Skip to content

6 Comments

  1. Anonimo
    23 Aprile 2015 @ 17:14

    ….Perché solo conoscendo quali sono i meccanismi di condizionamento la popolazione può difendersi e, riacquistata consapevolezza e potere, togliere forza a questa nuova forma di regime……

    Parlo spesso con stranieri che pur parlando male la nostra lingua e facendo lavori umili hanno un livello di scolarizzazione e cultura spesso superiore al mio, ebbene spesso la consapevolezza di queste persone è di ordini di grandezza superiore a quelli che riscontro negli autoctoni, in buona sostanza i miei concittadini anche quelli ben inseriti sono dei perfetti rincoglioniti al loro confronto, la consapevolezza che l'ordine economico le leggi di mercato dell'economia classica siano fuffa è patrimonio comune fra gli stranieri specialmente delle ex colonie africane, queste persone hanno perfettamente compreso che la loro è la terra di scontro delle spinte espansive da una parte dell'occidente che sta rantolando ed è deciso a sopravvivere, dall'altra della cina che pur ancora in espansione economica ha già preventivato che gli anni delle vacche grasse con il pil a due cifre stanno per finire. l'esempio citato nell'articolo sull'imposizione del 7% di redditività è emblematico, partendo da li si capisce come la teorizzazione del capitalismo di mayer e fludd che doveva servire a rendere disponibili al maggior numero di persone beni di consumo necessari, sia diventato un mostro indipendente che distrugge qualsiasi cosa incontri. Tutto questo può accadere esclusivamente perchè esiste un vuoto culturale, un vuoto di significato. la supremazia della finanza sulla politica nasce da questo presupposto, le cause che hanno portato a questo a mio modesto parere sono tutte ben chiare a una mente "complottista" o ancora meglio a persone come sopra ho descritto che hanno vissuto sulla propria pelle gli effetti devastanti dove queste logiche si sfogano nel vivo. In buona sostanza bisogna ritornare qui per mettere rimedio a una situazione che sta diventando insostenibile praticamente a tutti:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Contratto_sociale_%28saggio%29

    jj

    p.s. chiedo ai giuristi: visto che equitalia non paga le tasse si autopignorerà ? perchè se succedesse tirerei un sospiro di sollievo. grazie per una eventuale risposta anche umoristica

    Reply

  2. pietro villari
    24 Aprile 2015 @ 20:55

    Un progetto di "teorizzazione del capitaliscmo" viene accolto solo se utile al potere finanziario. Deve quindi essere una creazione bifronte, con un lato luminoso a uso e consumo della massa, e un lato oscuro ove sono nascoste le programmate finalita' dell'operazione.
    "Mayer & Fludd"…
    Se quel che assistiamo e' il verificarsi di un programma totalitaristico, mi sembra che non possa essere liquidato con l'identificazione massonica "totalitarismo rovesciato". Ci avviamo a un un "totalitarismo diretto, ove íl Potere non ha piu' bisogno di di dittatori, ovvero di mediatori tra le necessita' delle masse e quelle del sistema stegocratico.

    Reply

  3. Anonimo
    26 Aprile 2015 @ 22:17

    Brava Solange, mai come prima di questi tuoi video era stato possibile capire certe cose e con tale chiarezza. Grazie.
    : ) La prossima volta non metterti una tutaccia quando dici cose così serie… ne viene meno il tutto, ma fà lo stesso, te lo si può perdonare.
    Un saluto

    Francesco da Forlì

    Reply

  4. Anonimo
    28 Aprile 2015 @ 1:44

    caro villari, mayer e fludd vissero a cavallo fra '500 e '600 erano rosacroce e all'epoca le uniche strade presenti in inghilterra erano quelle costruite dalle legioni imperiali romane, non credo avessero in mente trame oscure ma semplicemente il miglioramento delle condizioni di vita per gli abitanti del loro paese tanto che furono influenzati dal rinascimento italiano di quell'epoca che unanimemente è riconosciuto come una sorta di età dell'oro mai più ripetutasi nemmeno in epoca moderna economicamente e culturalmente,le loro visioni ben si sposano con quel capitalismo solidaristico citato nei video. Ritornare a quello è vitale, non solo ma è un processo già iniziato da qualche anno che avrà conseguenze ancora sottovalutate, il ritorno alla terra è in aumento esponenziale, avremo contadini in futuro che porteranno livelli culturali in campagna mai visti finora in modo massiccio, cittadini formati come animali urbani che si trasformeranno in agricoltori tecnologici e apportatori di coscienza evoluta, basti pensare ai probabili nipotini di Andretta come antropoagricolocratici, questo è il futuro, l'incontro fra le due forme mentali del cittadino e del contadino separate con l'inurbamento coatto iniziato con l'industrializzazione gioverà a entrambe le categorie, i cittadini re impareranno la concretezza dell'applicazione pratica del pensiero e della fatica, gli agricoli faranno un percorso inverso da un pensiero concreto a uno più speculativo, questo nuovo tipo umano è già presente e manderà nei prossimi decenni letteralmente in vacca tutti i piani distruttivi del mostro descritto da Solange nei video perchè le monete locali gli scec vari:

    http://scecservice.org/site/a4/?page_id=6521

    e l'economia di sopravvivenza (produzione di cibo ed energia a km 0) toglieranno fiato alla follia così lucidamente descritta, lavorare la terra non permette di rincoglionirsi con 10 ore di TV o di internet al giorno quindi l'arma finale di goebbels che è la tv sarà disinnescata:

    http://twitpic.com/6003ef

    la gente riprenderà a pensare normalmente, personaggi come salvini e la carfregna non avranno più ragione di esistere.

    il capitalismo è morto. w il capitalismo !

    p.s. il pile che indossa Solange tiene caldo e lo trovo gradevole

    jj

    Reply

  5. Anonimo
    28 Aprile 2015 @ 13:32

    Buonissimo articolo, complimenti!
    La "buona" notizia comunque é che presto tutto questo sistema crollerà come una torre di carte. La linfa energetica del quale si nutre, il petrolio, ha sorpassato il suo picco di produzione, e per il momento nessuna forma di energia puo sostenere gli enormi bisogni energetici di questo sistema! La decrescita si avvicina, meglio prepararsi!

    Reply

  6. pietro villari
    30 Aprile 2015 @ 14:01

    Ciao JJ, il Rinascimento e' stata un'opera ove i Rosa+Croce svolsero un ruolo di primo piano. Da quel poco che mi e' stato lasciato comprendere nei rari e brevi colloqui avuti, il linguaggio avviene tramite diversi piani di conoscenza, e ben poco e' lasciato al caso. Figurati le precauzioni in un periodo come il Rinascimento ove per una sola frase non velata venivano perseguitati in modo atroce.
    Non si trattava solo di trame oscure come noi oggi le intendiamo, ma di piani diversi di comunicazione, uno per la massa (luce, visibile) e uno per gli adepti (oscuro, nascosto).

    Comunque mi riferivo a "Mayer & Fludd" nella rivisitazione attuale, e lo trovo simbolicamente non casuale.

    Il fatto che, come tu scrivi e condivido, "la gente ritornera' a pensare normalmente" purtroppo mi deprime non meno. Tornera' a essere manipolata a livelli standard, ma solo dopo la scomparsa del grado di scientificita' raggiunta, al quale nessuno di noi riesce a sfuggire se non in piccola parte. Tale scomparsa non potra' che essere un cataclisma di portata planetaria, di tale entita' da spazzare via il sistema che controlla il pianeta.
    Dalla padella alla brace, un lungo periodo di crescente terribile violenza.
    Corsi e ricorsi della storia, "gli dei hanno sete."

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *