hai scritto merita un COMPLIMENTO proprio con tutte le maiuscole.
    Grazie Solange

    Reply

  17. Abate Vella
    22 Ottobre 2008 @ 17:53

    Ahi Fosca quantu si liscia….

    Proprio cosí: la mafia non esiste…. PIU’

    Ho giá spiegato quello che intendo migliaia di volte e non intendo ripeterlo.

    Chi vuole accusarmi di contiguitá (o di nazismo, riguardo al post precedente) é liberissimo di farlo.

    D’altronde so benissimo che alcuni siciliani sono tanto colonizzati da credere che senza mafia scomparirebbe la stessa Sicilia.

    Reply

  18. Anonimo
    22 Ottobre 2008 @ 19:06

    @Abate

    E tu quantu sì’Ferrarelle’…

    Che tu l’abbia detto “non so quante volte” è un fatto, che io, non l’abbia letto è un altro fatto.
    Contiguità? A cosa? Alla mafia che non c’è più o quella di prima?
    Stai facendo tutto tu(certo che devi essere molto importante se pensi che qualcuno potrebbe accusarti di “contiguità”:-). Ho fatto una domanda in base a ciò che hai scritto: e la domanda, appunto, sorge(va) spontanea…
    Scusa se insisto ( ma lo sai sono tonta) che vuol dire che
    “alcuni siciliani sono tanto colonizzati da credere che senza mafia scomparirebbe la stessa Sicilia”. Vuoi forse dire che, chi ha colonizzato, è stato a sua volta colonizzato?

    Reply

  19. Anonimo
    22 Ottobre 2008 @ 19:07

    Ovviamente ho scordato di firmarmi: Fosca

    Reply

  20. Anonimo
    22 Ottobre 2008 @ 19:34

    Per quanto riguarda Papa Luciani, posso dire di avere avuto la fortuna di incontrarlo da bambina a S.giovanni in Laterano, ho un ricordo nitido dell’emozione che provai… Dopo la sua morte, nonostante fossi solo una bambina, le mi e scelte religiose future cambiarone direzione (qualcosa non mi quadrava nella su aprematura morte), fino all’abbandone della religione cattolica, molte volte mi chiedo come sarebbe andata la mia vita spirituale se lui fosse “sopravvissuto”.
    Scusate non non è un contributo utile al blog, ma mi ha permesso di tirar fuori un ricordo tenuto nel cuore e molto raramente condiviso.
    Consiglio, per chi riesce a trovarli, i libri di Jesús López Sáez,
    – Se pedirá cuenta. Muerte y figura de Juan Pablo I, Editorial Orígenes, 1991, ISBN 8478250476

    – El día de la cuenta. Juan Pablo II a examen, Ediciones Meral, 2005, ISBN 849339792X

    libros sobre Juan Pablo I en http://www.comayala.es

    vi seguo sempre e siete fonte di riflessioni continue.
    grazie
    betula

    Reply

  21. Anonimo
    22 Ottobre 2008 @ 19:43

    il vaticano, uno stato piccolissimo, ricchissimo… e marcissimo!

    Reply

  22. Alessio
    22 Ottobre 2008 @ 19:49

    Articolo molto interessante; c’è da aggiungere anche alcune di queste morti potrebbero essere legate ad altri misteri italiani, ad esempio quella di Pecorelli al caso Moro. Ciò fa veramente pensare ad una unica regia dietro stragi ed omicidi eccellenti; se fosse quella supercommissione di cui parlava Calcara nel suo memoriale?

    Reply

  23. Anonimo
    22 Ottobre 2008 @ 20:28

    X Solange
    Tra le morti sospette ci sarebbe da annoverare quella di Gerard Suisson il tecnico informatico di Calvi

    Reply

  24. Alessio
    23 Ottobre 2008 @ 7:20

    Da non dimenticare anche l’ attentato a Roberto Rosone , vicepresidente del banco Ambrosiano, ad opera del boss della Magliana Danilo Abbruciati (presumibilmente legato ad ambienti massonici) poi ucciso da una guardia giurata. Sui mandanti di tale azione delittuosa rimangono tuttora molti dubbi

    Reply

  25. Solange Manfredi
    23 Ottobre 2008 @ 7:48

    E’ vero ma Rosone, fortunatamente, non è morto.
    E si, su questo attentato rimangono molti, molti dubbi.

    Reply

  26. Anonimo
    23 Ottobre 2008 @ 10:05

    Solange Manfredi lei è molto coraggiosa

    grazie

    Reply

  27. COMITATO SICILIANO
    23 Ottobre 2008 @ 10:50

    Non riesco a credere che dietro tutti gli omicidi e le cose strane vi sia la Chiesa.
    Vorrei capire perchè allora la Massoneria da sempre attacca la Chiesa?

    Il Concilio Vaticano II è stato un disastro e i gli effetti si sono visti, ma chi scaglia pietre sulla Chiesa fa il gioco dei massoni.

    Ho letto delle passate minacce che ha subito l’autore e l’autrice, per questo consiglio di affidarvi a San Massimiliano Kolbe, Protettore di chi lotta contro la massoneria.

    Reply

  28. COMITATO SICILIANO
    23 Ottobre 2008 @ 10:52

    p.s. P2 non è vera massoneria perchè fu ripudiata pure dal GOI

    Reply

  29. Solange Manfredi
    23 Ottobre 2008 @ 11:14

    Nell’articolo è specificato che le attività dello IOR diventano “discutibili” dopo il 1960, ovvero dopo ad operare con lo stesso sono dei massoni legati alla P2.
    Personalmente ritengo che questa “mossa”, oltre che estremamente vantaggiosa sotto l’aspetto economico per alcuni faccendieri piduisti, abbia rappresentato uno dei più grossi attacchi sferrati alla chiesa da parte di alcuni massoni. Mi spiego.
    Se una istituzione è troppo forte per essere attaccata frontalmente il miglior modo per indebolirla è attaccarla dal suo interno, ovvero corromperla sfruttando le debolezze umane. Probabilmente è proprio questo che è successo. Probabilmente i faccendieri piduisti hanno sfruttato le debolezze di alcuni prelati non solo per un vantaggio economico ma anche, grazie agli scandali in cui poi è stata coinvolta, per indebolire la chiesa stessa.

    Reply

  30. Abate Vella
    23 Ottobre 2008 @ 12:32

    @ Fosca:

    devi essere molto importante

    Oggi é facilissimo diventare importanti, basta aprire un blog e dare impulso ai muscoli delle dita. 😉

    A proposito, non so ancora se tu hai un blog o un sito dove pubblichi… non si sa mai un giorno arriviamo addirittura allo scambio di link!!!!

    Per quanto riguarda il resto, sai benissimo da dove provengo, e cioé dall’area cosiddetta “sicilianista”. E’inutile che sto qui a dirti come la penso su questo e su quello (mi riferisco agli argomenti generali, non a quelli specifici dei post), la rete é piena di documenti (ed i mass-media ufficiali pieni di stronzate al riguardo). Puoi seguire i link dal mio blog in ogni caso. Anche se forse sai giá quello che c’é da sapere.

    Devo dire peró di non aver capito a mia volta la tua affermazione sui colonizzatori che diventano colonizzati… a cosa ti riferisci?

    Infine, riguardo alla mafia visto che repetita juvant: la mafia (o meglio l’operazione mafia) é stata chiusa (momentaneamente) nel 1992 mettendo tutto in letargo. Si é poi chiusa definitivamente l’anno scorso con l’arresto dei Lo Piccolo, come fatto rilevare anche dall’Economist (il giornale controllato dagli stessi che controllavano la mafia).

    Ció non significa che non vi siano ancora mafiosi in libertá o che non vi sia delinquenza in Sicilia, ma la mafia non controlla piú la Sicilia.

    Tanto per fare un esempio pratico, vorrei ricordare che dal processo a Cuffaro é saltato fuori che gli uomini d’onore in questione avessero dei contatti con il presidente. Quello che non si é evidenziato abbastanza é che alla richiesta di quelli di certi aiuti in cambio dell’appoggio elettorale, Cuffaro ha risposto picche. Cioé giá da qualche anno i politici siciliani si permettono di rifiutare l’aiuto di certi poteri. Cosa impensabile sino all’inizio degli anni 90.

    Reply

  31. Anonimo
    23 Ottobre 2008 @ 12:56

    Caro Abate (approfitta del “caro”)
    vedi che, se scendiamo dagli Olimpi, riusciamo ad incontrarci?
    Ciò che dici è vero in parte: certe alleanze, non ‘pesano’ più come un tempo. A questo si riferiva la mia domanda sui colonizzatori che sono stati colonizzati.Però(c’è un però), dissento quando dichiari che la mafia non controlla più la sicilia: diciamo che (al momento)il centro decisionale si è spostato più in là, da quello tradizionalmente considerato il referente per autonomasia. E la “debolezza” si vede tutta. Perché viceversa, Riina, non si sarebbe preso la briga di addittare i poteri forti(la massoneria da lui esplicitamente chiamata in causa),in quella famosa intervista di quest’anno, da molti sottovalutata( e non compresa)e passata sotto silenzio dai media nazionali.
    Si ho due blogs, ma non credo che gli argomenti trattati, possano in alcun modo essere di tuo interesse.
    Prosit, ‘ferrarelle’
    Fosca

    Reply

  32. Abate Vella
    23 Ottobre 2008 @ 16:18

    Cara Fosca (da non credersi!)

    non ero su qualche Olimpo, solo che mi sembrava di cogliere ironia nei tuoi commenti e cercavo di rispondere a tono… forse mi sono sbagliato! E’ che oramai noi maschietti siamo costretti sulla difensiva in maniera preventiva 😉

    Ti confesso che non ho capito tutto quello che hai detto. In ogni caso posso anche sbagliarmi su certe manifestazioni, ma quello che mi sembra incontrovertibile é che la mafia sia una organizzazione eterodiretta senza una propria vita autonoma. Poi é possibile che il centro decisionale si sia solo spostato.

    Secondo me in ogni caso sta perdendo il controllo dell’isola. E ci hanno mandato gente come Sgarbi a tenere tutto per le unghie (recentemente ha invocato una qualche azione da parte di Denaro: lui l’ha posta come sfida, ma é chiaro che se Denaro batte un colpo – per usare le sue parole – tutto il mondo dirá “é tornata la mafia”…)

    Invece mi sa che l’intervista a Riina me la sono persa anche io.. sai dirmi dove posso trovarla?

    Per quanto riguarda i blog se mi dai gli indirizzi… almeno posso capire con chi sto parlando! E poi chi ti ha detto che non mi interessano? Non si sa mai…

    Reply

  33. Anonimo
    23 Ottobre 2008 @ 19:24

    Ri-caro(accidenti, mica finirà che scappiamo insieme?)Abate:
    l’intervista(per chiarezza, fatta all’avvocato di Riina ,ma sai bene che è lo stesso)puoi trovarla su http://www.flordicactus.splinder.com(che è uno dei miei blogs)al 18 giugno 2008(il giorno in cui,l’ho postata, credo). Sono certa, che capirai subito. Forse, anche ciò che ti è sembrato oscuro in riferimento ai luoghi decisionali.Circa l’altro blog, se clicchi sul (mio) nik ti rimanda direttamente.
    Poi, (se ti andrà) fammi sapere.
    Ci e ao

    Ps= Essere ironici, è un altro modo per appropriarsi della realtà circostante.
    Quando la uso nei miei confronti,non c’è salvezza 🙂

    fosca

    Reply

  34. COMITATO SICILIANO
    24 Ottobre 2008 @ 8:31

    Sono sempre stato convinto che Riina avesse rotto con la massoneria(La vera burattinaia che ha inventato ed ha manovrato le mafie, d’altronde come disse lo stesso Riina, i suoi avi gli avevano tramandato il vanto di aver aiutato Garibaldi(altro noto massone) a sbarcare a Marsala)
    Ecco perchè contro Riina gli mandarono Falcone, Borsellino, Dalla Chiesa, con il preciso scopo di farli ammazzare e far puntare l’opinione pubblica contro l’ala “anti-massonica” della mafia.

    Si può dire che il processo di rottura si è completato, ovvero la Massoneria non controlla più la mafia, ergo, come dice l’Abate Vella, la mafia è scomparsa.

    Quando la rievocano, si tratta solo di fantasmi del passato.

    Reply

  35. tomas
    24 Ottobre 2008 @ 11:14

    Lo so che è un OT, ma vorrei lo stesso un vostro parere, se avete tempo, sul ruolo del nostro ex presidente Cossiga in questi ultimi anni di “rivelazioni”. Il novantenne ne spara una dopo l’altra dicendo cose apparentemente rivelatorie, tipo quello ricordato da qualcuno riguardo a Moro e Gladio, poi le rivelazioni su Ustica (“è stato un missile francese” http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/cronaca/ustica-indagine/ustica-indagine/ustica-indagine.html), poi ieri sulle manifestazioni e la sua strategia durante gli anni “caldi” (“come Ministro degli Interni li ho fatti infiltrare e fatti “esplodere” anche Maroni dovrebbe fare così, da “Il Giorno” del 23 ottobre). Praticamente ha ammesso che nei movimenti studenteschi era pieno di agenti segreti infiltrati che li hanno condotti all’estremismo, pur di ottenere una reazione popolare contraria. Che novità ;)Poi in Internet dichiarazioni del vecchietto si trovano a bizzeffe, su argomenti più svariati, tipo una famosa lobby omossessuale nella DC dei suoi tempi. Non è che Cossiga sia ora stato chiamato a confondere le acque? (dico una cosa vera in mezzo a cose palesemente false ecc). Cioè, cmq, è strano che ora alla sua età si apra così palesemente su certi argomenti…e perché proprio adesso?

    Reply

  36. Anonimo
    24 Ottobre 2008 @ 12:32

    @comitato siciliano:
    “la mafia è scomparsa”.
    Infatti. Al suo posto c’è Cosa Nostra…

    fosca

    Reply

  37. COMITATO SICILIANO
    24 Ottobre 2008 @ 13:46

    @ Fosca.

    Forse lei intende la “mafia” con un significato diverso rispetto al mio.

    Per me la mafia è un “organizzazione” criminale, se non c’è più l’organizzazione dietro non è più mafia, ma “criminalità”, come c’è in tutto il mondo.

    Reply

  38. Anonimo
    24 Ottobre 2008 @ 19:28

    @comitato sciliano:

    “Forse lei intende la “mafia” con un significato diverso rispetto al mio”

    Esattamente.

    Ps= solo una piccola aggiunta: da anni, è ormai assodato che non esiste la mafia per antonomasia, esistono, viceversa,le mafie.

    Fosca

    Reply

  39. angelo bovincenti
    27 Ottobre 2008 @ 16:22

    scusate ma voi ancora siete tra quelli che discutono se la mafia esiste o non esiste? La mafia non è mai esistita. E’ tutta un invenzione dei giornali per vendere di più, oramai questo lo sanno tutti. In Sicilia stanno meglio che in qualunque altra parte del mondo. I giornali appena vedono un morto ci montano sopra un caso enorme, per poter vendere sulle loro teorie assurde. Io da anni vivo a Palermo e faccio l’imprenditore, ma questa mafia di cui tanti quaquaraqua parlano non l’ho mai vista.

    Reply

  40. Anonimo
    28 Ottobre 2008 @ 20:35

    @anonimo delle 17,22

    “ma questa mafia di cui tanti quaquaraqua parlano non l’ho mai vista.”

    Ma, quaquaraqua, non si scrive con l’accento finale sulla ‘a’?
    Non sono più i tempi di una volta…

    Fosca

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *